Rispondi 
Certificato RTF
Autore Messaggio
LoNiro Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #21
Certificato RTF
Ciao Ragazzi leggo molto ma non scrivo mai....
Ho appena fatto la richiesta per la bandiera olandese... L'agenzia mi ha risposto che tutta la documentazione è in ordine e stanno procendendo all'iscrizione della mia barca...

Il problema è che non ho allegato nessuna licenza RTF e non ho fatto nessuna richiesta per la radio di bordo (che invece fino ad adesso era normalmente istallata e utilizzata con la licenza RTF italiana)...

Secondo voi come mi devo comportare?
Aspetto i documenti e lascio la radio istallata e chi se ne frega?
Potrei una volta ricevuta l'immatricolazione Olandese andare alla capitaneria italiana e chiedere il la licenza radio?
http://www.guardiacostiera.it/servizi/do...nzartf.pdf
22-07-2011 20:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LoNiro Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #22
Certificato RTF
Qualcuno di voi sa com'è fatto un certificato RTF valido!? avete un pdf una foto?!?!?
23-07-2011 00:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TRIDENT1103 Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #23
Certificato RTF
Citazione:loniro ha scritto:
Ciao Ragazzi leggo molto ma non scrivo mai....
Ho appena fatto la richiesta per la bandiera olandese... L'agenzia mi ha risposto che tutta la documentazione è in ordine e stanno procendendo all'iscrizione della mia barca...

Il problema è che non ho allegato nessuna licenza RTF e non ho fatto nessuna richiesta per la radio di bordo (che invece fino ad adesso era normalmente istallata e utilizzata con la licenza RTF italiana)...

Secondo voi come mi devo comportare?
Aspetto i documenti e lascio la radio istallata e chi se ne frega?
Potrei una volta ricevuta l'immatricolazione Olandese andare alla capitaneria italiana e chiedere il la licenza radio?
http://www.guardiacostiera.it/servizi/do...nzartf.pdf
Anch'io ho fatto la domanda della Dutch flag il 29/06/2011, mi hanno detto che i documenti erano a posto, ad oggi non ho ancora ricevuto nulla. Accidenti le vacanze intanto si avvicinano....DisapprovazioneDisapprovazione
Tu hai già ricevuto qualcosa?
Per la radio ho seguito le indicazioni del forum, mi sono acquistato un vhf portatile e chiesto direttamente la licenza al Ministero telecomunicazioni, ho un natante.
Intanto aspetto.... sperando che Valerie si svegli.Wink
23-07-2011 01:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LoNiro Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #24
Certificato RTF
Citazione:TRIDENT1103 ha scritto:
Citazione:loniro ha scritto:
Ciao Ragazzi leggo molto ma non scrivo mai....
Ho appena fatto la richiesta per la bandiera olandese... L'agenzia mi ha risposto che tutta la documentazione è in ordine e stanno procendendo all'iscrizione della mia barca...

Il problema è che non ho allegato nessuna licenza RTF e non ho fatto nessuna richiesta per la radio di bordo (che invece fino ad adesso era normalmente istallata e utilizzata con la licenza RTF italiana)...

Secondo voi come mi devo comportare?
Aspetto i documenti e lascio la radio istallata e chi se ne frega?
Potrei una volta ricevuta l'immatricolazione Olandese andare alla capitaneria italiana e chiedere il la licenza radio?
http://www.guardiacostiera.it/servizi/do...nzartf.pdf
Anch'io ho fatto la domanda della Dutch flag il 29/06/2011, mi hanno detto che i documenti erano a posto, ad oggi non ho ancora ricevuto nulla. Accidenti le vacanze intanto si avvicinano....DisapprovazioneDisapprovazione
Tu hai già ricevuto qualcosa?
Per la radio ho seguito le indicazioni del forum, mi sono acquistato un vhf portatile e chiesto direttamente la licenza al Ministero telecomunicazioni, ho un natante.
Intanto aspetto.... sperando che Valerie si svegli.Wink


