Rispondi 
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Autore Messaggio
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #61
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:mikael ha scritto:
vedo che hai 'espressamente'inserito uno sconticino...
m sà che d'ora in poi aprirò 3d anche per le forniture alberghiere,hai visto mai che trovo qualche cliente fra gli AdV....
ops,è vietato!

Et voilà ...vedo come al solito....che con troppa superficialità viene trascurato di usare il tasto 'ANTEPRIMA'...
Invece di usarlo almeno 3(TRE)VOLTESadsmiley

Ma quale sconticino....

...ma porca paletta(con tutto il rispetto x la paletta)!!!!

Se la matematica non è un'oppppinione...

270 x 20% FA' 324EURIIIIIII!!!!!SadsmileySadsmileySadsmiley

E comunque...fate vedere quel grappino ai VS artigiani....

E VEDIAMO.....QUANTO CI RIMANE....Sadsmiley
altro che forniture alberghiereSadsmiley
PS.ca..zzo....ma perchè devo mettere sempre le faccine tristi[?]
14-12-2010 23:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #62
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
ciò non toglie che nessuno ti abbia chiesto preventivi,
e che tu usi il forum per il tornaconto personale...
chi di dovere saprà cosa fare.
Finchè mostravi le tue idee,e sene poteva parlare,ridere,dibattere(poco,visto la tua intemperanza alle critiche)mi stava bene,adesso a me sembra una televendita...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2010 00:34 da mikael.)
14-12-2010 23:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #63
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:pescasio ha scritto:
Mi verrebbe da dirre che le prove del grappino sulla sabbia dove qualunque ferrovecchio prende, contano una sxga.
Ed infatti....le prove sul video ufficiale della R O C N A...sono fatte sulla sabbia!!!

La prima con una BRUCE....
che scivola come un 'serpente'...su sabbia bella asciutta e compatta...
e la jeep che corre come un lepreSmile

La seconda con una CQR.....idem con patateSmile

La terza...con con la 'ROCNA'....e guarda caso...la sabbia è bella BAGNATA.....e la jeep va come una 'lumachina'...SmileSmileSmile

DUBBIO!!!!!!

Pubblicità ingannevole[?]
Forse.....e sicuramente sarà un'ottima ancora!!!
...PERO'....ah!!!!!

la ROCNA...che àncoraSadsmiley
15-12-2010 00:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #64
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:pescasio ha scritto:
Mi verrebbe da dirre che le prove del grappino sulla sabbia dove qualunque ferrovecchio prende, contano una sxga.
Ed infatti....le prove sul video ufficiale della R O C N A...sono fatte sulla sabbia!!!

La prima con una BRUCE....
che scivola come un 'serpente'...su sabbia bella asciutta e compatta...
e la jeep che corre come un lepreSmile

La seconda con una CQR.....idem con patateSmile

La terza...con con la 'ROCNA'....e guarda caso...la sabbia è bella BAGNATA.....e la jeep va come una 'lumachina'...SmileSmileSmile

DUBBIO!!!!!!

Pubblicità ingannevole[?]
Forse.....e sicuramente sarà un'ottima ancora!!!
...PERO'....ah!!!!!

la ROCNA...che àncoraSadsmiley

Piero...scusa nà cosa!!!

Ma perchè invece di parlare male delle ancore degli altri, non cerchi di utilizzare il 3D in questione per migliorare quella che proponi tu???

Dopo tutto quelli che ti hanno risposto e quelli che ti stanno leggendo, è tutta gente che bene o male in mare ci và e qualcuno non solo per diporto.

Penso ti convenga fare tesoro dei loro consigli e come detto poc'anzi sfruttarli per migliorare il tuo grappino.Wink
15-12-2010 00:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #65
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:stefano702 ha scritto:
Piero...scusa nà cosa!!!

Ma perchè invece di parlare male delle ancore degli altri, non cerchi di utilizzare il 3D in questione per migliorare quella che proponi tu???

Dopo tutto quelli che ti hanno risposto e quelli che ti stanno leggendo, è tutta gente che bene o male in mare ci và e qualcuno non solo per diporto.

