Rispondi 
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Autore Messaggio
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #61
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Albert, difatti l' argomento e' delicato. Io sono meno talebano di molti e se tu mi dicessi: 'ascolta, il code zero che vuoi funziona cosi e cosi e se vuoi una quotazione io li faccio fammi una voce oppure visto che sei in zona Venezia vai da XYZ' io non ti dico 'scellerato che ti fai pubblicita' ma ti ringrazio e tiro su il telefono per i dettagli.
Mi pare chiaro e facilmente identificabile il limite tra 'professionista che posta PER farsi pubblicita' e 'professionista che posta'. Pero' riconosco di essere fuori dal coro.
21-11-2011 04:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.907
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #62
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:shein ha scritto:
....io a questo punto potrei dire che sono molto soddisfatto del trattamento ricevuto da F&V (alias sailor13 e danilofabbroni) e quindi.....2-1?
è stato fatto un macello sulle firme con link alla propria attività e poi si possono consigliare apertamente professionisti estranei al forum.... concordo che a questo punto meglio zero pubblicità 'in chiaro' e nel caso si contatti l'interessato per MP.
Grazie a te e a Mr. Cinghia, ma devo correggerti: Danilo Fabbroni purtroppo non fa parte della F&V da diversi anni. Altrimenti ricominciano i dibattiti...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
21-11-2011 04:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #63
Cambio sartiame: toto-preventivo!
ma sei sicuro che abbiano ricevuto la richiesta di preventivo?? oppure te lo stai a fa durà

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



21-11-2011 04:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #64
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Dunque vorrei chiarire il mio pensiero.Ognuno di noi per esperienza diretta o per esperienze di amici si forma un giro di fornitori.
Io non sono un professionista ma un ex professionista e quindi mi permettto di suggerire le persone da me utilizzate come fornitori, a chi chiede informazioni.Anche se ho un rapporto di amicizia personale con questi fornitori nel caso G&G.Ora se uno ha gia' tutte le misure...e sa quello che vuole andra' da Sailor se e' comodo andra da G6G se e' comodo opppure va dal rigger del porto che magari conosce e di lui si fida.Ritengo che il citare persone di fiducia come Sailor G&G rigging o il rigger del porto serve a dire guarda che e' gente che funziona.Non la ritengo pubblicita'.Ora se uno abita a Cinisello Balsamo e a Sesto S.Giovanni ce' G&G....io gli suggerisco,vista la distanza di 2km.di andare da G&G....se fosse a Porto Ercole direi chiedi a Sailor.
Personalmente da G&G ho fatto fare molti lavori e l'ho usato anche per le mie cose personali, ho un personale rapporto di amicizia con loro ma questo non vuol dire niente.Li consiglio perche' sono professionisti seri che lavorano anche per cantieri.Questo non significa che Sailor non sia altrettanto serio anzi apprezzo molto i suoi nterventi e la sua serieta' e sopratutto la casistica che presenta dettagliate da foto e motivazioni dei danni avvenuti.
Detto cio' poi magari quelli consigliati non mandano i preventivi non si fan sentire...bhe colpa loro e a questo punto chi li ha contattati dira' 'va che pirloni voglio dargli del lavoro e non mi rispondono'....e aggiungo....bisogna sempre vedere come ci si approccia alla domanda di richiesta di preventivo.In confidenza vi dico:ho fankulizzato un sacco di gente che chiedeva preventivi telefonici....vabbe' ma io son cattivo ahahahhahahahahha.Inoltrre tutti siamo troppo abituati ad un click.....Detto cio spero di avere espresso il mio pensiero.Big GrinBig GrinBig Grin
21-11-2011 05:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #65
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Ma alla fine e' la G&G che non ti ha mandato il preventivo?????Che strapazzo un po' Sammy....Big GrinBig GrinBig Grin
21-11-2011 05:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #66
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Citazione:Giorgio ha scritto:
Dunque vorrei chiarire il mio pensiero.Ognuno di noi per esperienza diretta o per esperienze di amici si forma un giro di fornitori.
Io non sono un professionista ma un ex professionista e quindi mi permettto di suggerire le persone da me utilizzate come fornitori, a chi chiede informazioni.Anche se ho un rapporto di amicizia personale con questi fornitori nel caso G&G.Ora se uno ha gia' tutte le misure...e sa quello che vuole andra' da Sailor se e' comodo andra da G6G se e' comodo opppure va dal rigger del porto che magari conosce e di lui si fida.Ritengo che il citare persone di fiducia come Sailor G&G rigging o il rigger del porto serve a dire guarda che e' gente che funziona.Non la ritengo pubblicita'.Ora se uno abita a Cinisello Balsamo e a Sesto S.Giovanni ce' G&G....io gli suggerisco,vista la distanza di 2km.di andare da G&G....se fosse a Porto Ercole direi chiedi a Sailor.
Personalmente da G&G ho fatto fare molti lavori e l'ho usato anche per le mie cose personali, ho un personale rapporto di amicizia con loro ma questo non vuol dire niente.Li consiglio perche' sono professionisti seri che lavorano anche per cantieri.Questo non significa che Sailor non sia altrettanto serio anzi apprezzo molto i suoi nterventi e la sua serieta' e sopratutto la casistica che presenta dettagliate da foto e motivazioni dei danni avvenuti.
Detto cio' poi magari quelli consigliati non mandano i preventivi non si fan sentire...bhe colpa loro e a questo punto chi li ha contattati dira' 'va che pirloni voglio dargli del lavoro e non mi rispondono'....e aggiungo....bisogna sempre vedere come ci si approccia alla domanda di richiesta di preventivo.In confidenza vi dico:ho fankulizzato un sacco di gente che chiedeva preventivi telefonici....vabbe' ma io son cattivo ahahahhahahahahha.Inoltrre tutti siamo troppo abituati ad un click.....Detto cio spero di avere espresso il mio pensiero.Big GrinBig GrinBig Grin

