Rispondi 
Protesta e ricorso
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #21
Protesta e ricorso
Citazione:Vince_VR ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Vince anche il Presidente di giuria (non era Barasso) mi ha spiegato la stessa cosa ed in effetti io su questo punto non posso criticare nulla perchè i regolamenti sono chiari. Mi dispiace solo che quest'incidente abbia compromesso il campionato, ma ormai pazienza.

Piuttosto mi piacerebbe avere un tuo feedback sulla prima bocciatura della protesta circa il modulo

Formalmente l'omissione del luogo è causa di invalidità insanabile.

Tuttavia, ci insegnano che si deve giudicare per i concorrenti e non contro i concorrenti, e allora, a mio parere, tu una indicazione di luogo l'avevi data, quindi non omessa, anche se fraintendendo il significato della richiesta. Al posto del Presidente di Giuria, accortomi del fraintendimento, ti avrei invitato a definire meglio il luogo indicano il lato del percorso e non la località.

Cioè, se uno mi scrive Luogo Riva di Traiano è un conto, glelo spiego e lo faccio correggere, se uno scrive secondo lato di poppa e l'incidente è avvenuto nel terzo allora va a casa con protesta invalida.
Però questa interpretazione della voce 'luogo' (place nel modulo inglese) che vedo anche tu fai mi sembra molto curiosa, sembrerebbe che la fiv intendesse che il modulo si debba compilare solo per le regate a bastone.

Se, come l'esempio che ho fatto alla Giuria, fosse stata una regata d'altura e l'incidente fosse avvenuto a largo di Ladispoli? io avrei messo Ladspoli o a largo di Ladispoli. Poi nel grafico avrei dato le indicazioni circa l'andatura il vento eventuali boe ecc ecc

A me che si debba mettere quale lato nella voce 'luogo' non tornerebbe per nulla ed anche il regolamento su questo punto non aiuta e non fornisce dettagli o esempi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2012 13:14 da kermit.)
31-03-2012 13:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #22
Protesta e ricorso
Kermit... 2 cose.

Primo con quel vento nessuno a schiacciare in falchetta... (come diceva il MrC)

Secondo. Tu prima di iniziare il tentativo di poggiare, vanificato dall'insufficienza dell'azione del randista (in quei casi la randa va mollata di brutto), hai dato un colpetto all'orza che con quel vento ti ha iniziato un'orzata che non sei più riuscito a controllare.

Guardati la prua, quando ci sei quasi addosso, va all'orza di almendo 10 gradi e poi inizi a scontrare per cercare di poggiare.
Di la verita... non volevi saperne di essere dietro all'incrocio... Smile

Succede anche a me di provare quella sensazione, ma bisogna desistere, poggiare, pettinare la prua e il buono generato dall'incrocio. Smile

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
31-03-2012 21:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shabrumi Offline
Amico del forum

Messaggi: 571
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #23
Protesta e ricorso
Sembra proprio che l'altra barca abbia forzato l'incrocio e che quindi meriti la squalifica:

Però, sia per sicurezza che per tattica, appena si ha la sensazione che si va profilando un incrocio pericoloso è opportuno richiamare tailer e randista ai loro posti per essere pronti alle manovre eventualmente necessarie.

Nella fattispecie una virata ben fatta, oltre a non stressare l'attrezzatura, avrebbe minimizzato le perdite tattiche portando, chissà, la coppa grossa nel palmares!Wink
01-04-2012 00:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.422
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #24
Protesta e ricorso
Tutti ti hanno dato consigli interessanti.
Io ti dico solo che hai regatoto contro un cialtrone che meriterebbe di essere sdonnacciato con tatno di nome della barca e numero velico affinchè tuttii velisti sappiano.
01-04-2012 01:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #25
Protesta e ricorso
Citazione:Frappettini ha scritto:
Tutti ti hanno dato consigli interessanti.
Io ti dico solo che hai regatoto contro un cialtrone che meriterebbe di essere sdonnacciato con tatno di nome della barca e numero velico affinchè tuttii velisti sappiano.

