Rispondi 
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Autore Messaggio
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #21
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
E qui mi piacerebbe che qualcuno del cantiere che citate ci dicesse del perche'hanno perso dei bulbi.Le barche valgono quello che si pagano.Chiaramente quella del controlo processo...bhe roba da venditori...se ci credete.
Allora Giorgio, le barche che hanno perso il bulbo non soquante siano numericamente ma penso pochissime, il problema è che una ha causatp un morto.
Le barche in questione erano Bavaria 42 Match, facevano parte di una serie prodotta per pochi anni come prodotto regata-economica.
Il problema era dovuto alla stratificazione sottodimensionata nella parte di chiglia tra il piede d'albero e il bulbo creando una frattura delle fibre.
Il cantiere dopo che è successo il fatto ha richiamato tutte le barche prodotte e pagato la modifica sulla stratificazione della zona coinvolta (ora i modelli in giro sono dei carrarmati)in più ha cessato immediatamente la produzione di tutta la serie Match (35,38,42) con centinaia di prenotazioni dai dealer mondiali.

Il costo più basso rispetto alla concorrenza è dovuto unicamente al processo di lavorazione e non a speculazione sui materiali, io personalmente non sono mai stato in cantiere ma ho visto vari filmati fatti dal mio socio che è uno degli importatori ufficiali e ti assicuro che se li vedi capisci dove è il risparmio.

Quoto e aggiungo che altre barche di cantieri molto piu blasonati hanno il vizio di perdere i bulbi, timoni, etc. etc. ma stranamente non fanno notizia, ma i tedeschi, che sono noti per essere persone serie, non si sono preoccupati di comprire un errore e hanno ritirato tutte le barche sospette per rinforzarle, da quel momento in poi, proprio perche' sono tedeschi, preferiscono metterci qualche strato di resina in piu, che qualche in meno come fanno gli altri cantieri solitamente.....questa e' serieta'.
E' vero che in genere le barche valgono quello che si pagano, ma solo nella migliore delle ipotesi, e nel caso dei Bavaria e' vero, valgono quello che si pagano,
nel caso di molti altri marchi, devo pero' dire che si pagano molto piu di quello che valgono!
Non sono mai stato un amante dei Bavaria, non e' il mio genere di barca, ma non mi piace la gente che spara a zero senza sapere di cosa parla, solo per partito preso, e per esperienza personale, lavorando tutti i giorni sulle barche, credo di essere in grado di capire se un cantiere lavora bene o lavora coi piedi, al di la' dell'estetica che quella e' soggettiva e non si discute.
E mi viene da ridere quando leggo di qualche cretino che rimane chiuso nel bagno di un Bavaria durante una bolina perche' non riesce ad aprire la porta del bagno!
01-02-2010 20:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
niubbo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 60
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #22
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
qui ci sono belle foto:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=29573
01-02-2010 21:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #23
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Citazione:Novecento ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
E qui mi piacerebbe che qualcuno del cantiere che citate ci dicesse del perche'hanno perso dei bulbi.Le barche valgono quello che si pagano.Chiaramente quella del controlo processo...bhe roba da venditori...se ci credete.

Perchè non siamo più onesti???
Su SV di questo mese c'è la prova del Bavaria 32.
Premesso che a me piace moltissimo, i gusti sono gusti, ora a parte la mancanza di rotondità dei mobili, o il pozzetto con tavolo fisso che ingombra (per qualcuno) a me piace, non credo assolutamente alle leggende metropolitane che perdono i bulbi o gli alberi o altre amenità del genere...poi per ciò che riguarda che le barche valgono per ciò che si pagano [?][?][?][?]...
Bavaria 32.....53900 euro
Sun Odyssey 33i....69900
Harmony 34.....80714
Oceanis 31.....61900
Dove è la differenza????
Poi se vuoi paragonare il tuo splendido Yacht al Bavaria 30 è un'altro discorso