Penso ti convenga fare tesoro dei loro consigli e come detto poc'anzi sfruttarli per migliorare il tuo grappino.Wink
Guarda STEFANO....che io....contrariamente a quanto tu possa pensare....
i consigli li accetto ben volentieri....Big Grin
infatti come puoi notare...sul secondo grappino...
ho aumentato leggermete l'angolazione delle marre....
ho tolto le alette sulle patte....
e ne ho cambiato l'angolo delle punte....
Ma purtroppo...io vedo fondamentalmente...
solo sterili critiche fine a se stesse...
Se tu sapresti indicarmi qualche consiglio che io non ho colto...
te ne sarei gratoBig Grin
ma ho qualche dubbioSadsmiley
15-12-2010 01:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #66
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:pescasio ha scritto:
Mi verrebbe da dirre che le prove del grappino sulla sabbia dove qualunque ferrovecchio prende, contano una sxga.
Ed infatti....le prove sul video ufficiale della R O C N A...sono fatte sulla sabbia!!!

La prima con una BRUCE....
che scivola come un 'serpente'...su sabbia bella asciutta e compatta...
e la jeep che corre come un lepreSmile

La seconda con una CQR.....idem con patateSmile

La terza...con con la 'ROCNA'....e guarda caso...la sabbia è bella BAGNATA.....e la jeep va come una 'lumachina'...SmileSmileSmile

DUBBIO!!!!!!

Pubblicità ingannevole[?]
Forse.....e sicuramente sarà un'ottima ancora!!!
...PERO'....ah!!!!!

la ROCNA...che àncoraSadsmiley



Infatti, tutti i produttori di ancore. furbescamente fanno vedere filmati o report di prove su sabbia.... Li' fan tutti bella figura.
Non mi stanchero' mai di ripetere che d'estate, quando tutti gli ormeggi buoni son presi ed hai voglia a girare per trovare un bello spot piu' chiaro dove mollarci il ferro, e non rimane che quell'acqua scura carica di presagi funesti, l'unica speranza e' avere a bordo un'ancora che tenga su tutti quei quei dannati fondali chiamati scarsi tenitori. Le risposte son solo due: ammiragliato o un grappino fatto bene....mica un'ancora ad ombrello da gommone....
15-12-2010 01:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #67
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:pescasio ha scritto:
Infatti, tutti i produttori di ancore. furbescamente fanno vedere filmati o report di prove su sabbia.... Li' fan tutti bella figura.
Non mi stanchero' mai di ripetere che d'estate, quando tutti gli ormeggi buoni son presi ed hai voglia a girare per trovare un bello spot piu' chiaro dove mollarci il ferro, e non rimane che quell'acqua scura carica di presagi funesti, l'unica speranza e' avere a bordo un'ancora che tenga su tutti quei quei dannati fondali chiamati scarsi tenitori. Le risposte son solo due: ammiragliato o un grappino fatto bene....mica un'ancora ad ombrello da gommone....
Allora ...vista la tua esperienza....
mi vorresti far capire...quali caratteristiche fondamentali ....dovrebbe avere un 'grappino'...fatto bene[?]
Tenendo presente di considerarlo comunque....una 'seconda' àncora!!!
15-12-2010 01:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #68
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:sensi piero ha scritto:

Guarda STEFANO....che io....contrariamente a quanto tu possa pensare....
i consigli li accetto ben volentieri....Big Grin

Dio mi fulmini se non hai ragione....
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .





AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2010 01:46 da eulero.)
15-12-2010 01:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #69
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:pescasio ha scritto:
Infatti, tutti i produttori di ancore. furbescamente fanno vedere filmati o report di prove su sabbia.... Li' fan tutti bella figura.
Non mi stanchero' mai di ripetere che d'estate, quando tutti gli ormeggi buoni son presi ed hai voglia a girare per trovare un bello spot piu' chiaro dove mollarci il ferro, e non rimane che quell'acqua scura carica di presagi funesti, l'unica speranza e' avere a bordo un'ancora che tenga su tutti quei quei dannati fondali chiamati scarsi tenitori. Le risposte son solo due: ammiragliato o un grappino fatto bene....mica un'ancora ad ombrello da gommone....
Allora ...vista la tua esperienza....
mi vorresti far capire...quali caratteristiche fondamentali ....dovrebbe avere un 'grappino'...fatto bene[?]
Tenendo presente di considerarlo comunque....una 'seconda' àncora!!!

sostanzialmente PIERO SENSI il tuo grosso difetto è che ''te la canti e te la suoni''

le tue idee e i tuoi progetti bizzarri, hanno troppo ''ego'' e tu continui a rimanere fermo nelle ''TUE COVINZIONI'' come se fossero assiomi
mentre gli altri che non arrivano a capire il tuo ''genio'' appaiono degli idioti.

