Rispondi 
Mousse 9.76
Autore Messaggio
MrPendolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 515
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #41
Mousse 9.76
Proprio bella , complimenti!Tongue
E poi con la barca nuova è normale che arrotoli le cime, metti e levi la bandiera, lucidi il gelcoat e gli acciai, lavi tutto 3 volte al giorno... magari quando arrivi a pulire l'opera viva con lo spazzolino da denti fermatiBig Grin.
28-05-2010 02:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Proust2000 Offline
Amico del forum

Messaggi: 730
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #42
Mousse 9.76
Citazione:Kraste ha scritto:
Al tramonto in porto andrebbe ammainata.Wink
Comunque ha già spiegato che era un alba...Cool

calma, la bandiera si ammaina in porto al tramonto è vero, ma il tramonto non è quando va dietro le case o l dietro un albero, siete pregati di tirarvi fuori le effemeridi e farvi i vostri bei calcoletti sull'orizzonte teorico. Se proprio dobbiamo essere precisini precisetti.Big Grin

al mattino la bandiere si alza (si alza! non si issa, come non si issano le vele ma si alzano) alle 8.00 UTC ora locale. sempre per essere precisini precisetti.

ehm, ad ogni modo bellissima barca! Blush
28-05-2010 02:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marinaio della Domenica Offline
Banned

Messaggi: 99
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #43
Mousse 9.76
Citazione:andre082 ha scritto:
Grazie per i consigli ragazzi!!
Le cime d'ormeggio devo sinceramente sistemarle ancora per benino visto che è da una settimana che mi trovo li.

Per l'impianto proverò a vedere il voltaggio, l'ultima volta mi dava circa sopra i 13 visto che la lancetta si attesta appena sotto i 15.

Farò delle prove di scarico accendendo tutto il possibile per qualche ora, per vedere se si scaricano e se rimangono costanti.

Nessuno conosce come mettere un gruppo refrigerante alla vasca termica già esistente a cifre ridotte? Ho guaradato in giro e ci vogliono minimo minimo 450,00€!!

Grazie!
barre di ghiaccio CoolCool
28-05-2010 03:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marinaio della Domenica Offline
Banned

Messaggi: 99
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #44
Mousse 9.76
Citazione:Proust2000 ha scritto:
Citazione:Kraste ha scritto:
Al tramonto in porto andrebbe ammainata.Wink
Comunque ha già spiegato che era un alba...Cool

calma, la bandiera si ammaina in porto al tramonto è vero, ma il tramonto non è quando va dietro le case o l dietro un albero, siete pregati di tirarvi fuori le effemeridi e farvi i vostri bei calcoletti sull'orizzonte teorico. Se proprio dobbiamo essere precisini precisetti.Big Grin

al mattino la bandiere si alza (si alza! non si issa, come non si issano le vele ma si alzano) alle 8.00 UTC ora locale. sempre per essere precisini precisetti.

ehm, ad ogni modo bellissima barca! Blush

hai ragione ho confuso zulu con utc chiedo venia DisapprovazioneDisapprovazione
28-05-2010 03:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jago84 Offline
Amico del forum

Messaggi: 246
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #45
Mousse 9.76
Citazione:eulero ha scritto:

Credo che la dfferenza tra bitta e galloccia fosse di tipo fisico

io credevo che fossero due sinonimi!! 42

A proposito di bandiera, dove la si appende? Alle volanti? Alle sartie? E c'è un sistema veloce per ammainare e issare? Wink
28-05-2010 03:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marinaio della Domenica Offline
Banned

Messaggi: 99
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #46
Mousse 9.76
Citazione:jago84 ha scritto:
Citazione:eulero ha scritto:

Credo che la dfferenza tra bitta e galloccia fosse di tipo fisico

io credevo che fossero due sinonimi!! 42

A proposito di bandiera, dove la si appende? Alle volanti? Alle sartie? E c'è un sistema veloce per ammainare e issare? Wink
se non hai l'asta per la bandiera allora drizza di bandiera, si realizza con nodo di bozza sulla crocetta didritta con un bozzello sotto la crocetta medesima.
28-05-2010 03:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #47
Mousse 9.76
Riguardo il modello della barca, secondo velisti.it esiste il Mousse 907, 907 cm, e il Mousse 99, 980 cm., perchè non l'hanno chiamato Mousse 98?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2010 04:40 da Montecelio.)
28-05-2010 04:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.737
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #48
Mousse 9.76
BELLISSIMO! complimenti!!!

e voialtri!! perfezionisti!!! e lasciatelo fare! le bastonate alla prossima foto!! Tongue
28-05-2010 04:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #49
Mousse 9.76
Citazione:Mansail ha scritto:
Andre, a parte che ti prendevamo un pò in giro, comunque quella cima è davvero girata male in galloccia.

