Rispondi 
PLB1 ocean signal rescue o altro ? [+ cambio batteria]
Autore Messaggio
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.333
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #11
RE: PLB ocean signal rescue o altro ?
(05-10-2017 18:35)ghega Ha scritto:  
(05-10-2017 10:58)rob Ha scritto:  Quegli affari e' bene periodicamente tenerseli in mano e cincischiarli (chiaro senza premere i tasti 21 ), al buio, in modo da avere una sorte di riconoscimento sensoriale dei vari pezzi: immaginarsi di essere in acqua, di notte, passabilmente impauriti, con le dita infreddolite...
Ho lo stesso apparecchio per esempio se uno ha i guanti il coperchietto e' difficile da tirar su, poi il tastino Test al tatto e' uguale a quello Onoff, ha la protuberanza accanto della spia luminosa che aiuta a trovarlo, l'antenna si tira su ortogonale alla facciata, per il mio epirb invece si tira fuori all insu', insomma riguardare spesso di averci sempre dimestichezza.
Fra plb, epirb, razzi e compagnia, c e' tanta roba per la quale le istruzioni bisognerebbe buttarle via (nel senso averle stampate in testa)

ROB,
HAI PIENAMENTE RAGIONE
seguirò senz'altro il tuo consiglio.
non l'ho mai fatto solo perchè avevo paura smanettandolo di attivarlo,
ma è vero, devo prenderci molta confidenza,
se capita bisogna saperlo usare a menadito.
Grazie mille
ciaooooo

Un'altra "stupidata" ma che a pensarci non lo e' neanche tanto: passata la 50ina talvolta la visione da vicino non e' piu' la stessa di venti anni prima. Ok il gps portatile, il telefono satellitare nella sacca di:emergenza... Almeno io ora non sono piu capace di leggere una posizione nel gps portatile (ok veramente piccolo), o di leggere la posizione nel telsat (l isatphone per esempio ce l ha, con i satelliti geostazionari): dovessi chiamare per i soccorsi con questi mezzi, se mi chiedessero la posizione, senza occhiali sarebbe la beffa, "si si ho il gps sotto gli occhi ma non riesco a leggerlo non ho gli occhiali". O anche solo manovrare il telsat, il numero del mrcc e' registrato tutto in alto e' il primo, ma vai a ricordarti la successione di tasti per ottenere "parameters - contacts - open - search - mrcc - call..."
Anche in bonaccia, senza neanche evocare tempeste spaventose o notti di carbone Smiley6
06-10-2017 00:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: PLB ocean signal rescue o altro ? - rob - 06-10-2017 00:11

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  MMSI - cambio armatore pietro_64 22 5.356 03-03-2022 13:16
Ultimo messaggio: pungib
Question Sega a batteria per tagliare sartie in emergenza Sikander 20 4.192 14-10-2021 18:47
Ultimo messaggio: bullo
  EPIRB low cost (batterie, riprogrammazione e altro) morenji 3 2.849 22-05-2018 17:05
Ultimo messaggio: morenji
  Un(a) altro MOB - Clipper rtw rob 148 17.040 07-04-2018 12:43
Ultimo messaggio: Vittorio Camino
  Un altro velista scomparso in mare! RMV2605D 34 7.345 27-12-2016 10:21
Ultimo messaggio: IanSolo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)