Rispondi 
Rimessa in vita del Ganesh
Autore Messaggio
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #7
RE: Rimessa in vita del Ganesh
Stavo per andare a S.Martin per comprare un Westerly Ocean Lord41 ma andando a Fiumara a fare un preventivo per dei lavori elettrici e meccanici su un motoscafo mi sono imbattuto nel Ganesh, giaà visto anche su facebook, e il giorno dopo l'ho preso....internamente c'erano circa 1,5mt di acqua, coperta e pozzetto marci dalla ruggine, il legno nero, i cieletti in doghe di ramino marce che pendevano verso il basso alcune nere altre coperte di muschio, funghi sul mobilio, cambusa vecchia di 10 anni marcita con scatolette che perdevano liquido maleodorante e aria totalmente irrespirabile all'interno.....nonstante tutto questo mi piaceva da pazzi e appena messa le mani sulla ruota del timone l'ho vista navigare con le sue bianche vele al vento e la prua che tagliava il mare....è stato un folle amore a prima vista....
Fino ad Aprile ci ho lavorato sopra con turni di 20 ore al giorno poi per problemi fisici ho divuto rallentare ( due volte sono finito all'ospedale) e sono in ritardo con i lavori che spero di ricominciare tra un paio di settimane;ho demolito tutto il marcio (sia acciaio che legno), ho buttato via una quantità abnorme di immondizia ( i primi 7 giorni oltre 150 sacchi condominiali) ho ricostruito la coperta e il pozzetto per un totale di 46mq di lamiere, ho rimesso in vita il motore, ho ricostruito quasi tutto il mobilio interno, ho riportato a vergine le paratie, ho rifatto tutto l'impianto elettrico, a breve la faro' alare per sostituire le lamiere dell'opera viva e riverniciare tutto l'esterno in modo da poter finire poi gli interni....circa 3/4 mesi di lavoro ancora....purtroppo non riesco a inserire ne foto e ne video, appena finisco di caricarli sul sito internet che sto facendo, sono in convalescenza dopo un'operazione e devo passare il tempo, alleghero' link.
Buon vento a todos
10-10-2016 13:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Rimessa in vita del Ganesh - stefanofinn - 10-10-2016 13:22
RE: Rimessa in vita del Ganesh - lord - 29-05-2017, 08:00

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  inizia una nuova vita per un Mattia 18 gourmet 17 2.022 25-01-2022 21:04
Ultimo messaggio: gourmet
  Alpa 11,50 rimessa in condizione francidoro 29 11.249 08-01-2017 10:40
Ultimo messaggio: francidoro
  Alpa A7 rimessa in sesto suzu76 8 2.734 11-06-2009 19:01
Ultimo messaggio: n/a
  Alpa rimessa in sesto due suzu76 11 3.036 08-06-2009 06:07
Ultimo messaggio: n/a

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)