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RE: Installazione Renogy dcdc 30 dual
In ordine di domanda :
- il Renogy lato motore si dovrebbe attivare col D+ (lo hai collegato bene ?!?)
In ogni caso, secondo me, se ti si attiva quando attacchi il CB 220 volt ... l'errore (se cosi' si puo' chiamare) e' avere il CB sulla BM ...
Da parte mia, non capisco (e non capirò' mai) perche' in assenza di esigenze effettive quale la prolungata lontananza ... in cosi' tanti si tenga la BM attaccata ad un CB 220 volt (che dovrebbe essere mantenitore piu' che caricatore e magari separato /dedicato).
Leva il Cb dalla BM ed elimini il problema. Quando e se ci sara' bisogno di caricare la BM ... il Renogy NON deve partire (ecco perche' alla renogy han pensato al D+ che deve dare il suo consenso che vuol dire motore acceso e carica possibile)
- il B+ non puo' rimanere non collegato : bruci alternatore !!!
E poi come si carica la BM ?!?
Il B+ va solo sulla BM diretto (per me hai fatto bene a levare il parallelatore).
Gli da' la ricarica e cosi' il Renogy DC-DC carica il BS.
Il BS e' attaccato solo al Renogy (ed ai servizi dall'altra parte)
- per il negativo ... non ho capito la domanda ... ma forse non conosco io i Jeanneau.
Lascerei fare i negativi.
Dici che nn ti piace roba accesa in tua assenza : ma il solare deve andare, in tua assenza, oppure no ?!?
Se si ... ok (pero' rassegnati ... che sta acceso e sotto fusibile [lato batteria] mi raccomando )
Se no ... che c'entrano i negativi ? Dovresti coprire o smontare pannello e cosi' evitare di far accendere il Renogy (ma ti capisco poco).
Di suo gli apparati che fanno doppie/triple funzioni (specialmente non attinenti salvo la ricarica del Bs in questo caso) ... mi piacciono poco pero' da quel che sento ... funziona bene
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2023 07:16 da ....)
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30-04-2023 06:58 |
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