Rispondi 
Regatare con licenza straniera
Autore Messaggio
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.333
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #1
Regatare con licenza straniera
Con la licenza per esempio della Federazione Francese Vela, si possono fare regate in Italia ?

Indipendentemente dal numero velico della barca (per esempio anche su numero italiano) ?
E se la barca ha numero inglese e regata in Italia per esempio ?

Mi vien da pensare che con tutti i movimenti di equipaggi mercenari a destra e sinistra ci sia equivalenza (?], se c'è è davvero equivalenza assoluta, nel senso basta essere tesserati di una qualsiasi federazione e chi se ne frega di barca controbarca o contronumero ?

grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2011 18:44 da irruenza.)
01-12-2011 23:08
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.333
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #2
Regatare con licenza straniera
per esempio quando c'è un 'campionato italiano' cosa vuol dire ? che tutte le barche devono avere numero italiano ? tutti tesserati FIV ?


oppure in teoria si potrebbe avere un campionato italiano con tutte barche con numero tedesco ?
01-12-2011 23:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #3
Regatare con licenza straniera
Te la vendo per come mi e' stata venduta: tu persona fisica devi avere la tessera del paese di residenza.
05-12-2011 23:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.413
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #4
Regatare con licenza straniera
Non capisco perchè quando avete queste pruderie non vi leggiate i regolamenti4242.....troppo faticoso 4242 ??

http://www.federvela.it/files/NormativaV...011V10.pdf
06-12-2011 23:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.333
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #5
Regatare con licenza straniera
grazie lfabio e albert Smile




quindi se ho capito bene, punto 1.1

punto 1.1
Armatori sempre e solo tesserati FIV

punto 1.3
tutti i membri di equipaggio italiani sempre tessera FIV, per gli stranieri si puo' presentare la Tessera straniera.

Quindi un italiano residente all'estero e tesserato all'estero deve comunque fare una seconda tessera FIV per regatare in Italia.




Tanto per fare il vizioso Sleepy se io italiano con tessera francese ho per esempio il certificato ISAF Personal Survival Course rilasciato dalla FFV, la FIV me lo accetta per le regate in Italia ? oppure essendo io italiano ed essendo obbligato alla tessera FIV mi considerano validi solo i PSC riconosciuti dalla FIV (perché a quanto sembra la tessera straniera per italiani non conta nulla) ?

bv
06-12-2011 23:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #6
Regatare con licenza straniera
Albert, sinceramente perche' il regolamento non sapevo dove andare a trovarlo 42. Le indicazioni sul sito della FIV sono poi quelle del regolamento e sono da interpretare, come dice rob. Cosa vuol dire 'italiano'? Perche' a norma di legge 'Italiano' vuol dire di nazionalita' italiana, per cui rob, nazionale italiano residente in francia, dovrebbe avere la tessera FIV, mentre altri amici nazionali esteri residenti in Italia potrebbero usare la tessera del paese d' origine...
sarebbe piu sensato usare la residenza come metrica - come mi e' stato indicato da piu parti - ma da norma di regolamento e' un discorso cavillabile.
07-12-2011 00:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #7
Regatare con licenza straniera
Io conosco un cittadino italiano che regata con la tessera della Federazione Francese (non so se ha la doppia cittadinanza, ora lo so)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2011 01:24 da Gof.)
07-12-2011 01:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.333
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #8
Regatare con licenza straniera
Citazione:Gof ha scritto:
Io conosco un cittadino italiano che regata con la tessera della Federazione Francese (non so se ha la doppia cittadinanza, ora lo so)

regata in Italia ?


perché per esempio a me cittadino solo italiano, non bi-qualcosa, la tessera FFV la danno senza problemi e quando regato qui in Francia chiedono solo quella, di passaporto o residenza non gliene frega niente




non c'entra probabilmente nulla, ma mi ricordo che ai tempi dell'admiral's cup quando c'era qualcuno tignoso che veniva tenuto fuori dalle tre barche selezionate per la squadra nazionale, si cercava un'altra nazione a fargli da madrina e via a regatare iscritti per esempio dalla Jamaica o non so che (parlo dei tempi dei Brava, Nita, Mandrake... quindi magari poi è cambiato tutto Blush )
07-12-2011 01:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #9
Regatare con licenza straniera
Citazione:rob ha scritto:
regata in Italia ?
07-12-2011 02:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Peso imbarcazione licenza navigazione Vs manuale costruttore kavokcinque 17 2.455 03-10-2020 12:43
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Ancore in banchina x regatare nedo 30 4.770 26-10-2012 22:45
Ultimo messaggio: perez
  Regatare con 40 nodi: avviso ai regatanti lupo planante 37 8.910 29-04-2012 23:44
Ultimo messaggio: shein

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)