Rispondi 
Assicurazioni bandiera olandese
Autore Messaggio
Antonello1964 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #1
Assicurazioni bandiera olandese
Domanda semplicissima e fuor di qualsiasi polemica e una cortesia che chiedo a tutti gli amici 'olandesi', mi suggerite per favore un assicuratore che faccia RC per barche battenti bandiera olandese? Motore entrobordo 13,5 cv categoria natante per la regolamentazione italiana 8.30x2.96 , chiaramente ora imbarcazione olandese. Va bene un'assicurazione on line come anche un agente qualsiasi ,se non volete pubblicare scrivete pure in MP, purchè non costino patrimoni a me van bene tutti se mi rilasciano un certificato assicurativo sensato,affidabile e che non mi faccia aver grane,grattacapi e/o rotture di scatole possibili da parte di autorità varie,guardie,poliziotti e italici gendarmi assortiti.
Ho bisogno di una cosa semplice,regolare,facile tra l'altro devo assicurare anche il tender...purtroppo non ho molto tempo per cercare,ricercare,polemizzare con assicuratori storditi e/o lenti nel comprendere, quindi se qualcuno mi dà l'informazione giusta a parte la gratitudine ha la birra pagata o una buona bottiglia di vino alla prima occasione. Io vivo a Milano ho la barca a Genova. Se qualcuno ha già esperienze in merito mi fa una gran cortesia. Grazie a tutti Smile
06-03-2012 07:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rober Offline
Amico del forum

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #2
Assicurazioni bandiera olandese
a domanda semplicissima, risposta semplicissima
con assicuraz. Generali ho fatto il passaggio a olandese con pochi euro di differenza. assicurata RC sia barca che motore f.b. tender
rober
06-03-2012 17:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Antonello1964 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #3
Assicurazioni bandiera olandese
Ciao Rober l'hai fatta on line oppure hai contattato un'agenzia?
Grazie
06-03-2012 18:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rober Offline
Amico del forum

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #4
Assicurazioni bandiera olandese
Citazione:Antonello1964 ha scritto:
Ciao Rober l'hai fatta on line oppure hai contattato un'agenzia?
Grazie

fatta in agenzia. chiusa la polizza R.C. che comunque era in scadenza e
stipulata nuova per medesima imbarcazione però con nuova bandiera
presentando licenza navigazione olandese
buon vento
rober
06-03-2012 19:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Antonello1964 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #5
Assicurazioni bandiera olandese
Grazie Rober per le info. Volevo chiederti una cosa avendo tu già fatto la polizza saresti così gentile da girarmi anche via MP l'indirizzo della tua agenzia così anche se non sono magari dietro casa parlo con qualcuno che capisce e che non mi fa perdere tempo? Grazie. La mia barca è 8.50 non credo faccia più differenza natante/imbarcazione battendo bandiera olandese vero?
06-03-2012 20:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pierpang Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 17
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #6
Assicurazioni bandiera olandese
Io ho assicurato per la prima volta la mia imbarcazione olandese tre settimane fa. Con Aviva è stato tutto semplice e lineare ma non sono riuscito a risolvere la cosa online. In compenso ho scoperto sul loro sito che molte agenzie della mia pur piccola città, di fianco ad altri marchi famosi vendevano anche questo. Il premio credo che dipenda dalla potenza, nel mio caso 76 euro per 15kW e un massimale di 7,5 milioni navigazione nel Mediterraneo Mar Nero e Atlantico orientale. La polizza riporta il numero di immatricolazione olandese, e non la matricola del motore come avviene per i natanti e per le imbarcazioni straniere trattate 'all'italiana'. Anch'io sarei natante in Italia ma la cosa sembra irrilevante. Ciao!
07-03-2012 07:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orlando Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 40
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #7
Assicurazioni bandiera olandese
Citazione:Messaggio di Antonello1964
Domanda semplicissima e fuor di qualsiasi polemica e una cortesia che chiedo a tutti gli amici 'olandesi', mi suggerite per favore un assicuratore che faccia RC per barche battenti bandiera olandese? Motore entrobordo 13,5 cv categoria natante per la regolamentazione italiana 8.30x2.96 , chiaramente ora imbarcazione olandese. Va bene un'assicurazione on line come anche un agente qualsiasi ,se non volete pubblicare scrivete pure in MP, purchè non costino patrimoni a me van bene tutti se mi rilasciano un certificato assicurativo sensato,affidabile e che non mi faccia aver grane,grattacapi e/o rotture di scatole possibili da parte di autorità varie,guardie,poliziotti e italici gendarmi assortiti.
Ho bisogno di una cosa semplice,regolare,facile tra l'altro devo assicurare anche il tender...purtroppo non ho molto tempo per cercare,ricercare,polemizzare con assicuratori storditi e/o lenti nel comprendere, quindi se qualcuno mi dà l'informazione giusta a parte la gratitudine ha la birra pagata o una buona bottiglia di vino alla prima occasione. Io vivo a Milano ho la barca a Genova. Se qualcuno ha già esperienze in merito mi fa una gran cortesia. Grazie a tutti Smile


Assicurazioni che assicurano barche con bandiera olandese raccomandate da Vdg liet-dit Les Bertons :MADER agent MMA
Immeuble le Challenge
Boulevard de la Republique BP3004
17030 LA ROCHELLE Cedex 1
Contact: Laure ALLOCHON- MAIL: laure.allochon@mader.fr
tel 05 46 97 67 fax 05 46 41 64 80

