Rispondi 
ridimensionare randa: si può?
Autore Messaggio
Evviva Offline
Amico del forum

Messaggi: 100
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #41
ridimensionare randa: si può?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da andros
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
allora ricapitolando:
nn è che voglio lo sprayhood dico solo che quando mi trovo ad affrontare mare ho il pozzetto molto baganto e vorrei ripararmi un pò.
altezza
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Scusa, ma se hai il pozzetto bagnato non penso che lo spryhood sia la soluzione migliore.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

a cosa serve allora?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Lo sprayhood serve per evitare che entri la pioggia se si lascia aperto il tambuccio nell'intento di areare i localiSmile
Non credo preservi dalle secchiate in pozzetto, quindi anche se penso la randa si possa fare (ma qui sentirei un velaio) certo che per esempio sul giro 34 è cosìSmiley39 non la vedo risolutiva del tuo problema
bv
01-12-2009 16:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #42
ridimensionare randa: si può?
Ragazzi, ma che dite? Uno sprayhood ripara e tanto dalle secchiate. Andros, falla come sulle foto, forse piu'bassa. Quando sei in porto e non serve la abbassi per non piegarti troppo quando entri ed esci. Poi ti fai due cagnari simpatici sulle draglie, all'inglese. Mano alla barra e nell'altra cup of tea. Altro che sale in faccia. La capottina...Santa subito.
06-12-2009 14:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #43
ridimensionare randa: si può?
andros ti invito a vedere in banchina le foto dell'arc dove puoi notare dicerse barche eleganti con lo spryhood e noterai in l'altezza proporzionata alla linea della barca e non a quella dello skipper, se troppo alto imbruttisce malamente la barca e si espone esageratamente alvento
inoltre deve permettere tutte le manovre in navigazione ( quindi compromesso ulteriore)
e IMHO il compromesso è da cercare solo nel modello dello spry non nel spostare e modificare le manovre

l'okkio vuole la sua parte lo spyhood ripara moltissimo non c'è una regola fissa serve o no in navigazione come in porto o rada
bv
06-12-2009 16:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #44
ridimensionare randa: si può?
grazie a tutti.
ho l'inverno davanti per poter sistemare la cosa
nel miglior modo possibile.Wink

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

10-12-2009 07:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ugolino Offline
Amico del forum

Messaggi: 247
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #45
ridimensionare randa: si può?
io ho cambiato barca, ma ho ancora nostalgia del mio amato Mousse'White Ghost'.Barca splendida.Non la ricordo così bagnata<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da andros
seeeee!adesso che dopo due stagioni l'ho sistemata a modino!!
ultimi lavori:tavolino riverniciato,ancora e catena nuove con relativa
modifica al musone....
tiè!Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
10-12-2009 19:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Randa e fiocco o randa e genoa? TeoV 23 10.986 13-10-2016 15:00
Ultimo messaggio: einstein
  Rolla randa VS randa steccata e lazy bag lupo planante 89 24.019 10-09-2015 17:53
Ultimo messaggio: barbezuan
  Randa full batten dacron vs randa semisteccata in laminato frinky 1 6.016 30-11-2014 08:08
Ultimo messaggio: lunar1960
  Cursori randa e bozzello scotta randa harken francesco72 8 6.796 04-11-2012 23:07
Ultimo messaggio: francesco72
  Randa Square top e randa standard eulero 13 11.746 13-03-2011 02:15
Ultimo messaggio: shein

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)