Rispondi 
CIDER - IT - Lambrusco
Autore Messaggio
snow-sea Offline
Amico del forum

Messaggi: 801
Registrato: Apr 2005 Online
Messaggio: #21
CIDER - IT - lambrusco 8,75
Il mio albero è di 10 metri. E' un 'palo' molto rigido. Evidentemente il tuo albero è stato sostituito con uno maggiorato. Anche altri l'hanno fatto.
Confermo i due winch sulla tuga. Io ne ho spostato uno dall'altra parte per utilizzare una drizza per lo stralletto. Nessun winch all'albero. Non serve avendo rimandato tutto in pozzetto.Anche qui qualche precedente proprietario ha abbondato.
Anch'io ho 4 winch per le scotte.
Se il lago è troppo stretto, vieni al mare !!!!Big Grin
Buon vento
Mario
08-05-2011 06:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcogerin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #22
CIDER - IT - lambrusco 8,75
grazie delle risposte ragazzi ora mi è tutto più chiaro a presto e buon vento
23-05-2011 08:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #23
CIDER - IT - lambrusco 8,75
Ho parlato con un anziano possessore di Lambrusco. Nelle ultime versioni l'albero è leggermente più lungo e ha 2 ordini di crociette. Il lago è stretto, ma è a 20 minuti da casa. Wink
23-05-2011 15:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trabant Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #24
CIDER - IT - Lambrusco
Cari amici, ho appena acquistato un Lambrusco del cantiere Cider. Sono in cerca di informazioni sulle caratteristiche nautiche della barca, piani di coperta ecc. Non riesco a trovarle da nessuna parte. Inoltre la mia internamente è molto spartana, e mi chiedevo se qualc'uno è riuscito a rendere più accogliente la dinette. Mi affido alle vostre conoscenze enciclopediche per reperire un pò di informazioni.
Saluti e Buon Anno
Antonio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2013 07:24 da irruenza.)
04-01-2012 02:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #25
CIDER - IT - Lambrusco
mah... Hai provato a usare la funzione 'cerca' qui presente sul Forum....????

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
04-01-2012 02:06
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #26
CIDER - IT - Lambrusco
O ancora meglio:

Sezione 'Barche di ieri'... inserisci 'Cider' e trovi un sacco di informazioni....

Anche perchè quando si inserisce una nuova discussione c'è una bella frase in grassetto che recita:

'Prima di inserire una nuova discussione siete pregati di verificare con la funzione cerca o ricerca avanzata che l'argomento non sia stato già discusso.'

Big GrinBig GrinBig Grin

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
04-01-2012 02:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #27
CIDER - IT - Lambrusco
Barcapolacca ha in gestione un lambrusco, prova a chiedere a lui
04-01-2012 07:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #28
CIDER - IT - Lambrusco
Eccomi. Che volevi sapere?
Piani di coperta intendi la disposizione delle manovre?
Interni spartani. È una barca degli anni '80 non c'è molto dentro, ma io la trovo comoda ed ergonomica.
04-01-2012 16:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Albemar Offline
Senior utente

Messaggi: 2.085
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #29
CIDER - IT - Lambrusco
Ciao,
sono stato il felice possessore di un Cider Lambrusco per una decina d'anni (venduto perche' mi sono spostato a vivere oltreoceano...)
E' stata una barca da sogno! Con la quale ho condiviso bellissimi
momenti. Quel barchino e' stato davvero un sogno per me! TongueTongue
Internamente avevamo (eravamo 2 soci) tagliato in modo piu' 'ergonomico' le 'centine' del quadrato, dopo avere parlato con un ingegnere, questo rendeva piu' 'spaziosa' la parte alta del quadrato, almeno esteticamente...
Avevamo anche cambiato la forma dei gavoni... a noi cosi' piaceva di piu'.
Dalla foto (con censura) puoi vedere la modifica:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Sempre dalla foto puoi vedere che avevamo tolto il frigorifero, tanto non avevamo mai corrente a sufficienza per l'uso che ne facevamo.
Quando serviva usavamo un piccolo frigorifero portatile ad apertura superiore, elettrico, appoggiato all'ingresso della cuccetta posteriore... che era diventata a sua volta la stiva delle vele, questo ci consentiva di 'raffreddarlo gia' a casa', per ottimizzare i consumi corrente a bordo.
Stai attento alla baderna, se e' un po' vecchia entra acqua...noi l'avevamo cambiata.
Per il motore, se e' un 'Sernagiotto / Dolphin Drofin 12' c'e' un appassionato di Pavia che si e' comprato il magazzino della Sernagiotto, questo l'indirizzo: ci sono ricambi per 30 anni!! ;-)
Praticamente il motore usciva con due marchi diversi (Sernagiotto o Dolphin, ma cambia solo il filtro dell'aria mi pare, poi e' lo stesso motore)
La ditta si occupa principalmente di altre cose, ma per quel motore, hanno tutto.