io ho fatto tutte le pratiche il 18/7/2011 via web.... Anche se un po' presto ... ancora niente!
Comunque anche la mia è un natante ho tutto in regola sia il certificato italiano rtf che il certificato di radiotelefonista... ma non per la olandese!!!
23-07-2011 01:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TRIDENT1103 Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #25
Certificato RTF
Sono Olandese!!!!
Oggi è arrivata la busta raccomandata con certificato di immatricolazione, bandiera e istruzioni varie.
Tempo tecnico: dal 26/06 al 26/07.
Eccellente.
Secondo voi, per sembrare più orange ora mi devo ossigenare e mettere gli zoccoli? Big GrinBig GrinBig Grin
27-07-2011 20:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nirvana Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #26
Certificato RTF
Citazione:Miryddyn ha scritto:
Citazione:Nirvana ha scritto:

Riguardo al certificato RTF, io avendo in precedenza avuto una barca francese con vhf DSC, mi ero recato in francia per fare l'esame ed ottenere il certificato SRC francese, che tuttora possiedo (PS lezioni e programma d'esame on-line, l'esame è in francese a quiz e si fa praticamente dove siete più comodi in francia, io sono andato a St. Raphael. Costo: 78 euro).

Ciao Nirvana, riguardo al certificato SRC francese, mi potresti dare il link del sito sul quale hai preso lezioni e programma di esame?
L'esame anche lo hai prenotato on line?
E poi perche sei arrivato fino a S. Raphael per fare l'esame e non in un posto più vicino al confine che so Mentone o Nizza?

Ciao scusa il ritardo.
questo è l'indirizzo dell'ente francese dal quale ti prenoti l'esame e ti scarichi il testo d'esame in pdf
http://www.anfr.fr/index.php?cat=radiomaritime&

se vuoi prepararti con aiuti, ci sono due agenzie:
lespermisbateaux.fr
oppure
http://www.monpermisradio.com/

a fare l'esame vai dove sei più comodo tu!! :=)
28-07-2011 00:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bellubentu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.430
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #27
Certificato RTF
Citazione:TRIDENT1103 ha scritto:
Sono Olandese!!!!
Oggi è arrivata la busta raccomandata con certificato di immatricolazione, bandiera e istruzioni varie.
Tempo tecnico: dal 26/06 al 26/07.
Eccellente.
Secondo voi, per sembrare più orange ora mi devo ossigenare e mettere gli zoccoli? Big GrinBig GrinBig Grin
29-07-2011 13:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bellubentu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.430
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #28
Certificato RTF
Forse sono olandese anch'io !!!. mi é arrivata l'e-mail di conferma. Tempo tecnico: dal 15 luglio al 27 luglio: incredibile. Io sono stato costretto ad optare per gli orange dalla mortale burocrazia italiana. Breve storia: ho acquistato una barca del 1994 battente bandiara tedesca. Trattandosi di una barca americana introdotta nella UE prima del 1998 non é provvista (e non é richiesta) la marcatura CE. La barca ha un motore Ford Lehman la cui potenza é registrata presso il BSH tedesco (il corrispondente del nostro registro navale). Bene: poiché in Germania non esiste la 'dichiarazione di potenza' (intesa come specifico documento) qui in Italia le norme prevedono che in questo caso occorre fare l'accertamento di potenza presso i 'Centri prova autoveicoli' delle motorizzazioni civili !!! Indomito (altri avrebbero già mollato la presa) sono andato al 'Centro prova autoveicoli': esposto il problema mi hanno confessato che non sapevano nemmeno di che cosa stavo parlando. Conclusione: viva l'Olanda.
A proposito: passi per gli zoccoli, ma ossigenarmi i capelli almeno per il momento no; però potrei sempre optare per una fidanzata olandese.
Buon vento a tutti
29-07-2011 13:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miryddyn Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #29
Certificato RTF
Anche io ho fatto domanda tramite web il 22 luglio, Valerie mi ha risposto che è tutto ok e che le pratiche sono state inoltrate in Olanda, per la radio penso che farò l'esame in Francia per il CRR come consigliato da Nirvana, la richiesta per l'apparato radio la farò in seguito sempre tramite Valerie. La barca prima batteva bandiera inglese ma la tipa che mi faceva da proprietario in GB ha detto che non poteva continuare adducendo non ben chiare scuse (che le cose stiano cambiando nel Regno Unito???) comunque la bandiera Olandese per me è perfetta.
Ho dovuto redigere un contratto di vendita fittizio tra la tipa e me e glie l'ho spedito per farmelo firmare poi quando mi è tornato indietro ho fatto domanda... Nel frattempo ho pensato anche a cambiare nome alla barca (speriamo bene).
29-07-2011 18:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TRIDENT1103 Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #30
Certificato RTF
Citazione:Miryddyn ha scritto:
Anche io ho fatto domanda tramite web il 22 luglio, Valerie mi ha risposto che è tutto ok e che le pratiche sono state inoltrate in Olanda, per la radio penso che farò l'esame in Francia per il CRR come consigliato da Nirvana, la richiesta per l'apparato radio la farò in seguito sempre tramite Valerie. La barca prima batteva bandiera inglese ma la tipa che mi faceva da proprietario in GB ha detto che non poteva continuare adducendo non ben chiare scuse (che le cose stiano cambiando nel Regno Unito???) comunque la bandiera Olandese per me è perfetta.
Ho dovuto redigere un contratto di vendita fittizio tra la tipa e me e glie l'ho spedito per farmelo firmare poi quando mi è tornato indietro ho fatto domanda... Nel frattempo ho pensato anche a cambiare nome alla barca (speriamo bene).
La mia barchetta era un natante italiano, nel fare domanda per la bandiera olandese ho cambiato nome. L'hanno accettato, tutto bene, d'altra parte non essendo prima registrata in italia il nome era solo un piacere personale.
certo che nel fare quest'operazione mi sono sentito un pò come i battelli corsari che, cambiavano sempre colore di scafo e bandiera per non essere identificati. [:24]
29-07-2011 18:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LoNiro Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #31
Question Certificato RTF
Allora ragazzi....
il giorno 28/7 Valerie mi ha scritto dicendomi che i documenti sono stati spediti tramite raccomanata internazionale....
ma ad oggi ancora nulla!!!...