Se poco poco stessi ad ascoltare, immergendoti in un bagno di umiltà, quelche consiglio forse '' dico forse te lo si potrebbe anche dare, visto che ( forse non ci crederai ) sono in tanti a possedere un cervello
.

L'ancora che TU consideri ''SECONDA ANCORA''
non deve essere un'ancora '' DI SECONDA''

che requisiti deve avere un ancora ??
di sicuro anche se per ipotesi la usassi una volta l'anno, un'ancora come quella in oggetto deve essere ''INFALLIBILE '' nella maggior pate dei findali con condimeteo averse.

In merito ai requisiti, mi chiedo anche se, PIERO SENSI, ha i requisiti per progettare un'ancora, o meglio ( o peggio ) modificarne un progetto valido e CONSOLIDATO
considerando per altro, che all'ancora ci assicuro la barca e l'incomumità dell'equipaggio.

Alresi' se Tu con più umiltà ascoltassi le esperienze altrui visto che non sei depositario l'esclusivo dell'esperienza marinara, forse, ma, forse,
capiresti che l'ancora in oggetto SI USA più di quanto ti immagini, e con una facilità maggiore rispetto a quanto immagini tu.

è uno dei modi di andar per mare, diverso probabilmente dal tuo modo o dalla tua idea

impara ad ascoltare e copiare


bv
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2010 02:06 da ale07.)
15-12-2010 01:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #70
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:ale07 ha scritto:
sostanzialmente PIERO SENSI il tuo grosso difetto è che ''te la canti e te la suoni''

le tue idee e i tuoi progetti bizzarri, hanno troppo ''ego'' e tu continui a rimanere fermo nelle ''TUE COVINZIONI'' come se fossero assiomi
mentre gli altri che non arrivano a capire il tuo ''genio'' appaiono degli idioti.

Se poco poco stessi ad ascoltare, immergendoti in un bagno di umiltà, quelche consiglio forse '' dico forse te lo si potrebbe anche dare, visto che ( forse non ci crederai ) sono in tanti a possedere un cervello
.

L'ancora che TU consideri ''SECONDA ANCORA''
non deve essere un'ancora '' DI SECONDA''

che requisiti deve avere un ancora ??
di sicuro anche se per ipotesi la usassi una volta l'anno, un'ancora come quella in oggetto deve essere ''INFALLIBILE '' nella maggior pate dei findali con condimeteo averse.

In merito ai requisiti, mi chiedo anche se, PIERO SENSI, ha i requisiti per progettare un'ancora, o meglio ( o peggio ) modificarne un progetto valido e CONSOLIDATO
considerando per altro, che all'ancora ci assicuro la barca e l'incomumità dell'equipaggio.

Alresi' se Tu con più umiltà ascoltassi le esperienze altrui visto che non sei depositario l'esclusivo dell'esperienza marinara, forse, ma, forse,
capiresti che l'ancora in oggetto SI USA più di quanto ti immagini, e con una facilità maggiore rispetto a quanto immagini tu.