Oh mamma!
Ma dici sul serio? Classe grancrociera, non penso sia un professionista.
Ha sbagliato due volte... La dieci e non aver pagato pegno subito!
La squalifica gli sta bene. Vedrai che la prossima volta ci pensera' se passare a prua!
Da questo, al pubblico ludibrio mi pare davvero una esagerazione.
Stiamo parlando di regate...gioco...vela...
Suvvia!

Per un fallo di mano dovremmo sputanacchiare un giocatore di calcio?

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
01-04-2012 02:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #26
Protesta e ricorso
Kermit faccio l'avvocato del diavolo: nell'audio non ho percepito che abbiate gridato 'protesto' e nel video non ho visto la bandiera di rossa (alla fine della seconda ripresa vedo che passi a uno del tuo equipaggio qualcosa che potrebbe esserlo, ma un comitato troppo pignolo forse avrebbe potuto considerarlo troppo tardi)
01-04-2012 02:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #27
Protesta e ricorso
Certamente il comportamento dell'altro è scorretto e va penalizzati in quanto, soprattutto in una flotta non prof, l'incrocio era un po troppo tirato tirato.

Resto cmq dell'idea che Kermit se proseguiva dritto senza alzare la prua gli passava di poppa, sicuro per poco, ma ci passava.

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
01-04-2012 14:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #28
Protesta e ricorso
Citazione:tiger86 ha scritto:
Kermit... 2 cose.

Primo con quel vento nessuno a schiacciare in falchetta... (come diceva il MrC)

Secondo. Tu prima di iniziare il tentativo di poggiare, vanificato dall'insufficienza dell'azione del randista (in quei casi la randa va mollata di brutto), hai dato un colpetto all'orza che con quel vento ti ha iniziato un'orzata che non sei più riuscito a controllare.

Guardati la prua, quando ci sei quasi addosso, va all'orza di almendo 10 gradi e poi inizi a scontrare per cercare di poggiare.
Di la verita... non volevi saperne di essere dietro all'incrocio... Smile

Succede anche a me di provare quella sensazione, ma bisogna desistere, poggiare, pettinare la prua e il buono generato dall'incrocio. Smile
Tiger vedo solo ora e rispondo, ti sbagli, il concorrente non era in regata con me ma della classe superiore e tra l'altro è quello che il quella classe ha vinto il campionato quindi di passargli davanti non me ne importava nulla. Io ero comunque davanti a tutti della mia classe.

Inoltre anche sulla manovra devi vedere meglio il filmino, io provo a poggiare per passargli dietro e chiedo di lascare randa (che Morena fa) ma la barca è sorda alla manovra ed allora orzo decisamente e questo lo vedi benissimo dalla mia timonata. In quel momento la barca che incrocio è sotto la mia vela a circa 2 mt. Tu devi considerare che una telecamera che ha un angolo di ripresa di quasi 180° (173°) ha un errore di parallasse e le distanze sono falsate.
In sostanza l'avrei preso in pieno.

Sul discorso schiacciare, il tailer che non rientra, ecc non mi fate dire sempre le stesse cose, ho un equipaggio di gente che sta imparando ed alcuni sono alla seconda-terza regata
Anche lui alla fine se l'è fatta sotto virando con il fiocco al collo
02-04-2012 02:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #29
Protesta e ricorso
Citazione:Gof ha scritto:
Kermit faccio l'avvocato del diavolo: nell'audio non ho percepito che abbiate gridato 'protesto' e nel video non ho visto la bandiera di rossa (alla fine della seconda ripresa vedo che passi a uno del tuo equipaggio qualcosa che potrebbe esserlo, ma un comitato troppo pignolo forse avrebbe potuto considerarlo troppo tardi)
Gof saresti un avvocato senza clienti, per curiosità tu in quei pochi secondi di video che vedi avresti avuto il tempo di esporre la bandiera evitando lo scontro?

