Rispondi 
Bimbi in sicurezza ... in barca ..
Autore Messaggio
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #21
Bimbi in sicurezza ... in barca ..
ho trovato da dechatlon una sorta di cintura su cui sono agganciati dei blocchi in materiale galleggiante. é meno invasiva rispetto alle giacche. questa estate proverò.
con mio figlio di 12 mesi e mio nipote di 2 anni e mezzo non abbiamo avuto problemi e no ho montato alcuna rete. I bambini non si buttano, sono furbi ed avvertono il pericolo. Chiaro è che non li si può lasciare da soli senza guardarli....potrebbe capitare di tutto!
31-03-2011 00:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianfranco malfatti Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.168
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #22
Bimbi in sicurezza ... in barca ..
Citazione:gaspa13 ha scritto:
mi interessa molto:sono papà da 24 ore!!!
e non ci hai mai informato?
dicci dicci, come si chiama
e.... auguroni papà[:253]
31-03-2011 03:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #23
Bimbi in sicurezza ... in barca ..
Citazione:pulce75 ha scritto:

Nel mio caso rete e giubettino autogonfiabile.
Occhio a braccioli che si possono sfilare se casca in acqua.

se li infili già gonfi sulle braccine asciutte sono pronti per sfilarsi senza sforzo dalle braccine bagnate.

se li infili sgonfi sulle braccine bagnate...

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



31-03-2011 03:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nap Offline
Senior utente

Messaggi: 1.275
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #24
Bimbi in sicurezza ... in barca ..
l'anno scorso ho fatto la crociera con due amici, con figlia di 3 anni al seguito.
Ho montato la rete più per scrupolo che altro, devo dire che non mi è sembrata particolarmente utile, comunque è giusta metterla fino a tre anni, al quarto ci penserei.
Decisivi secondo me sono:
- In manovra il bambino deve essere sempre nello stesso posto, il più sicuro, fuori dalle operazioni; nel mio caso bastava dire siamo in manovra e lei si metteva al suo posto. Io reputo questa fase la più pericolosa, meno attenzioni al bambino, qualcuno che si fa prendere dalla situazione, urti ecc;
- Definire prima di partire quali giochi prendere e gli angoli del passatempo;
- Tenere sempre d'occhio il bambino ed in caso di caduta fuori bordo, si deve sapere chi si tuffa senza esitazione, come si recupera ecc;
- Braccioli, stole ecc. praticamente sono importabili durante la giornata, distruggono il bambino, cosa diversa i giochi in acqua;
- Spendere sempre una parola per avvertire e istruire il bambino dei pericoli, capiscono molto bene anche se piccoli.
31-03-2011 03:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nour Offline
Senior utente