Nessun paragone..assolutamente.Smile
01-02-2010 21:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #24
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
E qui mi piacerebbe che qualcuno del cantiere che citate ci dicesse del perche'hanno perso dei bulbi.Le barche valgono quello che si pagano.Chiaramente quella del controlo processo...bhe roba da venditori...se ci credete.
Allora Giorgio, le barche che hanno perso il bulbo non soquante siano numericamente ma penso pochissime, il problema è che una ha causatp un morto.
Le barche in questione erano Bavaria 42 Match, facevano parte di una serie prodotta per pochi anni come prodotto regata-economica.
Il problema era dovuto alla stratificazione sottodimensionata nella parte di chiglia tra il piede d'albero e il bulbo creando una frattura delle fibre.
Il cantiere dopo che è successo il fatto ha richiamato tutte le barche prodotte e pagato la modifica sulla stratificazione della zona coinvolta (ora i modelli in giro sono dei carrarmati)in più ha cessato immediatamente la produzione di tutta la serie Match (35,38,42) con centinaia di prenotazioni dai dealer mondiali.

Il costo più basso rispetto alla concorrenza è dovuto unicamente al processo di lavorazione e non a speculazione sui materiali, io personalmente non sono mai stato in cantiere ma ho visto vari filmati fatti dal mio socio che è uno degli importatori ufficiali e ti assicuro che se li vedi capisci dove è il risparmio.

Quoto e aggiungo che altre barche di cantieri molto piu blasonati hanno il vizio di perdere i bulbi, timoni, etc. etc. ma stranamente non fanno notizia, ma i tedeschi, che sono noti per essere persone serie, non si sono preoccupati di comprire un errore e hanno ritirato tutte le barche sospette per rinforzarle, da quel momento in poi, proprio perche' sono tedeschi, preferiscono metterci qualche strato di resina in piu, che qualche in meno come fanno gli altri cantieri solitamente.....questa e' serieta'.
E' vero che in genere le barche valgono quello che si pagano, ma solo nella migliore delle ipotesi, e nel caso dei Bavaria e' vero, valgono quello che si pagano,
nel caso di molti altri marchi, devo pero' dire che si pagano molto piu di quello che valgono!
Non sono mai stato un amante dei Bavaria, non e' il mio genere di barca, ma non mi piace la gente che spara a zero senza sapere di cosa parla, solo per partito preso, e per esperienza personale, lavorando tutti i giorni sulle barche, credo di essere in grado di capire se un cantiere lavora bene o lavora coi piedi, al di la' dell'estetica che quella e' soggettiva e non si discute.
E mi viene da ridere quando leggo di qualche cretino che rimane chiuso nel bagno di un Bavaria durante una bolina perche' non riesce ad aprire la porta del bagno!

Io non assolutamente detto nulla di quello che dci....ho solo detto:mi piacerebbe che Bavaria spiegasse cosa e' successo...e come dite voi....non per sentito dire.Infatti anche altri si guardano bene dal passare..visto la sezione a loro dedicata...e parlare.Big GrinBig Grin
01-02-2010 21:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #25
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Citazione:kitegorico ha scritto:
Il quesito posto dell'amico Galle sembra esser stato rivolto ai soli armtori o utilizzatori del modello e, ritengo, solo per avere informazioni di prima mano sulla barca (non è stato chiesto un giudizio sui 'Bavaria si' o 'Bavaria no').
Sono sempre molto interessanti i pareri (positivi o negativi) su una barca da parte di chi l'ha avuta o provata, un pò meno i comunicati stampa sullo stato della guerra tra le uova sode e le uova fritte Big GrinBig GrinBig Grin.

