Rispondi 
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
Autore Messaggio
ATTILA Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 71
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #21
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
E se invece, con levetta chiusa, continua a salire acqua?
Quale sarà il problema?
BV
10-06-2010 17:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #22
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
Scusa non avevo visto la tua richiesta.
http://www.seamarknunn.com/acatalog/Toilets.html
11-06-2010 17:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
VelistaDiLago Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 41
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #23
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
Un piccolo consiglio che sembra stupido ma può risolvere la gran parte di questi problemi (che anche a me capitano)

Versare nel gabinetto un po' d'olio. Olio commestibile, di semi, d'oliva, quello che avete, basta un dito di bicchiere...
E poi sciacquare per bene con la pompa. l'olio entra nel cilindro della pompa, dal lato di scarico, galleggia sull'acqua e unge bene la guarnizione principale dello stantuffo, e la parete interna del cilindro.

E per un po' il problema è risolto, la pompa pompa e scorre senza attriti.
Buon vento!!
12-06-2010 18:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fortunato Offline
Amico del forum

Messaggi: 210
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #24
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
Oggi sono riuscire a far funzionare la pompa del WC. Dopo l'inverno non aspirava l'acqua di mare. Ripulita la 21, sostituite la 18 e la 30. Comunque fondamentali i vostri consigli.

Durante l'operazione ho visto che lo stantuffo (componente 29) è rovinato anche se con la nuova guarnizione sembra funzionare.
La mia pompa non ha marchio Jabsco ma l'aspetto esterno ed i componenti interni sembrano identici con i vecchi modelli Jabsco. Un possibile tarocco? Nel caso di una prossima sostituzione posso prendere una Jabsco originale ?
13-06-2010 00:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sardbird Offline
Amico del forum

Messaggi: 415
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #25
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
Salve a tutti
dopo aver letto questo post stamane ho comprato 2 pompe twist and lock in questo sito
http://www.piplers.co.uk/c/226/Jabsco-Ma...pares.html
speriamo bene
saluti
Raymond
14-06-2010 18:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierr Offline
Senior utente

Messaggi: 4.296
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #26
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
I primi anni avevo ereditato 4 wc elettrici PAR col trituratore avevano uno scarico da 20 mm.
Ogni settimana ero con le mani a lavorare nella m....
Chi buttava il filo interdentale chi mangiava le ciliege con l'osso chi buttava carta non adatta....
Mi chiedevo ' ma devo fare questa vita?' NaaaaaaaaaaaaaWinkWinkWink
Appena ho alato la barca gli ho fatto saldare scarichi da 80 mm per str...anche da trans ed ho montato 4 wc orvea in bronzo....elettrici e manuali a scelta ....mai avuto più problemi!Big GrinBig GrinBig Grin
Prossima barca comunque WC sospesi a vacuum pompe!
15-06-2010 15:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #27
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
Pip
58,75
pon
91,80
se
53,99

WC completo
Pip
129,95
pon
226,80
se
99,95

fate voi!Big Grin
15-06-2010 17:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sardbird Offline
Amico del forum

Messaggi: 415
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #28
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
Bistag sono accecato ma l'altro giorno la pompa completa non ero riuscita a trovarla
Per fortuna la differenza è solo di 5 sterline

Però dopo ho controllato ancora meglio ed ho scoperto che alla fine pipe era meno caro perchè il prezzo è tasse incluse ed in + il trasporto costa meno.
per 2 pompe
piplers 139.50
seamark 155.93
ti ringrazio comunque dei consigli peerchè solo attraverso il forum ho avuto tutti questi indirizzi che mi hanno0 permesso di trovare un ottima offerta
Raymond
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2010 21:20 da sardbird.)
15-06-2010 19:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #29
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
anche seamark è tasse (17,5%) incluse!Big Grin
Il WC io lo ho ordinato da loro e lo shipping non era caro (in più per due WC)Palla 8
15-06-2010 23:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarox Offline
Amico del forum

Messaggi: 126
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #30
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
problema risolto.

non appena ho fatto carena la pompa a ricominciato a funzionare perfettamente.
06-07-2010 05:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.770
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #31
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
Riesumo un argomento dell'anteguerra (ce n'era una anche del 2008 m lasciamolo morire, porello..) per necessita' evidenti:

mi sono fatto un bel giro con il 'Cerca' ma non sono arrivato a capo del problema..

partiamo dal presupposto che la mia pompa e' una Jabsco del in voga sulle feluche naviganti sull'Eufrate nell' 3000 Ac., e di questo ne sono sicuro perche' non ne ho trovata una in giro che gli assomigli (la levetta di carico/scarico e' laterale e le viti per lo smontaggio sono nella parte posteriore)..

vorrei cambiarla ma non so' se e' il caso, perche' fino all'anno scorso ha fatto il suo dovere (su rifiuti liquidi, con i semisolidi non mi sono mai azzardato)

pero' ho notato che:

-non carica l'acqua, e per farla funzionare devo armarla con un po' di acqua del lavandino
-spsso e volentieri se seleziono scarico uno schizzetto di acqua comunque me la butta dentro
-quando funziona a dovere trafila un po' di acqua dalla guarnizione dello stelo.

la pompa era dura, ma svitanto il dado di plastica sullo stelo, ho inserito una buona quantita' di lubrificante ed e' ripartita di slancio (pero' a differenza delle pompe odierne non si puo' rimuovere la pompa intera)


idee ? ( a parte quelle di cambiare tutta la pompa direttamente)
24-05-2012 02:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #32
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
Ma alla fine... funziona o no? Smile

