Rispondi 
Colore verde in barca
Autore Messaggio
Matteo1 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #1
Colore verde in barca
Oggi mentre la mia compagna stava preparando alcune cose da portare in barca, ne ho notata una di colore verde e le ho detto di non imbarcarlo perchè porta male.....così dicono.

Allora lei mi dice: come!!! ho appena comprato un vestito nuovo (ovviamente verde), e poi ho tanti capi con il verde assieme ad altri colori.....ecc....

Qui io mi fermo e le dico: Lo metto su ADV e vediamo cosa ci consigliano.....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2011 22:29 da Trixarc.)
27-02-2011 23:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggi: 2.274
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #2
Colore verde in barca
Citazione:Messaggio di Matteo1
Oggi mentre la mia compagna stava preparando alcune cose da portare in barca, ne ho notata una di colore verde e le ho detto di non imbarcarlo perchè porta male.....così dicono.

Allora lei mi dice: come!!! ho appena comprato un vestito nuovo (ovviamente verde), e poi ho tanti capi con il verde assieme ad altri colori.....ecc....

Qui io mi fermo e le dico: Lo metto su ADV e vediamo cosa ci consigliano.....


Mo va là...Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Cosa sono le leggi senza i costumi.
27-02-2011 23:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #3
Colore verde in barca
Il sonno della ragione genera mostri....
28-02-2011 00:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianfranco malfatti Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.168
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #4
Colore verde in barca
A Viareggio c'e il tequila barberis ristrutturata alla perfezione dal proprietario che l'ha fatta di un bel verde vivo: non so se ci influisce il colore ma va come una scheggia; ed e' anche bella a vedersi; vabbe' non ve lo volevo dire : e' la barca di un Adv, soulsurferSmile e' ormeggiata accanto a un altra con lo scafo verdeSmile
28-02-2011 00:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cauro Offline
Amico del forum

Messaggi: 922
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #5
Colore verde in barca
Non mi pronuncio per non offendere l'intelligenza e la sensibilità di qualcuno,racconto solo questo:
anni fa,in Calabria ,conobbi due tedeschi di circa 75 anni che lasciavano la barca lì per l'inverno per tornare in Germania.stavano scaricando un enorme genoa tutto strappato durante la traversata dalla Grecia,e mi offrii di aiutarli,ma gentilmente rifiutarono,però dopo parlammo un pò e mi raccontarono che erano 23 anni che vivevano in barca,ed avevano fatto più di 3 giri del mondo sempre con la stessa barca:una goletta di legno di 22m.di legno,ex da lavoro e da loro adattata per diporto,era larghissima e di colore :VERDE.
A voi le considerazioni.
28-02-2011 00:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #6
Colore verde in barca
cerchiamo di capire il perchè delle cose.

gli attori temono il viola perchè durante la quaresima era proibito dare rappresentazioni,

i marinai temono il verde perchè una volta era un colore carissimo. i tappeti con figure in verde sono infatti pregiati.

e facciamo che è ora di finirla di dare sempre colpa alla sfiga. in effetti la sfiga ce la tiriamo noi.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



28-02-2011 01:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scarpa Vittorio Offline
Amico del forum

Messaggi: 934
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #7
Colore verde in barca
Non è ciò che è contenuto a bordo che, se è verde,
porta male, ma il colore esterno della barca.

Ciò non è altro che un retaggio del passato,
inquanto il colore verde (come quello del mare),
è quasi invisibile da lontano, in modo particolare
con cattivo tempo e poca visibilità.

Quindi la barca diventa più difficile da individuare
e l'equipaggio corre il rischio di non venire salvato.
28-02-2011 01:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vipera Offline
Amico del forum

Messaggi: 350
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #8
Colore verde in barca
La superstizione del verde in barca, o della barca verde, vale in Italia.
Nel nord Europa, invece, temono altre cose come le banane e tutto ció che riguarda i conigli...
28-02-2011 03:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nap Offline
Senior utente

Messaggi: 1.275
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #9
Colore verde in barca
in chiave di mkt (teoria dei colori), il verde è un colore freddo, trasmette al prodotto acidità, non da confidenza, è poco invitante, non ti mangio .... di contro il verde è il colore della natura e della vita.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2011 03:22 da Nap.)
28-02-2011 03:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
graz Offline
Amico del forum

Messaggi: 546
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #10
Colore verde in barca
Citazione:fabiseb ha scritto:
Citazione:vipera ha scritto:
La superstizione del verde in barca, o della barca verde, vale in Italia.
Nel nord Europa, invece, temono altre cose come le banane e tutto ció che riguarda i conigli...

pensa che roba una banana verde Big Grin
Le banane verdi faranno un po male al pancino ma i conigli verdi,
se ne vedi uno sei nella sfiga totaleBig GrinBig GrinBig Grin
28-02-2011 03:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eduardo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.917
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #11
Colore verde in barca
Hanno da dire qualcosa i cinesi. Per loro il verde è il colore del cornuto, indossavano quelli che decidevano di sposare una prostituta, il colore serviva per rappresentare una condizione o classe sociale, mi sa che anche in India si usa il colore degli abbiti per fare questo tipo di differenziazione.

