Rispondi 
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
Autore Messaggio
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #1
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
Sono assai indeciso su dove fare il prossimo campionato invernale. Dopo l'esperienza negativa di Cala Galera il dubbio e' tra Riva di Traiano e Nettuno. Vorrei correre in categoria Crociera o meglio Gran Crociera (mi sono stufato di prendere botte dai Comet 45S e First!) e ...vorrei non spendere una fortuna per l'ormeggio.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-2009 03:56 da Conciaossa.)
03-07-2009 03:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #2
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
..non avete l'ospitalità gratuita durante il periodo delle regate???
Vai a riva di traiano o a fiumicino no? tante barche, sicuramente ce ne saranno per la gran crociera...
Ma se vengo io di la che ci rientro in Gc. ..e misa che continui a prender botte lo stesso!! Wink scherzo dai!! come va tutto a posto? Ti stai org per l'arc? Hai fatto qualche lunga? saluti,

Lo
03-07-2009 13:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #3
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
Riva.....e se hai bisogno di peso, chiamaBig GrinBig GrinBig Grin
04-07-2009 05:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Federico 235 Offline
Amico del forum

Messaggi: 306
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #4
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
a Fiumicino no?
Thembi un ruolo più attivo su una barchina piccola come lo vedi?
04-07-2009 09:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #5
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Lo
..non avete l'ospitalità gratuita durante il periodo delle regate???
Vai a riva di traiano o a fiumicino no? tante barche, sicuramente ce ne saranno per la gran crociera...
Ma se vengo io di la che ci rientro in Gc. ..e misa che continui a prender botte lo stesso!! Wink scherzo dai!! come va tutto a posto? Ti stai org per l'arc? Hai fatto qualche lunga? saluti,

Lo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


L'ospitalita' a Riva e' a 2500 euro...
Lunghe ho fatto la Roma x tutti e la 100 miglia del Medio Tirreno. E' un inizio.
Per quanto riguarda le botte, se trovo barche che hanno le mie caratteristiche...Wink42Wink42
05-07-2009 03:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #6
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Thembi
Riva.....e se hai bisogno di peso, chiamaBig GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Non e' escluso...!
05-07-2009 03:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #7
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
e la chiamano ospitalità???Smile42Occhio nero
06-07-2009 17:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #8
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
Io a Riva mi sono trovato bene.
Ci sono meno barche che a fiumicino ma l'organizzazione è ottima.
Ti consiglio, comunque, di leggerti il bando di ciascuna prima di decidere, tanto di tempo ce ne è in abbondanza.

The crew wins the class, the weather wins the overall
06-07-2009 20:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #9
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
Sicuramente faro' cosi', per ora ho trovato quello di RdT aspetto di leggere quello di Nettuno.
Volevo sentire qualcuno che avesse fatto Nettuno e magari entrambe.
Grazie comunque.
07-07-2009 00:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #10
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
Considera che tra il bando 2008-2009 e quello 2009-2010 dovrebbero esserci modifiche.
Proprio ieri si è riunito il direttivo del circolo per decidere. Si parlava, quest'inverno, di fare percorrere anche alla gran crociera 4 bordi e, forse, della possibilità di armare vele per andature portanti.

Staremo a vedere...

The crew wins the class, the weather wins the overall
07-07-2009 01:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #11
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Sebàstian
Considera che tra il bando 2008-2009 e quello 2009-2010 dovrebbero esserci modifiche.
Proprio ieri si è riunito il direttivo del circolo per decidere. Si parlava, quest'inverno, di fare percorrere anche alla gran crociera 4 bordi e, forse, della possibilità di armare vele per andature portanti.

Staremo a vedere...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Se puoi, quando hai notizie dammene, Ciao!
07-07-2009 05:36
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maurizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 521
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #12
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
ci si potrebbe organizzare per quello di riva. io ne ho fatti due (classe regata) e mi sono divertito.
07-07-2009 16:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fcampa Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 91
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #13
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
Al campionato invernale 2008-2009 di riva in classe crociera vi erano 22 barche iscritte è stato un bel campionato io ero tailer-randa su Medina 1° raggruppamento 2° overhal SmileTongue
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2009 17:27 da fcampa.)
07-07-2009 17:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #14
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
Medina... cercheremo di scalzarvi dal primo posto in categoria!Big GrinBig GrinBig Grin

La cosa che spero è che non inizino a creare troppe classi (regata, gran crociera....) in modo tale da formare una flotta numerosa.
Conciaossa, ti attendiamo!

The crew wins the class, the weather wins the overall
07-07-2009 18:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #15
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Federico 235
a Fiumicino no?
Thembi un ruolo più attivo su una barchina piccola come lo vedi?<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

....di una fatica bestiaBig GrinBig Grin424242....Federico, la mia intenzione era di fare qualche regata a Riva per unire il dilettevole (la regata) all'utile (refitting Thembi)Big GrinBig Grin....a fine estate in occasione del maxi raduno42Blush ADV da organizzare a Roma e dintorniWink....ne riparliamo così vediamo di fare il famoso (e famigerato) equipaggio ADV....
07-07-2009 19:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #16
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
Il direttivo, dicono voci di banchina, ancora sta discutendo.
Pare, tuttavia, che si vogliano introdurre 3 classi (regata, crociera-regata, gran crociera).

