Rispondi 
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Autore Messaggio
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #41
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Citazione:mesarthim ha scritto:
Come finí col preventivo?

Niente di pervenuto, ed io non ho sollecitato...

Lo scorso w-e non sono sceso per maltempo e ieri c'era troppo vento per prendere le misure, ma lo farò.

Quasi certamente disalbero, ora medito se fare la sostuzione da me (in effetti chiedendo in giro non è risultata essere un'eresia) usando il vecchio sartiame come campione da farmi fare (G&G o altri).
Con spiroidale continuo i lavori si semplificano un pò e poi la fase più delicata sarà la regolazione più che la sostituzione in sè, e penso che il rigger comunque ti faccia solo quella in porto (ma si sà che è in navigazione la parte più importante).
15-11-2011 00:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #42
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Se smonti tu le sartie, prima di smontare, fotografa e segna tutto. Segna o misura l'apertura dei tenditori, e smonta tutte le piastrine/snodi/prolunghe. Verifica se sono necessarie o se si possono eliminare. Controlla o verifica le dimensioni dei perni delle sartie e dei fori in coperta, e se hai i martelli le dimensioni dell' asola all'albero. Chi rifarà le sartie ha bisogno di queste informazioni.
15-11-2011 00:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #43
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Citazione:sailor13 ha scritto:
Se smonti tu le sartie, prima di smontare, fotografa e segna tutto. Segna o misura l'apertura dei tenditori, e smonta tutte le piastrine/snodi/prolunghe. Verifica se sono necessarie o se si possono eliminare. Controlla o verifica le dimensioni dei perni delle sartie e dei fori in coperta, e se hai i martelli le dimensioni dell' asola all'albero. Chi rifarà le sartie ha bisogno di queste informazioni.


Grazie Vittorio per i consigli...
15-11-2011 01:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FulvioF Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 1
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #44
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Ciao Marco
anch'io mi appresto a cambiare il sartiame ma sono solo all'inizio. Vorrei gentilmente conoscere a chi ti sei rivolto. Mi puoi gentilmente inviare il nominativo del rigger privatamente? Ti ringrazio anticipatamente.
17-11-2011 22:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #45
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Bhe se sei a Cinisello e non vai a Sesto S.Giovanni alla G&G Rigging sei fuori....Big Grin
17-11-2011 22:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #46
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe se sei a Cinisello e non vai a Sesto S.Giovanni alla G&G Rigging sei fuori....Big Grin
Non è detto che quello che hai sotto caso è per forza il migliore, anche se G&G è amico tuo. COmunque confermo che hanno una lunghissima esperienza... ma non sono ADV.Big GrinBig GrinBig Grin
18-11-2011 00:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luciano sanna Offline
Amico del forum

Messaggi: 855
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #47
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Se può interessarti qualche dato, a Savona un cantiere fa pagare ogni operazione all'albero 100 euro (100 a mettere, 100 a togliere) ed in zona genova c'è la Garelli che fa sartie, terminali ed accessori in inox; credo che pressino anche loro i terminai su richiesta del cliente.
se vuoi sapere qualcosa ti darò link e numeri telefonici.
18-11-2011 00:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #48
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Ormai non posso non aggiornare: ammetto, ho ceduto, sono stato debole, e martedì 15 scorso di mattina ho chiamato il rigger che mi doveva mandare offerta chiedendo novità e ricordando che attendevo preventivo (secondo giro di sollecito)...'si, ha ragione, bla bla'...ad oggi, 3 gg dopo, ancora nulla.

Qualcuno dei rigger del forum mi assume!!! Mando il CV ??? Mi impegno, giuro... Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2011 07:34 da Madinina II.)
18-11-2011 07:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #49
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe se sei a Cinisello e non vai a Sesto S.Giovanni alla G&G Rigging sei fuori....Big Grin
Non è detto che quello che hai sotto caso è per forza il migliore, anche se G&G è amico tuo. COmunque confermo che hanno una lunghissima esperienza... ma non sono ADV.Big GrinBig GrinBig Grin
Indipendentemente dal fatto che Walter sia amico mio li giudico dei professionisti...poi ce li ha a due chilometri da casa(cinisello B-Sesto)....almeno capisce di cosa sta parlando...era solo da intendere cosi eh.Credo che poco gli freghi di essere ADV sai?Smile:)Non e' che un professionista non e' tale se non e' ADV....poi avranno anche da fare.....meno male.Big Grin
18-11-2011 07:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #50
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Cmq penso che smettero' di suggerire alcuni marchi che conosco non vorrei essere frainteso.
18-11-2011 07:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #51
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Giorgio/Sailor boooni...confermo che Cinisello e Sesto sono proprio attaccati, quindi capisco l'indicazione di Giorgio.
Su su non fate i permalosi e continuate a consigliare ! Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2011 01:58 da Madinina II.)
18-11-2011 17:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #52
Cambio sartiame: toto-preventivo!
TranquilloBig Grin
19-11-2011 05:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #53
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Non so, forse sbaglio io ad arrabbiarmi, ma mi sembra veramente di cattivo gusto intervenire in una discussione solo per dire 'vai da G&G che è un amico' oppure 'se non vai da G&G sei fuori'. Si può dare il proprio contributo alla discussione anche senza dare 'consigli per gli acquisti' pubblicamente, visto anche che non tutti gli utenti del forum devono sottostare alle stesse regole. Se proprio si vuole dare un consiglio spassionato, ci sono i MP.
19-11-2011 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #54
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Io mi permetto di dare un parere diverso da quello di sailor: tralasciando il tono un po enfatico, a me fa piacere - e vien comodo - che mi dicano 'vai da XYZ'. Perche' per tutta onesta', indicazioni di questo tipo sono le piu difficili da reperire e non credo che Giorgio - o chi per lui - lo faccia perche' prende la percentuale da XYZ. Inviterei anzi chi ha altre indicazioni o pareri contrastanti a palesarle, di modo che uno possa leggere il thread e farsi un' idea.
20-11-2011 18:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #55
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Non credo che il fine del forum sia quello di dare informazioni commerciali, per quello ci sono altri modi e luoghi, e comunque resta il fatto che la pubblicità sul forum non è ammessa.
Purtroppo con la pubblicità non ci sono mezze misure, o si può fare, o no.
20-11-2011 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #56
Cambio sartiame: toto-preventivo!
io ti consiglio di andare da Sailor che è mio amico! Par conditio. Uno pari palla al centro. Big Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
21-11-2011 00:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.907
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #57
Cambio sartiame: toto-preventivo!
....io a questo punto potrei dire che sono molto soddisfatto del trattamento ricevuto da F&V (alias sailor13 e danilofabbroni) e quindi.....2-1?
è stato fatto un macello sulle firme con link alla propria attività e poi si possono consigliare apertamente professionisti estranei al forum.... concordo che a questo punto meglio zero pubblicità 'in chiaro' e nel caso si contatti l'interessato per MP.

