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cilindro K34
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pulce75 Offline
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cilindro K34
Buona sera a tutti.
Sto cercando di reperire un nuovo cilindro per il mio farymann k34.
Sembra che il problema sia nell'alesaggio: quello del mio cilindro è da 75 e adesso pare che l'unica in commercio sia la versione da 82 (ciò che comporterebe di diver cambiare anche pistone e testata che, dice l'amico meccanico essere in buonissimo stato).
Avete qualche idea o consiglio?
Il rivenditore più vicino mi ha sparato più di 1000 euro per cilindro-pistone-testata da 82 ... ma ero seduto e non mi sono fatto male Big Grin.
Chiunque avesse qualche consiglio, rivenditore di fiducia, o semplicemente il pezzo usato da vendere è chiaramente il benvenuto.
Buonissimo vento a tutti1
11-12-2010 00:58
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Butler Offline
Vecio AdV

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Messaggio: #2
cilindro K34
Si è per caso bucata la camicia del cilindro? Comunque anche a me dissero che il kit da 82 costava circa 1.300 euro.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
11-12-2010 22:37
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pulce75 Offline
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Messaggio: #3
cilindro K34
Ciao butler,
bucata no ma il meccanico che ha in cura il mio k34 mi ha consigliato di sostituire il cilindro per piccoli graffi.
Chiaro che se devo spendere 1400 euro ci penso un po' su....
Sto aspettando un amico che deve verificare se per caso si riesce a 'reincamiciare' (lunedi' mattina va da un rettificatore di motori marini). Masgari se vuoi ti faccio sapere anche perchè, in quel caso, con 150 euro dovrei riuscire ad avere un cilindrino in ordine.
Buon vento!
12-12-2010 01:21
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mimmo.de Offline
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Messaggio: #4
cilindro K34
io ho un cil. A 30 usato con scalino, da qualche parte della casa Smile
al mio si erano fottute le fasce ma ad esempio il pistone era come nuovo....
rettificare e fasce maggiorate ...
un farymann é come un diamante.... é per sempre CoolBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2010 02:17 da mimmo.de.)
12-12-2010 02:14
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mazzola maurizio Offline
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cilindro K34
capitato stessa cosa a me
1- se hai un buon meccanico ...rettificare leggermente se e' poco consumato il cilindro e fasce maggiorate. Ma attenzione ...
2- se riescono ad incamiciarlo fammelo sapere che rismonto ilmio e lorifaccio nuovamente ... non era possibile rettificare di piu' nel mio caso per questione gioco camiciacilindro pistone , hanno rettific. pochissimo ma non era abbastanza ha perso molta compressione , va come un 3 cavalli e fatica a partire vedremo col tempo se si adeguano le fasce nuove al cilindro messo maluccio , ciao auguri e fammi sapere
12-12-2010 03:50
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Butler Offline
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Messaggio: #6
cilindro K34
Io so che gli spessori di fabbrica sono minimi e l'alesatura è sconsigliata, ma nulla vieta provare.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
12-12-2010 16:49
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Giorgio Offline
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Messaggio: #7
cilindro K34
Vai da un bravo rettificatore e gli dici di rincamiciartelo....torna come nuovo.
12-12-2010 23:21
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pulce75 Offline
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cilindro K34
Domani mattina dovrei avere il responso del rettificatore.
Appena so qualcosa lo metto a fattor comune.
13-12-2010 03:52
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pulce75 Offline
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Messaggio: #9
cilindro K34
Il cilindro è dal rettificatore.... forse lo incamiciano....
Tra pochi giorni dovrei avere il responso.
Incrociamo e tocchiamo....
24-12-2010 03:55
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prop Offline
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cilindro K34
Citazione:Giorgio ha scritto:
Vai da un bravo rettificatore e gli dici di rincamiciartelo....torna come nuovo.
Non so perché, ma un'altra volta mi tocca di quotarti...
Saluti

"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
24-12-2010 06:23
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Butler Offline
Vecio AdV

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cilindro K34
Ma cosa s'intende per 'rincamiciarlo'? Smile
Qual'è il processo?