E che volete.. sono un pò fissato.

augh Cool
sei Talebano.....è diversoBig GrinBig GrinBig Grin
28-05-2010 05:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #50
Mousse 9.76
Amazza quanti criticoni!
Fategli prendere fiato!
28-05-2010 05:20
Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #51
Mousse 9.76
A ME MI piace la tua barcaBig Grin
28-05-2010 05:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kraste Offline
Amico del forum

Messaggi: 624
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #52
Mousse 9.76
Citazione:Proust2000 ha scritto:
Citazione:Kraste ha scritto:
Al tramonto in porto andrebbe ammainata.Wink
Comunque ha già spiegato che era un alba...Cool

calma, la bandiera si ammaina in porto al tramonto è vero, ma il tramonto non è quando va dietro le case o l dietro un albero, siete pregati di tirarvi fuori le effemeridi e farvi i vostri bei calcoletti sull'orizzonte teorico. Se proprio dobbiamo essere precisini precisetti.Big Grin

al mattino la bandiere si alza (si alza! non si issa, come non si issano le vele ma si alzano) alle 8.00 UTC ora locale. sempre per essere precisini precisetti.

ehm, ad ogni modo bellissima barca! Blush

era stato corretto. Leggi anche il restoWink
28-05-2010 14:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre082 Offline
Amico del forum

Messaggi: 323
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #53
Mousse 9.76
Weila ragazzi, non pensavo ci fosse così tanto interesse.
Allora chiariamo un pò di cose:

1- I nodi sulle bitte li ho fatto con il classico nodo che mi avete mostrato, guardate bene e vedrete che è così!
2- La barca non è nuova per me, l'ho solo trasferita in un nuovo porto dove adesso ho corrente e acqua sulla colonnina, quindi riesco a tenerla più pulita e funzionante. Infatti stò risistemando l'impianto elettrico con nuovi cavi e le pompe di sentina e quelle dell'impianto idraulico. Questa barca ce l'ho da 28 anni.
3- Le drizze le ho sempre girate attorno ai Winch sulla tuga, e sul lago e nei porti dove vado tutte le altre barche le hanno così, probabilmente le ho lasciate un pò in disordine.... sarà perchè ero preso dalla pulizia della barca.
4- La bandiera a me piace tenerla furoi perchè mi arricchisce la barca, quindi la tengo fuori quando sono li.
5- A breve farò un'alaggio per pulire lo scafo, che è l'unica cosa che mi rimane da pulire.

P.S. Comunuqe continuate a scrivere consigli che mi son molto utili.

Inoltre se qualcuno sa + o - i prezzi per mettere avvolgifiocco Bamar e Lazy Jack sul Mousse ne sarei molto contento, oltre che al gruppo refrigerante.

Ciao ragazzi e grazie per tutti i consigli che date in questo bellissimo Forum.

In barca ho smesso di mangiarmi le unghie!

28-05-2010 15:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #54
Mousse 9.76
Citazione:Proust2000 ha scritto:
Citazione:Kraste ha scritto:
Al tramonto in porto andrebbe ammainata.Wink
Comunque ha già spiegato che era un alba...Cool

calma, la bandiera si ammaina in porto al tramonto è vero, ma il tramonto non è quando va dietro le case o l dietro un albero, siete pregati di tirarvi fuori le effemeridi e farvi i vostri bei calcoletti sull'orizzonte teorico. Se proprio dobbiamo essere precisini precisetti.Big Grin

al mattino la bandiere si alza (si alza! non si issa, come non si issano le vele ma si alzano) alle 8.00 UTC ora locale. sempre per essere precisini precisetti.

ehm, ad ogni modo bellissima barca! Blush


Issare è un sinonimo di alzare (Zingarelli)
issare
v tr issare alzare qlco per mezzo di cavi, carrucole e sim.

Come vedi, issare è anche più preciso d'alzare.

