09-01-2016, 15:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2016, 18:26 da irruenza.)
![[Immagine: 95db89cc0edfec1171975aedbc168989.jpg]](http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/09/95db89cc0edfec1171975aedbc168989.jpg)
![[Immagine: a7734f1c308dfb46947d74b7e424b84c.jpg]](http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/09/a7734f1c308dfb46947d74b7e424b84c.jpg)
***Titolo Modificato. Si prega di utilizzare nelle Aree Tecniche Titoli chiari ed esplicativi***
|
Salpa ancora da aggiustare: e mo... da dove comincio?
|
|
09-01-2016, 15:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2016, 18:26 da irruenza.)
![]() ![]() ***Titolo Modificato. Si prega di utilizzare nelle Aree Tecniche Titoli chiari ed esplicativi***
09-01-2016, 15:54
Dal libretto di assegni! La vedo dura sistemarlo.
09-01-2016, 16:06
usti che brutta cera!
il problema è se riesci a toglierlo dal supporto di legno....
09-01-2016, 16:09
Libretto degli assegni? Vade retro[emoji3][emoji3]
Piuttosto resto senza. Il problema è che non so chi sia il costruttore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
09-01-2016, 16:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2016, 16:19 da umeghu.)
(09-01-2016, 16:09)cv-rossodisera Ha scritto: Libretto degli assegni? Vade retro[emoji3][emoji3]Per il motore scommetto CIMA: http://www.cimamotori.com/index.php?it&prodotti&33 Per il salpa serviebbe una fotina da sopra.
09-01-2016, 16:20
mai fasciarsi la testa prima,toglilo dal suo supporto poi si vedrà.
il resto se girava rigirerà.
09-01-2016, 17:21
Grazie ragazzi!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
09-01-2016, 17:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2016, 17:42 da mimita.)
Io ne ho ripristinato uno peggiore. Lascialo asciugare a modo ,puliscilo con una belin Metallica meglio se di ottone. Il motore lo togli semplicemente togliendo i due dadini che lo tengono assemblato alla flangia del moto riduttore. Ciò fatto il motore deve uscire perché l'asse è cilindrico,ma siccome il motoriduttore avrà l'asse di acciaio ci sarà ruggine : battere leggermente con il martello di plastica.
Se il motore non gira ( lo attacchi semplicemente con una batteria ) lo,porti all'elettrauto che lo,porta a far vedere dall'avvolgitore. Con un martellino ,batti con cognizione sulle teste dei bulloncini che chiudono il motoriduttorino.,poi sviti ,svuoti il merdone ,cambi i paraoli e metti olio da cambio. Questo se vuoi ripristinare a modo ,sennò se esiste un tappo ,vuoti evaggiungi olio. Poi se vuoi ,quando tutto è pulito puoi dare primer e verniciare.
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
10-01-2016, 00:08
Grazie delle info, però ho un dubbio sulla carcassa del motore, toccando la ruggine si è aperto un buco!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10-01-2016, 11:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2016, 12:09 da cv-rossodisera.)
Ecco le foto da sopra:
![]() ![]()
10-01-2016, 14:40
Il resto pare riparabile in un modo o nell' altro. Quel motore pero' a me pare bruttariolo andante. Il vantaggio e' che e' probabilmente la parte meno costosa e si trova con relativa facilita', solitamente.
10-01-2016, 18:36
(10-01-2016, 14:40)lfabio Ha scritto: Il resto pare riparabile in un modo o nell' altro. Quel motore pero' a me pare bruttariolo andante. Il vantaggio e' che e' probabilmente la parte meno costosa e si trova con relativa facilita', solitamente. Giustissimo, stacca quel motore elettrico da li con il motore elettrico in mano ti fai un giro e lo trovi uguale (si trovano ) Riguardo la parte meccanica, vedi , una volta tolto il motore elettrico , girando a mano se funziona. cambia tutti i paraoli possibili (si trovano ), pulisci tutto e controlla che non siano bloccati i cuscinetti. Avrai bisogno di due pinze seeger (una che allarghi una che stringa . ) per smontarlo pezzo pezzo, ci sono mollette ovunque. In genere questi salpa lavorano riempiti con olio da cambio Buon Lavoro
10-01-2016, 19:48
Non c'entra niente e mi scusi l' OP, ma Apache grazie per il link dei set di pinze Seeger...
10-01-2016, 20:31
... ed il salpa dovrebbe essere Quick.
10-01-2016, 21:21
Si è' uno dei primi Quick e montava gli stessi motori del Lofrans ,mentre io riduttorino credo fosse della Bonfiglioli di Bologna .
Purtroppo il motore non è così a buon mercato e se tu lo dovessi comprare nuovo non costerebbe meno di trecento euro ( il mille watt ) Secondo me cercare un usato ( magari in Quick o su subito it sarà l'unica soluzione.
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
11-01-2016, 00:54
Orca beba! E di cos'e' fatto?
11-01-2016, 10:53
È' un motore a otto poli ,un po speciale e . per quei nababbi della nautica. Non so dove abiti ,ma se tu riuscissi a fare un salto in Quick ,sono molto disponibili e chissà che ti trovino qualcosa a un prezzo ...decente.
In ogni caso il mio prezzo era riferito in negozio per un mille watt. Purtroppo i prezzi non li facciamo noi !
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
11-01-2016, 12:06
Chiedi al responsabile tecnico della Quick, ing. Davide Cicognani: è molto gentile
dcicognani@quickitaly.com
11-01-2016, 12:24
Ah in negozio sicuro.
Ad andare da chi fa motori elettrici di solito si risparmia. Ricordo, mille anni fa (ok, non mille, 25?) con un motore di Lofrans...
11-01-2016, 13:48
Se si potesse rifare sicuramente ,ma se la carcassa è' bucata e gli avvolgimenti sono andati a putt. Che cosa rigeneri ? I dadini ?
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
|
|
« Precedente | Successivo »
|