Rispondi 
VIADANA si o no?
Autore Messaggio
Alpa550 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.108
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #21
VIADANA si o no?
Dalle parti nostre vi è un nutrito gruppo di meteor e onestamente mesi fa ne ho provato uno armato di tuttopunto Viadana.

Devo essere sincero che non ho notato problemi di sorta e il propietario (un amico mio) è ben felice del marchio.

Pensa che la diatriba nasceva proprio perchè nelle mie barche ho sempre usato Viadana nelle piccole (senza velleità di regata), ed Harken per quella da regata.
Lui voleva proprio mostrarmi che i miei erano dei retagi dovuti più al 'sentito dire' che alla reale esperienza.

Quindi: compra Viadana!
19-02-2010 04:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alpa550 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.108
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #22
VIADANA si o no?
Citazione:marbr ha scritto:
Citazione:Paddy ha scritto:
Settimana scorsa il GPS ha segnato 900 miglia.


che lavori poco è risaputo, ma 900 miglia in una settimana, oltretutto con gli orizzonti limitati, non ti sembrano troppe???Big Grin

Lui ti ha detto che il GPS le ha fatte, non lui. L'avrà prestato ad un camionista che glielo ha riportato a fine weekend! Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2010 04:20 da Alpa550.)
19-02-2010 04:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #23
VIADANA si o no?
Citazione:Messaggio di malandrina
Ciao a tutti gli esperti! Ho da poco un meteor versione sport, uno dei primi (inizio/metà anni 70), molto ben tenuto. Voglio allestirlo da regata e se riesco già per il prossimo mese.
Il chè vuol dire bozzelli, carrelli, stopper, strozzatori, tutto da comprare e installare.

I preventivi Harken e Ronstand sono esagerati, in proporzione costano più della barca.
Mi hanno parlato del materiale Viadana.

Il prezzo è decisamente interessante, circa il 50% in meno, in + è una ditta italiana.
Volevo capire quanto è valida. Sicuramente non ha il nome ma se fosse buona, non mi dispiacerebbe!

Aspetto vostri consigli!!! Grazie infinite!
Giulia
Per lavori non particolarmente gravosi o che comunque non necessitano del top quality...usa viadana senza problemi.Wink

Benvenuta nel forum !
BV
19-02-2010 04:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.654
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #24
VIADANA si o no?
Guarda... noi abbiamo RIarmato TUTTO il nostro Fun con Viadana, la serie Composit.

Abbiamo sovradimensionato e ti posso dire che ci troviamo bene. Certo non ha la meccanica e la scorrevolezza Harken, ma quando vedi che uno strozzatore per cime del 6 lo paghi 8 euro mentre Harken 22 ti passa la voglia e ti garantisco che vendi prima la barca che cambiare 3 volte lo strozzatore.
19-02-2010 05:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hal999 Offline
Amico del forum

Messaggi: 552
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #25
VIADANA si o no?
Oltre la Viadana ci sono anche altri produttori che fanno la roba onesta senza grandi pretese come Sprenger, Lewmar etc. a prezzi dimezzati in rispetto al Harken. Basta verificare che i carichi di lavoro sono sufficienti.
Inoltre Harken ultimamente sta sostituendo la loro serie di bozzelli classici con nuova serie Carbo Air che costano quasi il doppio. Si, hanno le caratteristiche migliori rispetto alla serie vecchia pero tu quanto riesci sfruttarli sul meteor vecchio 30 anni?
19-02-2010 05:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.907
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #26
VIADANA si o no?
con i carichi del meteor puoi andare tranquillaSmile

invece sull'este un paio di bozzelli viadana non se l'erano passata tanto bene...Disapprovazione

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
19-02-2010 06:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #27
VIADANA si o no?
Citazione:tiger86 ha scritto:
Sono curioso di sentire Sailor13 e Zankipal...
Viadana è un prodotto economico, i bozzelli hanno carichi limitati ma su barche piccole il problema non sussiste, hanno però anche sfere in derlin di cattiva qualità che dopo alcuni anni si sfarina e il bozzello è da cambiare anche se non c'è carico.
Poi ognuno fà le sue valutazioni, un bozzello si può sempre cambiare, io se dovessi forare la barca per metterci una rotaia scadente non lo farei nemmeno su un Meteor.
Selden fà una serie nuova si attrezzature di coperta molto carina e dal prezzo accessibile.
19-02-2010 06:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
malandrina Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #28
VIADANA si o no?
Beh... non ho parole!!! grazie a tutti ragazzi!
sabato mi metterò a fare la lista della spesa VIADANA e lunedì faccio l'ordine e vi tengo informati!
domenica però si esce per verificare sartiame e manovre!
grazieeeee!
19-02-2010 16:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mastgreg Offline
Amico del forum

Messaggi: 459
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #29
VIADANA si o no?
il detto chi piu' spende meno spende non e' un caso: per me antal; poi ci sono situazioni in cui la differenza di prezzo e' solo il nome, in questo caso invece e' la qualita' (e se vogliamo la sicurezza). Blush

poi ognuno e' padrone a casa sua. Wink

bv
19-02-2010 16:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anto69 Offline
Amico del forum

