Rispondi 
Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo [teak sintetico]
Autore Messaggio
infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.292
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #21
RE: Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo
ciao purtroppo non ne ho, ho seolo una foto del dopo ma il lavoro non è ancora finito mancando rifiniture e pulizia
appena disponibili le pubblichero con piacere

Grazie

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
20-05-2023 11:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca boetti Offline
Amico del forum

Messaggi: 945
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #22
RE: Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo
Il teck sintetico é molto difficile da pulire, almeno io non ho trovato dei prodotti idonei, se lo prendi scuro, che é piu bello , d estate ti ustioni, conviene prenderlo gia' grigio, il risultato visivo é alquanto simile al vero teck
22-05-2023 11:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.357
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #23
RE: Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo
(22-05-2023 11:28)luca boetti Ha scritto:  Il teck sintetico é molto difficile da pulire

Davvero????
Boh, a me sembra il suo aspetto migliore... acqua e spazzola con un po' di sapone e torna esattamente come nuovo...
Forse stiamo parlando di prodotti diversi?
22-05-2023 11:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.292
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #24
RE: Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo
mah, non so , direi di NO, questo è quanto riportato sul loro sito:

A differenza di altri sistemi di decking sintetici, PlasDECK non soffre la candeggina. PlasDECK non sbiadirà, in modo da poter usare la candeggina a bordo senza timore di scolorimento.

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
22-05-2023 16:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canadese Offline
Amico del forum

Messaggi: 745
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #25
RE: Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo
@infinity Io ho lo stesso tuo problema sul mio Jeanneau Sun Odyssey 36i del 2010.
Iroko anzichè Teak, profonde fessurazioni, distaccamento legno in vari punti. In pratica una schifezza. Tutto pulito ancora potrebbe andare, ma è un lavoro che prima o poi dovrò fare. A me per Flexiteek in Toscana hanno chiesto circa 4400 euro compreso iva per rimozione vecchio legno e installazione sottovuoto del nuovo. Ho adesso installato il vecchio "teak" in pozzetto, spiaggetta, panche e piano di calpestio. Fortunatamento non ce l'ho a prua ne sui passavanti. In totale 5,45 mt2. E' quello che più o meno hai speso tu (se posso chiedertelo....)? E' venuto via bene il vecchio legno?
Grazie

A me piacerebbe questo colore, con i comenti grigi chiari, è di una barca che ho visto in porto:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2023 18:36 da Canadese.)
22-05-2023 18:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.292
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #26
RE: Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo
ciao
il prezzo di fexiteek e plastdeck piu o meno sono similari, DICONO che pastdeck sia meglio ed il perche lo spiegano sul loro sito, vedremo il risultato tra anni,

la superficie da ricoprire nel mio caso era di 7.5 mq (calcolo fatto da entrambi i fornitori dopo visita), i preventivi erano quasi sovrapponibili (Plastdeck era piu conveniente ma di poco).
La cifra che ho pagato è piu o meno corrispondente a quella proposta a te (fate le debite proporzioni), tieni presente che fexiteek a me ha fatto un sacco di difficoltà perche sono a Lavagna, visto che mi sembra lui sia di Pisa, puo darsi che a te faccia meno problemi.
l'Iroko era ben incollato in certi punti, praticamente scollato in altri, in conclusione: lavoro sporco e difficile.
soprattutto difficile livellare tutto come se fosse la carrozzeria di un auto... la minima imperfezione impatta....

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
22-05-2023 19:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
windex Offline
Amico del forum

Messaggi: 575
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #27
RE: Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo
Ho amici che hanno il flexiteak (mi sembra9 e non sono pienamente soddisfatti; oramai saranno 5 o 6 anni e devo dire esteticamente da 10 m di distanza è perfetto.

Ho venduto una mia barca (nel 2020 un Elan 45) solo perchè aveva la coperta / tuga ecc... full teak; bellissimo appena comprato, poi progressivamente una rogna senza pari.
Alla fine l'ho venduta proprio per il teak, non ne volevo più sapere.