Nel video ci sono solo pochi secondi l'incidente e quelle cose non puoi vederle perchè non ci sarebbe stato il tempo di farlo, ma sono avvenute subito dopo se cerchi su youtube vedrai anche il pezzo di video interessato dove la rossa è esposta e urliamo alla barca la protesta
02-04-2012 02:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #30
Protesta e ricorso
Citazione:kermit ha scritto:
Sul discorso schiacciare, il tailer che non rientra, ecc non mi fate dire sempre le stesse cose, ho un equipaggio di gente che sta imparando ed alcuni sono alla seconda-terza regata
Anche lui alla fine se l'è fatta sotto virando con il fiocco al collo

premessa: palese la scorrettezza altrui,

appare evidente che la situazione non è stata gestita come doveva.

infatti le fasi concitate mostrate nel video, secondo me, dicono alcune cose:
- per quelle condizioni l'equipaggio non è preparato
- i danni alla randa sono conseguenza della brusca manovra imposta dal fiocco a collo
- tu stai timonando, hai altro da fare che perder tempo e concentrazione bisticciando con maniglia, winch e scotta (tanto a quel punto la fretta è inutile)
- se sei cosciente (come dici) del livello non adeguato dell'equipaggio puoi/devi rinunciare alla regata (è scritto in ogni regolamento e bando), sfruttando l'occasione meteo per un buon allenamento fuori regata
- per lo stesso motivo, devi regolare i tempi di manovra in modo adeguato e non l'hai fatto, trovandoti in difficoltà per un tuo errore di valutazione (quando sai che non ci stai e l'altro non manovra lo devi fare tu con i tempi e gli spazi necessari a te, la tua barca e il tuo equipaggio)
- se poi l'avversario non è tale per differente categoria, manovri per tempo poggiando o virandogli appena sotto per obbligarlo a virare a sua volta; insomma stai fuori dai guai se non sono necessari alla classifica, perchè poi finisce che, per difendere un (corretto e sacrosanto) diritto, è qualcun altro che si porta a casa la coppetta

opppppinioni, come dice sempre qualcuno
02-04-2012 03:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #31
Protesta e ricorso
Citazione:marbr ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Sul discorso schiacciare, il tailer che non rientra, ecc non mi fate dire sempre le stesse cose, ho un equipaggio di gente che sta imparando ed alcuni sono alla seconda-terza regata
Anche lui alla fine se l'è fatta sotto virando con il fiocco al collo

premessa: palese la scorrettezza altrui,

appare evidente che la situazione non è stata gestita come doveva.

infatti le fasi concitate mostrate nel video, secondo me, dicono alcune cose:
- per quelle condizioni l'equipaggio non è preparato
- i danni alla randa sono conseguenza della brusca manovra imposta dal fiocco a collo
- tu stai timonando, hai altro da fare che perder tempo e concentrazione bisticciando con maniglia, winch e scotta (tanto a quel punto la fretta è inutile)
- se sei cosciente (come dici) del livello non adeguato dell'equipaggio puoi/devi rinunciare alla regata (è scritto in ogni regolamento e bando), sfruttando l'occasione meteo per un buon allenamento fuori regata
- per lo stesso motivo, devi regolare i tempi di manovra in modo adeguato e non l'hai fatto, trovandoti in difficoltà per un tuo errore di valutazione (quando sai che non ci stai e l'altro non manovra lo devi fare tu con i tempi e gli spazi necessari a te, la tua barca e il tuo equipaggio)
- se poi l'avversario non è tale per differente categoria, manovri per tempo poggiando o virandogli appena sotto per obbligarlo a virare a sua volta; insomma stai fuori dai guai se non sono necessari alla classifica, perchè poi finisce che, per difendere un (corretto e sacrosanto) diritto, è qualcun altro che si porta a casa la coppetta

opppppinioni, come dice sempre qualcuno
Appunto opinione tua che non è certo la mia.
Comunque l'oggetto di questo post non è di criticare il mio equipaggio ma l'infrazione e la protesta tutto il resto è fuffa.

Circa quello che dici in generale accetto sempre i consigli degli altri salvo gettarli nel cestino quando sono sono palesemente 'cannati', caro Marbr se hai mezzo equipaggio nell'acqua con la barca con il fiocco al collo io levo la maniglia e mollo il fiocco anche se sto timonando perchè in quel momento la situazione richiede di fare quello.
02-04-2012 04:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #32
Protesta e ricorso
>Gof saresti un avvocato senza clienti,
Di diavoli ce ne sono tanti e gli avvocati incassano la parcella anche se il cliente prende l'ergastolo Smile

