Rispondi 
Protesta e ricorso
Autore Messaggio
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #41
Protesta e ricorso
irruenza, non trovo vi siano le condizioni per la tua tirata d'orecchie.

ho allargato l'orizzonte della questione, restando in un ambito pertinente e credo siano ben altre le conversazoni da interrompere.

non ho mancato di rispetto a Marcello come mai a nessun altro, ne ovviamente lui l'ha fatto con me. abbiamo tentato ciascuno (almeno io) di esporre la propria opinione motivandola e da qualche altro intervento posso dedurre di non essere impazzito, pur restando l'ultimo qui dentro a poter/voler dare delle lezioni.

non a caso il mio numero di messaggi è limitato se paragonato al tempo da cui frequento il forum e a quelo quotidiano che vi dedico.

con stima e simpatia
perdonate l'OT
02-04-2012 18:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.301
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #42
Protesta e ricorso
Beh Marcello, se posti un video è normale che poi tutti criticano...:)infatti mi ci metto pure io :

ma i meoli del genoa perchè non li cazzate? così la vela si distrugge!

Per entrare nel tema: Secondo me tu hai fatto quello che si doveva fare, ovvero hai virato quando hai visto che non riuscivi a poggiare. Dunque hai evitato il contatto (lo scontro in questo caso..), come da regolamento.

Bravi dunque il timoniere e la randista. Un consiglio se permetti: siccome hai un equipaggio inesperto, e spesso sulle altre barche ci sono timonieri altrettanto inesperti, in vicinaza di un incrocio con 25 nodi, chiama tutti in pozzetto. In quella virata improvvisa ti potevi perdere qualcuno a mare. oppure fai stare tutti in pozzetto per ora se c'è aria.

Per gli altri: In classe regata queste cose non succedono..????
02-04-2012 18:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #43
Protesta e ricorso
Caro Fast,

certo che succedono anche piu' gravi a volte,

Nell'invernale regata con 25 nodi, onda stavamo scendendo in poppa mura a dx a 12 nodi con punte a 14-15, mura sx e' arrivato un bell'hanse 415, convele bianche a farfalla, li stavamo centrando in pieno e non ti nego che li abbiamo coperti di improperi, ma eravamo pronti abbiamo stambato e ristrambato e preso la boa, la regata la abbiao vinta lo stesso, la cosa ridicola e' che in banchina volevano ancora avere ragione perche nonostante le mura dicevano che eravamo la barca sopraggiungente.....ma lasciamo perdere.

Ad alassio e scoppiato un J-lock fiocco mentre eravamo ben messi per vncere l'ultima prova, non abbiamo reagito, siamo stati a dondolare per 2 minuti....

....capita eccome se capita....

fa parte del gioco

D.
02-04-2012 18:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #44
Protesta e ricorso
Citazione:marbr ha scritto:
irruenza, non trovo vi siano le condizioni per la tua tirata d'orecchie.

ho allargato l'orizzonte della questione, restando in un ambito pertinente e credo siano ben altre le conversazoni da interrompere.

non ho mancato di rispetto a Marcello come mai a nessun altro, ne ovviamente lui l'ha fatto con me. abbiamo tentato ciascuno (almeno io) di esporre la propria opinione motivandola e da qualche altro intervento posso dedurre di non essere impazzito, pur restando l'ultimo qui dentro a poter/voler dare delle lezioni.

non a caso il mio numero di messaggi è limitato se paragonato al tempo da cui frequento il forum e a quelo quotidiano che vi dedico.

con stima e simpatia
perdonate l'OT

Allora allora...
Partiamo dalla discussione nello specifico, dicendo la mia:
Quoto Marbr in toto. Avrei scritto le stesse cose che hai scritto tu. Anzi forse sarei stato meno diplomatico Big Grin nelle contro risposte. Ma si sa, io sono Irruenza e non sono diplomatico. Big Grin Motivo per cui non mi sono intromesso nella discussione. Posso solo dire Bravo Kermit per la coppa, ma occhio che sul Forum le critiche si fanno e si accettano a prescindere dal numero delle coppette. Peso e Importanza di Coppe & Coppette che vanno sempre messe sulla bilancia.....Ad esempio, varrà ben di più un penultimo posto al Mondiale Match Race piuttosto che il 1° posto in un qualsiasi campionato Invernale in classe Crociera, Libera, etc etc.... Ma questa solo IMHO.

