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voglio fare manutenzione al salpa ancora Lofran's Airon e dopo aver svitato il dado in testa non riesco a sfilare la campana.
Ho usato del WD40 e dopo poco qualcosa si è mosso quindi credo riuscirò nell'opera.
Premesso questo, il passaggio successivo è sgrassare tutto e chiedo a voi con cosa ingrassare la sede della campana.
Qualcuno può dirmi se faccio bene o come fare correttamente il lavoro?
grazie
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Anche io ho Airon.
Uso del normale grasso (anche il nautico blu a volte ... ma va bene qualunque cosa basta "rinnovarlo" e tenerlo sciacquato dal sale che si deposita sopra)
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Anche io ho l'Airon, ti suggerisco di verificare e sostituire la guarnizione para acqua (corteco) che trovi dopo aver smontato la campana, se ti serve ho l'esploso...
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Come sta il motore? Di solito diventa una palla di ruggine. Se così fosse ti suggerisco di smontare tutto, pulirlo e proteggerlo adeguatamente. Io gli ho fatto un ciclo epossidico come si fa ai bulbi in ghisa.
Serve un estrattore robusto per sfilare il carter del barbotin e campana dall' asse.
Già che ci sei cambia l' olio al riduttore.
Ti ho trovato da lavorare per tutto il prossimo weekend.
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Avere le istruzioni per cambiare l'olio ed il "corteco" (magari figurative) aiuterebbe non poco ...
Sul manuale c'e' scritto veramente poco.
Aiuta l'esploso ... ma le istruzioni sarebbero assai meglio ...
Se qualcuno le ha ...ben vengano.
Ho cercato qui su AdV ed ho trovato quelle postate gentilmente da @orteip sul salpaancore orizzontale (tipo Cayman)
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Il motore l'ho messo nuovo 2 anni fa, anch'io avrei bisogno di informazioni e suggerimenti dettagliati