Rispondi 
Geonav 7 wide vs nav station m7
Autore Messaggio
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #1
Geonav 7 wide vs nav station m7
Forse ho sbagliato sezione, o forse no.. boh..Smile

Sono in trattativa per in Gps geonav 7 wide ma ho anche addocchiato un nav station m7.
Chi di voi ce li ha, come si trova?
Come si comportano sotto la luce del sole?
Hanno due cartografie diverse, lo so.. c'è chi ama l'una, chi l'altra; io non ho preferenze in merito.
Sono lenti o veloci? Non ho trovato dati sui processori; quello che vedo è che il geonav è uscito nel 2006 mentre il nav station nel 2010, il che mi fa pensare..
Il geonav ha una risoluzione piu bassa mentre l'altro decisamente piu alta.
Di contro, a parità di dimensioni del monitor, entrambi 7'', il geonav è piu compatto e sottile, mentre il nav station è molto piu grande.

Nel geonav, con la cartografia Platinum plus, è possibile vere le immagini satellitari?
Per immagini satellitari non mi riferisco ale foto dei porti; intendo le immagini satellitari con i dettagli della costa da sovrapporre sula mappa durante la navigazione, tipo google map, per intenderci.
Il nav station mi pare che possa sovrapporre le immagini satellitari sulla carta durante la navigazione.

Non mi interessano ne fish finder ne radar; solo puro uso crociera e prodotto carino.

Grassssie!!!!!Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2012 00:43 da Trixarc.)
03-04-2012 01:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #2
Geonav 7 wide vs nav station m7
Geonav ha chiuso quindi potenziali problemi per assistenza, di contro porresti trovare prezzi molto interessanti!
03-04-2012 02:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #3
Geonav 7 wide vs nav station m7
Ciao Luciano!!
Come va?

Mi pare che Geonav Italia abbia chiuso e sia stata assorbita da un'altra compagnia.
Oltretutto, se non erro, Geonav e Navionics erano un'unico gruppo.

Mi auguro che, tramite il supporto di centri di assistenza esterni, Geonav continui a fornire assistenza.
03-04-2012 02:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.219
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #4
Geonav 7 wide vs nav station m7
Ho ancora un vecchissimo geonav 6 e, secondo me, da ancora i punti a parecchi strumenti più moderni. Il 7 mi piace anche come estetica.
03-04-2012 03:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #5
Geonav 7 wide vs nav station m7
L'estetica del 7, molto compatta, piace anche a me.
Il problema è che in rete non si trova molto in merito a questi due Gps.
Ho visto che ultimamente le cartografie hanno fatto passi da gigante, e di conseguenza i Gps devono starci dietro.
Temo che il geonav sia superato, sotto questo aspetto..
03-04-2012 03:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.219
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #6
Geonav 7 wide vs nav station m7
Il geonav 7 nasce proprio per le nuove cartucce navioncs. E il punto forte dei vari geonav è stato sempre quello dell'essere disegnati per quelle cartucce. Gli altri che usano navionics non godono dello stretto legame di gruppo.
03-04-2012 04:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Crist66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 109
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #7
Geonav 7 wide vs nav station m7
Ho il 7 ed e un ottimo prodotto,da quando ho preso il gipsy in pratica non lo uso più stessa cartuccia stesso software ma lo tengo comodamente in pozzetto .
03-04-2012 04:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #8
Geonav 7 wide vs nav station m7
Citazione:Crist66 ha scritto:
Ho il 7 ed e un ottimo prodotto,da quando ho preso il gipsy in pratica non lo uso più stessa cartuccia stesso software ma lo tengo comodamente in pozzetto .
Spiega, spiega..
Sul 7 riesci a visualizzare le immagini satellitari sovrapposte alla mappa durante la navigazione?
Come lo trovi a livello di velocità? E sotto al sole si vede bene??
Perché trovi piu utile il gipsy?
Sul gipsy non mi pare sia possibile visualizzare le immagini satellitari, e lo schermi mi sembra molto piccolo.
03-04-2012 04:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #9
Geonav 7 wide vs nav station m7
Ohh oh ohh,
nessuno che li conosce??Smile
03-04-2012 21:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pignieri Offline
Amico del forum

Messaggi: 165
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #10
Geonav 7 wide vs nav station m7
Per quanto ne so Geonav Italia ha chiuso a dicembre u.s. e la gestione del prodotto è stata assorbita da 'ARIMAR', i GPS Geonav funzionano con cartografia Navionics. (un tecnico Geonav all'atto della chiusura è stato assunto da Arimar per assistenza e quant'altro).
03-04-2012 22:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
faber Offline
Senior utente

Messaggi: 3.249
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #11
Geonav 7 wide vs nav station m7
@ luna rotta