Il mio intervento è stato solo un richiamo generale (Big Grin), perchè prevenire è meglio che curare.... Ed era bello condito da tante faccine simpatiche. Non è stata una tirata di orecchie ma solo un richiamo alle Regole: i botta e risposta vanno benissimo ma dopo un pò vanno fuori tema e rischiano di diventare pura polemica. Polemica che, ti ricordo, è vietata dalle Regole del Forum. Per questo ci sono i MP. Le Regole le conoscete, la prossima ci sarà la bandiera nera. Dopo la squalifica Big Grin

Ultima ma doverosa precisazione: eventuali critiche ai Moderatori si fanno via MP e/o contattando gli Amministratori.

Grazie

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
02-04-2012 19:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #45
Protesta e ricorso
Sull'equipaggio non mi esprimo perché le regate per alcuni di noi sono prima di tutto un divertimento. 'Zitto e schiaccia' lo farò quando mi pagheranno, o lo pretenderò quando pagherò. Quindi benvenga un equipaggio inesperto ma entusiasta di prendersi pioggia, spruzzi e freddo (queste sono le condizioni medie di un invernale a RdT). Anzi, con queste condizioni, si temprano per bene.

Mi permetto però di dire che, a mio parere, avere 2 persone in falchetta, comode dentro le draglie, su una barca quale kermit, con 25 nodi non ha troppa efficacia sul raddrizzamento (poi faber è pure magro). Allora non sarebbe meglio tenere un tailer in pozzetto, pronto per manovrare?

The crew wins the class, the weather wins the overall
02-04-2012 19:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.301
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #46
Protesta e ricorso
Citazione:Sebastian ha scritto:
Sull'equipaggio non mi esprimo perché le regate per alcuni di noi sono prima di tutto un divertimento. 'Zitto e schiaccia' lo farò quando mi pagheranno, o lo pretenderò quando pagherò. Quindi benvenga un equipaggio inesperto ma entusiasta di prendersi pioggia, spruzzi e freddo (queste sono le condizioni medie di un invernale a RdT). Anzi, con queste condizioni, si temprano per bene.

Mi permetto però di dire che, a mio parere, avere 2 persone in falchetta, comode dentro le draglie, su una barca quale kermit, con 25 nodi non ha troppa efficacia sul raddrizzamento (poi faber è pure magro). Allora non sarebbe meglio tenere un tailer in pozzetto, pronto per manovrare?

Beh su questo sono relativamente d'accordo. Noi, a parte qualche eccezione in passato, non paghiamo nessuno, eppure tutti schiacciano. Si tratta solo di abitudine, é un divertimento ma è soprattutto sport. Faresti una partita a calcetto con gente che non fa scatti sennò si stanca?

Il peso è fondamentale su tutte le barche. Ti dirò, se Kermit aveva 6 persone in falchetta magari riusciva a poggiare.

Invece, per la lunga Bolina, organizziamo un equipaggio? a parte il nome che non invoglia...il percorso è bello!
02-04-2012 22:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #47
Protesta e ricorso
Citazione:fast37 ha scritto:

Beh su questo sono relativamente d'accordo. Noi, a parte qualche eccezione in passato, non paghiamo nessuno, eppure tutti schiacciano. Si tratta solo di abitudine, é un divertimento ma è soprattutto sport. Faresti una partita a calcetto con gente che non fa scatti sennò si stanca?

Il peso è fondamentale su tutte le barche. Ti dirò, se Kermit aveva 6 persone in falchetta magari riusciva a poggiare.

Invece, per la lunga Bolina, organizziamo un equipaggio? a parte il nome che non invoglia...il percorso è bello!

