Rispondi 
Aiuto al galleggiamento
Autore Messaggio
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #1
Aiuto al galleggiamento
Domanda rivolta ai derivisti e ai regatanti di imbarcazioni veloci e bagnate.

Cosa usate voi nelle giornate piu' impegnative. Immagino che i derivisti lo usino sempre.

Preferite quello che si infila dalla testa...o con la cerniera frontale?

Modelli?? ectect...non ditemi quello autogonfiabile che non mi fido. Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2011 22:25 da Mr. Cinghia.)
19-12-2011 22:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #2
Aiuto al galleggiamento
Non solo nelle giornate impegnative, ma sempre. Giubbino in espanso da 50N rivestito in cotone, con cerniera e laccio inguinale.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
19-12-2011 22:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #3
Aiuto al galleggiamento
Usavo all'epoca il giubbetto da sci nautico.....poi sono arrivati i Magic marineTongue
19-12-2011 22:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #4
Aiuto al galleggiamento
Citazione:Giorgio ha scritto:
Usavo all'epoca il giubbetto da sci nautico.....poi sono arrivati i Magic marineTongue

E come sono??

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
19-12-2011 22:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.654
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #5
Aiuto al galleggiamento
noi li usiamo sempre, sia quando fa caldo che quando fa freddo, sia quando facciamo un giretto che quando regatiamo.... E' un po una seconda pelle. Una volta che ci fai l'abitudine non riesci ad uscire senza. Ti senti strano...

Io uso uno della Magic Marin con cerniera laterale non come quelli di barcapolacca. Lo preferisco perchè non si impiglia da nessuna parte.

Adesso si usano quelli aderenti tipo Gill aderenti che si infilano dalla testa.... però devi essere magro altrimenti ti salgono sotto al mento e soffochi
19-12-2011 22:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #6
Aiuto al galleggiamento
Citazione:barcapolacca ha scritto:
Non solo nelle giornate impegnative, ma sempre. Giubbino in espanso da 50N rivestito in cotone, con cerniera e laccio inguinale.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

In deriva sempre. OK.

In monoscafo se permetti preferisco respirare. Lo so, non sono prudente ma non posso morire di raffreddore a 90 anni. Wink

In monoscafo quando si regata e c'e' aria e' meglio indossarlo. Chiedevo appunto, vista la mia insofferenza a tutto cio' che devo indossare (W l'estate)... cosa usate voi di comodo?

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
19-12-2011 22:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #7
Aiuto al galleggiamento
Citazione:lupo planante ha scritto: ... però devi essere magro altrimenti ti salgono sotto al mento e soffochi

Bon, allora escludiamo quelli aderenti. Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
19-12-2011 22:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #8
Aiuto al galleggiamento
Scusa pensavo parlassi di deriva. I giubbini come quello nella foto vanno comunque bene solo se indossati a pelle sui vestini sono scomodi e siccome si cade in acqua anche in inverno sul cabinato preferisco un autogonfiabile che indosso in notturna o sempre in solitario o in regata.
19-12-2011 22:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lxl_F.18_lxl Offline
Amico del forum

Messaggi: 935
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #9
Aiuto al galleggiamento
Io sul cat indosso uno che si infila dalla testa con tre cinghiette per parte (che di solito non riesco mai ad allacciarmi da solo se non con uno sforzo immane:blushSmile molto corto in modo da avere il gancio del trapezio libero e comodo, sopra una maglietta in lycra col buco per nascondere tutte le cinghiette
19-12-2011 23:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #10
Aiuto al galleggiamento
Cosa vuoi... se non ti fidi degli autogonfiabili.
Pensa qual è la probabilità che cadi in acqua svieni e non si gonfi il giubbino, forse è più probabile che ti cada un aereo in testa Big Grin

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
19-12-2011 23:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #11
Aiuto al galleggiamento
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Mah.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
20-12-2011 00:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #12
Aiuto al galleggiamento
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Usavo all'epoca il giubbetto da sci nautico.....poi sono arrivati i Magic marineTongue

E come sono??
Quelli da sci nautico sono fatti di poliuretano e sono molto poco invasivi....inoiltre se sbatti da qualche parte assorbono l'urto.....sono leggermente rigidi....il poliuretano e' meno molle della spugna.Pero' io li ho sempre trovati ottimi....riesci anche a nuotare.Pero' sai....stagna....giubbetto.....sopra maglietta per non rovinare la stagna con anche braghette e poi.....trapezio.....Gli altri i magic marine sono i classici da deriva.Molto compatto e ben disegnato.Big Grin
20-12-2011 06:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #13
Aiuto al galleggiamento
il polacco è molto + bello di fabio voloBacio
20-12-2011 14:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
redstar Offline
Amico del forum

Messaggi: 204
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #14
Aiuto al galleggiamento
Per Barcapolacca, in solitario, se non ti leghi meglio se non usi il salvagente:
soffrirai di meno:
Almeno così mi dicevano i vecchi quando ero un ragazzo insofferente alle cinture di
sicurezza (corte, molto corte)
Buon natale a tutti. RB
20-12-2011 17:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #15
Aiuto al galleggiamento
Citazione:redstar ha scritto:
Per Barcapolacca, in solitario, se non ti leghi meglio se non usi il salvagente:
soffrirai di meno:
Almeno così mi dicevano i vecchi quando ero un ragazzo insofferente alle cinture di
sicurezza (corte, molto corte)
Buon natale a tutti. RB

Consiglio un po' generico così come generico è stato il mio Wink, ma grazie meglio puntualizzare:
Mi lego se sono al mare da solo e se uso il pilota, solo salvagente in equipaggio, al lago (90% del mio navigare), senza pilota la mia piccina viene al vento in 3 nanosecondi se mollo la barra Wink
20-12-2011 17:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.339
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #16
Aiuto al galleggiamento
deriva: sempre il 50 N che si indossa e si toglie a terra per abitudine. niente inguinale, cerniera laterale, è piuttosto attillato. dopo un po' diventa come al cintura di sicurezza in macchina, la indossi prima di accendere...

altura: autogonfiabile ma solo con meteo cattivo.
20-12-2011 19:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  aiuto a Genova [per impiombature vang] vonkapp 23 1.999 30-04-2023 21:33
Ultimo messaggio: Frappettini
  aiuto issare genoa su rollafiocco Garemia rusalen 27 4.867 15-07-2021 17:17
Ultimo messaggio: albert
  Misure certificati Orc Club, un aiuto... kavokcinque 18 4.036 06-03-2021 16:26
Ultimo messaggio: shein
Photo Aiuto , ho spostato l'albero LucianoTS 19 3.706 24-07-2017 22:39
Ultimo messaggio: LucianoTS
  aiuto per riconoscere vele djego 10 2.486 31-08-2016 10:18
Ultimo messaggio: cellagiorgio
  aiuto in regata da routage: vietato? sventola 7 2.946 18-04-2016 12:56
Ultimo messaggio: albert
  Aiuto per Furlex 300s BeppeZ 3 1.868 16-03-2016 20:16
Ultimo messaggio: diogene
  ORC: valore IMS L è la lunghezza al galleggiamento? sventola 4 1.790 12-03-2016 21:08
Ultimo messaggio: sventola
  aiuto Gennaker carcos 4 1.943 06-01-2016 15:32
Ultimo messaggio: einstein
  Derivisti: aiuto!!!! jetsep 30 7.738 23-10-2015 11:11
Ultimo messaggio: jetsep

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)