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Bypassare pressostato autoclave
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Buc@niere Offline
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Messaggio: #1
Bypassare pressostato autoclave
Sono in navigazione,se ci fosse qualcuno che rispondesse entro un ora stasera avrei acqua a bordo,diversamente domani cercheró un idraulico..

La domanda: per capire se ho il pressostato rotto vorrei bypassarlo; quali sono i cavi da unire? Positivo con positivo negativo con negativo? ( blu-blu e marrone-marrone)

Il pressostato è uguale a questo:
http://www.fantinicosmi.it/P_203_PRESSOS...IFASE.html

Spero di essermi spiegato,grazie a tutti!!
09-05-2011 02:15
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MaurizioLaCamoma Offline
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Messaggio: #2
Bypassare pressostato autoclave
unisci sempre i colori uguali, anche se c'è qualcosa di strano ... solitamente c'è un'unica coppia di cavi che esce dal pressostato ... a meno tu non abbia una nave ... e difatti quello schema che hai postato riguarda un pressostato in alternata o addirittura trifase ... boh IMHO
09-05-2011 02:54
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augustob Offline
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Messaggio: #3
Bypassare pressostato autoclave
Semplicemente stacca i fili dal pressostato e vai diretto alla pompa, oppure togli il coperchio del pressostato e forza i contatti a mano, così vedi se è lui che ha dei problemi, oppure come ti ha detto MauriLudo cavallotta i colori uguali e vedrai subito che succede.
09-05-2011 03:13
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edanade Offline
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Messaggio: #4
Bypassare pressostato autoclave
Il pressostato e' un' interruttore a 'pressione'.... cortocircuita i fili che escono
dal pressostato (senza staccarli)e la pompa funzionera' di continuo...
BV
09-05-2011 20:10
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Buc@niere Offline
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Messaggio: #5
Bypassare pressostato autoclave
Innanzitutto grazie MauriLudo, augustob e edanade.
Grazie al vostro tempestivo intervento sono riuscito ad individuare il problema;

allibiti i miei amici, che non credevano che avrei avuto risposta in così breve tempo ad un messaggio aperto dalla rada di Giglio Campese inviato da cellulare... ADV, che comunità!!!!!!!TongueTongueTongue


venendo al problema: guardate voi, si sono fusi 2 contatti nel pressostato, secondo me perchè lo sporco lo faceva lavorare male.

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10-05-2011 01:11
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MaurizioLaCamoma Offline
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Messaggio: #6
Bypassare pressostato autoclave
dunque ... partiamo dall'idea che non sono un esperto ...quindi IMHO
quel contattatore è fatto per lavorare a 220 volt, quindi con amperaggi mooolto bassi ... dubito che tu lo usi a 220 volt e quindi evidentemente il contattaore riesce a lavorare anche a 12 volt e a tale voltaggio l'assorbimento è 18 volte superiore alla 220 e quindi può essere che la bruciatura dei contatti dipenda da eccessivo assorbimento. Io non ti dico che ho ragione sicuramente, ma penso che metterti un dubbio che quel pressostato sia fatto per un uso diverso da quello per cui tu lo usi sia giusto. ripeto nuovamente IMHO ... se ho sbagliato tutto scusa e scusatemiSmile
10-05-2011 03:07
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Buc@niere Offline
Amico del forum

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Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #7
Bypassare pressostato autoclave
Ero convinto di aver risposto...invece no!

Grazie MauriLudo per la risosta!

Di elettricità non ne capisco niente, seguo quello che dici Mauri ma non so dire se sia così o meno...aspetto qualcuno che confermi o smentisca la tua teoria!

Le mie fonti [:29] (il mio elettricista terricolo di fiducia) mi direbbe di montare un pressostato uguale a quello bruciato, e di pulire il condotto prima di usare la barca dopo un lungo periodo di stop; la sua teoria è che il pressostato si trovi a lavorare ad intermittenza, leggendo una pressione falsata dallo sporco (ruggine e calcare).

[?]
12-05-2011 06:28
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kermit Offline
Vecio AdV

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Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #8
Bypassare pressostato autoclave
Citazione:Buc@niere ha scritto:
Ero convinto di aver risposto...invece no!

Grazie MauriLudo per la risosta!

Di elettricità non ne capisco niente, seguo quello che dici Mauri ma non so dire se sia così o meno...aspetto qualcuno che confermi o smentisca la tua teoria!

Le mie fonti [:29] (il mio elettricista terricolo di fiducia) mi direbbe di montare un pressostato uguale a quello bruciato, e di pulire il condotto prima di usare la barca dopo un lungo periodo di stop; la sua teoria è che il pressostato si trovi a lavorare ad intermittenza, leggendo una pressione falsata dallo sporco (ruggine e calcare).

[?]
Corretto quanto ha detto Mariludo e circa il tuo elettricista forse srebbe meglio che si studiasse di più la materia. Quei pressostati sono già delicati quando lavorano a 220 e con bassi amperaggi, tant'è che si fanno lavorare con abbinato un contattore e con minimi amperaggi per evitare di fondere i contatti, farlo lavorare in DC con gli amperaggi tipici di una pompa di bordo (7-15 A) è una follia
12-05-2011 12:05
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mirc Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #9
Bypassare pressostato autoclave
Citazione:MauriLudo ha scritto:
dunque ... partiamo dall'idea che non sono un esperto ...quindi IMHO
quel contattatore è fatto per lavorare a 220 volt, quindi con amperaggi mooolto bassi ... dubito che tu lo usi a 220 volt e quindi evidentemente il contattaore riesce a lavorare anche a 12 volt e a tale voltaggio l'assorbimento è 18 volte superiore alla 220 e quindi può essere che la bruciatura dei contatti dipenda da eccessivo assorbimento. Io non ti dico che ho ragione sicuramente, ma penso che metterti un dubbio che quel pressostato sia fatto per un uso diverso da quello per cui tu lo usi sia giusto. ripeto nuovamente IMHO ... se ho sbagliato tutto scusa e scusatemiSmile

Dalle caratteristiche del produttore:
Caratteristiche Elettriche
* Interruttore doppia rottura per polo con contatti in lega di argento.
* Tensione nominale d'isolamento Ui 415V~
* Corrente nominale di servizio continuativo Ith 15A
* Corrente nominale di impiego in AC1 Ie 12A
* Corrente nominale di impiego in AC3 Ie 3A

dove (glooglando)
Ith: Corrente nominale termica, è la massima corrente indicata dal costruttore che il con­tattore a giorno è in grado di sopportare per la durata di 8 ore.....senza che la sovratemperatura delle sue diverse parti superi i limiti fissati.

Quindi i contatti non dovrebbero essersi fusi per eccessiva corrente ( se l'assorbimento dell'autoclave non supera i 15A), a mio parere il guasto è più probabilmente dovuto a fatica/usura meccanica dovuto alla frequenza/durata di utilizzo.
IMHO.

Ciao
12-05-2011 17:54
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kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #10
Bypassare pressostato autoclave
Mirc guarda che il costruttore ha dato gli amperaggi continuativi in corrente alternata sia in monofase sia su due fasi ma gli amperaggi in corrente continua devono essere ribassati di un fattore correttivo perchè l'impiego diventa più gravoso
12-05-2011 20:24
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