PANTAENIUS
34 Quai Jean Charles Rey
MC-98000 MONACO
Contact:LUC CHEVRE- MAIL:lc@pantaenius.com
tel +377 97 98 43 45 fax: +377 97 98 43 40


CABINET SALA
19 rue du Broustey
33440 AMBARES
CONTACT:FLORENCE RENARD MAIL: marecel.sala.assurances@wanadoo.fr
tel 05 57 77 59 03 -fax:42:557775905
07-03-2012 19:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Antonello1964 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #8
Assicurazioni bandiera olandese
Citazione:pierpang ha scritto:
Io ho assicurato per la prima volta la mia imbarcazione olandese tre settimane fa. Con Aviva è stato tutto semplice e lineare ma non sono riuscito a risolvere la cosa online. In compenso ho scoperto sul loro sito che molte agenzie della mia pur piccola città, di fianco ad altri marchi famosi vendevano anche questo. Il premio credo che dipenda dalla potenza, nel mio caso 76 euro per 15kW e un massimale di 7,5 milioni navigazione nel Mediterraneo Mar Nero e Atlantico orientale. La polizza riporta il numero di immatricolazione olandese, e non la matricola del motore come avviene per i natanti e per le imbarcazioni straniere trattate 'all'italiana'. Anch'io sarei natante in Italia ma la cosa sembra irrilevante. Ciao!

Prezzo interessante molto interessante!!! Ma c'è qualche garanzia compresa? Che sò assistenza in mare,rimorchio oppure è così, solo RC pura? No ti spiego perchè a me RAS qui a Milano mi ha chiesto con una non meglio specificata garanzia di assistenza(devo veder bene mi stanno facendo ora il preventivo) 299 per il rischio RC in acqua solo Mediterraneo e 368 per RC sia in acqua che statico sempre solo mediterraneo a me sembra troppo, quindi o c'è un'assistenza della madonna compresa nel prezzo oppure possono andare a farsi un giro dove sò io...nel caso ti disturbo in MP se non ti dispiace così contatto la tua agenzia e la faccio con loro magari. Grazie
07-03-2012 21:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pierpang Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 17
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #9
Assicurazioni bandiera olandese
Citazione:Antonello1964 ha scritto:

Prezzo interessante molto interessante!!! Ma c'è qualche garanzia compresa? Che sò assistenza in mare,rimorchio oppure è così, solo RC pura? No ti spiego perchè a me RAS qui a Milano mi ha chiesto con una non meglio specificata garanzia di assistenza(devo veder bene mi stanno facendo ora il preventivo) 299 per il rischio RC in acqua solo Mediterraneo e 368 per RC sia in acqua che statico sempre solo mediterraneo a me sembra troppo, quindi o c'è un'assistenza della madonna compresa nel prezzo oppure possono andare a farsi un giro dove sò io...nel caso ti disturbo in MP se non ti dispiace così contatto la tua agenzia e la faccio con loro magari. Grazie
Credo che sia una RC pura senza nessuna assistenza. Le uniche condizioni speciali sono una 'rinuncia alla rivalsa' da parte dell'assicurazione in alcuni casi speciali, tipo guida con patente scaduta o in stato di ebrezza, ma sono vantaggi che hanno aggiunto loro, a me interessava solo spendere il minimo. Se vuoi contattarmi in MP sono contentissimo di aiutarti, ma se ho trovato io 3 agenzie in zona Ferrara che assicuravano Aviva, non oso immaginare quante ne potrai trovare tu a Milano! Io sono sono andato semplicemente sul loro sito e ho cliccato 'cerca l'agenzia più vicina'. Comunque leggendo qui nel forum, in particolare nella sezione della bandiera belga mi pare di ricordare che qualcuno fosse riuscito a spendere perfino una decina di euro in meno con altre assicurazioni. Trecento mi sembra tantino se non specificano bene che assistenza ti danno Wink
08-03-2012 09:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurizio1955 Offline
Amico del forum

Messaggi: 147
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #10
Assicurazioni bandiera olandese
aggiungo, anche se con un pò di ritardo:
RC la fa anche Unipol, Rc e polizza corpi April Yacht, francese, e agenzia di Sanremo. Anche on line: http://www.aprilmarine.it/
21-03-2012 22:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Che succede per la bandiera olandese? ebbtide39 304 15.283 28-09-2020 10:39
Ultimo messaggio: Luciano53
  Bandiera Olandese Nanni 51 3.150 01-08-2018 10:38
Ultimo messaggio: infinity
  Come si esce dalla bandiera olandese maxvecc 5 586 21-07-2018 12:24
Ultimo messaggio: Kano
  Trasferimento barca bandiera Olandese Andrea996 12 634 30-11-2017 20:07
Ultimo messaggio: Luciano53
  Cambio da olandese a Italiana velista1210 3 401 14-11-2017 07:34
Ultimo messaggio: umeghu
  Acquisto barca bandiera olandese lineaoro25 8 1.108 18-05-2017 15:20
Ultimo messaggio: Nanni
  Bandiera olandese in caso di sinistro giuss68 2 424 26-03-2017 17:55
Ultimo messaggio: giuss68
  Uso commerciale bandiera olandese Ilviaggiatore 15 497 02-03-2017 18:25
Ultimo messaggio: rob
  DA OLANDESE A BELGA joe75 3 357 10-01-2017 13:00
Ultimo messaggio: joe75
  bandiera olandese fai da te lucaneptun 25 1.442 15-08-2016 23:33
Ultimo messaggio: umeghu

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)