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
21-11-2011 00:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #58
Cambio sartiame: toto-preventivo!
sailor, facciamo una definizione di pubblicita' che la faccenda mi pare opportuna: se io ho un tornaconto economico (diretto o indiretto), la considero pubblicita'. Altrimenti, non mi pare proprio.
Quanto poi alla finalita' del forum, io trovo anzi che la diffusione dei consigli su chi usare e chi non usare sia una delle attivita' potenzialmente piu utili in tecnica e lavori a bordo e, peraltro, uno degli argomenti per i quali potrebbe essere precipuamente utile proprio la formula del forum, nel quale ciascuno puo portare il proprio contributo. Piuttosto di sentire la sessantaquattresima discussione sul perche' sia fondamentale mettere in parallelo le batterie - discussioni le quali per tre quarti sono farcite di dabbenaggini clamorose, va detto - io preferisco. E chiarisco, che' e' meglio: utile anche parlare di tecnica direttamente e sicuramente apprezzo i contributi dei professionisti in tal senso, ma tante volte (starei per dire la massima parte) dopo aver spiegato il lavoro e il motivo, sarebbe altresi' utile dire 'e adesso che ti ho spiegato, suggerisco che tu vada a farti fare il lavoro da X'.
21-11-2011 02:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.395
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #59
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Citazione:lfabio ha scritto:
... dopo aver spiegato il lavoro e il motivo, sarebbe altresi' utile dire 'e adesso che ti ho spiegato, suggerisco che tu vada a farti fare il lavoro da X'.

Non arriveremo mai a capo della questione pubblicità che per ironia della sorte (perchè se non interpreto male difende la tesi opposta) è ben puntualizzata dall'intervento di lfabioWink:

dopo che ti ho spiegato come si deve fare un lavoro, posso eventualmente consigliarti di andare a farlo da un mio concorrente, ma certo non di venire a farlo da me.....dunque è un po' difficile pretendere che dai prof. il forum possa avere suggerimenti di questa portata..Wink

Quanto ai mp, ritengo che se gli utenti vogliono ulteriori chiarimenti o quotazioni, li possano richiedere, ma che proibire la pubblicità nei post e poi permettere ai prof. poco educati di farsi pubblicità con i mp sia anche peggio....

Smiley39Smiley39SadsmileySmiley39Sadsmiley
21-11-2011 02:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #60
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Citazione:shein ha scritto:
....io a questo punto potrei dire che sono molto soddisfatto del trattamento ricevuto da F&V (alias sailor13 e danilofabbroni) e quindi.....2-1?
è stato fatto un macello sulle firme con link alla propria attività e poi si possono consigliare apertamente professionisti estranei al forum.... concordo che a questo punto meglio zero pubblicità 'in chiaro' e nel caso si contatti l'interessato per MP.
Grazie a te e a Mr. Cinghia, ma devo correggerti: Danilo Fabbroni purtroppo non fa parte della F&V da diversi anni. Altrimenti ricominciano i dibattiti...
21-11-2011 04:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Analisi e Cricche sartiame in tondino (35ft) GIO-ita53637 12 664 23-01-2024 11:38
Ultimo messaggio: luca boetti
  Sostituzione sartiame cbs harmony puntomp3 9 3.119 07-11-2022 20:02
Ultimo messaggio: Surf70
  Rifacimento sartiame Sun Odyssey 49 Dany64 10 1.881 18-10-2022 19:18
Ultimo messaggio: nape
  Cambio piano velico vagero 12 1.429 29-06-2022 21:04
Ultimo messaggio: ZK
  Sartiame Alpa 42 ketch Gattodimare 0 829 14-05-2022 17:54
Ultimo messaggio: Gattodimare
  Cursore rollafiocco facnor cambio cuscinetti gfr.falcone 28 6.915 24-02-2022 11:22
Ultimo messaggio: polohc
  Sartiame nuovo Nanni 85 18.261 30-07-2020 23:07
Ultimo messaggio: Wally
  priorità nel sartiame Utente non piu' attivo 14 2.602 06-03-2020 17:30
Ultimo messaggio: albert
  Cambio rotaie e carrello genoa LOKA 31 4.283 05-06-2019 13:31
Ultimo messaggio: nape
  WL sartiame masa66 16 2.307 08-01-2019 23:21
Ultimo messaggio: grop1

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)