Concordo su tutto. Il mio 'zitto e schiaccia' era riferito a chi individua l'equipaggio come se fosse composto da professionisti che non possono dire una parola tra loro in falchetta (leggi le critiche al kermit crew sopra che, per quanto costruttive, attengono ad una sfera diversa da una classe GC), non al fatto che non si debba stare composti in navigazione (ci mancherebbe, altrimenti sai il caos!).

Ovvio che il peso sia fondamentale - certo 120 chili sulla falchetta di kermit 'pesano' meno di 120 kg su quella di sebàstian.

Se serve posto per la lunga bolina mi farebbe piacere!

The crew wins the class, the weather wins the overall
03-04-2012 00:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.654
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #48
Protesta e ricorso
Citazione:andante ha scritto:
Sfida sfida sfida!!!
Oceanis 411 Kermit contro Comet 38S Marbr ...
Non datemi del sobillatore, scherzo, ma mi é rimasto lì che la sfida Kermit vs Ganzuria alla fine non si sia fatta!
SI...Si...SI:

io ci sto!! MARCOOOOOOOOOOOOOOOOO

Equipaggio:

1) Prodiere Mr.Cinghia
2) Aiuto prodiere e uomo all'albero Irruenza
3) Drizzista Lupo planante
4) primo tailer Gof
5) secondo tailer Albert
6) Randatore Eistain
7) Timoniere Marbr
8) Tattico Tiger
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2012 03:08 da lupo planante.)
03-04-2012 03:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #49
Protesta e ricorso
Zitto e schiaccia e' un atteggiamento. Umile e silenzioso quando sei in barca con gente che ha molto da insegnarti. Zitto e schiaccia ...Non solo in barca...anche nella vita...e anche nel forum.

Non si tratta di pagare...non si tratta di essere retribuiti. Zitto e schiaccia e' filosofia di vita!

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
03-04-2012 03:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #50
Protesta e ricorso
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:

Zitto e schiaccia e' un atteggiamento. Umile e silenzioso quando sei in barca con gente che ha molto da insegnarti. Zitto e schiaccia ...Non solo in barca...anche nella vita...e anche nel forum.

Non si tratta di pagare...non si tratta di essere retribuiti. Zitto e schiaccia e' filosofia di vita!
Possibile che mi sia espresso così male?

Volevo rendere un'idea su uno spirito di entusiasmo che, seppur accompagnato da poca esperienza, non si merita troppe critiche. Come tutti, impareranno. E lo faranno proprio cercando di carpire nozioni da quelli più bravi (se così non fosse non ci sarebbe entusiasmo e crollerebbe tutto).
Full stop.

Cinghia quello che tu dici è verissimo, ma non cozza con ciò che cercavo di dire!
Saluti

The crew wins the class, the weather wins the overall
03-04-2012 04:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #51
Protesta e ricorso
Citazione:2) Aiuto prodiere e uomo all'albero Irruenza

Con tutto il rispetto e senza togliere nulla a quelli che stanno a prua e combinano danni, a quelli all'albero che si sa non fanno nulla, a quelli in falchetta che vabbè, lasciamo stare....a quelli che tirano scotte e si dichiarano 'tailer'....a quelli che tirano drizze....a quelli che stanno alla randa e che si lamentano perchè alla fine 'sono stanchi'....ma io.... 'guido' e basta! Big GrinBig GrinBig Grin

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
03-04-2012 04:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #52
Protesta e ricorso
Citazione:Sebastian ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:

Zitto e schiaccia e' un atteggiamento. Umile e silenzioso quando sei in barca con gente che ha molto da insegnarti. Zitto e schiaccia ...Non solo in barca...anche nella vita...e anche nel forum.

Non si tratta di pagare...non si tratta di essere retribuiti. Zitto e schiaccia e' filosofia di vita!
Possibile che mi sia espresso così male?

Volevo rendere un'idea su uno spirito di entusiasmo che, seppur accompagnato da poca esperienza, non si merita troppe critiche. Come tutti, impareranno. E lo faranno proprio cercando di carpire nozioni da quelli più bravi (se così non fosse non ci sarebbe entusiasmo e crollerebbe tutto).
Full stop.