è uno dei modi di andar per mare, diverso probabilmente dal tuo modo o dalla tua idea

impara ad ascoltare e copiare


bv
Vedi ALE007.....forse ti è sfuggita una cosa, nella tua lunga argomentazione....
e cioè che... i 'REQUISITI' che mi fanno stare 'FERMO NELLE MIE CONVINZIONI'...sono dettati dal fatto che....
i miei progetti 'bizzarri' come li chiami tu....
magari dopo ore di prove...decine di tentativi e modifiche....
mi dispiace per te....ma fattene una ragione

FUNZIONANO(visto che ti piace tanto il rosso)

Sai poi ....accettare consigli....che vengono da certi 'pulpiti'...
...non conosco la tua esperienza....
ma per me...dopo quasi 20 anni che vado per mare!!!!!
lo ammetto...sarà un mio difetto...
mi rimane un pò difficileSadsmiley

D'altra parte....se poi, tutto il tuo sforzo per soddisfare la mia richiesta...di sapere quali caratteristiche costruttive, deve avere un 'grappino'...si limita a dire che:
L'ancora, non deve essere 'DI SECONDA'...
ma che deve essere 'INFALLIBILE'....tenere su tutti i fondali...in condimeteo averse....
beh...per questo c'era già l'amico CATALANOBig Grin
Il consiglio di imparare ad ascoltare...lo accetto
Ma quello di copiare.....non sò....ad ascoltarlo....
forse....
saremmo ancora all'età della pietraSadsmileySadsmileySadsmiley
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2010 03:22 da sensi piero.)
15-12-2010 03:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #71
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Signori, perdonate, ma sapete che questa situazione e questi confronti stanno divenendo peggio di quanto i nostri politicanti ci offrono ogni giorno.

Schopenhauer (L'arte di ottenere ragione) diceva che alla fine si può agire per avere ragione anche a prescindere dalla verità o falsità dell'oggetto. Insomma si può discutere solo per il principio di avere ragione.

Questo 3D mi rattrista un poco devo dire...scusatemi.
15-12-2010 03:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #72
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:Madinina II ha scritto:

....Questo 3D mi rattrista un poco devo dire...scusatemi.

Sono d'accordo!!!
15-12-2010 03:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #73
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:pescasio ha scritto:
[quote]sensi piero ha scritto:
[quote]pescasio ha scritto:
Mi verrebbe da dirre che le prove del grappino sulla sabbia dove qualunque ferrovecchio prende, contano una sxga.
Ed infatti....le prove sul video ufficiale della R O C N A...sono fatte sulla sabbia!!!




Un grappino fatto bene, deve agguantare sull'erba. L'erba e' l'unica vera biblica dannazione dell'ormeggio, a parte alcuni fondali duri denominati scarsi tenitori dai portolani. Quindi l'attrezzo non deve essre un cazzillo fatto a caso ma un attrezzo sperimentato in quelle specifiche condizioni. Innanzitutto va copiato, come ha fatto Malingri, da quelli che usano i pescatori, quindi , come dicevo prima e come ha fatto lui in tutti i mari del mondo, va provato sul campo.
Considerato, pero', che quello funziona e che le ancore sono sensibili al variare dei parametri, tanto e' vero che ad es. le copie cinesi, non si sa perche, non hanno mai dato gli stessi risultati delle originali, perche' non attenersi almeno alle misure?
Altrimenti dai la dimostrazione che il tuo funziona in QUELLE condizioni.
15-12-2010 17:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #74
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:pescasio ha scritto:
Un grappino fatto bene, deve agguantare sull'erba. L'erba e' l'unica vera biblica dannazione dell'ormeggio, a parte alcuni fondali duri denominati scarsi tenitori dai portolani. Quindi l'attrezzo non deve essre un cazzillo fatto a caso ma un attrezzo sperimentato in quelle specifiche condizioni. Innanzitutto va copiato, come ha fatto Malingri, da quelli che usano i pescatori, quindi , come dicevo prima e come ha fatto lui in tutti i mari del mondo, va provato sul campo.
Considerato, pero', che quello funziona e che le ancore sono sensibili al variare dei parametri, tanto e' vero che ad es. le copie cinesi, non si sa perche, non hanno mai dato gli stessi risultati delle originali, perche' non attenersi almeno alle misure?
Altrimenti dai la dimostrazione che il tuo funziona in QUELLE condizioni.
Sono perfettamente d'accordo con te, sulla difficoltà dell'ancoraggio su fondale erboso....e credo che le caratteristiche costruttive del 'Malingri', vadano proprio in quella direzione....