>per curiosità tu in quei pochi secondi di video che vedi avresti avuto il tempo di esporre la bandiera evitando lo scontro?
No.
Però la bandiera dovrebbe essere già fissata allo strallo o pulpito per poter essere aperta rapidamente.
Se un comitato arriva a considerare nulla una protesta per l'indicazione della località invece che il lato, si può benissimo attaccare alla ritardata esposizione.
'Protesto' l'avrei gridato quando iniziavo a provare a poggiare.
02-04-2012 13:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #33
Protesta e ricorso
Citazione:Gof ha scritto:
>Gof saresti un avvocato senza clienti,
Di diavoli ce ne sono tanti e gli avvocati incassano la parcella anche se il cliente prende l'ergastolo Smile

>per curiosità tu in quei pochi secondi di video che vedi avresti avuto il tempo di esporre la bandiera evitando lo scontro?
No.
Però la bandiera dovrebbe essere già fissata allo strallo o pulpito per poter essere aperta rapidamente.
Se un comitato arriva a considerare nulla una protesta per l'indicazione della località invece che il lato, si può benissimo attaccare alla ritardata esposizione.
'Protesto' l'avrei gridato quando iniziavo a provare a poggiare.
Io invece protesto lo dico quando protesto e non quando penso di protestare ma poi non lo fai più.

Circa la bandiera è fissata proprio come dici tu guarda meglio nello strallo di sinistra.... poi guarda anche qui...

Sei un avvocato distratto.....SmileSmile
http://www.youtube.com/watch?v=XAGhtgDJX6o

ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2012 13:57 da kermit.)
02-04-2012 13:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #34
Protesta e ricorso
marcello mi spiace che tu non abbia colto il senso del mio scritto.

il commento alla protesta ed agli sviluppi seguenti è nella premessa, altre parole sarebbero state inutili, è talmente semplice il fatto.

lo spirito con cui ho scritto (come sempre) era forse di critica, ma costruttiva e non fine a se stessa. Se avessi criticato sterilmente avrei detto: 'ah ah ah non siete capaci e siete finiti con mezzo equipaggio nell'acqua (parole tue)!!!'

invece, non essendo nel mio stile ne nelle mie abitudini ho rivolto la mia attenzione al perchè delle cose.


quanto al resto, visto da fuori con obiettività, ti sei cacciato in un guaio che potevi evitare, tutto qui.

perchè, è naturale che in quei momenti possa mancare la freddezza e la lucidità quando, per colpa di uno stupidotto e senza motivo, vedi compromessi i tuoi sforzi ed insieme i risultati; ed è altrettanto normale andare a forzare situazioni che, magari rivalutate a freddo, appaiano poi non utili ai fini del risultato.

nessuno ti obbliga o pretende che tu possa trovare nelle parole o esperienze di altri qualcosa di buono, mi è sembrata una buona occasione di confronto e possibile crescita.

tuttavia è evidente che devi disporre di un cestino capiente, se riesci a farci stare tutti gli argomenti inutili che, in molti, ostinatamente, ti proponiamo.

non mi resta che mettermi in fila con gli altri ad attendere la verità. Ti chiedo scusa per la presunzione che ho avuto, è stato un momento di debolezza che non riaccadrà.

marco
02-04-2012 14:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #35
Protesta e ricorso
Guarda che non c'è bisogno di tante parole tu hai criticato alcune cose ed io ti ho risposto, però permettimi, se a chi mette dietro una flotta di barche 3 volte su 7 tra cui anche veloci cruiser-racer e che è primo fino all'ultima regata, per arrivare secondo per colpa di un 'soggetto' (non dico altro perchè potrebbe leggere) che non conosce le regole di regata (ed io non potevo immaginarlo), ti metti a dire che dovrebbe ritirarsi per le condi meteo permettimi che forse stai facendo una pisciatina fuori del vaso.

Per chiarire al di là dell'incidente e dell'esperienza velica a bordo di regate in quelle condizioni e con quell'equipaggio ne farei tutte le settimane e stai tranquillo che andiamo a podio ogni volta.