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2010 15:14 da bozzello.)
28-05-2010 15:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #55
Mousse 9.76
Citazione:andre082 ha scritto:
Weila ragazzi, non pensavo ci fosse così tanto interesse.
Allora chiariamo un pò di cose:

1- I nodi sulle bitte li ho fatto con il classico nodo che mi avete mostrato, guardate bene e vedrete che è così!
2- La barca non è nuova per me, l'ho solo trasferita in un nuovo porto dove adesso ho corrente e acqua sulla colonnina, quindi riesco a tenerla più pulita e funzionante. Infatti stò risistemando l'impianto elettrico con nuovi cavi e le pompe di sentina e quelle dell'impianto idraulico. Questa barca ce l'ho da 28 anni.
3- Le drizze le ho sempre girate attorno ai Winch sulla tuga, e sul lago e nei porti dove vado tutte le altre barche le hanno così, probabilmente le ho lasciate un pò in disordine.... sarà perchè ero preso dalla pulizia della barca.
4- La bandiera a me piace tenerla furoi perchè mi arricchisce la barca, quindi la tengo fuori quando sono li.
5- A breve farò un'alaggio per pulire lo scafo, che è l'unica cosa che mi rimane da pulire.

P.S. Comunuqe continuate a scrivere consigli che mi son molto utili.

Inoltre se qualcuno sa + o - i prezzi per mettere avvolgifiocco Bamar e Lazy Jack sul Mousse ne sarei molto contento, oltre che al gruppo refrigerante.

Ciao ragazzi e grazie per tutti i consigli che date in questo bellissimo Forum.

Un avvolgifiocco bamar dovresti pagarlo circa 1300 €, un lazy jack te lo fai da te con cime, bozzellini e un pò di pazienza.

Ps: il nodo è sbagliato perchè la cima deve girare 360° e poi incrociare. Comunque si chiamano galloooooceeeeeeeeee!!!!! Occhio nero

Miiii che rompino che sono Big Grin
28-05-2010 15:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #56
Mousse 9.76
Sei un rompi! Si chiamano anche bitte! Anche se è meglio gallocce con quella forma.
Sul nodo ok: hai ragiione, ma sul lago non credo ci siano problemi

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2010 16:56 da bozzello.)
28-05-2010 16:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre082 Offline
Amico del forum

Messaggi: 323
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #57
Mousse 9.76
Io le chiamo Bitte.
In effetti non ho fatto il giro a 360°... Azz, la prossima volta provvedo.

Grazie Mansail per le dritte!!

In barca ho smesso di mangiarmi le unghie!

28-05-2010 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #58
Mousse 9.76
Comunque se vuoi uscire da solo l'avvolgifiocco s'impone, amenochè tu non sia un tipo piuttosto atletico-
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2010 16:58 da bozzello.)
28-05-2010 16:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Proust2000 Offline
Amico del forum

Messaggi: 730
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #59
Mousse 9.76
Citazione:bozzello ha scritto:


Issare è un sinonimo di alzare (Zingarelli)
issare
v tr issare alzare qlco per mezzo di cavi, carrucole e sim.

Come vedi, issare è anche più preciso d'alzare.

Tom

va beh, ma sullo zingarelli anche cazzare è sinonimo di tirare, dipende dal contesto. I carichi e i pesi si issano, le vele e le bandiere si alzano.

dopotutto a me un 'issa bandiera' di buon mattino non è mai capitato... (tanto per buttarla in caciara eh!Wink)
28-05-2010 17:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kraste Offline
Amico del forum

Messaggi: 624
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #60
Mousse 9.76
Citazione:Proust2000 ha scritto:
va beh, ma sullo zingarelli anche cazzare è sinonimo di tirare, dipende dal contesto. I carichi e i pesi si issano, le vele e le bandiere si alzano.

Qualcuno mi spiega cosa sta succedendo????

Big Grin Big Grin
28-05-2010 17:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  disegni & Co Mousse 907 Wally 2 657 22-08-2023 16:35
Ultimo messaggio: Wally
  PLASTIVELA - IT- Mousse 9.07 gpmalvasi 27 23.177 08-01-2018 10:33
Ultimo messaggio: bullo
  PLASTIVELA - IT- Mousse 9.07 - 3 TLS andros 10 8.360 05-09-2010 04:11
Ultimo messaggio: sulpm

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)