jabsco/osteriggio/passouomo Comet 910
#1
Buongiorno a tutti
Cominciano le riparazioni (così il Comet 910 diventerà veramente il MIO Comet) e provo a cercare aiuto nella vs esperienza
-Wc manuale Jabsco: forse la pompa è da sostituire devo smontarla, al momento sembra non caricare acqua
-Cerniere osteriggio quadrato da sostituire
-Passo d'uomo prua con infiltrazioni d'acqua
Qualcuno ha già avuto a che fare con questa manutenzione ?
Consigli suggerimenti fornitori ...
metterò a brevissimo delle foto anche per provare a risalire a modello/produttore/codice prodotto
Grazie
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#2
(16-06-2015, 10:26)madona Ha scritto: Buongiorno a tutti
Cominciano le riparazioni (così il Comet 910 diventerà veramente il MIO Comet) e provo a cercare aiuto nella vs esperienza
-Wc manuale Jabsco: forse la pompa è da sostituire devo smontarla, al momento sembra non caricare acqua
-Cerniere osteriggio quadrato da sostituire
-Passo d'uomo prua con infiltrazioni d'acqua
Qualcuno ha già avuto a che fare con questa manutenzione ?
Consigli suggerimenti fornitori ...
metterò a brevissimo delle foto anche per provare a risalire a modello/produttore/codice prodotto
Grazie
Per il WC conviene sostituire il gruppo pompa con la maniglia che si blocca,cerniere cerca di trovarle uguali per non fare nuovi fori,per le infiltrazioni dovrai levare tutto e rifare il cordolo nuovo.
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#3
per l'osteriggio senz'altro un Nemo ,se perde saràsenz'altro la serie piatta quella senza la molla che lo tiene in posizione,ma con un compasso e il pomellino. In quel caso le guarnizioni sono di difficile reperibilità anche in Nemo,ma ne hanno delle similari che tagliate si adattano.
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
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#4
Grazie !!!
(16-06-2015, 18:56)maurotss Ha scritto:
(16-06-2015, 10:26)madona Ha scritto: Buongiorno a tutti
Cominciano le riparazioni (così il Comet 910 diventerà veramente il MIO Comet) e provo a cercare aiuto nella vs esperienza
-Wc manuale Jabsco: forse la pompa è da sostituire devo smontarla, al momento sembra non caricare acqua
-Cerniere osteriggio quadrato da sostituire
-Passo d'uomo prua con infiltrazioni d'acqua
Qualcuno ha già avuto a che fare con questa manutenzione ?
Consigli suggerimenti fornitori ...
metterò a brevissimo delle foto anche per provare a risalire a modello/produttore/codice prodotto
Grazie
Per il WC conviene sostituire il gruppo pompa con la maniglia che si blocca,cerniere cerca di trovarle uguali per non fare nuovi fori,per le infiltrazioni dovrai levare tutto e rifare il cordolo nuovo.
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#5
Grazie !!!
(16-06-2015, 19:21)mimita Ha scritto: per l'osteriggio senz'altro un Nemo ,se perde saràsenz'altro la serie piatta quella senza la molla che lo tiene in posizione,ma con un compasso e il pomellino. In quel caso le guarnizioni sono di difficile reperibilità anche in Nemo,ma ne hanno delle similari che tagliate si adattano.
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#6
Alla Nemo, si può parlare con la Signora Elisa, che ha una bella pazienza e trova le risposte.
La Nemo fornisce i ricambi di quasi tutta la produzione fino a una ventina di anni fa, e del vecchio bisogna capire bene di che modello si tratta con foto e disegni, è meglio non guardare i prezzi, ma si combina sempre bene e spedisce in due giorni.
Di una barca del 1993, o rifatto tutte le guarnizioni dei tre oblò, tagliando a misura quelle fornite a metro, e cambiando due manigliette e una cerniera.
Dei due osteriggi ho cambiato le guarnizioni e due maniglie, il tutto spedito dalla Nemo il giorno stesso dell'ordine, alla modica cifra di poco più 200, ma mi è rimasta la scorta di guarnizioni per il prossimo cambio e una maniglia e una cerniera.
Si può adattare anche con cose diverse, l'ho già fatto per necessità di tempo, ma non viene mai bene come con gli originali.
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#7
Per la pompa del cesso, il kit dei ricambi completo (2 membrane, valvola tricuspide, deviatore e o ring vari) costa circa la metà della pompa completa, tanto vale cambiarla con il nuovo modello.
Le membrane con i contrappesi e le guarnizioni, se lavate con un po' di Viakal, si possono tenere di scorta per un'emergenza.
Attenzione alle viti, perché se si Piccoletto le sedi va cambiato tutto il pezzo e se si tirano troppo criccano i coperchi, la vaselina aiuta, anche i questo caso, viti e gomme varie.
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