Rispondi 
rifare ponte in teak (grecia turchia)
Autore Messaggio
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #101
rifare ponte in teak (grecia turchia)
Caro Luca
non è mia intenzione contestare il tuo modo di lavorare, per carita. Dico solo che esistono anche posti dove fanno un lavoro piu' che decente e ci guadagnano.Poi ogni uno di noi fa le scelte che crede piu' opportune, sia nel modo di lavorare che nel modo di spendere.
Esiste un mercato per gli Swan ed uno per i Bavaria SmileSmile. Sono sicuro che sei un ottimo artigiano ma quello che ti contesto è che ti poni come l'unico che sa fare un lavoro fatto a regola d'arte e questo francamente mi pare un po' eccessivo.
BV
17-10-2012 04:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #102
rifare ponte in teak (grecia turchia)
Se fai una coperta con una doga del genere spessore 15 mm o anche 20, questa è di un lavoro certificato HR, il costo non è certo di 800 euro mq.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2012 16:03 da Leonardo696.)
17-10-2012 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca Falegname Offline
Amico del forum

Messaggi: 338
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #103
rifare ponte in teak (grecia turchia)
Citazione:nikisail ha scritto:
Caro Luca
non è mia intenzione contestare il tuo modo di lavorare, per carita. Dico solo che esistono anche posti dove fanno un lavoro piu' che decente e ci guadagnano.Poi ogni uno di noi fa le scelte che crede piu' opportune, sia nel modo di lavorare che nel modo di spendere.
Esiste un mercato per gli Swan ed uno per i Bavaria SmileSmile. Sono sicuro che sei un ottimo artigiano ma quello che ti contesto è che ti poni come l'unico che sa fare un lavoro fatto a regola d'arte e questo francamente mi pare un po' eccessivo.
BV

Caro Nikisail,
Mi spiace che fraintendi le mie parole....
Ho cercato in questo post e su altri che permettere anche ai più profani di effettuare delle valutazioni certe sulle differenze di lavorazioni e materiali sull'argomento 'coperte in Teak' prima di spendere i propri soldi, proprio per capire il motivo riguardo la differenza di prezzo, e trarre le dovute considerazioni e scelte per la loro barca, tutto qui!!!!
Quello che tu definisci come mio parere personale riguardo le mie osservazioni dei post precedenti, non è nient'altro che un giudizio, che reputo di avere la competenza per esprimerlo, riguardo appunto le differenze citate, sia sui materiali che nelle lavorazioni.
Non è nella mia natura pormi come l'unico che sappia eseguire una coperta, assolutamente, sono abituato a compartire opinioni e punti di vista con chi fà il mio lavoro, sò apprezzare e ammiro veramente chi fà lavori belli e ben fatti!!!ma in questo caso, ribadisco che difendo con forza il lavoro eseguito con cura certosina e precisione e con materiali di qualità, rispetto al lavoro a buon mercato e in molti casi discutibile. (allego foto dettaglio)
Hai pienamente ragione nel tuo post, c'è chi preferisce vestirsi con cachemere e chi si contenta del misto lana....
Buona coperta a tutti!!!!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
17-10-2012 16:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sciura Lina Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 14
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #104
rifare ponte in teak (grecia turchia)
Personalmente ho avuto l'esperienza di 'vivere' una settimana in un cantiere turco a bordo della barca del mio amico,che tiene colà, in posteggio annuale (Alpa 12 metri di nome Tanit II) nella città di Bodrum. I cantieri di tale località sono i più famosi per la costruzione dei favolosi e fantastici Caicchi. Personalmente ho avuto la fortuna di visitarli e vederli scendere in mare ben tre nuovi di pacca. Ho visto lavorare da vicino gli artigiani coi relativi apprendisti, due o tre, come minimo, sia Falegnami, Fabbri, Elettricisti e Idraulici; sono rimasto più volte incantato a osservarli per parecchio tempo restando affascinato dalla precisione e meticolosità delle loro prestazioni. Pertanto spezzo una lancia in favore di detta località anche per l'economicità delle spese: l'amico paga circa € 1500 per il posteggio annuo in secca. Buon vento e buoni lavori Sciura Lina Romeo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2012 21:36 da Sciura Lina.)
19-10-2012 21:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Olio Teak tempi di assorbimento Raffy 20 1.824 17-04-2024 11:22
Ultimo messaggio: Argo74
  Teak sintetico Guido_Elan33 2 304 27-01-2024 21:38
Ultimo messaggio: Guido_Elan33
  Rifacimento carabottino: teak o iroko? Un consiglio Magellan 17 1.386 22-12-2023 00:58
Ultimo messaggio: vonkapp
  Refitting con discatura ponte in alluminio Stranizzadamuri 11 688 31-10-2023 21:59
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  Bocchettone scarico acque nere sul ponte Stranizzadamuri 4 489 16-10-2023 10:19
Ultimo messaggio: Moody
  Rifare pozzo ancora più profondo fabiodronero 8 766 15-08-2023 17:35
Ultimo messaggio: davidevet
  Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo [teak sintetico] Canadese 40 5.563 22-07-2023 09:51
Ultimo messaggio: Giuly
  Rifare la coperta Hakuna.Matata 21 2.097 09-06-2023 15:29
Ultimo messaggio: luca boetti
  pulizia ponte in teack. Novita? lupo planante 76 16.733 13-04-2023 19:25
Ultimo messaggio: Argo74
Shocked Incollare pannello di teak scollato su vetroresina anton 13 7.543 19-03-2023 15:17
Ultimo messaggio: vale09

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)