B & B SERVICE S.A.S. DI BUDRI PAOLO & C.
VIA E. STURLA, 35 - 27058 VOGHERA (PV) ITALY P. IVA 01684880188
TEL. 0383.213545 CELL. 335.1219826
FAX 0383.642804
E-MAIL b_bservice@libero.it
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ciau!
Buon Vento con il fantastico Lambrusco!! Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2012 18:34 da Albemar.)
04-01-2012 18:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Albemar Offline
Senior utente

Messaggi: 2.085
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #30
CIDER - IT - Lambrusco
P.S.

Ovviamente COMPLIMENTISSIMI PER L'ACQUISTO!!! Smile

Ti auguro che ti dia tanti momenti felici come ha fatto a me!

BV! SmileSmile
04-01-2012 19:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vaalter Offline
Amico del forum

Messaggi: 417
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #31
CIDER - IT - Lambrusco
citofonare Snow-Sea e Francker Big GrinBig Grin
04-01-2012 20:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trabant Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #32
CIDER - IT - Lambrusco
Grazie a tutti
06-01-2012 17:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snow-sea Offline
Amico del forum

Messaggi: 801
Registrato: Apr 2005 Online
Messaggio: #33
CIDER - IT - Lambrusco
benvenuto nel mondo del Lambrusco!
Io l'ho rivoltato come un calzino e continuo a farlo. All'interno ho aggiunto vari portalibri e 'cassetti' verticali.
Ho messo due pannelli a destra ed a sinistra del tambucio.
Ho modificato il piano di carteggio inserendo un mobiletto a 3 ripiani.
Ho girato di 90° il frigo ed il gruppo lavello/fuoco.
Ho messo il quadro motore di fianco alla scaletta ed il VHF a portata di mano.
Ora sto aprendo la porta del bagno sulla paratia fra la cabina di prua e la dinette. ecc. ecc. Big GrinBig Grin
Se hai bisogno chiedi pure, ma il piano velico è introvabile!
Hai quello con albero ad una o due crocette?
Dove lo tieni?
02-02-2012 08:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Robusato Offline
Amico del forum

Messaggi: 363
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #34
CIDER - IT - lambrusco 8,75
Facciamo un censimento delle Albana Cider 35?
Possibile che Son rimasto solo io?
Forza contiamoci vediamo quante ne sono rimaste.
05-11-2013 05:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BeppeZ Offline
Senior utente

Messaggi: 3.622
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #35
CIDER - IT - lambrusco 8,75
Io ho avuto un Albana, che si chiamava Greta, barca robusta e spaziosa (per l'epoca). Ricordo che navigava molto bene anche con mare formato. E' stata la mia prima barca 'grande' e negli anni in cui l'ho tenuta non ha mai avuto nessun problema, solo le manutenzioni ordinarie. Attualmente è ancora ormeggiata a Venezia e ben manutenuta.
05-11-2013 17:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Robusato Offline
Amico del forum

Messaggi: 363
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #36
CIDER - IT - lambrusco 8,75
Bene grazie, ti ho scritto su MP
Speriamo che escono altri ADV che hanno apprezzato L'Albana.
QUANTO ME PIACE STO FORUM
22-11-2013 07:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcogerin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #37
RE: CIDER - IT - lambrusco 8,75
grazie delle preziose notizie, scusate il ritardo della risposta ma ho avuto un po di problemi con internet
27-08-2014 11:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albertone11 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 14
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #38
RE: CIDER - IT - Lambrusco
Buongiorno non è che qualcuno di voi fortunati amici abbia il piano velico del Lambrusco? Ne sto trattando uno ma è completamente senza vele e volevo mandare i disegni del piano velico al velaio per farmi fare un preventivo
grazie a tutti e a chi mi risponderà
27-04-2023 07:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.831
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #39
RE: CIDER - IT - Lambrusco
I velai di solito il piano velico ce l'hanno. se hanno dubbi vengono a bordo e misurano.
Per un preventivo non credo che un cm. in più o in meno influisca sul prezzo, le misure puoi prenderle anche tu basta una cordella metrica, le misure sono quattro I, J, P, E,
27-04-2023 08:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rassad64 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Nov 2022 Online
Messaggio: #40
Cambusa CIDER Lambrusco
Buongiorno, vorrei ripristinare il mio Lambrusco del '76 appena acquistato e molto bisognoso di cure, e con l'occasione sistemare alcuni aspetti che vorrei personalizzare diversamente dall'allestimento attuale.
Non ho molta esperienza in proposito, e in particolare non ho visto altri Lambrusco oltre il mio, se non in qualche foto trovata in internet.
Chiedo allora se qualcuno è disposto a condividere qualche dettaglio (disegni o foto) del proprio Lambrusco, in particolare della cambusa, e del bagno se qualcuno lo ha allargato, per poter prendere spunti di possibili allestimenti ora che ne sto smantellando gli interni.
Grazie in anticipo.
23-01-2024 12:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CIDER - IT - Sangiovese 7,95 lupin1965 5 9.665 21-11-2020 14:18
Ultimo messaggio: Salvatore D'Agostino

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)