Rispondi 
MacGregor 26 ... bellissimo!
Autore Messaggio
wind e sea Offline
Senior utente

Messaggi: 1.515
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #61
MacGregor 26 ... bellissimo!
io guardo con una certa simpatia coloro che hanno intenzione di comprare una carrellabile 'grossetta' per portarla in acqua solo per fare le vacanze....se ce ne fossero di più ce ne sarebbero meno di quelli che lasciano la barca non carrellabile ad occupare un posto all'ormeggio solo per utilizzarla due settimane all'anno o anche ogni due o tre anni....i costi dell'ormeggio così si abasserebbero per tuttiBig Grin....anche io ho avuto un cabinatino carrellabile di 6 m con deriva mobile zavorrata che a vela non aveva nulla da invidiare alle altre...però lo portavo in acqua a giugno e lo riportavo in giardino a fine settembre....
08-07-2010 17:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #62
MacGregor 26 ... bellissimo!
questo è il concorrente hunter legend 27 edge

http://www.theyachtmarket.com/boats_for_...cyunit=GBP
08-07-2010 17:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flaluc Offline
Amico del forum

Messaggi: 263
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #63
MacGregor 26 ... bellissimo!
..non ho più le forze per entrare nel merito Big Grin, comunque

http://www.mezzomarinaio.com/mdt/viewtop...?f=9&t=481

Ciao, Flavio
08-07-2010 17:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #64
MacGregor 26 ... bellissimo!
non è certo barca da uscita giornaliera e difficilmente da week-end, io ascolterei gli esperti di liguria

però sembra di intuire dei preconcetti
MG o no, dipende oltre che dai gusti personali anche dalle zone anche dai programmi di vacanza
in adriatico ci sono un mucchio di campeggiatori e di affittuari di appartamenti che arrivano con grossi gommoni e motoscafi anche abbastanza grossi sul carrello, li ormeggiano su un corpo morto davanti al campeggio o alla meglio nei porticcioli, se ne vedono tanti, tutta gente di terra che velocemente fa un tuffo e ritorna, non si fida a navigare

se invece io avessi amore per il mare e una certa confidenza col mare e se abitassi lontano dal mare e quindi le mie possibilità di navigazione fossero limitate e se non avessi la fortuna di potermi permettere barca e posto barca credo che prenderei in considerazione un carellabile

certo navigare e veleggiare avrà dei limiti, ma forse meno di quanto si possa credere inizialmente
certo dovrei avere una macchina grossa, ma la userei tutto l' anno
certo viaggerei qualche giorno avanti indrè con una specie di treno, ma ci sono roulotte grosse così
certo dovrei avere almeno 3 o 4 settimane di ferie
certo andre a vela meno bene di una barca con chiglia

in compenso potrei cambiare zona ogni anno
in compenso, vedi dalmazia, entrerei in qualsiasi porticciolo e con quel pescaggio una sistemazione per la notte si trova sempre e direi anche gratis
in compenso ancorerei davanti ai campeggi scroccandone le strutture, dalle docce al ristorante (lo faccio anche ora, a volte, nessuno ti dice niente)
in compenso quindi dormirei a bordo a costo zero
in compenso farei comunque vita di barca a vela invece di scorazzare con uno stupido gommone o di farmi scorazzare con quei barconi da turisti fantozziani
in compenso potrei fare vera crociera, naturalmente non con 75 cv a bordo
in compenso in alcuni anni ammortizzerei completamente il costo, considerato anche che la manutenzione sarebbe minima

probabilmente qualche velista talebano riderebbe di me ... ma chi mi dice non succeda anche oggi ?424242

saluti velici
sarastro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2010 18:23 da sarastro.)
08-07-2010 18:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
straorza Offline
Amico del forum