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
25-12-2010 06:28
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Giorgio Offline
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cilindro K34
Viene alesata la canna rovinata e ne viene costruita/modificata/aggiustata una di misura maggiore come esterno e minore come interno....viene per interposizione bloccata su quella vecchia e diventa solidale con essA....e poi viene alesata alla misura che serve....di solito quella delle fasce con la maggiorazione minore ....in modo che se serve in futuro si puo' rialesare.Di solito ci sono in giro canne di vario genere che con un buon lavoro di rettifica sono atte al caso.ma deve essrci un buon rettificatore....diciamo della vecchia guardia.Ossia uno bravo che sa usare bene le attrezzature e ha le mani d'oro.Ce ne sono ancora.Smile
P.S. spero di essermi capitoSmile
25-12-2010 07:25
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Butler Offline
Vecio AdV

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cilindro K34
OK, praticamente ti ricostruiscono il cilindro, non so se dalle nostre parti esistono officine che fanno lavori del genere. Comunque buono a sapersi. Grazie.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
25-12-2010 07:58
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pulce75 Offline
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Messaggio: #14
cilindro K34
... e comunque spero di sapere qualcosa entro la settimana....
Dai che se funziona.... Big Grin

P.s. per la cronaca... il mio K34 (a proposito di 'vecchia guardia') è in mano ad un meccanico di trattori agricoli....
27-12-2010 03:09
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pulce75 Offline
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cilindro K34
AGGIORNAMENTO: il rettificatore ha valutato possibile solo la lucidatura del cilindro con cambio dei segmenti. Sembra non si riesca a reincamiciare. A questo punto devo decidere se fare tutto nuovo (cilindro, testa e pistone) o se lucidare il vecchio accontentandomi di un lavoro 'parziale'. La risposta vi era dovuta. Chiaramente si tratta dell'opinione del rettificatore interpellato dal mio meccanico (di cui però mi fido)...
Adesso ci dormo sopra qualche notte e poi deciderò che fare.
A tutti un rinnovato augurio di buon 2011!
02-01-2011 18:53
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prop Offline
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cilindro K34
Citazione:pulce75 ha scritto:
la lucidatura del cilindro con cambio dei segmenti.
Ecco: nel 95% dei casi, basta una 'spazzolatura' ossia un passata con carta grossa lubrificata (olio o nafta) nei cilindri, e fasce elastiche nuove.
Saluti

"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
03-01-2011 07:29
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pulce75 Offline
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cilindro K34
Et voilà!
Motore rifatto:
cilindro, pistone, testata bronzine, guarnizioni, re3visionato alternatore e motorino di avviamento e, infine, riverniciato!
Ecco le foto.



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12-03-2011 22:42
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kermit Offline
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cilindro K34
bel lavoro!
13-03-2011 04:12
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Butler Offline
Vecio AdV

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Messaggio: #19
cilindro K34
Citazione:pulce75 ha scritto:
Et voilà!
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cilindro, pistone, testata bronzine, guarnizioni, re3visionato alternatore e motorino di avviamento e, infine, riverniciato!
Ecco le foto.

Hai preso il kit con il cilindro maggiorato? Guarda il mio com'è ancora ridotto ...

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L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
13-03-2011 15:56
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pulce75 Offline
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Messaggio: #20
cilindro K34
Citazione:Butler ha scritto:
Citazione:pulce75 ha scritto:
Et voilà!
Motore rifatto:
cilindro, pistone, testata bronzine, guarnizioni, re3visionato alternatore e motorino di avviamento e, infine, riverniciato!
Ecco le foto.

Hai preso il kit con il cilindro maggiorato? Guarda il mio com'è ancora ridotto ...

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Ciao Butler!
Si alla fine ho preso quel kit.
Ho fatto qualche valutazione col meccanico (... di trattori lo sottolineo) e abbiamo valutato che ne sarebbe valsa la pena. non ho speso poco ma ho un motore, di fatto, nuovo ( e da rodare...).
Speriamo che in acqua vada bene come sul banco di prova....Smile
13-03-2011 20:38
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