Rispondi 
Maquillage alla Signora
Autore Messaggio
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #1
Maquillage alla Signora
Come tutte le signore di una certa età (questa è nata nel 1987, anche se delle signore non si dovrebbe dire) pure la mia aveva bisogno di un maquillage ai legni.

Grazie al sole degli ultimi giorni siamo riusciti finalmente a completare l'intervento.

Sostituite tutte le doghe in teak e i tientibene (non ci si poteve più tenere, si rompevano), questi ultimi di spessore maggiore e scegliendo un tavolone con la vena curva adatta; smontati e levigati tutti i legni massello.


Poppa ante: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 100,91 KB

Poppa Post: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 115,31 KB



Panca Dx Ante: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 96,83 KB


Panca Dx Post: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 96,53 KB


Panca Sn Ante: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 94,08 KB


Panca Sn Post: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 87,58 KB



Tambuccio Ante: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 117,83 KB



Tambuccio Post: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 128 KB



Tientibene Post: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 110,92 KB

Che ne dite?
Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2010 13:05 da RMV2605D.)
16-03-2010 13:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ignazio Offline
Amico del forum

Messaggi: 114
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #2
Maquillage alla Signora
spettacolo
16-03-2010 14:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dru Offline
Senior utente

Messaggi: 1.815
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #3
Maquillage alla Signora
complimenti, gran bel lavoro.
16-03-2010 18:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #4
Maquillage alla Signora
le nuove doghe sono avvitate e/o incollate e con che cosa?
16-03-2010 18:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mixpix Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #5
Maquillage alla Signora
Venuta veramente bene! Direi che non dimostra proprio la sua eta' Smile
16-03-2010 19:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #6
Maquillage alla Signora
Citazione:mania2 ha scritto:
le nuove doghe sono avvitate e/o incollate e con che cosa?

Dopo asportazione delle vecchie e perfetta pulizia si fà una dima precisa e su questa, in officina, si preparano le doghe.

Poi, interposto sulla dima un foglio di polietilene e bloccate le doghe si riempieno i comenti di Sika e si rasa.

Dopo consolidamento e levigatura si stacca il polietilene e si maschera il bordo con nastro adesivo: ora si ha in mano un pannello già formato, pronto per la posa.

A bordo si ripulisce la cava, si passa il Phon per deumidificare e poi si passa anche uno straccetto con acetone per sgrassare e togliere eventuale umidità residua.

Si sparge poi il Sika e si tira con la spatola rigata senza sporcare il bordino verticale.

Si appoggia su un lato il pannello e si lascia cadere nella cava. Si preme un pò con le mani per cacciare l'aria e poi si pongono una serie di traversini sul pannello e su ogni due si appoggia un secchio pieno di acqua.

Dopo alcune ore si sgombera tutto e si dà il Sika nel comento periferico e si rasa. Tolto al momento giusto il nastro il lavoro è finito.

Questo vale per gli specchi diritti, i due specchi bombati sui coperchi del gavone di poppa sono stati fatti in officina con morsettatura completa.

Il calpestio davanti al tambuccio è asportabile (sotto ci và l'autogonfiabile) ed è stato fatto integralmente nuovo (sul vecchio era marcio il compensato sotto alle doghe) in officina usando come dima il vecchio.

In pratica per la posa a bordo, una volta preparato tutto, si sono impiegate un paio di ore al mattino e altrettante nel pomeriggio, nell'attesa del consolidamento si sono montate le bordature, levigate, del tambuccio.

Importante sui terminali del tientibene fare un inserto ad incastro di un tassello con vena a 90° dal resto per evitare fessurazioni.


Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-03-2010 00:30 da RMV2605D.)
16-03-2010 19:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ginger 12 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 83
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
Maquillage alla Signora
Le mie vecchie erano più o meno nelle stesse condizioni... erano inguardabili!! Le hai fatte sporgere dalla sede incassata o sono a filo della parte in vetroresina delle sedute? Io ho usato legno da 15 mm di spesore e quindi fuoriescono dalla sede. Forse si capisce meglio dalla foto:


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 162,43 KB
17-03-2010 05:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #8
Maquillage alla Signora
Citazione:Ginger 12 ha scritto:
Le mie vecchie erano più o meno nelle stesse condizioni... erano inguardabili!! Le hai fatte sporgere dalla sede incassata o sono a filo della parte in vetroresina delle sedute? Io ho usato legno da 15 mm di spesore e quindi fuoriescono dalla sede.

Le ho fatte sporgere appena un pò. Le doghe sono da 11 mm tagliate tutte a misura da tavoloni da 60 mm.

BV Big GrinBig GrinBig Grin
17-03-2010 13:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #9
Maquillage alla Signora
complimenti per il lavoro e ancora di più per l'accurata descrizione.
17-03-2010 14:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #10
Maquillage alla Signora
complimenti a te e congratulazioni alla Signora per l'ottimi risultato.

ciao, Carlo

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



17-03-2010 16:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mello Offline
Amico del forum

Messaggi: 151
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #11
Maquillage alla Signora
una volta si diceva talmente bello da sembrare finto42Big Grin
complimenti davvero! un lavoro perfetto!

ps. la signora è un gs...?
17-03-2010 22:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #12
Maquillage alla Signora
Citazione:mello ha scritto:
una volta si diceva talmente bello da sembrare finto42Big Grin
complimenti davvero! un lavoro perfetto!

ps. la signora è un gs...?