Discreto peso...per affondare sull'erba....e 'schiacciarla'Big Grin
Marre lunghe e pronuciate...per agguantarne una maggior quantitàBig Grin

Però, visto sotto questo aspetto...e considerando il discreto ingombro...io la cosidererei(correggimi se sbaglio)...un'àncora prevalentemente 'alternativa'...
da usare...in quelle specifiche condizioni...che sostituisce all'occorrenza, l'ancora 'principale'...
e quindi...credo... molto adatta ai 'giramondo'Big Grin
La mia intezione ...invece, era di prendere in cosiderazione un 'grappino'...diciamo... un pò più versatile/manegevole...
ma non meno efficace...insomma un pò più da 'crociera-estiva'... con lo scopo primario, di
'coadiuvare'...l'azione dell'àncora principale...
appennellando a 'monte' di 3/4 metri...come ho sempre fatto...
aumentando così in modo sensibile la tenuta...
- sia con il solo peso...(tenendo giù la catena)...
- che con l'azione aggrappanteBig Grin

Condizione che consente... anche in certe situazioni particolari di 'affollamento'e quindi di spazio...
di ridurre...entro certi limiti...'il calumo'...

Con la possibilità di tenerlo chiuso...agganciato al pulpitoBig Grin
e non ogni volta...tirarlo fuori...ehm...dal gavone...

usarlo all'occorrenza anche come àncora di 'poppa'Big Grin

Montabile e smontabile in pochi secondi Big Grin
(ecco il perchè delle marre 'aperte')
16-12-2010 00:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #75
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:sensi piero ha scritto:
...
'coadiuvare'...l'azione dell'àncora principale...
appennellando a 'monte' di 3/4 metri...come ho sempre fatto...
aumentando così in modo sensibile la tenuta...


[/q[quote]sensi piero ha scritto:
...
vorrei sapere come fà a 'torcere' un grappino 'appennellato'a 4/5 metri, a valle dell'àncora principale...quando è quest'ultima che(trovandosi a monte) sopporta gli effetti della rotazione della barca!!!
devo riconoscere che in fondo i consigli li segui!
Smile
16-12-2010 00:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #76
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:mikael ha scritto:
devo riconoscere che in fondo i consigli li segui!
Smile
....scusa ...non capisco....quali consigli[?]
16-12-2010 01:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #77
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
devo riconoscere che in fondo i consigli li segui!
Smile
....scusa ...non capisco....quali consigli[?]
vabbè vabbè come non detto...Smiley39
16-12-2010 01:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #78
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:Blu ha scritto:
Certo Piero che confermo quello che ho scritto circa la richiesta di una tua idea, ci mancherebbe.
Ma la richiesta va contestualizzata all'interno di un'iniziativa che si stava portando avanti a livello di gruppo.
Tu hai colto la richiesta di inventare qualche soluzione alternativa, ma poi te ne sei uscito dal contesto promuovendo la tua idea in maniera isolata e distaccata: infatti il tuo grappino si chiama 'Grappino Piero' non 'Adv', o 'tipo Malingri'.
Dal 3D:
GRAPPINO MOD:MALINGRI:GRUPPO DI ACQUISTO ADV?
Piero ha anche scritto:
25/11/2010 ORE 20:31:19

NB:Sia bene inteso che comunque...non intendo essere minimamente di intralcio, allo sviluppo della vostra idea di partenza!!!
16-12-2010 20:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #79
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:Blu ha scritto:
Certo Piero che confermo quello che ho scritto circa la richiesta di una tua idea, ci mancherebbe.
Ma la richiesta va contestualizzata all'interno di un'iniziativa che si stava portando avanti a livello di gruppo.
Tu hai colto la richiesta di inventare qualche soluzione alternativa, ma poi te ne sei uscito dal contesto promuovendo la tua idea in maniera isolata e distaccata: infatti il tuo grappino si chiama 'Grappino Piero' non 'Adv', o 'tipo Malingri'.
Dal 3D:
GRAPPINO MOD:MALINGRI:GRUPPO DI ACQUISTO ADV?
Piero ha anche scritto:
25/11/2010 ORE 20:31:19