Ora devo fare delle poppe del mio catamarano (pochi mq forse 3 in tot) e le farò credo con permateak del quale ho sentito parlare bene e lo fornisce un triestino quindi vicino, ma se mi dite che c'è di meglio mi informo.
Grazie
23-05-2023 07:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.357
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #28
RE: Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo
Il "triestino" è per caso questo? Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

se fosse, auguri sia come modi che come prezzi!!!
23-05-2023 09:59
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.292
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #29
RE: Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo
sinceramente i modi di TUTTI (tecnoteek, Refit ecc) non sono il massimo tanto che io, sanguigno, mi son dovuto molto moderare...
Felxiteek DICONO tenda a cristallizzare, il mio vicino lo ha ed è contento, ma quando lo guardo mi sembra sia "vetrificato", pero potrebbe essere una mia impressione...

permateak lo ho scartato al salone dopo aver parlato, il preventivo era decisamente superiore e la qualità NON mi è sembrata (posso sbagliarmi) differente, solo piu "malleabile".
vedremo...

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
23-05-2023 11:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
windex Offline
Amico del forum

Messaggi: 575
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #30
RE: Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo
Beh che dire, non ci ho ancora parlato, ma so che ha fornito miei vicini e son (moderatamente) contenti

ma sono aperto a suggerimenti, ovviamente
23-05-2023 12:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masa66 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.545
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #31
RE: Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo
Il mio Permateek ....soddisfattissimo, ma occhio a dove cercate di acquistarlo in Italia....io sono stato tranquillamente truffato da un distributore ufficiale...pagato e mai spedito, alla fine l'ho ricomprato al miglior prezzo in Slovenia:seri w veloci.


Allegati Anteprime
       
23-06-2023 21:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pasticcione Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 22
Registrato: May 2014 Online
Messaggio: #32
RE: Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo
Se può essere utile come contributo posto le foto del mio pozzetto in flexiteek dopo due anni, al momento sono molto soddisfatto, lo pulisco con un po' di candeggina diluita e se ci sono macchie grosse un piccola grattatina con carta vetrata grossa. Taglio e posa le ho fatte in autonomia comprando dal venditore il collante ed i mq necessari.


Allegati Anteprime
       
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2023 02:24 da pasticcione.)
25-06-2023 02:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Argo74 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.544
Registrato: Oct 2017 Online
Messaggio: #33
RE: Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo
Ho scoperto qui in Irlanda che le ditte che producono linoleum lo hanno a catalogo e che è linoleum grado 10 o 11 a seconda delle marche, anche il metodo di posa è identico, idem la sigillatura delle giunture.

[size=small]'na grattata, 'na pittata e par nanca doperata. (mckewoy docet)[/size]
25-06-2023 14:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
venticello Offline
Amico del forum

Messaggi: 221
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #34
RE: Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo
ed eliminare il teak e fare un'antisdrucciolo? se non sono fuori tema avrei piacere sapere se qualcuno ha fatto questa esperienza che sto seriamente considerando per una barca di quaranta piedi. resta il dubbio di cosa fare per rotaie e per falchetta in teak che sporge qualche centimetro in altezza dalla coperta. la barca è un wauquiez 40ps
26-06-2023 15:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andream Offline
Senior utente

Messaggi: 1.670
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #35
RE: Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo
(26-06-2023 15:52)venticello Ha scritto:  ed eliminare il teak e fare un'antisdrucciolo? se non sono fuori tema avrei piacere sapere se qualcuno ha fatto questa esperienza che sto seriamente considerando per una barca di quaranta piedi. resta il dubbio di cosa fare per rotaie e per falchetta in teak che sporge qualche centimetro in altezza dalla coperta. la barca è un wauquiez 40ps
Funzione "cerca":
https://forum.amicidellavela.it/search.p...order=desc
...si apre un mondo!15

[]...Ma misi me per l'alto mare aperto...[]
Ulisse - Inferno, Canto XXVI, v.100
26-06-2023 18:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
windex Offline
Amico del forum

Messaggi: 575
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #36
RE: Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo
Beh la Slovenia è vicina... Masa66 puoi dirci dove l'hai comprato con soddisfazione in slovnia?
26-06-2023 18:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.781
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #37
RE: Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo [teak sintetico]
(25-06-2023 14:24)Argo74 Ha scritto:  Ho scoperto qui in Irlanda che le ditte che producono linoleum lo hanno a catalogo e che è linoleum grado 10 o 11 a seconda delle marche, anche il metodo di posa è identico, idem la sigillatura delle giunture.