Messaggi: 513
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #65
MacGregor 26 ... bellissimo!
tutto corretto sarastro , nulla da eccepire anzi da approfondire una tua considerazione . parli di adriatico , in liguria ahimè la situazione è insostenibile .
08-07-2010 18:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tommy55 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 65
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #66
MacGregor 26 ... bellissimo!
Carrellare, secondo me, significa tante cose e parlare di un solo aspetto come alberare e disalberare può essere riduttivo.
Faccio alcuni esempi:
1) un francese mi ha contattato se potevo trovargli un parcheggio economico per auto e carrello a Santa Maria di Leuca. Lui parte da Parigi, parte da lì per la Grecia e sta via per un mese con il suo VIKO27, questo è carrellare;
2) la stesso ha fatto lo svizzero Baudet, in questo caso il parcheggio l'ho trovato in Toscana, parte da Rosignano e sta via un mese passando per Ponza e l'arcipelago Campano con il suo Kerkena 6.10, questo è carrellare;
3) Giuseppe è stato in Croazia con il suo Mattia 7.1 e tutta la sua famiglia per 15 giorni, questo è carrellare;
4) poi c'è l'amico di questo forum Alberto che anno scorso è stato in Grecia con il suo Dufour Duo, questo è carrellare;
5) io finora ho tenuto sempre la barca al lago e d'inverno la metto sul carrello, per ora mi basta sapere che la posso spostare in ogni momento ... anche questo è carrellare perché spendo comunque poco;
6) Giuseppe tiene il suo Brezza 22 al lago d'inverno e al mare d'estate, questo è carrellare;
7) Luciano tiene la barca su di un carrello motorizzato in un porto spiaggia e ala e vara tutte le volte, questo è carrellare;
8) etc.

In fondo tutti modi per risparmiare un po' e/ o cambiare zona di navigazione senza dover fare miglia e miglia. Carrellare non è né semplice né comodo, ma così è tutta la vita dei marinai, chi si appresta di andare in barca, con o senza carrello, senza pensare di faticare se ne può restare in un bell'albergo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2010 18:28 da Tommy55.)
08-07-2010 18:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lorenzo P Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #67
MacGregor 26 ... bellissimo!
Salve a tutti, io sono un felice possessore di Viko 20 (marytre), la mia esperienza mi dice che in meno di 1 ora dall'arrivo allo scivolo sono pronto a navigare, ovviamente servono delle accortezze (barca pronta da alberare con timone già al suo posto, motore idem ecc. ecc.). Per quanto riguarda il W.E. non vedo problemi, tra poco posterò su Marinai di Terraferma, il racconto del mio primo w.e. interamente in barca. A presto
08-07-2010 18:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wind e sea Offline
Senior utente

Messaggi: 1.515
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #68
MacGregor 26 ... bellissimo!
in effetti utilizzare una carrellabile è un bel modo di godersi il mare.... ci vorrebbero forse progetti innovativi per questo tipo di barchini per rendere più facile alberare e disalberare ed il varo ed alaggio...ci sono poi aspetti fastidiosi dovuti alla mancanza di scivoli o ai divieti di campeggio etc
08-07-2010 18:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #69
MacGregor 26 ... bellissimo!
quoto fabiseb alla grande.
il problema di rispondere a domande cosi' nel forum e' che bisognerebbe stare a scivere due ore per esporre la propria idea, altrimenti forse come ho fatto io all'inizio sembra di voler fare i fighi.
Io ho cominciato col gommone,(spesso in toscana) e percio' ho presente le problematiche di trainarsi il rimorchio, e soprattutto parcheggiarlo, era gia' una fatica mettere in acqua un gommone posso immaginare una vela, ma il problema piu' grosso poi era trovare il posto per lasciare il gommone, il che in genere costava piu' del doppio di quello che spendevo per il camping. Comunque ero abituato cosi' e come dicevo pensavo anche io al mcgregor, l'idea di dormirci dentro ect.
Non so ora cosa costa un mcgrgor, pero' una piccola barca marina la prendi con meno di 10.000 €, e ci sono delle belle barche anche con la meta', cero per contro devi pagare il posto, ma a quel punto e' come se tu avessi un 15 metri, cioe' la vivi esattamente come una barca grande, con le comodita' che cio' comporta.
Avere la barca pronta a un ora da casa e' avere la barca, ma e' un po' anche come avere una seconda casa, fai i week end, te ne freghi del tempo,(tanto se e' brutto si sta in porto).

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


08-07-2010 19:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #70
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:Messaggio di dez23
Ciao ragazzi, ieri sono andato a Sassuolo e ho visto finalmente il MacGregor 26. Stupendo!!
Ma quanto grande è? Tongue
Premetto che mi è subito piaciuto sulla carta nel lontano 2007 e ora ne ho la certezza.
C'è qualcuno del forum che ce l'ha oppure l'ha provato?

grazie
Se proprio vuoi un ibrido (che non sia ne capra ne cavoli) ma che ti dia almeno un po' di garanzia se non altro per la fama e la professionalità del progettista, vedi almeno l'ECLIPSE 29 di Marc Lombard. Per intenderci il progettista di barche come l'Alubat Cigale16, l'RM Yachting range, il Sun Odissey 39 e di tutti i Randonneur dall'innovativa tecnica costruttiva, per non parlare di molti altri....

