Rispondi 
seconda giornata di regate - tigullio
Autore Messaggio
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #1
seconda giornata di regate - tigullio
seconda giornata di regate al tigullio.
prevista burrasca, smonto la randa in carbonio e monto una randa da crociera in laminato a cui do una mano.
una volta sul campo di regata, il vento sale a 30 nodi con raffiche a 33, onde sui 1.5-2 mt.
decido per un fiocco 3 (fiocco 105% solent kevlar).

cazzo altre barche di dimensioni analoghe avevano la randa piena e un fiocco apparentemente un 110-120%... io invelato come ero facevo fatica a tenere la bolina, ma gli altri come diavolo facevano?????

ciao e buon vento
01-12-2009 03:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furkolkjaaf Offline
Amico del forum

Messaggi: 508
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #2
seconda giornata di regate - tigullio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gundam
seconda giornata di regate al tigullio.
prevista burrasca, smonto la randa in carbonio e monto una randa da crociera in laminato a cui do una mano.
una volta sul campo di regata, il vento sale a 30 nodi con raffiche a 33, onde sui 1.5-2 mt.
decido per un fiocco 3 (fiocco 105% solent kevlar).

cazzo altre barche di dimensioni analoghe avevano la randa piena e un fiocco apparentemente un 110-120%... io invelato come ero facevo fatica a tenere la bolina, ma gli altri come diavolo facevano?????

ciao e buon vento
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ma le vele in carbonio non dovrebbero servire di + quando il vento é forte ? Wink
01-12-2009 19:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #3
seconda giornata di regate - tigullio
Si ma costano molto di più....Poi normalmente sono di superfice massima e se da regata senza terzaroli, quelle da crociera spesso più piccole e con le mani.
01-12-2009 21:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.907
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #4
seconda giornata di regate - tigullio
hai contato i culi sulle falchette delle altre barchè?42

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
01-12-2009 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #5
seconda giornata di regate - tigullio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] cazzo altre barche di dimensioni analoghe avevano la randa piena e un fiocco apparentemente un 110-120%... io invelato come ero facevo fatica a tenere la bolina, ma gli altri come diavolo facevano?????
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Avevano un randista.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
02-12-2009 04:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oplà z3375 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #6
seconda giornata di regate - tigullio
Che barca sei??' io sono su Zahir elan 410

noi domenica numeri da circo, ma non ce niente da fare, siamo un gruppo di impediti , ci siamo ammazzati di fatica tutta la regata per sapere solo a sera di essere partiti in anticipo, (mica vero avevo 4 barche davanti a me )(ero l'uomo di prua che gridato alllo skipper vai vai vai, ma non avevo l'orologio Big GrinBig GrinBig Grin

ne ho sentite fino ad oggi, e mi sa che ne sentiro fino alla prossima Big GrinBig Grin

comunque sono contento, lo skipper e armatore, voleva timonare lui

dalla prox riprendo il mio posto,
peccato il ventone, Sabato avevo fatto un po di prove e sembrava che bolinassimo decentemente,

certo il problema equipaggio anche su un 40 piedi e fondamentale, alle scotte sono riusciti a cazzare il fiocco in tempo in virata 1 volta sola,
D2altronde le foto parlano chiaro, se ce una barca dove l2equipaggio e dappertutto tranne chge a posto e zahir Big GrinBig Grin

speriamo alla prox 10 nodi, e via,,,

Certo che le prime son proprio di un altro pianeta, di spi con 30 nodi in planata

firt 50 e j 133 , noi sempre a litigare con l'x 35, mas la priox lo semino... senno torno a giocare al lago .Big Grin
fammi sapere che barca sei, che arrivo con bottiglia
04-12-2009 01:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oplà z3375 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
seconda giornata di regate - tigullio
ho caspita, sei il mio avversario diretto piu vicino, sei mio, Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

avevi cambiato randa ecco perché non ti ho visto..

sabato arrivo a bere allora offri tu .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2009 02:01 da oplà z3375.)
04-12-2009 02:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sema23 Offline
Amico del forum

Messaggi: 256
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #8
seconda giornata di regate - tigullio
Io domenica mattina mi sono goduto da casa lo spettacolo delle vostre barche sotto SPI con quel vento.
Da parte mia, in ogni caso, complimenti!
BV!
04-12-2009 20:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #9
seconda giornata di regate - tigullio
Sono su Mominblu, GS 40 crociera di colore Blu.