Poi se quì vogliamo fare tutti i professionisti ma con alle spalle un mare di ultimesime posizioni (non è riferito a te) allora andate avanti con le critiche per me quello che conta e che a fine campionato noi stavamo in testa e comunque un secondo posto in campionato credo sia rispettevole.
Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2012 15:00 da kermit.)
02-04-2012 14:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #36
Protesta e ricorso
non ho criticato, i punti elencati sono espressione di ciò che il filmato mostra, non giudizi

no, non hai risposto, perchè se lo avessi fatto avremmo valutato/commentato i punti elencati esponendo le ragioni del proprio pensiero e sarebbe stato utile a qualcuno. ti sei limitato a dire che delle opinioni altrui ci riempi il cestino
(lo abbiamo ormai capito e l'errore è nostro a cercare di intavolare un ragionamento diverso dal tuo)

se tu quel disordine disorientato lo chiami equipaggio in manovra...liberissimo, ma non aspettarti di convincerne molti altri.
e altrettano libero di passare la domenica a regatare in mezzo (scusa...davanti) ad altre barche correndo rischi inutili (per il mio livello di rischio accettabile proprio ed altrui) ben sapendo di non avere il necessario margine di sicurezza:
non son i salvagenti addosso ad garantire sicurezza, quando poi non si riesce a reagire per tempo ad un sicuro e non improvviso abbordo.

son contento che la tua mensola sopra il camino sia densamente popolata di coppette, altrettanto contento della tua soddisfazione nell'ottenere buoni risultati con una barca da crociera dando dimostrazione che lavoro e impegno pagano, ma è proprio per il tuo approccio alla vela (puntiglioso, preciso, pluridisciplinare, meticoloso) che ho sempre apprezzato, che mi stupisco del fatto che poi ti manchi la lucidità per affrontare gli argomenti chiudendoti sistematicamente nel classico:

io ho ragione e voi non capite un caspita!

su una cosa ancora ti do ragione: ho sprecato troppe parole!
buona giornata

p.s.: non sentirti in obbligo di rispondere ulteriormente, abbiamo (ho) già rubato troppo spazio all'argomento in oggetto
02-04-2012 16:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #37
Protesta e ricorso
Botta e risposta!
Ri-botta e ri-risposta!!
ri-ri-botta e ri-ri-risposta!!!

Direi che il match Big Grin tra voi 2 può finire qui, no? Potete sempre continuare (ma anche no Big Grin) via MP.

Che la discussione continui!

Grassie
Big GrinBig GrinBig Grin

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2012 17:07 da irruenza.)
02-04-2012 16:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #38
Protesta e ricorso
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:tiger86 ha scritto:
Kermit... 2 cose.

Primo con quel vento nessuno a schiacciare in falchetta... (come diceva il MrC)

Secondo. Tu prima di iniziare il tentativo di poggiare, vanificato dall'insufficienza dell'azione del randista (in quei casi la randa va mollata di brutto), hai dato un colpetto all'orza che con quel vento ti ha iniziato un'orzata che non sei più riuscito a controllare.

Guardati la prua, quando ci sei quasi addosso, va all'orza di almendo 10 gradi e poi inizi a scontrare per cercare di poggiare.
Di la verita... non volevi saperne di essere dietro all'incrocio... Smile

Succede anche a me di provare quella sensazione, ma bisogna desistere, poggiare, pettinare la prua e il buono generato dall'incrocio. Smile
Tiger vedo solo ora e rispondo, ti sbagli, il concorrente non era in regata con me ma della classe superiore e tra l'altro è quello che il quella classe ha vinto il campionato quindi di passargli davanti non me ne importava nulla. Io ero comunque davanti a tutti della mia classe.

Inoltre anche sulla manovra devi vedere meglio il filmino, io provo a poggiare per passargli dietro e chiedo di lascare randa (che Morena fa) ma la barca è sorda alla manovra ed allora orzo decisamente e questo lo vedi benissimo dalla mia timonata. In quel momento la barca che incrocio è sotto la mia vela a circa 2 mt. Tu devi considerare che una telecamera che ha un angolo di ripresa di quasi 180° (173°) ha un errore di parallasse e le distanze sono falsate.
In sostanza l'avrei preso in pieno.

