Rispondi 
Frymann L30
Autore Messaggio
MirkoAK Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #1
Frymann L30
Sto revisionando un entrobordo Farymann L30 e sto cercando:

-Manuale officina
-Dove acquistare un Kit di revisione completa

Ho già trovato il manuale uso e manutenzione.
Un grazie anticipato a chi proverà ad aiutarmi.

Saluti
12-04-2012 12:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palve Offline
Senior utente

Messaggi: 1.017
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #2
Frymann L30
Guarda qui: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=60845
Il kit non esiste
12-04-2012 13:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maxlaspezia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 90
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #3
Frymann L30
ciao,
se ti interessa ho diversi pezzi del mio vecchio L30:
motorino avviamento,alternatore,testa con valvole, camicia (introvabile)parastrappi e invertitore hurt, tutto in buone condizioni. Il motore una volta sbarcato e aperto ho avuto problemi nel reperire le guarnizioni del circuito di raffreddamento,quindi ho lasciato. Attento quindi perche i ricambi e le guarnizioni sono introvabili e quando aprii devi per forza sostituirle, ciao Max


quote][/quote]
Citazione:Messaggio di MirkoAK
Sto revisionando un entrobordo Farymann L30 e sto cercando:

-Manuale officina
-Dove acquistare un Kit di revisione completa

Ho già trovato il manuale uso e manutenzione.
Un grazie anticipato a chi proverà ad aiutarmi.

Saluti
14-04-2012 21:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
agodev22 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 80
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #4
Frymann L30
IO ho un vecchio K30 se te servono dei pezzi di ricambio il mio è in parte revisionato è mancante di cilindro e pistone (il resto è ok compreso invertitore)
27-04-2012 13:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauri28 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #5
Frymann L30
Citazione:maxlaspezia ha scritto:
ciao,
se ti interessa ho diversi pezzi del mio vecchio L30:
motorino avviamento,alternatore,testa con valvole, camicia (introvabile)parastrappi e invertitore hurt, tutto in buone condizioni. Il motore una volta sbarcato e aperto ho avuto problemi nel reperire le guarnizioni del circuito di raffreddamento,quindi ho lasciato. Attento quindi perche i ricambi e le guarnizioni sono introvabili e quando aprii devi per forza sostituirle, ciao Max


quote]
Citazione:Messaggio di MirkoAK
Sto revisionando un entrobordo Farymann L30 e sto cercando:

-Manuale officina
-Dove acquistare un Kit di revisione completa

Ho già trovato il manuale uso e manutenzione.
Un grazie anticipato a chi proverà ad aiutarmi.

Saluti
[/quote]
15-01-2013 17:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauri28 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #6
Frymann L30
ciao a tutti
ho visto che maxlaspezia possiede pezzi di un farymann L30
avrei bisogno del pezzo denominato CAMICIA DI RAFFREDDAMENTO di un motore entrobordo farymann L 30 con questi dati

FARYMANN L30
MATR. 32L300352 ANNO 1978
ENTROBORDO 298
N° CERTIFICATO 001094
MOD. MM59
MOD. MC2430

si tratta di una camicia con un attacco per un manicotto nel caso del mio motore in plastica ma mi hanno detto che esiste anche in ottone
per caso è tra i pezzi che hai ancora disponibili?
qualcuno saprebbe dirmi il tipo specifico di materiale plastico con cui è costruito?
nel caso non trovassi il pezzo pensavo di saldarlo o meglio di farlo saldare.
pensate sia una cosa fattibile?


vi ringrazio anticipatamente per la risposta e vi saluto
maurizio


p.s. si accettano suggerimenti
15-01-2013 19:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauri28 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #7
Frymann L30
ho inserito uno schizzo del pezzo non avendolo al momento a portata dimano

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
15-01-2013 19:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiolino Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #8
Frymann L30
per problemi di ricambi farymann potete scorrere altri 3D tipo:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=78393

e sentire cosa dicono sia l'ADV che ne ha usufruito, che il meccanico il quale dei motori farymann sa e ha tutto.
15-01-2013 22:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #9
Frymann L30
Citazione:sergiolino ha scritto:
per problemi di ricambi farymann potete scorrere altri 3D tipo:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=78393