NB:Sia bene inteso che comunque...non intendo essere minimamente di intralcio, allo sviluppo della vostra idea di partenza!!!
Forse non è questo il punto Piero. In un forum o si condivide e si fan le cose insieme in maniera più che trasparente, oppure non si fanno proprio per evitare di instillare dei dubbi, che appunto con una buona dose di trasparenza non avrebbero modo di nascere. Penso sia questo che ti si contesti. In parole povere, se fai un'iniziativa tipo questa devi documentare tutto e non dev'esserci spazio per guadagni personali e dubbi sulla bontà del prodotto, nell'interesse di tutti. Libero di aprire una PieroSensi S.r.l., partita IVA ed eventualmente cercare una convenzione con ADV con prezzi e sconti verificabili dal listino, come per altro avviene per altre convenzioni.
Ciao

Birbante di un Frap!!!
16-12-2010 20:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #80
VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Citazione:Edolo ha scritto:
[quote]
Forse non è questo il punto Piero. In un forum o si condivide e si fan le cose insieme in maniera più che trasparente, oppure non si fanno proprio per evitare di instillare dei dubbi, che appunto con una buona dose di trasparenza non avrebbero modo di nascere. Penso sia questo che ti si contesti. In parole povere, se fai un'iniziativa tipo questa devi documentare tutto e non dev'esserci spazio per guadagni personali e dubbi sulla bontà del prodotto, nell'interesse di tutti. Libero di aprire una PieroSensi S.r.l., partita IVA ed eventualmente cercare una convenzione con ADV con prezzi e sconti verificabili dal listino, come per altro avviene per altre convenzioni.
Ciao
Premetto EDOLO...che condivido perfettamente lo 'spirito' delle tue osservazioniBig Grin
Ma....la mancanza di trasparenza e l'istillare dei dubbi...la deduci dal fatto che:

- Non sono stato IO...a proporre il Grappino, ma mi è stato espressamente richiesto???
-Che non lo avevo... pronto 'sotto il letto'....ma l'ho realizzato al momento...per l'occasione...rubandolo al tempo libero???
-Che addirittura...successivamente, mi sono adoperato per modificarlo e migliorarlo... non con poca difficoltà???
-Forse perchè...non l'ho chiamato 'GRAPPINO ADV'???
-Forse perchè...non l'ho documentato con diverse foto ed un VIDEO???
-Forse perchè...sono stato 'presuntuoso' da aprirci un 3D???

O forse sono statopoco trasparente perchè.....già...

Ho messo anche un preventivo....e allora....mmhhh.!!!!...

Ma allora.....l'ADV MASSIMO VR....

...e tutti gli altri ADV che si stanno facendo fare un...preventivo...

con la 'trasparenza'...

....come la metteranno [?][?][?]SadsmileySadsmileySadsmiley
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2010 03:13 da sensi piero.)
17-12-2010 03:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Rilevamento statistico sulla flotta AdV WM@ 14 12.097 05-11-2023 20:27
Ultimo messaggio: Pino56
  Osmosi sulla pala del timone ITA-16495 10 1.241 31-01-2023 22:33
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Ancora sulla prua [verticale] Giuly 15 3.064 15-10-2021 19:45
Ultimo messaggio: Giuly
  Bimini su pulpito Dufour 2800 [era TENDALINO sulla BATTAGLIOLA] gigiojazz 3 1.339 03-05-2021 20:53
Ultimo messaggio: crocchidù
  Crepe sulla scassa mtaronna 2 995 09-04-2021 20:12
Ultimo messaggio: mtaronna
  Chiudere un foro da almeno 50mm sulla VTR Vincenzo Cocciolo 5 1.654 30-03-2021 07:09
Ultimo messaggio: kitegorico
  First 31.7 è 36.7 pulegge su carrelli che sbattono sulla tuga renato ciamarra 21 3.175 14-05-2020 08:49
Ultimo messaggio: ADL
  Sabbia per idropulitrice a Roma corto-armitage 16 2.743 08-04-2019 15:38
Ultimo messaggio: Fides
  due cime sulla stessa castagnola (galloccia) enio.rossi 30 4.106 21-12-2018 00:58
Ultimo messaggio: Giogiogio
  Bolle sulla chiglia marchetto 13 5.260 19-09-2018 12:55
Ultimo messaggio: marchetto

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)