No Comar Comet 420

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=37285

Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2010 21:44 da RMV2605D.)
17-03-2010 22:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maurizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 521
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #13
Maquillage alla Signora
quanto vi invidio questa manualità...
17-03-2010 22:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #14
Maquillage alla Signora
Citazione:Maurizio ha scritto:
quanto vi invidio questa manualità...

Quale manualità? Da buon ingegnere faccio solo la direzione lavori!

Big GrinBig GrinBig Grin
17-03-2010 23:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maurizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 521
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #15
Maquillage alla Signora
ahahah... vabbè, allora non mi riferivo alla tua manualità ma a quella di coloro che su questo forum hanno mostrato di averne a iosa....
17-03-2010 23:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #16
Maquillage alla Signora
Citazione:RMV2605D ha scritto:
Citazione:mania2 ha scritto:
le nuove doghe sono avvitate e/o incollate e con che cosa?

Dopo asportazione delle vecchie e perfetta pulizia si fà una dima precisa e su questa, in officina, si preparano le doghe.

Poi, interposto sulla dima un foglio di polietilene e bloccate le doghe si riempieno i comenti di Sika e si rasa.

Dopo consolidamento e levigatura si stacca il polietilene e si maschera il bordo con nastro adesivo: ora si ha in mano un pannello già formato, pronto per la posa.

A bordo si ripulisce la cava, si passa il Phon per deumidificare e poi si passa anche uno straccetto con acetone per sgrassare e togliere eventuale umidità residua.

Si sparge poi il Sika e si tira con la spatola rigata senza sporcare il bordino verticale.

Si appoggia su un lato il pannello e si lascia cadere nella cava. Si preme un pò con le mani per cacciare l'aria e poi si pongono una serie di traversini sul pannello e su ogni due si appoggia un secchio pieno di acqua.

Dopo alcune ore si sgombera tutto e si dà il Sika nel comento periferico e si rasa. Tolto al momento giusto il nastro il lavoro è finito.

Questo vale per gli specchi diritti, i due specchi bombati sui coperchi del gavone di poppa sono stati fatti in officina con morsettatura completa.

Il calpestio davanti al tambuccio è asportabile (sotto ci và l'autogonfiabile) ed è stato fatto integralmente nuovo (sul vecchio era marcio il compensato sotto alle doghe) in officina usando come dima il vecchio.

In pratica per la posa a bordo, una volta preparato tutto, si sono impiegate un paio di ore al mattino e altrettante nel pomeriggio, nell'attesa del consolidamento si sono montate le bordature, levigate, del tambuccio.

Importante sui terminali del tientibene fare un inserto ad incastro di un tassello con vena a 90° dal resto per evitare fessurazioni.


Big GrinBig GrinBig Grin

Shhhhhhhh ma perche' dici queste bugie ? volevi dire sicuramente 40 ore ! dime, si fa in falegnameria.....shhhhhhhhhhhhhhh che se ti sentono certi grandi 'professionisti' di qui, , ,minimo, minimo, ti seppelliscono di risate....taci, incompetente !

P.S.:

Non per l' amico RM che mi ha capito sicuramente, la mia e'....diciamo ironia va.

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-01-2012 04:37 da HAL9001.)
01-01-2012 04:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #17
Maquillage alla Signora
Citazione:RMV2605D ha scritto:
Citazione:Ginger 12 ha scritto:
Le mie vecchie erano più o meno nelle stesse condizioni... erano inguardabili!! Le hai fatte sporgere dalla sede incassata o sono a filo della parte in vetroresina delle sedute? Io ho usato legno da 15 mm di spesore e quindi fuoriescono dalla sede.

Le ho fatte sporgere appena un pò. Le doghe sono da 11 mm tagliate tutte a misura da tavoloni da 60 mm.

BV Big GrinBig GrinBig Grin

Una volta ho visto l'AdV QuadranteF fare un lavoro simile sulle panche di una barca, ed ha rifatto i bordi in Vtr con prodotti Cecchi, per cui a fine lavoro il legno era di nuovo a filo e non sporgente.
01-01-2012 05:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pulce75 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.254
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #18
Maquillage alla Signora
Bellissimo lavoro! Complimenti!
01-01-2012 06:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #19
Maquillage alla Signora
Citazione:mckewoy ha scritto:


auguri Presidente Giorgio, buon anno e grazie per quello che hai saputo fare

Non dirmi che è stato quel vecchietto napoletano e comunista a rimettere in circolo questo mio 3rd che dormiva tranquillo da 21 mesi!

Big GrinBig GrinBig Grin
01-01-2012 22:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lapo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.730
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #20
Maquillage alla Signora
bravo Andrea!!!!Big Grin
03-01-2012 01:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  La vecchia signora [Dullia 30] Gengis khan 15 1.418 27-03-2023 21:00
Ultimo messaggio: Gengis khan
  Maquillage boma in alluminio GRECALE I 4 1.591 08-07-2020 11:30
Ultimo messaggio: penven

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)