Rispondi 
Rimessa in vita del Ganesh
Autore Messaggio
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #32
RE: Rimessa in vita del Ganesh
Stefano non fraintendere volevo solo dire che io avrei agito in maniera diversa e non che tu hai sbagliato. Personalmente mi viene il mal di testa solo a pensare di dare una mano ai legni esterni con la barca in acqua figuriamoci tutto quello che hai fatto e stai facendo tu! Ma giusto per parlare, chiaramente senza urtare la tua suscettibilità, io avrei fatto diversamente. Avrei messo la barca in secco, costruito una adeguata copertura anche in plastica poi,come ho già detto in precedenza, avrei tolto tutto ciò che è marcio e da buttare (come hai fatto tu), avrei smontato tutti gli interni, avrei fatto asciugare completamente il ferro, sabbiato (meglio) o smerigliato eliminando il marcio e poi sostituzione lamiere a go go!! E dopo, anzi immediatamente il primer sul ferro e poi tutti i cicli di epoxy di questo mondo. Questo è come avrei fatto io, ma in realtà io non mi sarei mai avventurato in una ristrutturazione di questo tipo, non per mancanza di capacità (visto che conosco tutti i tipi di saldatura a livello professionale) ma perchè sono troppo vecchio e stanco. Quindi mi tolgo il cappello, mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia per la mia intromissione e ti auguro tantissime migliaia di miglia con la tua futura stupenda barca 100 Buon Vento Smiley2
Bob

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
13-10-2016 18:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Rimessa in vita del Ganesh - Novecento - 13-10-2016 18:55
RE: Rimessa in vita del Ganesh - lord - 29-05-2017, 08:00

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  inizia una nuova vita per un Mattia 18 gourmet 17 2.014 25-01-2022 21:04
Ultimo messaggio: gourmet
  Alpa 11,50 rimessa in condizione francidoro 29 11.240 08-01-2017 10:40
Ultimo messaggio: francidoro
  Alpa A7 rimessa in sesto suzu76 8 2.734 11-06-2009 19:01
Ultimo messaggio: n/a
  Alpa rimessa in sesto due suzu76 11 3.033 08-06-2009 06:07
Ultimo messaggio: n/a

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)