Messaggi: 1.103
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #25
Bimbi in sicurezza ... in barca ..
tre figli in barca da quando sono nati. (9, 6 e 2anni)Smiley14
1. in pozzetto per quanto possibile
2. se escono dal pozzetto solo accompagnati e con cintura di sicurezza e, ovviamente, con il bel tempo
3. rete
4. brutto tempo anche giubbotto e non si esce dal pozzetto. i giubbotti autogonfiabili sono indicati da una certa età in su (circa 6 anni) per i più piccoli ci sono dei giubbotti che pur essendo sempre scomodi, sono comunque studiati per essere il meno invasivi possibile. se vuoi ti indico il link in privato.
5. ma oltre ai pericoli di una caduta fuoribordo attenzioni a cose più banali ma altrettanto pericolose. di solito i pargoli amano muoversi molto e ficcare le mani ovunque. Smiley39
31-03-2011 03:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magosebino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.028
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #26
Bimbi in sicurezza ... in barca ..
Citazione:nour ha scritto:
tre figli in barca da quando sono nati. (9, 6 e 2anni)Smiley14
1. in pozzetto per quanto possibile
2. se escono dal pozzetto solo accompagnati e con cintura di sicurezza e, ovviamente, con il bel tempo
3. rete
4. brutto tempo anche giubbotto e non si esce dal pozzetto. i giubbotti autogonfiabili sono indicati da una certa età in su (circa 6 anni) per i più piccoli ci sono dei giubbotti che pur essendo sempre scomodi, sono comunque studiati per essere il meno invasivi possibile. se vuoi ti indico il link in privato.
5. ma oltre ai pericoli di una caduta fuoribordo attenzioni a cose più banali ma altrettanto pericolose. di solito i pargoli amano muoversi molto e ficcare le mani ovunque. Smiley39
la mia bimba (4anni) la tengo sempre vicino al timoniere (io)
così 'insegno' e controllo
ma non so se mi stanca di più controllare lei o la moglie ... che non è molto 'marina' ; suppongo che fra poco ci sarà un turnover ...
si la figlia che controlla la madre Wink
occupazione preferita dalla bimba ... fare nodi e rassettare ..mah?!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2011 16:19 da magosebino.)
31-03-2011 16:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.936
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #27
Bimbi in sicurezza ... in barca ..
Congratulazioni a Gaspa13!!
Cmq sono curioso anch'io di come andrà quest'anno con bimba (18 mesi) che non sta mai ferma Big Grin, lo scorso anno tutto bene non grossi problemi.
31-03-2011 16:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lunar1960 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.783
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #28
Bimbi in sicurezza ... in barca ..
Io ho fatto iniziare a mia figlia il corso propedeutico al nuoto a 3 anni, la portavo anche prima al mare e si nuotava insieme, lei con il salvagente (ora ne ha 11 e continua ad andare regolarmente in piscina). In barca non ho messo niente, ma lei sapeva di dover restare sempre in pozzetto e che se voleva andare a prua doveva chiederlo. Quando lo chiedeva, a meno che il meteo fosse avverso, le dicevo di si e la controllavo dal pozzetto. Ho sempre cercato di non farle mai avere paura ma rispetto del mare e le ho sempre spiegato le ragioni ogni volta che le dicevo di no ed i pericoli della situazione che andava ad affrontare quando le dicevo di si. Adesso sono orgoglioso di dire che non fa' e non ha mai fatto una piega in ogni condizione meteo che abbiamo affrontato, non c'e' mai bisogno di ripetere due volte quello che le dico e che ho un validissimo membro dell' equipaggio.
BV
31-03-2011 19:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jak Offline
Senior utente

Messaggi: 1.727
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #29
Bimbi in sicurezza ... in barca ..
Citazione:lunar1960 ha scritto:
Io ho fatto iniziare a mia figlia il corso propedeutico al nuoto a 3 anni, la portavo anche prima al mare e si nuotava insieme, lei con il salvagente (ora ne ha 11 e continua ad andare regolarmente in piscina). In barca non ho messo niente, ma lei sapeva di dover restare sempre in pozzetto e che se voleva andare a prua doveva chiederlo. Quando lo chiedeva, a meno che il meteo fosse avverso, le dicevo di si e la controllavo dal pozzetto. Ho sempre cercato di non farle mai avere paura ma rispetto del mare e le ho sempre spiegato le ragioni ogni volta che le dicevo di no ed i pericoli della situazione che andava ad affrontare quando le dicevo di si. Adesso sono orgoglioso di dire che non fa' e non ha mai fatto una piega in ogni condizione meteo che abbiamo affrontato, non c'e' mai bisogno di ripetere due volte quello che le dico e che ho un validissimo membro dell' equipaggio.
BV

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
31-03-2011 19:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  sicurezza in mare.. quale materiale usare Elvelio 6 3.400 17-08-2014 17:28
Ultimo messaggio: wind e sea
  sicurezza gas senzadimora 55 9.063 21-08-2013 20:03
Ultimo messaggio: mare
  Bambini in sicurezza (e in regola) spooky 10 2.881 11-07-2012 20:34
Ultimo messaggio: Tucano
  Cintura di sicurezza per bambini alx 7 4.022 05-04-2012 19:13
Ultimo messaggio: alx
  Informazioni sicurezza wc manuali gianfranco malfatti 6 2.167 02-08-2011 06:35
Ultimo messaggio: gianfranco malfatti
  Giubetti salvagente per bimbi Cetto 11 7.435 15-07-2011 22:30
Ultimo messaggio: NoLe
  chiarimenti su cintura di sicurezza antonio83 11 2.793 18-05-2011 21:28
Ultimo messaggio: mhuir
  Confronto serio sulla Sicurezza BEPIN 39 4.567 08-10-2010 17:32
Ultimo messaggio: cicciopettola
  dotazioni di sicurezza miflor 4 2.700 12-08-2010 18:58
Ultimo messaggio: palve
  Cintura di sicurezza per bimbi patrizio2 16 3.644 09-07-2010 03:41
Ultimo messaggio: Montecelio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)