Dai l'impressione che il pogo sia una sorta di day sailer, che è sostanzialmente errata.
Le regate oceaniche più dure si fanno con i class 40, non con gli ovni. Sul fatto che dentro non ci sia niente può essere vero per alcuni modelli, ma il 44 sembra molto ben attrezzato. Magari può non piacere lo stile e l'uso dei compositi invece del legno, ma qui si parla di gusti.
Sono d'accordo che siano barche molto diverse, ma la destinazione d'uso del pogo non è quella della Ferrari.
(27-08-2023 12:26)Stranizzadamuri Ha scritto: Mi sembra che qui si vuole paragonare le pesche con le ciliege, come gia' descritto bene da Rob nel post antecedente, tra Pogo e Ovni non ci sono paragoni, il primo ha una deriva(chiglia) zavorrata e quindi ha stabilita' di peso, l'Ovni ha una lama deriva che pesera' al max 80 kg, il con peso e' in sentina e quindi a stabilta' di design.
Lo vorrei vedere un Pogo sollevare completamente deriva (come facciamo noi) in andature alle portanti, o con brutto tempo sollevare deriva per fare scivolare la barca
All'affermazione che poi gli Ovni sono lenti e pesanti mi viene da sorridere, naturalmente lo sono , sono barche nate per la grande altura e non per fare i bordi davanti al marina. E' vero che i Pogo filano, ma se andate dentro ...non c'e' nulla e i proprietari preferiscono andare a mangiare al ristorante piutosto che appesantirli .
Due barche completamente diverse e non paragonabili in nulla, o volete andare in una strada sterrata di montagna con una ferrari ?
BV Angelo
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