Tralascio commenti su me stesso al timone e equipaggio.... dico solo che 2 regate su 2 siamo partici con 5 minuti di ritardo... e quando dico 5 non scherzo...in particolare domenica mi sono incazzato perchè quelli dell'organizzazione avevano detto che avrebbero aspettato ed invece hanno dato la partenza alle 12:20.... vabbe...

Lo spi l'ho lasciato sottocoperta, con 30 nodi nel nostro caso voleva dire fare danni seri. In compenso con una mano alla randa e un fiocco 100% abbiamo toccato 9,7 nodi di log.... e eravamo spesso tra 8 e 9 nodi in planata sulle onde... io urlavo dalla gioia di vedere la patatona correre veloce.... immagino di spi cosa sarebbe successo...

ti ho risposto via email...quindi vediamoci alla prossima regata.... ti ho anche mandato il mio cellulare...

sarà un vero piacere incontrarti di persona...

bv
alberto


<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da oplà z3375
Che barca sei??' io sono su Zahir elan 410

noi domenica numeri da circo, ma non ce niente da fare, siamo un gruppo di impediti , ci siamo ammazzati di fatica tutta la regata per sapere solo a sera di essere partiti in anticipo, (mica vero avevo 4 barche davanti a me )(ero l'uomo di prua che gridato alllo skipper vai vai vai, ma non avevo l'orologio Big GrinBig GrinBig Grin

ne ho sentite fino ad oggi, e mi sa che ne sentiro fino alla prossima Big GrinBig Grin

comunque sono contento, lo skipper e armatore, voleva timonare lui

dalla prox riprendo il mio posto,
peccato il ventone, Sabato avevo fatto un po di prove e sembrava che bolinassimo decentemente,

certo il problema equipaggio anche su un 40 piedi e fondamentale, alle scotte sono riusciti a cazzare il fiocco in tempo in virata 1 volta sola,
D2altronde le foto parlano chiaro, se ce una barca dove l2equipaggio e dappertutto tranne chge a posto e zahir Big GrinBig Grin

speriamo alla prox 10 nodi, e via,,,

Certo che le prime son proprio di un altro pianeta, di spi con 30 nodi in planata

firt 50 e j 133 , noi sempre a litigare con l'x 35, mas la priox lo semino... senno torno a giocare al lago .Big Grin
fammi sapere che barca sei, che arrivo con bottiglia
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
05-12-2009 01:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  libri per vela avanzata - regate mnoga 11 944 20-10-2023 16:04
Ultimo messaggio: albert
  Regate con classi a budget rob 23 5.154 08-08-2022 02:05
Ultimo messaggio: nape
  Assicurazione per regate Carolina 10 2.929 23-05-2020 11:41
Ultimo messaggio: gfrancs
  Orc, effetto corona virus regate nedo 8 1.508 20-05-2020 16:36
Ultimo messaggio: nedo
  RIPAM/COLREG per regate di notte. crafter 67 6.831 08-01-2019 13:32
Ultimo messaggio: bullo
Exclamation Regate in Gennaio 2019 - validità delle Tessere Fiv cavallone 5 1.615 06-01-2019 14:45
Ultimo messaggio: cavallone
  Assicurazioni e regate rob 27 3.795 13-11-2018 08:52
Ultimo messaggio: Utente non piu' attivo
  Regolamento sicurezza regate d'altura mlipizer 22 3.983 18-02-2018 20:47
Ultimo messaggio: Nimbo
  Con la seconda mano di terzaroli serve lo stralletto? gennarino 9 2.940 10-10-2017 22:05
Ultimo messaggio: nape
  IRC o ORC ...Quale stazza per iniziare con regate d'altura Moulinex 18 5.949 31-03-2017 21:35
Ultimo messaggio: albert

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)