Ehhh quotoSmiley14

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
21-11-2011 05:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #67
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Citazione:mckewoy ha scritto:


ma sei sicuro che abbiano ricevuto la richiesta di preventivo?? oppure te lo stai a fa durà

???
21-11-2011 05:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #68
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ma alla fine e' la G&G che non ti ha mandato il preventivo?????Che strapazzo un po' Sammy....Big GrinBig GrinBig Grin


Io non ho chiesto offerte a G&G...


Citazione:Giorgio ha scritto:
....bisogna sempre vedere come ci si approccia alla domanda di richiesta di preventivo.In confidenza vi dico:ho fankulizzato un sacco di gente che chiedeva preventivi telefonici....

Il tecnico a cui ho chiesto preventivo è salito sulla mia barca, ha preso le misure, ha scritto sulla sua agenda le misure, ha preso il mio biglietto da visita (che nei miei 2 solleciti telefonici mi ha detto essere sulla sua scrivania)...non è stato solo interpellato telefonicamente. Gli ho anche chiesto di darmi una indicazione dei tempi di disponibilità a fare il lavoro così eventualmente programmavo la cosa (in caso di disalbero).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2011 06:10 da Madinina II.)
21-11-2011 05:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #69
Cambio sartiame: toto-preventivo!
io ho provato a disinnescare ma mi sembra che siate ingaggiati. allora dico la mia.

se ho disponibile un prof AdV sottomano scelgo anche lui altrimenti un altro sottomano che mi consiglia il prof AdV. insomma uno bravo anche della serie chi più spende meno spende ma a volte non è vero ( personal experience )

ma non posso sapere chi è sottomano e bravo se qualcuno non me lo dice e questa è informazione non pubblicità.

credo

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



21-11-2011 06:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #70
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Citazione:Madinina II ha scritto:
Giorgio/Sailor boooni...confermo che Cinisello e Sesto sono proprio attaccati, quindi capisco l'indicazione di Giorgio.
Su su non fate i permalosi e continuate a consigliare ! Big Grin

confermo, appiccicati!! uno dopo l'altro. quarto olgiaro, quinto romano, sesto s giovanni, settimo milanese. e dopo settimo arriva ottimo.

ai miei temi ridevamo di ' primo Vangelo secondo Matteo' ed in coro: terzo Anquetil

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



21-11-2011 06:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #71
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Ingaggiato con Sailor?????Assolutamente no....vincerebbe 10 a zero.Ci mancherebbe, da parte mia e' come se stessimo chiaccherando al bar fronte mare...credo che Madinina che mi ha conosciuto lo possa confermare.Io poi sono un chiaccherone e mi piace discutere con tutti.Big GrinBig GrinBig Grin
21-11-2011 08:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #72
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ma alla fine e' la G&G che non ti ha mandato il preventivo?????Che strapazzo un po' Sammy....Big GrinBig GrinBig Grin
Sammy è um pò che non lavora più con Walter...
21-11-2011 15:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #73
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Sai che non lo sapevo???E' una vita che non vado a trovarli....ho visto Walter 2 minuti a Genova ma era impegnato....
Appunto da aggiungere alle considerazioni in alto....Smile
21-11-2011 20:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #74
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Anzi motivo per passarci....
21-11-2011 20:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #75
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ci mancherebbe, da parte mia e' come se stessimo chiaccherando al bar fronte mare...credo che Madinina che mi ha conosciuto lo possa confermare.Io poi sono un chiaccherone e mi piace discutere con tutti.Big GrinBig GrinBig Grin


