Rispondi 
precauzioni da adottare per navigazione Diurna con onda inferiore al metro?
Autore Messaggio
cecchino Offline
Amico del forum

Messaggi: 345
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #7
RE: precauzioni da adottare per navigazione Diurna con onda inferiore al metro?
io la cintura autogonfiabile, esclusi i casi di bonaccia dove vai a motore, la indosso sempre, la lego ad un punto fisso della barca (preferisco la bitta a poppa vicino alla ruota destra, di una lunghezza che eviti di scaraventarmi fuori dalla barca in caso di onde anomale. Essendo praticamente da solo, in quanto mia moglie non si può dire sia proprio una marinaia. Non ho nessun imbarazzo ad indossarla, in quanto non bisogna considerare solo onde anomale movimenti improvvisi della barca, ma è sufficiente trovarsi in una posizione precaria ed avere un malore a volte anche un semplice giramento di testa per finire fuoribordo come un fesso, allora lì possono nascere problemi se a bordo nessuno è in grado di manovrare la barca per tornare indietro a prenderti.22
18-04-2016 14:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: precauzioni da adottare per navigazione Diurna con onda inferiore al metro? - cecchino - 18-04-2016 14:54

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Interessante studio sulle dotazioni e limiti di navigazione. IanSolo 6 2.248 06-05-2018 10:06
Ultimo messaggio: -Dino-
  Navigazione notturna emme238 40 7.998 10-07-2017 00:00
Ultimo messaggio: dapnia
  Incendio in navigazione rob 0 1.833 06-06-2016 23:18
Ultimo messaggio: rob

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)