Messaggi: 360
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #30
VIADANA si o no?
Ho appena acquistato da un sito UK dei bozzelli selden, il carico di lavoro e di rottura è molto elavato rispetto a peso e dimensioni del bozzello (speriamo sia vero quello che promettono) ed il prezzo abbastanza contenuto.
Li ho montati ma non ancora provati, ti faccio sapere.
19-02-2010 16:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furkolkjaaf Offline
Amico del forum

Messaggi: 508
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #31
VIADANA si o no?
un voto in più per Viadana, e, perbacco, anche per l'avatar di malandrina Smile
19-02-2010 18:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #32
VIADANA si o no?
Citazione:Furkolkjaaf ha scritto:
un voto in più per Viadana, e, perbacco, anche per l'avatar di malandrina Smile
Quando vengo dalle tue parti te la presento.
Visto che ormai ti considero un 'amico'.
Anto la Selden è bravina a fare antenne...Smile

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
19-02-2010 19:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masa66 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.541
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #33
VIADANA si o no?
Magari evita i bozzelli Viadana con i bordi in plastica: se il carico è importante la scotta si infila fra puleggia e guancia..
masa
19-02-2010 19:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #34
VIADANA si o no?
Citazione:masa66 ha scritto:
Magari evita i bozzelli Viadana con i bordi in plastica: se il carico è importante la scotta si infila fra puleggia e guancia..
masa
Bravo questo è verissimo... bravo per averlo ricordato.

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
19-02-2010 19:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Calabuig Offline
Amico del forum

Messaggi: 238
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #35
VIADANA si o no?
Citazione:tiger86 ha scritto:
Citazione:masa66 ha scritto:
Magari evita i bozzelli Viadana con i bordi in plastica: se il carico è importante la scotta si infila fra puleggia e guancia..
masa
Bravo questo è verissimo... bravo per averlo ricordato.

Confermo tristemente.
19-02-2010 19:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #36
VIADANA si o no?
Citazione:Calabuig ha scritto:
Citazione:tiger86 ha scritto:
Citazione:masa66 ha scritto:
Magari evita i bozzelli Viadana con i bordi in plastica: se il carico è importante la scotta si infila fra puleggia e guancia..
masa
Bravo questo è verissimo... bravo per averlo ricordato.

Confermo tristemente.

E' successo anche a me: se il tiro è di poco fuori asse ed il carico rilevante, la cima sfrega sulla guancia, scavalla la gola della puleggia, entra tra la guancia e la puleggia e si scalza subito per l'attrito, poi insistendo molto nel carico dinamico si taglia.
Per il resto sono onesti e costano il giusto, è una delle aziende che sul catalogo indica i carichi di lavoro e di rottura.
Sempre per esperienza diretta, nella stessa situazione, ma con angoli di tiro più disassati e carichi più alti, con i Lewmar si sega la gabbia che o si storta ed allora non scorre più bene la puleggua, o si usura malamente e scalza ugualmente la cima, alla lunga la taglia.
Bozzelli ad attacco snodato e tiro in asse!.
19-02-2010 21:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gimbo Offline
Amico del forum

Messaggi: 206
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #37
VIADANA si o no?
Guarda che se hai il Meteor ti tocca portarlo a Chioggia sai!
E' un Sipla? Versione con poco spazio tra sartie e draglie?
ottimo acquisto...a detta di molti rimane una delle versioni piu' veloci...

Visto che sei in zona prenderei in considerazione di dare un'occhiata al catalogo Antal...e' qui a Padova e puoi andarli a trovare direttamente...
Piu' costosi di Viadana ma mica sei obbligata a vestire la barca monomarca...
22-02-2010 20:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mesarthim Offline
Amico del forum

Messaggi: 361
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #38
VIADANA si o no?
Antal, trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo
23-02-2010 06:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.422
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #39
VIADANA si o no?
Citazione:dapnia ha scritto:
Citazione:Calabuig ha scritto:
Citazione:tiger86 ha scritto:
Citazione:masa66 ha scritto:
Magari evita i bozzelli Viadana con i bordi in plastica: se il carico è importante la scotta si infila fra puleggia e guancia..
masa
Bravo questo è verissimo... bravo per averlo ricordato.

Confermo tristemente.

E' successo anche a me: se il tiro è di poco fuori asse ed il carico rilevante, la cima sfrega sulla guancia, scavalla la gola della puleggia, entra tra la guancia e la puleggia e si scalza subito per l'attrito, poi insistendo molto nel carico dinamico si taglia.

questo è il probelma a cui accennavo nel mio precedente post.
23-02-2010 16:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.395
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #40
VIADANA si o no?
Non vorrei dire una str....ta, ma se la dico mi corigerete....

Vado a memoria, ma il meteor Sport non è quello con la deriva mobile, le panche tonde tipo FJ e le cinghie ??

Spero di sbagliarmi, perchè se è così, sarebbe perfettamente inutile portarlo a Chioggia o armarlo Harken da regata.....perchè non potrebbe essere stazzato nella classe monotipo e dunque regatare.

Ciao
23-02-2010 19:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Viadana bozzello 45mm per paterazzo?!? France WLF Sailing Team 16 1.126 20-07-2023 17:28
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  bozzelli winch viadana, opinioni marcofailla 20 3.866 25-11-2017 22:36
Ultimo messaggio: marcofailla
  Harken, Lewmar, Ronstan, Antal, Selden, HS,Viadana ghibli4 18 5.710 09-04-2013 20:20
Ultimo messaggio: pepe1395

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)