E chi ha mai detto B si o no???Io ho posto una domanda..di un avvenimento certificato.Cool
01-02-2010 21:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #26
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Citazione:sventola ha scritto:
Ecco i pappagallini all'azioneBig GrinCool. Per fortuna sempre di meno. Gli argomenti sono sempre i soliti . Asseriti bulbi persi( che io sappia è accaduto
su un Macth ovvero barche da regate tiratissime che solo il cielo può sapere che alleggermenti ha dovuto subire) e bruttezza (soggettiva) delle forme. Personalmente non capisco come si possa dichiarare ad un neo armaore che la sua barca è brutta. Se avessi questo pensiero (molto personale) me lo terrei per me, soprattutto quando sono un armatore di una barca esteticamente discutibile. La verità che il cantiere Bavaria insieme ai francesi ha rivoluzionato la nautica, portando finalmente la serie in questo settore e ad abbassando drasticamente i prezzi, cosa accaduta da decenni nel settore automobilistico e altri. ciao max

Barche da regata tiratissime?????I Match?????In quale teatro hanno dato lo spettacolo????Dai per favore non prendiamoci in giro!!!Inoltre io sotengo la stessa domanda con cantieri piu''blasonati'..e non per sentito dire...non eiste al mondo che una barca perda il bulbo....non perlomeno nella categoria della quale parliamo...mi va bene su un AC...su un IMS tiratissimo...non su di una barca da crociera...venduta come racing...per favore.Insisto non ho messo in dubbio la qualita'...ho posto una domanda precisa.Ce' un settore dedicato.Big GrinBig GrinBig Grin
01-02-2010 21:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
piccio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #27
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Per l'amico galle,
sono possessore di un Bavaria 30 del 2006 comprato nuovo; posso dirti che volevo una barca nuova e volevo spendere poco, poi quando è arrivata mi sono accorto che la barca non era per niente male.
Ti elenco i pregi:
-tanto spazio sotto coperta
-mai una goccia di condensa, nonostante la uso spesso anche d'inverno
-molto stabile, vai a vele piene anche con 18-20 nodi.
-facile da governare anche da solo
-con le vele giuste è divertente a vela.

difetti:

-batte da morire sull'onda,
-winch sottodimensionati
-bulbo in ghisa ( dopo 3 stagioni hai ruggine)
-pala del timone piccola


Dopo 3 stagioni e qualche traversata in Croazia e qualche bella buriana, possi dirti che la barca se la cava bene.Nel 2008 ho preso 42 nodi di vento con mia moglie e siamo tornati sani e salvi e non siamo rimasti mai chiusi dentro il bagno...
Tutto sommato un bel barchino per in iniziare.
01-02-2010 21:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #28
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Citazione:piccio ha scritto:
Per l'amico galle,
sono possessore di un Bavaria 30 del 2006 comprato nuovo; posso dirti che volevo una barca nuova e volevo spendere poco, poi quando è arrivata mi sono accorto che la barca non era per niente male.
Ti elenco i pregi:
-tanto spazio sotto coperta
-mai una goccia di condensa, nonostante la uso spesso anche d'inverno
-molto stabile, vai a vele piene anche con 18-20 nodi.
-facile da governare anche da solo
-con le vele giuste è divertente a vela.

difetti:

-batte da morire sull'onda,
-winch sottodimensionati
-bulbo in ghisa ( dopo 3 stagioni hai ruggine)
-pala del timone piccola


Dopo 3 stagioni e qualche traversata in Croazia e qualche bella buriana, possi dirti che la barca se la cava bene.Nel 2008 ho preso 42 nodi di vento con mia moglie e siamo tornati sani e salvi e non siamo rimasti mai chiusi dentro il bagno...
Tutto sommato un bel barchino per in iniziare.