Birbante di un Frap!!!
24-05-2012 03:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Senza Parole Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #33
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
Non so se e' compatibile con il tuo cesso babilonese, ma la twist band lock nuova l'ho pagata 75 euro da Nautica Illiano.... se va, comprala e risolvi!
24-05-2012 04:16
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #34
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
Senza Parole. Ho avuto proprio in questi giorni lo stesso problema e pensavo di sotituire tutto il kit. Poi ho riflettuto . ho fatto un'uscita e mentre navigavo ho azionato più volte la pompa per aspirare. Ha ripreso a funzionare. Questo può succedere quando hai alato la barca e il sistema si è svuotato. Ora funziona tutto correttamente. Aspetta a cambiare ogni cosa tanto hai il secondo bagno. Or non lascio svuotare completamente la tazza con la levetta in posizione orientata verso destra OUT. Prova!
24-05-2012 04:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.770
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #35
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
svuotare comlpetamente non lo faccio nemmeno io, lascio sempre un pelo giusto sul fondo, anche perche' oltre quello non fa'..
onestamente da che ho alato (novembre) non avevo mai veramente 'succhiato e scaricato', ma solamente scaricato un paio di volte, ma prima funzionava bene (a parte qualche schizzetto dallo stelo se proprio pompavavo di brutto)

Senza,vorrei capire se e' una questione di morte per cause naturali o se per manutenzione,se devo cambiare poi cambio..

Edolo... beh.. se carico il sistema con quella del lavandino o di una bottiglia, si.. poi parte, se lo faccio con il 'corpo' non basta...Big Grin
24-05-2012 08:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Senza Parole Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #36
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
Stevern, si, dicono proprio che e' colpa della levetta lasciata a lungo su svuotamento. Io sono andato avanti anni con la soluzione che dici tu, poi bastavano delle pompate velocissime e innescava di nuovo. Solo che appena avevo un'ospite un po' imbranato mi restava il cesso sporco. E allora ho fatto l'upgrade, e sono molto soddisfatto.
24-05-2012 13:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #37
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
Citazione:Pierr ha scritto:
I primi anni avevo ereditato 4 wc elettrici PAR col trituratore avevano uno scarico da 20 mm.
Ogni settimana ero con le mani a lavorare nella m....
Chi buttava il filo interdentale chi mangiava le ciliege con l'osso chi buttava carta non adatta....
Mi chiedevo ' ma devo fare questa vita?' NaaaaaaaaaaaaaWinkWinkWink
Appena ho alato la barca gli ho fatto saldare scarichi da 80 mm per str...anche da trans ed ho montato 4 wc orvea in bronzo....elettrici e manuali a scelta ....mai avuto più problemi!Big GrinBig GrinBig Grin
Prossima barca comunque WC sospesi a vacuum pompe!

Dall'1987 ho montati due ORVEA 'Tirreno' tutti in Bronzo con membrana e scarico generosi, in tutti questi anni mai un problema a parte un paio di sostituzioni della membrana rotta da qualche neofita che forzava con scarichi chiusi.

Sono manuali, così nessuna complicazione e indistruttibili a differenza dei WC in plastichetta che ora montano solo perchè sostano poco.

Big GrinBig GrinBig Grin
24-05-2012 14:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moby Dick Offline
Senior utente

Messaggi: 1.139
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #38
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
Spesso la mancanza di aspirazione dipende dalla molletta che stà sotto il coperchio superiore che con il tempo si rompe o addirittura viene a mancare. Qualche volta l'ho sostituita con una molletta ricavata da una penna biro a scatto. Importante la sua lunghezza: deve premere sulla corrispondente valvola non in modo eccessivo.
24-05-2012 20:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.770
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #39
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
oggi se riesco vi faccio una foto del blocco pompa perche' e' decisamente differente da quelli che avete, magari il sistema e' lo stesso, ma giusto per capirci meglio..
25-05-2012 18:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
emme238 Offline
Amico del forum

Messaggi: 217
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #40
Pompa WC Jabsco non pesca acqua
a seguito di un problema simile, sostituivo blocco pompa a circa € 80 dopo avere inutilmente sostituito diversi rispetti. Soluzione economica e funzionale.
29-05-2012 16:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Pompa autoclave silenziosa traballi carlo 6 289 19-04-2024 12:07
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Pompa manuale Wc Jabsco kevlar69 51 8.075 08-11-2023 12:09
Ultimo messaggio: gennarino
  Pompa manuale di sentina.....consigli cercasi bifrak 31 7.104 17-10-2023 18:36
Ultimo messaggio: Rockdamned
Question Pulizia filtro pompa Marco Faberr 5 612 30-09-2023 07:51
Ultimo messaggio: DMS
  Farymann K34: manutenzione pompa acqua Butler 5 3.457 26-08-2023 11:22
Ultimo messaggio: mlipizer
  Domanda su pompa First 47.7 Salvatorecorradi 4 517 16-08-2023 21:34
Ultimo messaggio: BornFree
  Pompa acqua doccia che ha smesso di funzionare lorenzo.an 8 923 15-07-2023 22:59
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  montaggio wc Jabsco con pompa a sinistra AlbertoPam 6 686 02-06-2023 21:05
Ultimo messaggio: AlbertoPam
  WC Jabsco - procedura sostituzione pompa robycam 3 793 06-05-2023 18:57
Ultimo messaggio: robycam
  WC Jabsco: sopraggiunto misterioso problema metafisico alessandro alberto 13 1.193 14-03-2023 08:59
Ultimo messaggio: crocchidù

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)