Cinghia quello che tu dici è verissimo, ma non cozza con ciò che cercavo di dire!
Saluti
sono il papa' del Z&S se permetti!Big Grin
Anche tu, non fare il kermitoso!42

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
03-04-2012 04:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #53
Protesta e ricorso
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
sono il papa' del Z&S se permetti!Big Grin
Anche tu, non fare il kermitoso!42
Questa, come Z&S, me la rivendo!Big GrinBig Grin

The crew wins the class, the weather wins the overall
03-04-2012 06:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #54
Protesta e ricorso
sebastian purtroppo hai inteso male (se ti riferivi a me, parlando di critiche all'equipaggio).

non è questione di eseguire ciecamente degli ordini (anche se si sa che a bordo non esiste democraziaWink) come un automa, bensì una questione di organizzazione, di addestramento e di indicazioni che non sono arrivate per tempo.

non sono un seguace del Z&SBig Grin, ma ho imparato che spesso il silenzio a bordo è prezioso e sono il primo a 'praticarlo' se non utile/necessario alla conduzione, sia che stia 'guidando'Smiley14 la mia come irruenza, sia che stia dall' albero in avanti :smiley39:come spesso mi capita a bordo di altre barche.

ora però ci meritiamo una bacchettata perchè siamo veramente fuori tema, quindi vhiedo scusa all'autore e ai mod. e mi ritiro.
03-04-2012 13:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #55
Protesta e ricorso
Vedo che l'argomento protesta si conclude e si parla d'altro. Circa la sfida preferisco che le barche s'incontrino in regata, venite ad esempio alla RomaXtutti con il Comet 38s e vediamo come va, poi io non sfido mai una barca più lenta di Kermit SmileSmile i 2-3 Comet 38S che mi è capitato di incontrare in regata hanno sempre beccato sia in reale, sia enormemente in compensato, imbarazzante direi una barca sotto le aspettative,e non lo dico per fare lo spocchioso è la dura realtà. Mentre il 41S si paga a sufficienza il suo rating solo se ben portato, ad esempio quella di Ieio graie a lui va forte (e credo che con un altro timoniere andrebbe molto meno), poi sono barche (entrambe) che non stringono tantissimo...
Il 45s invece va benissimo...

Un saluto a tutti ed aspetto anche i vostri video di regate con 25 nodi di vento per commentarli amichevolmente, intanto godetevi questo video di una barca con equipaggio da mondiale che era nella stessa nostra regata ma come vedete anche quelli bravi sbagliano e qual giorno nel lato di poppa sai quanti cadaveri della classe regata abbiamo incontrato e sorpassato?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2012 13:43 da kermit.)
03-04-2012 13:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
globulo rosso Offline
Amico del forum

Messaggi: 391
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #56
Protesta e ricorso
Il 38s non cammina?Ma hai mai sentito parlare di Scricca, campione italiano l'anno scorso? o Betta Splendens?mha....
03-04-2012 15:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #57
Protesta e ricorso
Citazione:globulo rosso ha scritto:
Il 38s non cammina?Ma hai mai sentito parlare di Scricca, campione italiano l'anno scorso? o Betta Splendens?mha....
Si ma da quello che ho capito di queste barche non ce n'è una uguale all'altra comunque a me le due che ho visto non mi hanno per niente impressionato
03-04-2012 15:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #58
Protesta e ricorso
Mi sono fatto un bordo unico da Cagliari a Villa Simius con un 38s che si chiamava PedroProiettile ... avevo vele ed assetto da vacanza, ma credo anche lui, e mi sono dovuto impegnare per tenerlo dietro ..., poi un altro amico a Loano ha questa barca, e non mi sembra per nulla un armadio!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2012 15:45 da andante.)
03-04-2012 15:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alpa550 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.108
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #59
Protesta e ricorso
Il fatto che molti armatori si possano permettere una barca e poi la conducano male , non è sufficiente per dire che questa faccia schifo.
Sui Comet 38S non mi pronuncio, ma troppo spesso vedo belle barche condotte da personaggi ed equipaggi il cui unico merito è avere i soldi per comprarla.... ma non per questo dico che sono dei chiodi.