questa mi sembra una sintesi corretta. Cio'detto molta gente la compra volentieri. Evidentemente il concetto e'...tanto io devo farmi un giretto, una crocierian
01-02-2010 22:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #29
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:sventola ha scritto:
Ecco i pappagallini all'azioneBig GrinCool. Per fortuna sempre di meno. Gli argomenti sono sempre i soliti . Asseriti bulbi persi( che io sappia è accaduto
su un Macth ovvero barche da regate tiratissime che solo il cielo può sapere che alleggermenti ha dovuto subire) e bruttezza (soggettiva) delle forme. Personalmente non capisco come si possa dichiarare ad un neo armaore che la sua barca è brutta. Se avessi questo pensiero (molto personale) me lo terrei per me, soprattutto quando sono un armatore di una barca esteticamente discutibile. La verità che il cantiere Bavaria insieme ai francesi ha rivoluzionato la nautica, portando finalmente la serie in questo settore e ad abbassando drasticamente i prezzi, cosa accaduta da decenni nel settore automobilistico e altri. ciao max

Barche da regata tiratissime?????I Match?????In quale teatro hanno dato lo spettacolo????Dai per favore non prendiamoci in giro!!!Inoltre io sotengo la stessa domanda con cantieri piu''blasonati'..e non per sentito dire...non eiste al mondo che una barca perda il bulbo....non perlomeno nella categoria della quale parliamo...mi va bene su un AC...su un IMS tiratissimo...non su di una barca da crociera...venduta come racing...per favore.Insisto non ho messo in dubbio la qualita'...ho posto una domanda precisa.Ce' un settore dedicato.Big GrinBig GrinBig Grin
Quoto interamente Estrovelico che ha ampiamento risposto al quesito posto decisamente fuori tread visto che nulla aveva a che fare con il bavaria 30, barca assai diversa dai macth, molto più indirizzate sulle regate (tipo first, comet xyacth).
Per questo ritengo l'intervento diffamatorio e basta. Mai mi permetterei di riportare i tanti esempi di Morgante mal costruiti da alcuni cantieri degli anni 80. Ma non tutto il male viene a nuocere visto che in questo tread i detrattori Bavarese sono decisamente in minoranza e con scarsi argomenti rispetto agli estimatori. ciao massimo

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
01-02-2010 22:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cody Offline
Amico del forum

Messaggi: 417
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #30
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Citazione:Peter ha scritto:
Forse faccio poco testo dato che il mio bavaria 340 è del 1991Blush ma conosco possessori di bavaria 30 nuovi felici e contenti, e penso tu abbia fatto di sicuro un buon acquisto.
Per quanto riguarda le mode.....penso che la produzione in serie abbia più vantaggi che svantaggi in quanto a controllo di prodotto/processo.
Complimenti ancora e buon vento
Complimenti, bella barca. Credo di conoscere la tua barca che osservavo quando ero ormeggiato all'Orologio.
bv
01-02-2010 23:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andel Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #31
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Quoto Estrovelico e gli altri che hanno argomentato con dati le caratteristiche dei Bavaria

chi critica in questo modo la perdita del bulbo è solamente una persona che non conosce i fatti. Della perdita del bulbo di un Bavaria Match DA REGATA (prego prima di criticare andate a vedere contro chi e dove regatano i Match)se ne è parlato a profusione nel forum. Mentre nessuna e dico NESSUNA dellle migliaia di Bavaria da crociera ha mai e dico MAI avuto problemi sul bulbo. Chi afferma che i Bavaria perdono il bulbo è a dirla in modo brusco, o ignorante (nel senso che ignora i fatti) oppure in palese malafede.

NON SONO VENDITORE DI BAVARIA!!!!(e non mi ergo a difensore dei Bavaria per partito preso, ma solo per puntualizzare che chi scrive in un forum deve(dovrebbe) comportarsi in modo ineccepibile sotto il profilo della correttezza delle informazioni.

