(21-05-2017 12:44)orteip Ha scritto: D'accordo con te nel prevenire ma, perdonami perchè sono un forte sostenitore dei filtrini a retina, visto che fai tutto questo lavoro io metterei un pescante più grosso in modo che ci passi di tutto e poi metterei un bel filtrino fuori dal serbatoio dove in caso di necessità, intervieni subito mettendoci il secchio sotto, sostituisci il filtrino e riparti senza versare una goccia.
Oltre questo, ogni tanto apri il gavone e vedi lo stato della situazione senza dover aspettare che il motore si spenga.
Ovvio, questa è un mia opinione che comunque adopero da più di 6/7 anni trovandomi bene.
Il problema è che ho un serbatoio di polietilene con inserito il manicotto femmina su cui si avvita il maschio del pescante che ha un diametro di 13 mm e non mi permette di inserire un tubo pescante più grosso a meno di creare una flangia sul serbatoio creando un'apertura e sostituendo il tutto. Forse quest'ultima potrebbe essere la soluzione migliore: controflangia inox spessore 2,5 mm esterno cm 10x8 piatto da 2,5 mm con saldati 8 prigionieri mm 6x20 da inserire nell'interno serbatoio, tappo inox cm 10x8 con fori prigionieri, pescante saldato sul tappo di adeguate dimensioni, filtro a rete di ispezione e ricambio subito dopo il pescante, prima del rubinetto di chiusura gasolio