Rispondi 
precauzioni da adottare per navigazione Diurna con onda inferiore al metro?
Autore Messaggio
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.327
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #14
precauzioni da adottare per navigazione Diurna con onda inferiore al metro?
Posso dire una sciocchezza?
Ma fermare la barca alla cappa e aspettare che il malcapitato faccia quella trentina di metri a nuoto?
Ma qualcuno che si tuffa ad aiutare il ferito che ha preso la bomata?
Uno che getta una cima, magari il salvagente?
Saranno tutti feriti, incoscienti in acque artiche, di notte, con tre metri d'onda e venticinque nodi di vento...
Cioè, io a dicembre di notte con tre metri d'onda e venticinque nodi di vento gioco a carte al calduccio. I professionisti che si ritrovano in mare penso siano più che legati... avvitati allo scafo...
Faccio per dire ehh!!
Gli incubi sono incubi per tutti. Bisogna essere realisti, prevenire il prevenibile ed essere preparati
Per esempio io credo di non aver mai avuto in barca una persona che non sapesse nuotare per esempio
Ne io lo concepisco ne quei pochi che conosco che non sanno nuotare hanno mai chiesto o desiderato di uscire in mare
Per esempio, questa banale considerazione mi conforta
Ciao

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-2016 18:22 da marcofailla.)
22-04-2016 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
precauzioni da adottare per navigazione Diurna con onda inferiore al metro? - marcofailla - 22-04-2016 18:12

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Interessante studio sulle dotazioni e limiti di navigazione. IanSolo 6 2.247 06-05-2018 10:06
Ultimo messaggio: -Dino-
  Navigazione notturna emme238 40 7.995 10-07-2017 00:00
Ultimo messaggio: dapnia
  Incendio in navigazione rob 0 1.833 06-06-2016 23:18
Ultimo messaggio: rob

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)