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
09-07-2010 01:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jasonsolari Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #71
MacGregor 26 ... bellissimo!
dez...qualche progresso?

ciao
jasonSmile
17-07-2010 22:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseppeC Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #72
MacGregor 26 ... bellissimo!
Blush E' la prima volta che intervengo in questo forum, ma anche in un forum di vela, quindi dalla mia profonda ignoranza,e dopo aver visto le oppinioni contrastanti suscitate dal MacGregor M26 mi incuriosisce sapere se qualcuno conosce e può esprimere oppinioni sul MacGregor M19, ho visto che ne hanno uno in vndita presso l'impotatore di Sassuolo
Sperando che portiate pazienza un ciao affettuoso a tutti
05-01-2011 02:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #73
MacGregor 26 ... bellissimo!
non mi e'sembrato che le opinioni sui Mc Gregor fossero contrastanti...
05-01-2011 02:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #74
MacGregor 26 ... bellissimo!
Bellerrimo e' riduttivo.....orrendellimo.....forse e' meglioSmile
05-01-2011 03:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #75
MacGregor 26 ... bellissimo!
Azz GiuseppeC appicci di nuovo il fuoco e te ne vai???Sad
Pop corn, coca cola, caramelle mentaghiacciooooo Big GrinBig Grin
Bob.
05-01-2011 03:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #76
MacGregor 26 ... bellissimo!
caramelle Elah...
05-01-2011 03:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enrico.c Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #77
MacGregor 26 ... bellissimo!
E' la prima volta che vedo tutti uniti e concordi, nemmeno con i Bavaria si toccano vette così elevateBig Grin.Manca solo una foto di Fantozzi in barca e poi ci siamo.(Non il 'Bracciante',l'altra)Big Grin
05-01-2011 04:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scarpa Vittorio Offline
Amico del forum

Messaggi: 934
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #78
MacGregor 26 ... bellissimo!
Alla LNI di Venezia c'è un Mac Gregor. Appartiene ad una coppia svizzera che se lo gode alla grande. Lo tenevano al lago di Costanza, poi hanno pensato di carrelarlo in Croazia (che hanno visitato in lungo ed in largo), poi pensarono di portarlo in Italia dove si trova attualmente.
Ho avuto modo di navigare in coppia con la mia barca (GS 343). Per tutto il periodo io non ho mai avviato il motore, loro non hanno mai usato le vele. Con tempo non cattivo per me, loro dovevano stare in porto. Per contro, una volta che trovammo solo un ormeggio libero che occupai io, loro tirarono in barca i timoni (ne hanno due) e la deriva e ormeggiarono in un posto con così poca acqua che soltanto loro poterono occupare. Lo spazio interno è incredibilmente tanto. Erano costantemente alla ricerca di un distributore per comperare benzina. Attenzione: l'anno scorso la barca ha cominciato a fare osmosi!
05-01-2011 19:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseppeC Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #79
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:Novecento ha scritto:
Azz GiuseppeC appicci di nuovo il fuoco e te ne vai???Sad
Pop corn, coca cola, caramelle mentaghiacciooooo Big GrinBig Grin
Bob.
Ciao a tutti, me ne sono andato per le 5000 cose che devo sempre fare, e anche prchè sono nuovo anche delle discussioni sui forum:blush:ma appena posso consulto il forum,quindi se qualcuno ha delle oppinioni da esprimere sono comunque tutto orecchi, magari con commenti più espliciti, che forse capisco meglio anch'ioTongueTongue ciao
05-01-2011 20:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #80
MacGregor 26 ... bellissimo!
Giù era solo un modo di scherzare ora parlando seriamente, per me il Mac è una barca intelligente, ti confesso che io ho a casa il dvd che mi sono fatto mandare un paio di anni fa da MacGregor Italia per capirne un po' di più. Non è una barca a vela e questo è un dato di fatto, però è spaziosa di poca manutenzione veloce a motore perchè ha una carena per il motore e non per la vela, in un ora puoi alarla con l'aiuto di un altra persona, è facile abbattere l'albero (a me costa 100 euro di gruDisapprovazione)
Non l'ho mai provata però è come se lo avessi fatto perchè leggo con molto interesse qui: http://macgregorsailors.com/phpBB/
Fammi domande ed io ti rispondo...va bene??Wink
Bob.
05-01-2011 21:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  MacGregor 26M Giorgio 76 47.874 29-11-2018 17:47
Ultimo messaggio: Larosa.sa

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)