Poi uno può affermare: a me quel tipo di barca non piace. Ma questo è un fatto soggettivo.
01-02-2010 23:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidevet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.414
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #32
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Salve Galle, benvenuto tra gli amici della vela e anche tra gli armatori (che parolone!)bavaria. Io ho un bav 33 cruiser del 2006 comprato usato (aveva fatto 100 miglia e 30 ore di moto) nel febbraio 2008. La uso estate e inverno e ho navigato per 2500 miglia in questi due anni. Intanto congratulazioni, poi a te sarà piaciuta e da un punto di vista estetico questo per me basta e avanza. Secondo me i difetti principali sono quelli già citati da un 'collega' prima di me, winch dei genoa sottodimensionati, bulbo da cui spunterà della ruggine (ma è una cosa cui si rimedia con facilità)e qualità del teak esterno così così. Pregi: robusta, facile, spaziosa (magari il 30 non ha grosse altezze in quadrato), a vela e a motore raggiunge velocità più che dignitose dalla bolina larga in poi. Sull'onda sbatte abbastanza però è molto asciutta. Ti consiglio un elica a pale abbattibili. attenzione all'acqua calda se hai il boiler collegato al motore, dai rubinetti esce acqua a temperatura vicina ai 90°. Te lo impari subito e fai attenzione al miscelatore ma i tuoi ospiti che non lo sanno rischiano di ustionarsi. Anche qui si rimedia facilmente con un termostato. Dove la tieni in adriatico o in mar ligure? Buon vento e a disposizione.
02-02-2010 00:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #33
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Citazione:sventola ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:sventola ha scritto:
Ecco i pappagallini all'azioneBig GrinCool. Per fortuna sempre di meno. Gli argomenti sono sempre i soliti . Asseriti bulbi persi( che io sappia è accaduto
su un Macth ovvero barche da regate tiratissime che solo il cielo può sapere che alleggermenti ha dovuto subire) e bruttezza (soggettiva) delle forme. Personalmente non capisco come si possa dichiarare ad un neo armaore che la sua barca è brutta. Se avessi questo pensiero (molto personale) me lo terrei per me, soprattutto quando sono un armatore di una barca esteticamente discutibile. La verità che il cantiere Bavaria insieme ai francesi ha rivoluzionato la nautica, portando finalmente la serie in questo settore e ad abbassando drasticamente i prezzi, cosa accaduta da decenni nel settore automobilistico e altri. ciao max

Barche da regata tiratissime?????I Match?????In quale teatro hanno dato lo spettacolo????Dai per favore non prendiamoci in giro!!!Inoltre io sotengo la stessa domanda con cantieri piu''blasonati'..e non per sentito dire...non eiste al mondo che una barca perda il bulbo....non perlomeno nella categoria della quale parliamo...mi va bene su un AC...su un IMS tiratissimo...non su di una barca da crociera...venduta come racing...per favore.Insisto non ho messo in dubbio la qualita'...ho posto una domanda precisa.Ce' un settore dedicato.Big GrinBig GrinBig Grin
Quoto interamente Estrovelico che ha ampiamento risposto al quesito posto decisamente fuori tread visto che nulla aveva a che fare con il bavaria 30, barca assai diversa dai macth, molto più indirizzate sulle regate (tipo first, comet xyacth).
Per questo ritengo l'intervento diffamatorio e basta. Mai mi permetterei di riportare i tanti esempi di Morgante mal costruiti da alcuni cantieri degli anni 80. Ma non tutto il male viene a nuocere visto che in questo tread i detrattori Bavarese sono decisamente in minoranza e con scarsi argomenti rispetto agli estimatori. ciao massimo


4242:42:Ma davvero????Chissa'poi perche' proprio quella barca li'...e non altri modelli....e qunti bulbi hanno perso????Quanti morti????4242:42:La tua e' diffamazione...e di basso profilo.4242E per me finisce qui.se vuoi continuare vai avnti da solo.Cool
02-02-2010 01:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #34
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Citazione:Andel ha scritto:
Quoto Estrovelico e gli altri che hanno argomentato con dati le caratteristiche dei Bavaria

chi critica in questo modo la perdita del bulbo è solamente una persona che non conosce i fatti. Della perdita del bulbo di un Bavaria Match DA REGATA (prego prima di criticare andate a vedere contro chi e dove regatano i Match)se ne è parlato a profusione nel forum. Mentre nessuna e dico NESSUNA dellle migliaia di Bavaria da crociera ha mai e dico MAI avuto problemi sul bulbo. Chi afferma che i Bavaria perdono il bulbo è a dirla in modo brusco, o ignorante (nel senso che ignora i fatti) oppure in palese malafede.