Tornando al motivo del 3d:

L'errore sul compilare la protesta lo avevi commesso, e teoricamente la rendeva invalida: oltre alle regole della parte 2 un regatante è tenuto a conoscere anche tutte le regole (dalla 1 alla 91), le appendici e come si debbano compilare i moduli. Poco importa l'uso e l'interpretazione che facciamo noi dei termini: si deve imparare a compilare i moduli, e questo è onere del regatante.

Era discrezione del comitato decidere se accettare la protesta o meno: il buon senso , visto che non potevano esservi fraintendimenti sul dove è avvenuto il tutto, avrebbe consigliato di fartela correggere durante la discussione, però era in ogni caso una gentilezza del comitato. Gentilezza che io ti avrei fatto, così come Vince_VR, e la maggior parte dei colleghi CdP saggi: quelli ligi e coi paraocchi , non ti nascondono, avrebbero però dovuto dartela invalida.
Considera che trovare CdP repressi perchè non riescono a salire più in barche da regata , rispetto a CdP che sono anche regatanti fa una bella differenzaWink

Il comitato è tenuto a dare al protestato una copia della protesta prima che la si discuta cosìcchè questo possa capire la questione ed eventualmente cercarsi testimoni che lo discolpino. Se io gli do un modulo che non è compilato correttamente anch'esso potrebbe dirsi penalizzato perchè non aveva capito di cosa si parlasse....
Nel tuo caso però direi che era tutto evidente quindi io avrei proseguito subito la discussione della protesta, facendoti correggere il modulo.

Hai fatto bene a fare ricorso: hai trovato gente un pelino più saggia del comitato precedente.

Sulla sentenza sono perfettamente allineato: 10 al protestato, nessuna riparazione al protestante , e assolutamente NO la 14! Sul come hai manovrato non entro nel merito (non arrabbiarti però dei commenti degl'altri... sai che ognuno dietro alla tastiera è bravissimo Wink), ma di sicuro hai cercato di evitare l'abbordo quando era ancora possibile farlo.
03-04-2012 16:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #60
Protesta e ricorso
Citazione:kermit ha scritto:
Vedo che l'argomento protesta si conclude e si parla d'altro. Circa la sfida preferisco che le barche s'incontrino in regata, venite ad esempio alla RomaXtutti con il Comet 38s e vediamo come va, poi io non sfido mai una barca più lenta di Kermit SmileSmile i 2-3 Comet 38S che mi è capitato di incontrare in regata hanno sempre beccato sia in reale, sia enormemente in compensato, imbarazzante direi una barca sotto le aspettative,e non lo dico per fare lo spocchioso è la dura realtà. Mentre il 41S si paga a sufficienza il suo rating solo se ben portato, ad esempio quella di Ieio graie a lui va forte (e credo che con un altro timoniere andrebbe molto meno), poi sono barche (entrambe) che non stringono tantissimo...
Il 45s invece va benissimo...

Un saluto a tutti ed aspetto anche i vostri video di regate con 25 nodi di vento per commentarli amichevolmente, intanto godetevi questo video di una barca con equipaggio da mondiale che era nella stessa nostra regata ma come vedete anche quelli bravi sbagliano e qual giorno nel lato di poppa sai quanti cadaveri della classe regata abbiamo incontrato e sorpassato?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

grandioso test per la telecamera!
03-04-2012 16:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Domandina stupida: protesta Frizzz 27 6.879 17-01-2015 16:15
Ultimo messaggio: barbezuan
  Protesta da parte del CDR ghibli4 22 4.345 10-11-2014 14:31
Ultimo messaggio: barbezuan
  chi si protesta quando ci sono piu' barche? Yanny 10 2.651 04-01-2012 04:19
Ultimo messaggio: Yanny
  Protesta si protesta no aleufo 104 9.112 01-03-2011 02:03
Ultimo messaggio: Mr. Cinghia

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)