Rispondi 
CIDER - IT - Lambrusco
Autore Messaggio
snow-sea Offline
Amico del forum

Messaggi: 801
Registrato: Apr 2005 Online
Messaggio: #1
CIDER - IT - Lambrusco
Vogliamo censire tutti i Lambrusco ancora in vita?
Ci scambiamo le informazioni ed i suggerimenti?
Io vorrei, ad esempio, vedere il piano velico originale: qualcuno ce l'ha?
Questa è la mia Nuvola, appena comperata nel 2005
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Scrivete, scrivete...Big GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2010 16:46 da cicciopettola.)
09-02-2010 06:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ignazio Offline
Amico del forum

Messaggi: 114
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #2
CIDER - IT - Lambrusco
Ciao io posseggo un Lambrusco dell'80 Alegra Dos
09-02-2010 20:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snow-sea Offline
Amico del forum

Messaggi: 801
Registrato: Apr 2005 Online
Messaggio: #3
CIDER - IT - Lambrusco
Ciao Ignazio,
dove la tieni? Hai documentazione originale?
Grazie
Mario
10-02-2010 07:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ignazio Offline
Amico del forum

Messaggi: 114
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #4
CIDER - IT - Lambrusco
Si qualche cosa mi han dato controllo e poi ti dico. Ho sicuramente libretto di manutenzione originale del motore farymann.
La barca è sul lago maggiore se riesco inserisco una foto.
Ignazio
10-02-2010 15:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snow-sea Offline
Amico del forum

Messaggi: 801
Registrato: Apr 2005 Online
Messaggio: #5
CIDER - IT - Lambrusco
Paddy fortissimo TongueTongueTongue
Quando quella nevicata? E' Duino quello sullo sfondo?
Non mi è chiara la sistemazione del bagno: hai inserito una Iacuzzi? Come hai fatto con la corrente necessaria? SmileSmile
Io per adesso in marina a Venezia, fermo da 50 giorni per il tempo e per l'impegno in montagna.
BV
Mario
12-02-2010 03:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ignazio Offline
Amico del forum

Messaggi: 114
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #6
CIDER - IT - Lambrusco
In effetti ho visto parecchie foto di altri lambrusco e la mia ha la particolarità rispetto agli altri di avere la porta del bagno sul lato sinistro anziche verso la dinet. Mi sembra più comoda cosi come è la mia.

Ignazio
12-02-2010 19:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ignazio Offline
Amico del forum

Messaggi: 114
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #7
CIDER - IT - Lambrusco
Come precede il censimento?
19-02-2010 23:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kraste Offline
Amico del forum

Messaggi: 624
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #8
CIDER - IT - Lambrusco
Certo che quella randa all'addiaccio....
Almeno un copriranda!!!Tongue
19-02-2010 23:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kraste Offline
Amico del forum

Messaggi: 624
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #9
CIDER - IT - Lambrusco
Citazione:Paddy ha scritto:
Citazione:Kraste ha scritto:
Certo che quella randa all'addiaccio...Almeno un copriranda!!!Tongue
il ghiaccio che vedi s'è formato in navigazione
Allora sei un masochista! Con le Palla 8 Palla 8 ma masochista!!! Big Grin Big Grin
Comunque io ho avuto il Sangiovese ed essendo stata tra l'altro la prima barca mi ha lasciato un fantastico ricordo...
20-02-2010 00:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
passarin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #10
CIDER - IT - Lambrusco
impressionante Paddy!
sei veramente un grande!Big Grin
23-07-2010 19:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ami Offline
Amico del forum

Messaggi: 522
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #11
CIDER - IT - Lambrusco
Ma che impressionante, ma che marinaio con le Palla 8Palla 8
Sicuramente erano così benzinati che se li fermava la polizia gli scioglievano il palloncino!!!! Dopati!!!!! Big GrinBig GrinBig Grin
23-07-2010 21:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ignazio Offline
Amico del forum

Messaggi: 114
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #12
CIDER - IT - Lambrusco
HEI C'ERO ANCHE IO, BENZINATO MA C'ERO!!!!!!
Citazione:passarin ha scritto:
impressionante Paddy!
sei veramente un grande!Big Grin
04-08-2010 00:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauritania Offline
Amico del forum

Messaggi: 874
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #13
CIDER - IT - Lambrusco
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questa è Bloody Mary
11-01-2011 00:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauritania Offline
Amico del forum

Messaggi: 874
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #14
CIDER - IT - Lambrusco
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
11-01-2011 00:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauritania Offline
Amico del forum

Messaggi: 874
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #15
CIDER - IT - Lambrusco
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