Leggo solo adesso, io ho appena comperato un geonav 7 wide con carta navionics gold xl 9
una sola cartuccia per tutto il mediterraneo e mar nero l'ho usato solo per prova, la prima impressione è che sia
veramente un ottimo apparato, ho preso anche l'accessorio fisch finder con montaggio interno scafo
e pure questo è perfetto e semplice da usare, e la visione è ottima sia come plotter che come ecoscandaglio,
sia con sole che con poca luce..
credo di poterti dire che se decidi per il geonav non dovresti pentirti

p.s. mi hanno appena informato che la geonav riaprirà fra pochi giorni, magari con un altro nome
ma sempre con gli stessi prodotti e accessori
ciao Big GrinBig Grin
04-04-2012 00:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bellubentu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.430
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #12
Geonav 7 wide vs nav station m7
Luna, funzionano ovviamente bene entrambi, solo che la cartografia C-map (gusti personali a parte) mi sembra decisamente superiore. Non ricordo se Nav Station 7 legge anche la C-map MAX, cioé la cartografia ulteriormente evoluta di C-map; se lo fa ti consiglio decisamente quello, perchè puoi usufruire dell'eccellente cartuccia Max Mega Wide che prende tutto il mediterraneo, mar nero, mar rosso settentrinale, Gibilterra ed atlantico portoghese.
04-04-2012 01:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Crist66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 109
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #13
Geonav 7 wide vs nav station m7
Guarda ho la platinum la fotografia satellitare non mi ricordo
nemmeno se c'è il che vuol dire che se c'è non serve ad un tubo, almeno per me...
Per quanto riguarda il gipsy è un geonav in piccolo stesse funzioni stesso menù, stessa cartografia solo più comodo, certo non è un 7' ma per vedere dove stai non serve lo schermo panoramico, fra l'altro la cartografia navionics è la stessa che puoi avere spendendo 10 euro per symbian e iphone e a 29,99 per ipad... però con quelli al sole non vedi niente...
Citazione:luna rotta ha scritto:
Citazione:Crist66 ha scritto:
Ho il 7 ed e un ottimo prodotto,da quando ho preso il gipsy in pratica non lo uso più stessa cartuccia stesso software ma lo tengo comodamente in pozzetto .
Spiega, spiega..
Sul 7 riesci a visualizzare le immagini satellitari sovrapposte alla mappa durante la navigazione?
Come lo trovi a livello di velocità? E sotto al sole si vede bene??
Perché trovi piu utile il gipsy?
Sul gipsy non mi pare sia possibile visualizzare le immagini satellitari, e lo schermi mi sembra molto piccolo.
04-04-2012 01:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #14
Geonav 7 wide vs nav station m7
Grazie a tutti,
sto cercando su internet ma video dimostrativi zero.
E dire che avrebbero tutto l'interesse a pubblicarli, ma a quanto pare sbaglio..
Ho scaricato i manuali; a questo punto penso di fare un salto in un negozio per provarli, anche se l'idea di scomodare un commerciante per poi saper già di non comprarlo da lui non fa parte del mio modo di comportarmi.
Sulle cartografie Jeppesen e Navionics ne ho lette di ogni; nulla da dire che Jeppesen risulta essere impiegata soprattutto nel campo professionale sia nautico sia aeronautico.
Ci dormo un po' su, anche se so già che comprerò il geonav 7Smile
04-04-2012 07:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Power Station Portatile Nanshan 40 3.107 18-03-2024 08:26
Ultimo messaggio: meteodreamer
  GPS cartografico Geonav 6 enio.rossi 30 7.524 10-05-2023 22:07
Ultimo messaggio: oudeis
  Inverter o "power station", altrimenti detta "generatore solare"? Tatone 5 1.304 27-07-2022 23:17
Ultimo messaggio: giulianotofani
  GPS Geonav lcd-7 plus antenna. mmx 3 1.358 13-01-2021 22:18
Ultimo messaggio: mmx
  Geonav Gypsy aggiornamento cartografia Navionics aleph 2 3.332 14-07-2020 23:07
Ultimo messaggio: unsoldino
  Plotter Nav Station N9 Maxy 1 911 13-01-2020 12:08
Ultimo messaggio: Maxy
  connettori per gps geonav 7 wide CUCUDRIL 0 1.163 21-11-2019 19:01
Ultimo messaggio: CUCUDRIL
  Cartografico Geonav 11c The Prince 8 8.306 14-10-2019 16:46
Ultimo messaggio: MarcoM
  geonav 6 sunshine quarto di luna 3 1.703 28-08-2019 21:50
Ultimo messaggio: IanSolo
  Cerco Manuale della Black Box Geonav F170 danferra 0 1.087 04-03-2019 21:10
Ultimo messaggio: danferra

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)