e sentire cosa dicono sia l'ADV che ne ha usufruito, che il meccanico il quale dei motori farymann sa e ha tutto.
Io ho seguito le dritte di Sergiolino, ho preso contatto con Di Napoli e ho risolto brillantemente. Segui la mia strada e ti troverai bene. Sul forum c'è ache un 3D dal titolo Ricambi Farymann a Roma con tanto di foto
15-01-2013 23:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauri28 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #10
Frymann L30
ciao
purtroppo nessuno dei ricambisti indicati ha disponobile il pezzo che è ormai fuori produzione da anni (il motore è del 1978).la mia speranza è trovarne uno di recupero. volevo chiedere a maxlaspezia se per per caso aveva tra i pezzi dell'L30 che ha dismesso c'era anche quello che interessa me ma non ho cantatti ed essendo nuovo del forum non mi è neanche permesso mandargli una email.
dell'idea della riparazione cosa ne pensate?
17-01-2013 01:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #11
Frymann L30
Difficile recuperare la camicia da un altro motore perchè spesso è il pezzo che si usura per primo, sapevo che Di Napoli se le faceva fare al nord da qualche officina.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
27-01-2013 00:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #12
Frymann L30
Ma Di Napoli non ti ha dato speranze?
27-01-2013 01:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palve Offline
Senior utente

Messaggi: 1.017
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #13
Frymann L30
Il pezzo che ti interessa maxlaspezia lo ha venduto a me.
L'ho preso come pezzo di ricambio, non si sa mai...


Citazione:mauri28 ha scritto:
ciao
purtroppo nessuno dei ricambisti indicati ha disponobile il pezzo che è ormai fuori produzione da anni (il motore è del 1978).la mia speranza è trovarne uno di recupero. volevo chiedere a maxlaspezia se per per caso aveva tra i pezzi dell'L30 che ha dismesso c'era anche quello che interessa me ma non ho cantatti ed essendo nuovo del forum non mi è neanche permesso mandargli una email.
dell'idea della riparazione cosa ne pensate?
28-01-2013 15:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maxlaspezia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 90
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #14
Frymann L30
CIAO,
CONFERMO QUANTO DETTO DA PALVE, IL PEZZO L'HO VENDUTO A LUI.PURTROPPO è DIFFICILISSIMO, PARTICOLARMENTE IMPOSSIBILE TROVARE RICAMBI IN GIRO SE NON DA MOTORI USATI. IO HO ANCORA QUALCOSA:
TUTTO IL MONOBLOCCO,INVERTITORE, PARASTRAPPI, MOTORINO AVVIAMENTO POMPA ACQUA E ALTERNATORE.
IL CONSIGLIO CHE POSSO DARTI è COMUNQUE SE PUOI QUELLODI SOSTITUIRLO,ANCHE SE LO RICONDIZIONI TRA DUE , TRE ANNI SEI AL PUNTO DI PARTENZA ED A QUEL PUNTO CHE FAI? IO HO MONTATO SUL KUDU IL NANNI 10.2 CHE HA GLI STESSI INGOMBRI DELL' L30 SENZA FARE PARTICOLARI MODIFICHE ALLE FLANGE E SENZA TOCCARE LA LINEA D'ASSE. SE HAI BISOGNO FAMMI SAPERE ....CIAO

Citazione:mauri28 ha scritto:
ciao
purtroppo nessuno dei ricambisti indicati ha disponobile il pezzo che è ormai fuori produzione da anni (il motore è del 1978).la mia speranza è trovarne uno di recupero. volevo chiedere a maxlaspezia se per per caso aveva tra i pezzi dell'L30 che ha dismesso c'era anche quello che interessa me ma non ho cantatti ed essendo nuovo del forum non mi è neanche permesso mandargli una email.
dell'idea della riparazione cosa ne pensate?
01-02-2013 05:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MirkoAK Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #15
Frymann L30
Un po' in ritardo ma...

Alla fine ho montato il Nanni 10.2 anche io.

Per la camicia di cui parla Mauri: ho avuto lo stesso problema (ricambi introvabili), la mia era integra, ma molto deformata e le guarnizioni non tenevano. Ho provato vari sigillanti per alte temperature senza buoni risultati, alla fine ho saldato la camicia sul cilindro (ottone su alluminio), anche qui risultati deludenti, continuava a perdere, c'era in programma di ripassare la saldatura con lo stagno per sigillare meglio, ma per motivi vari si e' deciso di passare al motore nuovo e non ho continuato.

Ciao
06-06-2013 20:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mkb Offline
Amico del forum

Messaggi: 183
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #16
Frymann L30
cioa a tutti,

leggo solo ora questa discussione,

volevo chiedere se quelli che vi hanno partecipato (alla discussione) hanno qualche pezzo di ricambio da vendermi, in particolare sro cercando (forse: scambiatiore?) il pezzo in metallo che si monta sulla camicia, che permette l'uscita dell'acqua dopo essere passata per la camicia.
appena passo in barca faccio una foto del pezzo.

non è urgente visto che ho dovuto rimandare la 'resione' del motore a dopo le ferie.
06-06-2013 23:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)