Fonte: colega cinese.
28-02-2011 03:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bene Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 46
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #12
Colore verde in barca
io dico che se pensi che il verde porti male, allora ti porterà male.
proprio oggi ho visto delle scarpe da barca... ma erano verdi, non le prenderei mai Smile
28-02-2011 04:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianfranco malfatti Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.168
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #13
Colore verde in barca
allora un leghista non ce lo vorreste a bordo ?42[:253]
28-02-2011 04:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
refer1 Offline
Amico del forum

Messaggi: 451
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #14
Colore verde in barca
Il verde era il colore del drappo funebre con cui venivano avvolti i morti in navigazione durante la cerimonia funebre, prima della sepoltura in mare. Da cui la repulsione per il colore verde. Però ricordate che se la 'fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo', per cui il verde c'entra poco.
28-02-2011 04:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matteo1 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #15
Colore verde in barca
Ho visto un programma su sky di un architetto che parte da Venezia per girare il mediterraneo in barca a vela. Raggiunta la barca con il tender, il capitano non lo fa salire perchè ha una polo verde. Lui prontamente se ne mette una bianca (SEMPRE SUL TENDER) e fa portare indietro la verde.....
28-02-2011 04:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pirefra Offline
Amico del forum

Messaggi: 267
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #16
Colore verde in barca
Citazione:graz ha scritto:
Citazione:fabiseb ha scritto:
Citazione:vipera ha scritto:
La superstizione del verde in barca, o della barca verde, vale in Italia.
Nel nord Europa, invece, temono altre cose come le banane e tutto ció che riguarda i conigli...

pensa che roba una banana verde Big Grin
Le banane verdi faranno un po male al pancino ma i conigli verdi,
se ne vedi uno sei nella sfiga totaleBig GrinBig GrinBig Grin

... se ne vedi uno... hai sicuramente abusato di qualcos'altro di verde!!! Big Grin
28-02-2011 05:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #17
Colore verde in barca
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
allora un leghista non ce lo vorreste a bordo ?42[:253]


Infatti, lui, con la barca verde per poco non si stacca la testa con una bomata.
il video sta su youtube.
Smile
28-02-2011 15:46
Cita questo messaggio nella tua risposta
motumare Offline
Senior utente

Messaggi: 1.682
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #18
Colore verde in barca
Chissà questi come la pensano...Big GrinBig GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
28-02-2011 16:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #19
Colore verde in barca
Citazione:Eduardo ha scritto:
Hanno da dire qualcosa i cinesi. Per loro il verde è il colore del cornuto, indossavano quelli che decidevano di sposare una prostituta, il colore serviva per rappresentare una condizione o classe sociale, mi sa che anche in India si usa il colore degli abbiti per fare questo tipo di differenziazione.

Fonte: colega cinese.

è che il verde 'sbatte'. proverbio nostrano: chi di verde si veste, molto di sua beltà si fida.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



28-02-2011 17:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #20
Colore verde in barca
Citazione:Messaggio di Matteo1
Oggi mentre la mia compagna stava preparando alcune cose da portare in barca, ne ho notata una di colore verde e le ho detto di non imbarcarlo perchè porta male.....così dicono.

Allora lei mi dice: come!!! ho appena comprato un vestito nuovo (ovviamente verde), e poi ho tanti capi con il verde assieme ad altri colori.....ecc....

Qui io mi fermo e le dico: Lo metto su ADV e vediamo cosa ci consigliano....
Magari lei é bionda con gli occhi verdi?????
Sbarcala subito!
ps:dove sei ormeggiato???TongueTongue
Big GrinCoolWink

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
28-02-2011 17:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Miracoat - protettivo ravvivante del colore raffasqualo 1 609 01-07-2022 14:08
Ultimo messaggio: clavy
  Passascafo verde Vitomita 8 1.159 29-04-2022 23:31
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Colore dei numeri di immatricolazione del Cantiere del Pardo Alex Bagger 2 867 20-12-2021 23:08
Ultimo messaggio: Alex Bagger
  Colore bimini e temperatura al di sotto kavokcinque 12 1.593 10-02-2021 22:31
Ultimo messaggio: davide brambilla
  Domanda su colore grand soleil vanengel 0 1.019 09-02-2020 18:15
Ultimo messaggio: vanengel
  ripristino colore legni interni enio.rossi 31 7.021 11-07-2019 22:14
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  cambiare colore piano cucina n/a 45 12.833 05-01-2019 20:02
Ultimo messaggio: miwiki
  Colore ancora andream 38 4.359 28-03-2018 14:10
Ultimo messaggio: ZK
  Colore originale FJ Nautivela Vertigo 0 1.249 11-05-2017 17:47
Ultimo messaggio: Vertigo
  colore legni interni Gioviy 10 2.832 08-04-2016 12:47
Ultimo messaggio: Moody

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)