NON SONO VENDITORE DI BAVARIA!!!!(e non mi ergo a difensore dei Bavaria per partito preso, ma solo per puntualizzare che chi scrive in un forum deve(dovrebbe) comportarsi in modo ineccepibile sotto il profilo della correttezza delle informazioni.

Poi uno può affermare: a me quel tipo di barca non piace. Ma questo è un fatto soggettivo.

Quindi i Match non hanno perso il bulbo...e non ci e' scappato il morto???????Ossia non e' vero?????4242
02-02-2010 01:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Don Ciccio Offline
Senior utente

Messaggi: 1.539
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #35
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Insisto: provate, prima di parlare a vanvera.

La forma non è certo delle più slanciate: io la paragono (goliardicamente, non me ne vogliano le signore) ad una ragazzotta con il sedere troppo grosso; è il prezzo da pagare per avere, in nove metri e mezzo, un'abitabilità assolutamente invidiabile anche da barche più lunghe e più vecchie.

Costa poco, rispetto ad altre; io ho scelto (e ne sono contento) di comprare un nuovo, anziché un usato. Ho scelto quindi un cantiere noto (e solvibile), un modello (quasi) alla portata delle mie tasche, ed in compenso non ho vissuto i timori di chi compra un usato (e non può contare nè sulla garanzia di legge, nè sul desiderio di salvare la faccia dei cantieri).

Non sono un gran velista, ma purtroppo solo un marinaio della domenica; pur sognando sui 'classici' libri dei grandi navigatori, non sarò mai come loro; sicché una barca onesta è sufficiente per me, che non affronterò mai i quaranta ruggenti (e probabilmente me la farei addosso dalla paura).

Tiene il mare, naviga benino (senza pretese di stringere il vento come Soldini), ed è comodissima per le mie brevi vacanze estive, come per le mie frequenti uscite in solitario; sembra davvero solida e sicura, e ben costruita (sia pure con standard industriale, benché tedesco).

Parlare del bulbo di una sola barca, conoscendo poco i fatti e le discordanti versioni, appartenente ad un solo modello non più in produzione, mi pare poco utile a capire le Bavaria in generale.

Buon vento a tutti: anche ai supercritici.

Io sono Don Ciccio, e rispetto tutti: anche gli stupidi.
02-02-2010 01:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
galle Offline
Amico del forum

Messaggi: 116
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #36
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Ringrazio tutti ,ma l'argomento era specifico: chi conosce il bavaria 30? Come armatore ,oppure avendola affittata con i charter, non mi interessa sapere chi ama o non ama i bavaria, io la barca l'ho scelta con cognezione , non a caso!!
grazie ste CoolCoolCool
02-02-2010 01:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #37
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Non ti scaldare Giorgio, e' successo che un Bavaria della serie Match abbia perso il bulbo, e che malauguratamente una persona dell'equipaggio sia morta, nessuno lo nega, il cantiere se ne e' assunto la responsabilita' e ha proveduto facendo tutto quello che si poteva fare, e anche in maniera molto seria.
Ora, visto che siamo su un forum pubblico, per favore non farmi fare l'elenco delle decine di bulbi che sono stati persi da barche di altri cantieri negli ultimi anni, o di barche affondate inspiegabilmente (apparentemente) a seguito di qualche sconosciuta avaria! Perche' non vorrei beccarmi una denuncia, e perche' non e' il soggetto di questa discussione.
Tu non sei uno stupido, sai bene come stanno le cose, daiiiii.....su!
Mi piacerebbe dirti cosa mi ha riferito un perito di quelli seri, riguardo alle laminazioni dei Bavaria, rispetto a quelle di altri cantieri, in base alle misurazioni fatte con gli strumenti.....
ma poi non vorrei che qualcuno tra i denigratori Bavaria ci rimanesse troppo male!Big Grin
Comunque, dal quel tragico giorno ad oggi, alla Bavaria preferiscono eccedere in resinature che deficere, te lo posso garantire, i tedeschi non si fanno guardar dietro per qualche pezzo di stuoia....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2010 02:33 da Estrovelico.)
02-02-2010 01:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Don Ciccio Offline
Senior utente