Beh, quello che ho conosciuto è una persona con una grande passione, una ammirevole voglia e piacere di condividere, discutere e confrontarsi, sempre in modo molto umile ed umano...il 'doppio fine' in quest'uomo non riuscirei proprio ad immaginarlo!
21-11-2011 23:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sammy246246 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 70
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #76
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Citazione:Giorgio ha scritto:
Cmq penso che smettero' di suggerire alcuni marchi che conosco non vorrei essere frainteso.

Giorgio adesso io sono ADV così almeno è rappresentata anche la G&G.
12-04-2012 02:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #77
Cambio sartiame: toto-preventivo!
beh non è che prima mancassero i sostenitori, per vostra fortuna...
12-04-2012 03:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #78
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Citazione:sammy246246 ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Cmq penso che smettero' di suggerire alcuni marchi che conosco non vorrei essere frainteso.

Giorgio adesso io sono ADV così almeno è rappresentata anche la G&G.

Ed io ho deciso di attendere per il cambio sartiame, mi sono limitato ad aggiunta strallo amovibile per fiocco....in verità avevo anche contattato G&G per cambiare le mie volanti da spiroidale a tessile, ma mi è stato detto che per piccole cose a privati preferiscono non vendere (tra terminali e tessile comunque trattavasi di € 300-400); come prima mia esperienza con G&G è un ottimo inizio direi. Bah...mi sono rivolto ad altri.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2012 06:13 da Madinina II.)
13-04-2012 06:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
starghost Offline
Senior utente

Messaggi: 4.782
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #79
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Nel sito di Jimmy Green c'è una pagina per farsi da soli il preventivo per il sartiame nuovo.

E' mai possibile che in Italia per prodotti semi-custom non sia possibile avere i prezzi in modo 'oggettivo', senza passare per interminabili negoziati?

Non è necessario avere le misure precise per fare un preventivo, anche in modo automatico:

Sartie: al metro, secondo marca

Terminali: secondo marca

Impiombature: secondo tecnica usata.

Fine

Perché abbiamo paura di esporre i nostri prezzi? Il prezzo è solo una componente del prodotto, poi intervengono mille altri fattori, dall'assistenza al montaggio, alla verifica/revisione dell'albero ecc ecc

Nella nautica è quasi impossibile comprare sull'analisi di valore, ma in fin dei conti si tratta di prodotti industriali, il cui costing è facilmente calcolabile.
13-04-2012 15:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
arcimboldo777 Offline
Amico del forum

Messaggi: 257
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #80
Cambio sartiame: toto-preventivo!
Dev'essere che i diportisti sono polli 'ricchi' da spennare, e quindi il prezzo lo fa la faccia del diportista piu' che il lavoro.
14-04-2012 15:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Analisi e Cricche sartiame in tondino (35ft) GIO-ita53637 12 665 23-01-2024 11:38
Ultimo messaggio: luca boetti
  Sostituzione sartiame cbs harmony puntomp3 9 3.119 07-11-2022 20:02
Ultimo messaggio: Surf70
  Rifacimento sartiame Sun Odyssey 49 Dany64 10 1.884 18-10-2022 19:18
Ultimo messaggio: nape
  Cambio piano velico vagero 12 1.433 29-06-2022 21:04
Ultimo messaggio: ZK
  Sartiame Alpa 42 ketch Gattodimare 0 831 14-05-2022 17:54
Ultimo messaggio: Gattodimare
  Cursore rollafiocco facnor cambio cuscinetti gfr.falcone 28 6.919 24-02-2022 11:22
Ultimo messaggio: polohc
  Sartiame nuovo Nanni 85 18.304 30-07-2020 23:07
Ultimo messaggio: Wally
  priorità nel sartiame Utente non piu' attivo 14 2.607 06-03-2020 17:30
Ultimo messaggio: albert
  Cambio rotaie e carrello genoa LOKA 31 4.300 05-06-2019 13:31
Ultimo messaggio: nape
  WL sartiame masa66 16 2.310 08-01-2019 23:21
Ultimo messaggio: grop1

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)