La prima dedicata a tutte le barche da regata), per l'appunto, con tecnologie (alberi in carbonio, vele superfighe) e che imbarcano professionisti, questi ultimi banditi dalle altre due classi.

La seconda classe dovrebbe seguire la prima in quanto a percorso e utilizzo di spi e/o gen ma senza uso di tecnologie (ancora devo capire come si considera il laminato).

La terza dovrebbe essere come quella di quest'anno: percorso ridotto e senza vele per andature portanti.

Quindi la seconda classe diventerebbe più numerosa, ma i miei dubbi sono molteplici.
Spero si riesca a fare una classe che utilizzi il rollafiocco, le vele in dacron, e lo spi. Altrimenti si creano squilibri notevoli tra chi ha budget elevati e chi no...

Attendiamo ulteriori indiscrezioni, ciao

The crew wins the class, the weather wins the overall
10-07-2009 18:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #17
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
Ma non c'e' nessuno che corre a Nettuno...???

M
11-07-2009 04:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #18
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Conciaossa

Ma non c'e' nessuno che corre a Nettuno...???

M
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Ho fatto due anni di regate a Nettuno con totali 30-35 barche più quelle zanzare fastidiose Wink dei Platù.
Ma sta lentamente scemando la partecipazione in favore di Fiumicino e RdT per maggiore competitività di tutt'e due i campionati, un pò com'è successo per Cala Galera, che ora ha anche Porto S.Stefano in crescità come competitor.
Però non credere che a Riva o Fiumicino navighino con il servizio di porcellana, il tender e quattro ancore con un migliaio di metri di catena...
Ti/Vi racconto un aneddoto fresco fresco:
Ho incontrato nel we Aleufo e la sua deliziosa Aleufa a Cavo nell'Elba, lui per una regatina di circolo ed io di ritorno dalla Corsica.
Ho riconosciuto l'inconfondibile naso impertinente di Ganzuria Tongue e così ho conosciuto i simpaticissimi armatori che mi hanno subito invitato a bordo per dilettarmi di tanta tecnologia.
Arrivati a prua noto che mancava una copertura estetica in plastica della cerniera del passauomo e gliel'ho segnalato... Aleufo mi ha risposto - non so quanto fosse serio o scherzasse Wink- che non se n'era accorto, però magari avrebbe tolto anche l'altra, per risparmiare peso... il risultato è questo:
Ganzuria vs Dragon: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 93,78&nbsp;KB
Per farla breve, caro Conciaossa, se pensi di correre con tutto il corredo prenderesti botte sia a Fiumicino che peggio a RdT, probabilmente a Nettuno faresti il gallo nel pollaio, ma non è molto gratificante ne stimolante, non credi ?
Il cambio di stagione si fa anche in barca, oltre che a casa... Wink
BV
Claudio

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-07-2009 17:42 da Klaus.)
13-07-2009 17:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #19
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
Hai assolutamente ragione ma una cosa e' togliere 100 mt di catena e un'altra correre con una gran turismo contro le formule 1...! Wink
14-07-2009 12:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #20
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Conciaossa
Hai assolutamente ragione ma una cosa e' togliere 100 mt di catena e un'altra correre con una gran turismo contro le formule 1...! Wink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]E' l'eterno dilemma che cercano di risolvere, con scarso gradimento, i sistemi di compenso. Tu hai una barca con certe caratteristiche, il rating dovrebbe rispecchiarle e permetterti di competere ad armi pari (armi, bada bene, non manico...) con i racer, se sono condotti da non professionisti. D'altronde di solito le gran turismo non corrono con la formula 1...
Per tirarti un pò su pensa che Ganzuria ha un rating pari ad un 41-42 piedi ed è un 34...

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2009 16:39 da Klaus.)
14-07-2009 16:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Stecca per randa "invernale" davide brambilla 19 2.103 30-09-2020 14:15
Ultimo messaggio: davide brambilla
  Campionato Mondiale Offshore dell'Aia 2018 cavallone 17 3.935 01-11-2018 07:39
Ultimo messaggio: kermit
  Consiglio per rigger a Riva di Traiano Acquasalata 10 3.412 15-02-2016 21:44
Ultimo messaggio: Trixarc
  Certificato Stazza Duvetica...Campionato Italiano 2015 e..... lupo planante 3 2.757 11-11-2015 13:44
Ultimo messaggio: albert
  aggiornamento certificato Orc durante campionato Alfonso69 6 2.155 07-10-2015 22:39
Ultimo messaggio: pepe1395
  I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste blackmarlin 63 10.446 25-08-2013 03:14
Ultimo messaggio: vipera
  Video: TP52 con 2 vele di prua a riva lupo planante 12 2.898 21-03-2013 03:32
Ultimo messaggio: lunar1960
  Consiglio abbigliamento invernale per deriva dommor 22 13.833 28-09-2011 18:09
Ultimo messaggio: ITA101
  Navigazione invernale mantonel 41 8.260 29-11-2010 18:08
Ultimo messaggio: Edolo
  Campionato Adriatico IRC Kraste 1 1.396 08-06-2010 20:56
Ultimo messaggio: nour

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)