Sul discorso schiacciare, il tailer che non rientra, ecc non mi fate dire sempre le stesse cose, ho un equipaggio di gente che sta imparando ed alcuni sono alla seconda-terza regata
Anche lui alla fine se l'è fatta sotto virando con il fiocco al collo
Premetto che seduti davanti il pc è facile criticare, ma in campo le cose son ben diverse e tu hai fatto il meglio che potevi, non posso che confermare quanto ti ho detto.
Lascia stare la telecamera, la paralassi e tutto ciò che vuoi...
Prima di risponderti ho guardato attentamente il video.
Tu prima di iniziare il tentativo di poggiare lasci andare la barca all'orza aiutandola con un colpetto di timone all'orza. Si vede chiaramente basta guardare la prua che inizia ad alzarsi vistosamente (guarda anche i riferimenti all'orizzonte, si vede benissimo).
Una volta che ti è partita all'orza non c'è più stato niente da fare, unica soluzione era spalancare la randa, cosa che Morena avrebbe fatto se tu le avessi dato un ordine preciso, invece è stata li a centesiamre la lascata...Smile
Se per tempo tu avessi deciso di passarle a poppa l'avresti fatto probabilmente senza neppure lascare randa.
ma lasciamo perdere questa è tattica pura e non c'entra con il 3D, come tu sottolinei.

La protesta c'era, era giusto farla per rispetto della classe dell'altro, non come certi dicono 'che me frega non era in classe con me'. La richiesta di riparazione non ci stava proprio...

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
02-04-2012 17:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #39
Protesta e ricorso
Scusate ma mi piace buttare benzina sul fuoco....

Ho letto attentamente il thread e devo dire che mi trovo fondamentalmente daccordo con marbr, il forum va visto come la possibilita' di intavolare dei giudizi costruttivi e quello di poter anche inserire degli argomenti inerenti al tema trattato. Sembra pero' evidente che tale ampliamento del discorso, caro marcello ti dia un po' fastidio, e questo lo posso capire. Un po meno comprensibile e' invece il tuo continuo controbbattere parlando dei vostri meriti sportivi.....se viene criticato l'equipaggio ribatti che comunque avete batttuto tutti 3 volte su 7. Vedi a volte e' difficile stabire quali siano i fattori che ti portano alla vittoria, poiche sono molteplici, ma sicuramente quello che deve fare la differenza deve essere l'equipaggio....a equiparare le barche ci dovrebbe pensare la stazza.

Nel caso specifico tu e il tuo equiopaggio avete mancato, a bordo, ammettiamolo, c'era un gran casino e non avete reagito nel migliore dei modi possibile. anche secondo me andando dritti ci sareste passati, ma no ero li e quindi la opinione vale poco. quello che vale e che l'incrocio lo avevate visto da un po (tu citi rilevamenti costanti) e quindi anche se l'equipaggio e ' inesperto qualcuno doveva dire al tailer di darsi una svegliata e andare sotto a prepararsi alla poggiata o all virata....

Le regate sono anche questo, un cretino che non rispetta le regole.....ma se tu sei preparato lo previeni, perdi meno tempo possibile e poi lo protesti e lo fai squalificare.

E 'successo a tutti noi che regatiamo da un po' di anni quello che e' successo a te, serve allenamento affiatamento e concentrazione, vivilo come un momento di crescita e come il modo per non essere ancora appagati....

... e poi ricordiamoci sempre che stiamo giocando.

In bocca al lupo per la Roma X 2, e' una regata meravigliosa

D.
02-04-2012 17:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #40
Protesta e ricorso
Sfida sfida sfida!!!
Oceanis 411 Kermit contro Comet 38S Marbr ...
Non datemi del sobillatore, scherzo, ma mi é rimasto lì che la sfida Kermit vs Ganzuria alla fine non si sia fatta!
02-04-2012 17:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Domandina stupida: protesta Frizzz 27 6.878 17-01-2015 16:15
Ultimo messaggio: barbezuan
  Protesta da parte del CDR ghibli4 22 4.343 10-11-2014 14:31
Ultimo messaggio: barbezuan
  chi si protesta quando ci sono piu' barche? Yanny 10 2.649 04-01-2012 04:19
Ultimo messaggio: Yanny
  Protesta si protesta no aleufo 104 9.109 01-03-2011 02:03
Ultimo messaggio: Mr. Cinghia

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)