Rispondi 
Olmar
Autore Messaggio
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #1
Olmar
ho in pozzetto questo bel gioiellino che però perde un po' di olio (credo sia l'oring).
Qualcuno conosce la OLMAR? può darmi riferimenti da contattare? vorrei spedirgli il pezzo per la revisione....ma non li trovo.
Speriamo bene...
BV.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 69,13 KB

...pochi possono dare del tu al mare e quei pochi non lo fanno.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2010 03:26 da ulpiano.)
21-01-2010 01:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
Olmar
a orecchio, sembra una vecchia Stern...
21-01-2010 05:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #3
Olmar
ahò (come si dice dalle mie parti...) ma sei sempre il primo della classe eh?
Cerco Stern (ditta)?

Citazione:sailor13 ha scritto:
a orecchio, sembra una vecchia Stern...
21-01-2010 16:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #4
Olmar
Stern difficile che si trovi ancora qualcosa dopo 30 anni...
Ma cosa perde? la pompa? il selettore? i raccordi? se togli ilpannello nel retro dovresti vedere cosa è che perde, magari è solo un raccordo che con le vibrazioni del motore si è allentato.
Se la perdita di pressione è insignificante, valuterei l'opzione di lasciare tutto così com'è.
21-01-2010 16:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #5
Olmar
Grazie,
quando puoi fissiamo un appuntamento dal notaio per cederti una quota di Sauvage che ormai di diritto è diventato anche un po' tuo...


Citazione:sailor13 ha scritto:
Stern difficile che si trovi ancora qualcosa dopo 30 anni...
Ma cosa perde? la pompa? il selettore? i raccordi? se togli ilpannello nel retro dovresti vedere cosa è che perde, magari è solo un raccordo che con le vibrazioni del motore si è allentato.
Se la perdita di pressione è insignificante, valuterei l'opzione di lasciare tutto così com'è.
21-01-2010 17:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #6
Olmar
Citazione:ulpiano ha scritto:
Grazie,
quando puoi fissiamo un appuntamento dal notaio per cederti una quota di Sauvage che ormai di diritto è diventato anche un po' tuo...
Nel senso che mi cedi una quota dei conti da pagare?424242
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2010 19:04 da sailor13.)
21-01-2010 19:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #7
Olmar
Scusa, ma sul polaris 33 hai questa centralina per vang e back?? 4242

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
21-01-2010 22:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #8
Olmar
si, sembra strano?

Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Scusa, ma sul polaris 33 hai questa centralina per vang e back?? 4242
21-01-2010 23:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #9
Olmar
IL Polaris 33 e' una barca seria mica bau bau micio micioSmiley14Smiley14
24-01-2010 06:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #10
Olmar
Olmar mai sentiro ma se è Stern utilizza guarnizioni standard, solo che su un Polaris 33 usare centralina idrauliuca è uno spreco di peso.
24-01-2010 06:43
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #11
Olmar
Citazione:Giorgio ha scritto:
IL Polaris 33 e' una barca seria mica bau bau micio micioSmiley14Smiley14

Blush
25-01-2010 16:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bangbang Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #12
Olmar
in effetti anche se non trovi ste ditte, smonta e vedi cos'è, oppure fai fare ad un artigiano qualsiasi. anche se ci sono pezzi da cambiare questi probabilmente sono pezzi comuni che si usano anche in altre apparecchiature idrauliche. ci sono dei negozi di materiale pneumatico e idraulico che hanno questi pezzi e fanno normalmente qualsiasi guarnizione su misura. anche i manometri se li vuoi cambiare trovi tutti i tipi possono costare sui 40 euro l'uno circa o anche meno se hai fortuna. guarda su pagine gialle o internet. se sono le guarnizioni basta farle fare e sostituirle. occhio che a volte ci vuole una mini-rettificatina anche solo con un pò di cartavetrata al metallo a contatto con la guarnizione perchè magari un pò di ossido o usura ha creato delle imperfezioni dove può ancora passare olio anche con la guarnizione nuova.
sappici dire come avrai risolto.
13-02-2010 09:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #13
Olmar
Bangbang, a volte capita che per smontarlo ti ritrovi per le mani un prodotto non più funzionante. Parliamo di centraline e cilindri ad alta pressione, non sempre l'artigiano qualunque è in grado di farlo, basta un minimo di disattenzione e ti ritrovi, se vabene, con la perdita di olio.
13-02-2010 15:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bangbang Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #14
Olmar
bè io ho una centralina come la sua, a 4 vie: paterazzo/ vang/ baby/strallo, e avevo i suoi stessi problemi. e non solo mi prefiguravo chissà quale spesa ma non sapevo proprio dove sbattere la testa, poi mi sono messo a smontare e ho scoperto che cambiando qualche guarnizione con un pò di accortezza tutto si è risolto con poche lirette, ma magari sono stato fortunato Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2010 19:17 da bangbang.)
13-02-2010 19:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #15
Olmar
Ma infatti se leggi qualche post più in alto, gli ho consigliato prima di verificare dove sia la perdita, in modo da valutare l'intervento da eseguire. A volte, se la perdita non è ingente, conviene lasciarla stare, anche perchè se hai le mani buone ( e fortuna), è un conto, ma se non le hai e usi quelle di un altro...
13-02-2010 21:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bangbang Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #16
Olmar
si è vero, anch'io ho fatto così per un pò di anni. che sarà mai?... ma ste goccioline di olio fuori e dentro la barca anche se poche prima o poi non se ne può più.
prima o poi.
13-02-2010 22:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #17
Olmar
Olmar esiste! è una società olandese. Dopo mesi e mesi di ricerca...
02-12-2010 23:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #18
Olmar
Citazione:ulpiano ha scritto:
Olmar esiste! è una società olandese. Dopo mesi e mesi di ricerca...


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
03-12-2010 00:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #19
Olmar
Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2010 00:40 da ulpiano.)
03-12-2010 00:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)