D i n e t t e
11-01-2011 17:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gabriele 72 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #16
CIDER - IT - Lambrusco
Ciao ragazzi non sò magari posiamo censire anche il san giovese , io ne ho comprato ora uno non ho praticcamente niente che la riguarda comunque la stò rifacendo completamente dalla a alla z è del 71 ed è timbrata come la numero 18 cioè la diciottesima fatta non ho ancora avuto il piacere di vederla navigare ma ne sono già innamorato , forse per quanto ci stò lavorando!!!!!comunque monta il motore originale un nanni 10 kv monocilindrico raffreddato ad acqua ciao a tutti .
06-03-2011 04:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcogerin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #17
CIDER - IT - lambrusco 8,75
ciao volevo avere qualche informazione sul lambrusco
ciao marco
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2013 07:24 da irruenza.)
06-05-2011 14:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #18
CIDER - IT - lambrusco 8,75
Prodotta dal cantiere Cider negli anni '80.
8,75 di lunghezza per 2,76 di larghezza, pescaggio 1,70 peso 2700 kg.
Armo a sloop in testa, 2 ordini di crociette non acquartierate, genoa ad alta sovrapposizione, in alcune sono presenti volanti e trinchetta. Spinnaker per le andature portanti.
Normalmente tutte le manovre sono rinviate in pozzetto e ogni drizza/scotta ha un proprio winch dedicato come vuole la moda dell'epoca. Borose all'albero con winch dedicato.
Pozzetto piccolo e ben protetto ovviamente timone a barra.
Coperta e passavanti di ampie dimensioni, la tuga ha un lungo tientibene che funge anche da appoggio quando si lavora alla randa. Sono presenti 2 passauomo, uno sulla tuga e uno a prua di ampie dimensioni, in pozzetto un ampio gavone.
Nel gavone in pozzetto sono solitamente installati gli impianti tranne i serbatoi acqua che si trovano sotto le cuccette di prua.
Ad estrema prua il gacone dell'ancora con un'apertura grandissima, non è molto profondo per non limitare lo spazio in cabina, nel gavone il tappo di carico dell'acqua dolce.
Motore entrobordo con linea d'asse, motori di varie tipologie tra gli 8 e i 20 hp. Il motore è accessibile da sotto la scaletta e lateralmente da delle paratie amovibili dal gavone e dalla cuccetta di guardia. Timone con skeg.
Sottocoperta il quadrato è molto grande con sedute per 6 persone comode le sedute sono anche 2 cuccette, dietro e sotto alle sedute sono presenti numerosi gavoni, cucina ad L sulla sinistra con fornello a 2 fuochi, lavandino, ghiacciai (in alcuni frigorifero) e alcuni stipetti; a destra tavolo da carteggio di dimensioni sufficienti per una carta nautica, quadro elettrico e cuccetta di guardia. Il bagno si trova fra il quadrato e la cabina di prua non è passante, ma chiuso da una propria porta, all'interno oltre al wc è presente un piccolo lavandino richiudibile e un grande spazio per le cerate, su alcune è presente una doccia che scarica poi in sentina; di fronte al bagno un armadio con appendiabiti. La cabina di prua ha due letti separati unibili con una proluga della cuscineria, non è grandissima e non ha altezza uomo, ma è funzionale anche per 2 adulti ci sono anche qui molte mensole e gavoni.
Non posso descrivere io le sensazioni, visto che ne sto vendendo una non passerei per obiettivo
Qui trovi una discussione con qualche notizia, alcune foto sono mie.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=38276
06-05-2011 20:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snow-sea Offline
Amico del forum

Messaggi: 801
Registrato: Apr 2005 Online
Messaggio: #19
CIDER - IT - lambrusco 8,75
Citazione:barcapolacca ha scritto ed io ho aggiunto in rosso:
Prodotta dal cantiere Cider negli anni '80.
- dal 1975 circa al 1981 circa (la mia è del 1978)
8,75 di lunghezza per 2,76 di larghezza, pescaggio 1,70 peso 2700 kg.
- la mia è 2,68 baglio max, pescaggio 1,58 e peso 3000 kg (in ordine di marcia)
Armo a sloop in testa, 2 ordini di crociette non acquartierate, genoa ad alta sovrapposizione, in alcune sono presenti volanti e trinchetta. Spinnaker per le andature portanti.
- l'armo originario è con un solo ordine di crocette
Normalmente tutte le manovre sono rinviate in pozzetto e ogni drizza/scotta ha un proprio winch dedicato come vuole la moda dell'epoca. Borose all'albero con winch dedicato.
- sulla tuga ci sono due winch sulla destra per le drizze, nessun winch sulla sinistra. Nessun winch all'albero
Sottocoperta il quadrato è molto grande con sedute per 6 persone
- tavolo grande e raddoppiabile a libro
comode le sedute sono anche 2 cuccette, dietro e sotto alle sedute sono presenti numerosi gavoni, cucina ad L sulla sinistra con fornello a 2 fuochi, lavandino, ghiacciai (in alcuni frigorifero) e alcuni stipetti;
- da me (penso originario) fornello ad un fuoco: a due non ci starebbe
Non posso descrivere io le sensazioni, visto che ne sto vendendo una non passerei per obiettivo
- barca ottima in navigazione, stabile e veloce (per la sua generazione). Docile al timone perfettamente equilibrato e leggero. Sopporta molto bene un genoa abbondante senza diventare poggera. La randa è abbastanza piccola, ma stabilizza bene. In surf ho raggiunto i 12 kt GPS con 30/35 kt di vento rimanendo perfettamente stabile con genoa 150 ed una mano alla randa! In quell'occasione ho fatto 48 nm in 8 ore esatte (Cittanova - Venezia con libeccio).
Pozzetto non bagnato. Guscio abbastanza leggero ed elastico, ma non debole. Perfetta per crociera con due persone, buona per tre ed accettabile per quattro.
Buon vento
07-05-2011 08:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #20
CIDER - IT - lambrusco 8,75
Grande snow!
Quindi ho un albero diverso, mi sai dire la lunghezza? Il mio 11.20 mt.
Su alegre i winch sono: 3 sulla tuga per le drizze, 1 all'albero e 4 per le scotte

Complimenti per le velocità raggiunte, ho provato più di 30 nodi, ma il lago è troppo stretto per pensare anche al logBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2011 18:30 da barcapolacca.)
07-05-2011 18:28
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CIDER - IT - Sangiovese 7,95 lupin1965 5 9.570 21-11-2020 14:18
Ultimo messaggio: Salvatore D'Agostino

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)