(15-03-2018 16:08)corradocap Ha scritto: La piastrina sacrificale da chi la stai facendo fare?
Sermar?
Se ne facessi fare una in più la prenderei io...
Grazie
Corrado,
il mio e' modello E.
Avevo già comprato, ci siamo anche sentiti, a giugno scorso il raiser Sermar che ha la sezione di passaggio dei vecchi tipi di scambiatore A e B. Avevo fretta per portare a casa la barca appena comprata.
Adesso con calma mi sto facendo sistemare lo scambiatore, riportando la sezione di passaggio al corretto dimensionamento mediante saldatura si alluminio e successiva sagomatura e spianatura.
Con l'occasione ho mandato a Sermar il vecchio raiser Volvo la guarnizione ( quella da 60 euro), il loro raiser inox e proprio oggi mi sono sentito con il titolare per la modifica della piastra di collegamento ( disegnata con la nuova sezione di passaggio e nuovo profilo esterno e produzione della piastrina sacrificale, medesimo disegno, in alluminio da 7 mm.
L'ADV Orteip, che ha su la piastrina, dopo un anno l'ha smontata per verifica e ha visto che probabilmente la durata sarà di almeno 3 anni, e si preserva bene lo scambiatore.
Immagino che a te serva la piastrina vecchio tipo, che puoi chiedere direttamente.
Se invece vuoi fare l'upgrade, aspettiamo che mi mandino i pezzi fatti per vedere se tutto ok, successivamente si potrebbe vedere di avere una convenzione con Sermar per modificare i vecchi raiser A e B e/o per l'acquisto del nuovo tipo che a questo punto penso interessi un gran numero di motori .