Messaggi: 1.539
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #38
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Citazione:galle ha scritto:
Ringrazio tutti ,ma l'argomento era specifico: chi conosce il bavaria 30? Come armatore ,oppure avendola affittata con i charter, non mi interessa sapere chi ama o non ama i bavaria, io la barca l'ho scelta con cognezione , non a caso!!
grazie ste CoolCoolCool

A disposizione (anche via messaggi privati)!

Io sono Don Ciccio, e rispetto tutti: anche gli stupidi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2010 01:33 da Don Ciccio.)
02-02-2010 01:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #39
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Non ti scaldare Giorgio, e' successo che un Bavaria della serie Match abbia perso il bulbo, e che malauguratamente una persona dell'equipaggio sia morta, nessuno lo nega, il cantiere se ne e' assunto la responsabilita' e ha proveduto facendo tutto quello che si poteva fare, e anche in maniera molto seria.
Ora, visto che siano su un forum pubblico, per favore non farmi fare l'elenco delle decine di bulbi che sono stati persi da barche di altri cantieri negli ultimi anni, o di barche affondate inspiegabilmente (apparentemente) a seguito di qualche sconosciuta avaria! Perche' non vorrei beccarmi una denuncia, e perche' non e' il soggetto di questa discussione.
Tu non sei uno stupido, sai bene come stanno le cose, daiiiii.....su!
Mi piacerebbe dirti cosa mi ha riferito un perito di quelli seri, riguardo alle laminazioni dei Bavaria, rispetto a quelle di altri cantieri, in base alle misurazioni fatte con gli strumenti.....
ma poi non vorrei che qualcuno tra i denigratori Bavaria ci rimanesse troppo male!Big Grin
Comunque, dal quel tragico giorno ad oggi, alla Bavaria preferiscono eccedere in resinature che deficere, te lo posso garantire, i tedeschi non si fanno guardar dietro per qualche pezzo di stuoia....

Big GrinBig Grin
02-02-2010 01:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #40
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Riguardo poi alle lamentate prestazioni in bolina ( fermo restando che I bavaria sono delle barche da crociera pura ) provate a montare vele migliori (anche se in dacron), svuotate il gavone di prua, il serbatoio acqua e il pozzetto ancora, mettete un elica abbattibile e vi assicuro che queste oneste barche non saranno le più lente,potendo stringere anche a 40° in reale con una buon vgm, potendo competere alla pari con tante barche più plasonate (ma sempre da crociera) . ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
02-02-2010 01:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008 kavokcinque 62 24.301 19-03-2024 21:50
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - NAUTITECH 40 OPEN Colle 5 2.701 26-10-2022 15:25
Ultimo messaggio: windex
  BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine mantonel 87 32.210 17-09-2022 12:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - 41 New N/A 4 4.099 23-01-2022 14:18
Ultimo messaggio: Mikey
  BAVARIA - DE - EASY 9.7 sonmì 28 3.513 18-11-2021 10:41
Ultimo messaggio: antonio83
  BAVARIA - DE - 38 Ocean lluca 18 7.951 27-06-2021 16:49
Ultimo messaggio: in_attivo
  BAVARIA - DE - Bavaria 32 HAL9001 74 13.608 26-01-2021 21:56
Ultimo messaggio: Volpino vela
  BAVARIA - DE - new 40 farr-bmw davidevet 74 24.398 10-04-2019 13:33
Ultimo messaggio: grossifs
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.738 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  BAVARIA - D - C45 grossifs 17 5.727 15-04-2018 22:32
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)