Rispondi 
stuccare e verniciare scafi kapp kat
Autore Messaggio
batu Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #1
stuccare e verniciare scafi kapp kat
Ciao a tutti,
ho acquistato un KAPP KAT A, di cui tra l'altro ricerco informazioni di qualsiasi tipo (ho aperto anche un'altra discussione nella sezione sails rigging and racing), e vorrei dargli una bella rinfrescata.

Gli scafi sono in buono stato, ma vorrei stuccare la parte inferiore che presenta qualche segno di usura dovuto senza dubbio al trasporto a terra, magari senza carrello. Una volta stuccato, dovrò verniciare gli scafi che però nella parte superiore hanno delle parti ruvide 'antiscivolo'.
PER VERNICIARE GLI SCAFI DEVO:
-seppiare gli scafi?
-posso usare il rullo per verniciarli?
-e nella parte ruvida,posso seppiare?posso verniciare con il rullo?


Se fosse problematico verniciare la parte ruvida pensavo di verniciare fino alla riga nera...guardate la foto per capire,il mio cat però è giallo.Big Grin


Vorrei chiedervi:
-che stucco compro?qualche sito?
-che vernice?siti?e quantità per due scafi da 4,20 m circa?

Sugli scafi nella parte superiore il vecchio proprietario aveva fatto due fori per fissare una specie di portapacchi da campeggio nautico.
Per chiuderli come faccio?

Qualcuno conosce dove posso farmi fare un trampolino nuovo a Torino?

GRAZIE MILLE A TUTTI!!!Big Grin


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
01-05-2012 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #2
stuccare e verniciare scafi kapp kat
Ma e' quello di Pirini???
O quello di Stella?
Cmq ha gli scafi invetroresina...trattalo come una macchina e va bene.
Mammamia che reperto storico...roba da Cesenautici....ma dove l'hai trovato alla Congrega????
02-05-2012 06:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skippy2 Offline
Amico del forum

Messaggi: 184
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #3
stuccare e verniciare scafi kapp kat
Citazione:Messaggio di batu

PER VERNICIARE GLI SCAFI DEVO:
-seppiare gli scafi?
-posso usare il rullo per verniciarli?
-e nella parte ruvida,posso seppiare?posso verniciare con il rullo?

Ciao, complimenti per il mezzo, e' stato il primo cat che ho provato (era il 1985) e lo ricordo con piacere.

Per i lavori da fare puoi provare a sentire la Cecchi di Viareggio, ti consiglieranno al meglio su come eseguire i lavori e che prodotti usare.

Personalmente mi trovo sempre bene con loro, l'anno scorso ho riverniciato (a rullo) con ottimi risultati la mia barca facendo anche l'antisdrucciolo in coperta.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2012 08:55 da skippy2.)
02-05-2012 08:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
amg Offline
Amico del forum

Messaggi: 318
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #4
stuccare e verniciare scafi kapp kat
Citazione:skippy2 ha scritto:

... l'anno scorso ho riverniciato (a rullo) con ottimi risultati la mia barca facendo anche l'antisdrucciolo in coperta.

Quali prodotti hai utilizzato?
02-05-2012 13:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA101 Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #5
stuccare e verniciare scafi kapp kat
Ciao,
a Torino non conosco velerie, a Borgomanero (NO) contatta OXO SAILS, nei catamarani è una garanzia.
02-05-2012 17:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
batu Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #6
stuccare e verniciare scafi kapp kat
intanto grazie a tutti x i consigli.

non sò di chi sia stato il cat,l'ho comprato da un signore che lo teneva al coperto vicino al lago di viverone,l'aveva acquistato da un collega in olivetti che lo ha tenuto neanche un anno.
Il cat ha i suoi anni ma per divertirsi va bene,a quanto pare stringe benissimo più di hobie cat,saranno le derive?cmq è anche abbastanza invelato e molto leggero,75kg, per essere vecchio di 30 anni!!!

vernicerò a rullo,salvo che un mio amico carrozziere non mi faccia un prezzone,ma in qualsisi caso devo seppiare?
la vernice su che sito la compro?
per occludere quei fori sulla vetroresina?

grazie a tutti!
02-05-2012 23:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA101 Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #7
stuccare e verniciare scafi kapp kat
Puoi anche provare col rullino (in ombra, al mattino che la temperatura è più bassa, usando un del dilatante per evitare la bucciatura) se non trovi un fornitore di smalti per carrozzeria fattela fornire dal carrozziere.
Stucca (se i danni sono minimi)con stucco poliestere da carrozzeria, liscia tutto e carteggia con una 360 - 400.
Prima di dare lo smalto pulire con acetone e spolverare di fino.
03-05-2012 18:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  verniciare mobili interni con zone schiarite dal sole giulo 28 1.702 06-03-2024 09:45
Ultimo messaggio: Dato
  paglioli verniciare giulo 13 1.053 06-01-2024 13:17
Ultimo messaggio: WM@
  supporti motore acciaio inox 316 - verniciare o no Nico Ivory 2 473 05-09-2023 17:37
Ultimo messaggio: Nico Ivory
  Verniciare Legno paolo_vela 2 586 02-05-2023 15:28
Ultimo messaggio: clavy
  Verniciare l'ancora acquafredda 23 10.882 01-04-2023 12:37
Ultimo messaggio: gava
Question Quali cantieri specializzati scafi alluminio ? Giulior 24 2.427 01-11-2022 19:19
Ultimo messaggio: rob
  verniciare l'okoumè gourmet 9 1.197 12-08-2022 14:24
Ultimo messaggio: zarzero3
  togliere la tappezzeria e verniciare giobar 49 12.307 16-05-2022 10:22
Ultimo messaggio: Malandrino
  verniciare ruota del timone mk 6 1.014 31-01-2022 18:27
Ultimo messaggio: silentisland
  verniciare vetroresina CoolestBanana88 14 4.048 07-05-2021 12:45
Ultimo messaggio: sgiulio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)