Ciao, hai dei link o degli esempi? mi hai incuriosito
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2023 10:09 da clavy.)
28-06-2023 10:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Argo74 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.544
Registrato: Oct 2017 Online
Messaggio: #38
RE: Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo [teak sintetico]
(28-06-2023 10:07)clavy Ha scritto:  Ciao, hai dei link o degli esempi? mi hai incuriosito

Sinceramente non ho nulla. son andato con un cliente da un mega fornitore di linoleum per usi industriali (qui è obbligatorio nelle cucine dei ristoranti) e sfogliando il catalogo (una roba da 300 pagine) ho visto anche quelli fatti coi comenti delle barche.

Si giunta con una pistola ad aria calda con un ugello apposito e poi si rifila con il mozart (quello dei comenti) e con altri robi simili ma concavi o convessi per gli angoli.

Ovviamente lo vendono solo a rotoli da 20 mq.

SE riesco appena ripasso dal quel cliente vedo di chiedere la marca.

[size=small]'na grattata, 'na pittata e par nanca doperata. (mckewoy docet)[/size]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2023 22:40 da Argo74.)
28-06-2023 22:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rema Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #39
RE: Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo [teak sintetico]
Io ho usato Synteak e a distanza di qualche anno il risultato è ottimo e i rapporti sono stati correttissimi.
Devo dire però che il lavoro era limitato al pozzetto e lo ho fatto personalmente.
Posso solo dire che il prodotto si pulisce facilmente,non si è macchiato mai nonostante si ceni abitualmente in pozzetto e sembra nuovo
29-06-2023 21:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cfrances Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 80
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #40
RE: Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo [teak sintetico]
io l'ho fatto settimana scorsa lo devo ancora rifinire ma allo stato attuale sono molto soddisfatto del lavoro.
bello esteticamente e bello al tatto. non scalda neanche sotto il sole ci camminiamo tranquillamente senza scarpe ed è altamente antiscivolo.
vedrò la durata ma sono pienamente soddisfattoQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Allegati Anteprime
       
30-06-2023 12:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Olio Teak tempi di assorbimento Raffy 20 1.910 17-04-2024 11:22
Ultimo messaggio: Argo74
  Teak sintetico Guido_Elan33 2 312 27-01-2024 21:38
Ultimo messaggio: Guido_Elan33
  Rifacimento carabottino: teak o iroko? Un consiglio Magellan 17 1.401 22-12-2023 00:58
Ultimo messaggio: vonkapp
  Utilizzo del Gelshield 200 vs Gellshield plus claudio.labarbera 11 787 21-12-2023 18:38
Ultimo messaggio: claudio.labarbera
  Prima accensione Perkins dopo 10 anni [meccanico Napoli] anaif03 12 1.043 22-05-2023 10:19
Ultimo messaggio: anaif03
  Problema boiler dopo sostituzione riser libert 32 4.891 14-04-2023 05:09
Ultimo messaggio: miciu
Shocked Incollare pannello di teak scollato su vetroresina anton 13 7.587 19-03-2023 15:17
Ultimo messaggio: vale09
  Consigli per rifacimento comenti teak Raffy 0 604 29-01-2023 22:05
Ultimo messaggio: Raffy
  rifacimento gommatura teak senzadimora 52 23.968 14-01-2023 21:30
Ultimo messaggio: Maremare
  antivegetativa ogni due anni mk 24 8.083 19-12-2022 23:16
Ultimo messaggio: maurotss

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)