Ma quanto ci mette ad arrivare una raccomandata!??!?!!?
04-08-2011 18:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miryddyn Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #32
Certificato RTF
Ieri 4 agosto 2011 mi è arrivato a casa il certificato di immatricolazione Olandese,
peccato mi sia arrivato a Roma dove risiedo quando avevo chiesto di mandarmelo a Savona dove lavoro e sta la mia barca.
Una cosa mi resta da capire sulla barca dove devo scrivere nome e matricola?
Avevo capito che mi avrebbero mandato anche un foglio con le spiegazioni.
Qualcuno sa qualche cosa in merito??
06-08-2011 05:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TRIDENT1103 Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #33
Certificato RTF
Citazione:Miryddyn ha scritto:
Ieri 4 agosto 2011 mi è arrivato a casa il certificato di immatricolazione Olandese,
peccato mi sia arrivato a Roma dove risiedo quando avevo chiesto di mandarmelo a Savona dove lavoro e sta la mia barca.
Una cosa mi resta da capire sulla barca dove devo scrivere nome e matricola?
Avevo capito che mi avrebbero mandato anche un foglio con le spiegazioni.
Qualcuno sa qualche cosa in merito??
Sul loro sito ci sono le informazioni sulle dimensioni delle lettere oltre ad altre informazioni.
07-08-2011 04:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LoNiro Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #34
Certificato RTF
Citazione:Sul loro sito ci sono le informazioni sulle dimensioni delle lettere oltre ad altre informazioni.

Quale sito?!?!

http://www.pavillon-hollandais.com --> qui non ho trovato niente?!
08-08-2011 02:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #35
Certificato RTF
Citazione:loniro ha scritto:
Citazione:Sul loro sito ci sono le informazioni sulle dimensioni delle lettere oltre ad altre informazioni.

Quale sito?!?!

http://www.pavillon-hollandais.com --> qui non ho trovato niente?!

Quello è il sito dell'agenzia che fa la pratica a pagamento.
08-08-2011 04:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LoNiro Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #36
Certificato RTF
Ok trovato... è nel sito in francese!
08-08-2011 05:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #37
Certificato RTF
Fai un favore al Forum, pubblica l'indirizzo!
09-08-2011 04:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)