Rispondi 
Gennaker e code O
Autore Messaggio
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.395
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #21
Gennaker e code O
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Mi è stato fatto un preventivo dalla Elvstrom per un gennakar.
Forse non è male tenere nel nostro archivio per un eventuale confronto e per prossime offerte. Che ne dite?

Non mi sembra opportuno in una sezione tecnica DisapprovazioneDisapprovazione.

Fai aprire una sezione collegata al mercato o alle convenzioni.....oppure vi riempio pagine e pagine di pubblicità e preventivi SadSadSadSad...

Ciao

P.S. il gennaker da crociera con le misure indicate è di circa 80 mq.....tanto per precisare.....e se ha il cavo antitorsione.... è un code zero.....visto che siamo in argomento.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2010 00:59 da albert.)
29-04-2010 00:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.395
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #22
Gennaker e code O
Citazione:tiger86 ha scritto:
o adesso si che ci siamo capiti e mi sono capito...Big Grin
quindi codice 0 ma non degli asimmetrici ma dei genoa.
Molto interessante il tuo intervento. Grazie

Sì, perchè ad esempio in Orc puoi avere l'A0 ( SMW > 75% SF) che è 'aggratis' tra gli spinnaker e contemporaneamente il C0 che sta nella sua tabellina a parte.
29-04-2010 00:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #23
Gennaker e code O
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Mi è stato fatto un preventivo dalla Elvstrom per un gennakar.
Forse non è male tenere nel nostro archivio per un eventuale confronto e per prossime offerte. Che ne dite?
Grazie per cercare di essere utile, ma ti invito a togliere quel preventivo o quanto meno coprire il logo del velaio.
Non mi sembra il caso in un forum di fare pubblicità e nemmeno di pubblicare un documento privato contrattuale emesso da una veleria ad un suo cliente.
Non va bene ne alla veleria ne a tutti noi.
Scusami ma non ci siamo.

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2010 02:29 da tiger86.)
29-04-2010 02:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #24
Gennaker e code O
Citazione:tiger86 ha scritto:
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Mi è stato fatto un preventivo dalla Elvstrom per un gennakar.
Forse non è male tenere nel nostro archivio per un eventuale confronto e per prossime offerte. Che ne dite?
Grazie per cercare di essere utile, ma ti invito a togliere quel preventivo o quanto meno coprire il logo del velaio.
Non mi sembra il caso in un forum di fare pubblicità e nemmeno di pubblicare un documento privato contrattuale emesso da una veleria ad un suo cliente.
Non va bene ne alla veleria ne a tutti noi.

Scusami ma non ci siamo.

Scusami, non credo di aver fatto pubblicità, chiedevo infatti agli amici cosa sembrava per la loro esperienza di tale prezzo e se fosse il caso di mantenere in un archivio i preventivi più interessanti (certo solo degli elementi più usati e veramente utili come vele, dotazioni di sicurezza ecc per non riempire inutilmente le schede con centinaia di accessori). Confrontando i preventivi si potrebbe rendere un servizio molto utile a tutti. Al limite si potrebbe escludere il logo dell'azienda lasciando solo le cifre e poi in un secondo tempo dichiararle in privato a chi ne fosse realmente interessato e ne fa richiesta.
Mi sembra oltremodo giusto il parere di Albert, (che sembra molto erudito in materia), di proporre nel forum un apposito spazio per paragonare i preventivi e così farne un utile strumento per tutti!
Il mio preventivo comunque è alla luce del sole, nel senso che non è confidenziale, senza alcun sconto (nonostante sia stato richiesto), è semplicemente di listino e pertanto non è soggetto ad alcuna norma sulla privacy.
La pubblicità se la farà chi potrà ottenere il miglior prodotto al miglior prezzo, Non ti sembra? Non sta a noi farla, anche perchè sarebbe contraria al nostro regolamento....

Comunque correggo il messaggio togliendo il nome della ditta e il documento del preventivo in attesa del parere degli altri.....


Un abbraccio affettuoso

Gianfranco

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2010 15:51 da skipperVELA.)
29-04-2010 03:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #25
Gennaker e code O
Ti dimostri una persona seria.
Anch'io penso che la sezione preventivi da usare come archivio data base potrebbe essere utile
Ciao

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
29-04-2010 17:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Question Code 0: le misure per Dufour 360 ? gr8wings 4 814 17-04-2023 17:09
Ultimo messaggio: albert
  Code 0, consiglio su diversi preventivi. davidevet 65 17.757 08-04-2023 14:11
Ultimo messaggio: gr8wings
  Code zero come armarlo sull'albero ecotango 84 11.789 25-01-2023 13:09
Ultimo messaggio: bullo
  Drizza 2:1 per code-0 su armo in testa d'albero Chimera 37 7.713 24-10-2022 18:30
Ultimo messaggio: Nimbo
  Code 0 senza frullone ottavio56 15 2.239 24-10-2022 10:15
Ultimo messaggio: ottavio56
  Code-0 e frullone (rollgen) windex 34 3.577 19-07-2022 10:17
Ultimo messaggio: albert
  code 0 jomabrasil 6 1.494 18-11-2021 10:24
Ultimo messaggio: albert
  Code zero, vela difficile? rosella1970 22 3.457 23-10-2021 12:30
Ultimo messaggio: bullo
  Genoa 140 o 105 e code mzambo 32 6.661 08-10-2021 10:54
Ultimo messaggio: lordvela
  consiglio su genoa in alternativa al code 0 mk 18 2.945 21-09-2021 16:45
Ultimo messaggio: bullo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)