Rispondi 
Pinze multiuso
Autore Messaggio
gianpa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.161
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #1
Pinze multiuso
Vorrei un parere sulle pinze multiuso Leatherman, in particolare sui modelli Wave Multi-Tool e Surge Pliers Multi-Tool.
Cosa ne pensate della loro reale utilità, del peso e della maneggevolezza, del loro costo. Grazie dei vostri consigli.
Buon vento Gianpa
27-12-2010 02:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
Pinze multiuso
dovrebbe esserci già una discussione in merito, cerca bene..
Eccola
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2010 02:50 da sailor13.)
27-12-2010 02:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianpa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.161
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #3
Pinze multiuso
Grazie Sailor13 ho letto le risposte, penso che il Wave sia il più indicato.
Buon anno!!! Cool
27-12-2010 05:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #4
Pinze multiuso
Se servono davvero sono inutili.....pero' piuttosto che niente meglio piuttosto....poi fanno figo....Big GrinBig Grin
27-12-2010 05:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA-16495 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.388
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #5
Pinze multiuso
sono utili e risolvono molte situazioni di pronto intervento, ma per fare i lavori veri ci vogliono gli attrezzi.
non le ho mai portate alla cintura perchè anche se fanno figo... pesano e 'rompono'.
le tengo sotto al tavolo da carteggio di rapido accesso

Augyri a tutti

Antonio Giovannelli
28-12-2010 21:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailyard Offline
Senior utente

Messaggi: 1.991
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #6
Pinze multiuso
Sono ottime e le trovi a un prezzo basso su importazioniamericane.it

Ottime anche le Gerber, da vedere.
29-12-2010 04:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailyard Offline
Senior utente

Messaggi: 1.991
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #7
Pinze multiuso
I'm sorry... http://www.esportazioniamericane.com
29-12-2010 05:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianpa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.161
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #8
Pinze multiuso
Ho trovato le Leatherman Wave su Amazon.it a 81 euro,comprensive di custodia e spese di spedizione.
Sono gia' state recapitate, veramente eccellenti.
BV Gianpa
02-01-2011 23:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fomalhaut Offline
Amico del forum

Messaggi: 281
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #9
Pinze multiuso
io le trovo molto belle, quando hai bisogno di un attrezzo sono molto belle, con le mani intirizzite sono molto belle da usare,per quanto riguarda la velocità di impiego sono molto belle.
fomalhaut
02-01-2011 23:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #10
Pinze multiuso
Se ti va di investire un centone in un bell'oggetto..Skeletool CX Wink

Per le piccole cose è sempre pronto e a portata di mano,per non dover sempre tirare fuori dal gavone la cassetta degli attrezzi.
Oltre alla pinza ha un'ottimo coltello.(oltre a quello tipo sub che ho attaccato alla chiesuola del timoneSmile)

BV
03-01-2011 00:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #11
Pinze multiuso
comprata lo scorso anno per 5 euro sulle bancarelle. marca mammut pura produzione cinese. purtroppo ancora non utilizzata in barca ma a casa sì, e mi sono anche tagliato. la lama dritta è fantastica. quella seghettata ancora meglio

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



03-01-2011 05:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #12
Pinze multiuso
Citazione:Giorgio ha scritto:
Se servono davvero sono inutili.....pero' piuttosto che niente meglio piuttosto....poi fanno figo....Big GrinBig Grin


non so agli altri, ma a me servono spesso(più volte ogno uscita) sia lama che pinze. Se c'è l'apribottiglie ancora meglio!

e poi, fanno figo!Big Grin
03-01-2011 07:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wake Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #13
Pinze multiuso
Citazione:mckewoy ha scritto:
comprata lo scorso anno per 5 euro sulle bancarelle. marca mammut pura produzione cinese. purtroppo ancora non utilizzata in barca ma a casa sì, e mi sono anche tagliato. la lama dritta è fantastica. quella seghettata ancora meglio

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

28
03-01-2011 07:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianpa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.161
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #14
Pinze multiuso
Ho adoperato il coltello del Leatherman Wave,e' una lama da bisturi!
06-01-2011 01:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #15
Pinze multiuso
Citazione:wake ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
comprata lo scorso anno per 5 euro sulle bancarelle. marca mammut pura produzione cinese. purtroppo ancora non utilizzata in barca ma a casa sì, e mi sono anche tagliato. la lama dritta è fantastica. quella seghettata ancora meglio

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

28
Ne ho anche io una simile(color acciaio)cinese nella cassetta da pesca.
Si tratta di tutt'altro oggetto rispetto alle LeathermanWink
Da usarsi ogni tanto.....vanno bene.
Un multitool Leatherman sta a quello cinese come una serie di chiavi o cacciaviti Usag sta ad una serie analoga fatta in ChinaSmile.


BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2011 20:31 da JARIFE.)
06-01-2011 04:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #16
Pinze multiuso
io ho il Leatherman XTi, quello in titanio... ho preso quello al posto del wave non solo per il peso minore ma perché in cima alla lama seghettata c'è un uncino tagliacinture... Efficace e pratico, meglio delle forbicine che trovo sottodimensionate.
07-01-2011 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
motodoc Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 55
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #17
Pinze multiuso
Ho da circa 10 anni il wave ed è ancora pergfetto ed affilato come il primo giorno. E l'ho pure usato tanto...
Nei piccoli lavori in barca è insosituibile.
13-01-2011 04:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #18
Pinze multiuso
Ce l'ho da 6 anni attaccato alla cintura non per fare il figo ma perchè quando sono in testa d'albero anche se mi sono dimenticato un atrezzo risolvo.
qualche volta esco di casa e mi dimentico di prendere su il telefonino, ma il latherman no Big Grin
14-01-2011 05:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)