Rispondi 
targa olandese
Autore Messaggio
AndreaB Offline
Amico del forum

Messaggi: 215
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #1
targa olandese
mi hanno inviato il nuovo libretto olandese,
non vedo però nessun numero o targa,
forse in olanda è sufficiente il nome ??

bv
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2012 00:22 da AndreaB.)
02-05-2012 00:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rober Offline
Amico del forum

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #2
targa olandese
devi mettere sullo specchio di poppa il nome dell'imbarcazione e il porto di stazionamento, nient'altro.
bv
03-05-2012 23:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Neptune321 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.758
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #3
targa olandese
Ciao Andrea
Confermo quanto scritto il 03/05 da Roberto ma aggiungo che devi esporre sulle 2 fiancate (a poppa o a prua come preferisci) il numero della licenza che hai ricevuto. E' un po lungo ma te le fai fare. (Il mio è P20011200928). Ti allego un copia/incolla delle disposizioni di Legge olandesi

Vos obligations sous pavillon néerlandais
- arborer le pavillon national néerlandais
- arborer le pavillon de courtoisie du pays visité.
- indiquer le nom de votre bateau,son port d’attache en toutes lettres
(sur le tableau arrière ou sur les 2 flans si vous n’avez pas la place).
Sur les 2 flancs du bateau devra apparaître le n° de certificat.
Buon vento
Roberto

Non si è mai poveri ma si è ricco del credito che si gode.
04-05-2012 04:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AndreaB Offline
Amico del forum

Messaggi: 215
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #4
targa olandese
grazie a rober e neptune321

sarà fatto
specchio di poppa nome e porto
sulle fincate a poppa il numero della licenza

perfetto !!!

BV
04-05-2012 23:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maxximo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 84
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #5
targa olandese
Buongiorno
Riguardo le targhe da mettere sui fianchi della barca, ci sono delle dimensioni minime delle lettere ?
Grazie
10-05-2012 14:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maxximo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 84
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #6
targa olandese
Trovato!!
Per lunghezza 12 mt i caratteri devono essere alte da 15 a 18 cm.
grazie
10-05-2012 23:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rober Offline
Amico del forum

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #7
targa olandese
Citazione:Maxximo ha scritto:
Trovato!!
Per lunghezza 12 mt i caratteri devono essere alte da 15 a 18 cm.
grazie

dove hai trovato questo regolamento ?
b.v.

ho controllato tuta la documentazione che a suo tempo mi è pervenuta.
dicono solo di apporre a poppa nome barca e porto di stazionamento.
la barca è 11 m.

forse le targhe vanno esposte per barche superiori ai 12 m. ?
b.v.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2012 16:08 da rober.)
11-05-2012 03:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maxximo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 84
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #8
targa olandese
L'altezza delle lettere le ho trovate al Pavillon Hollandaise ma comunque nelle istruzioni che mi ha mandato Valerìe non c'è scritto di mettere la licenza sulle fiancate per cui io non lo farei, solo nome barca e porto di attracco e bandiera olandese .
14-05-2012 14:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mastgreg Offline
Amico del forum

Messaggi: 459
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #9
targa olandese
ciao maxximo,

puoi linkare la pagina dove vengono indicate le dimensioni delle lettere della 'targa'?

tra l'altro io ho trovato questo sugli obblighi e mi sembra di leggere che e' necessario solo il nome della barca ed il porto.

grazie.

bv

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2012 01:43 da mastgreg.)
15-05-2012 01:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maxximo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 84
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #10
targa olandese
ciao Mastgreg
http://www.pavillon-hollandais.com/?page_id=445
Questa è la pagina dove si possono ordinare i caratteri e a seconda della lunghezza della barca dà l'altezza .
15-05-2012 01:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mastgreg Offline
Amico del forum

Messaggi: 459
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #11
targa olandese
grazie maxximo,

ho modificato il mio precedente post con l'indicazione degli obblighi sui dati da riportare sullo scafo.

ti mando un mp per una cosa personale (se puoi). Blush

grazie.

bv
15-05-2012 01:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pierpang Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 17
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #12
targa olandese
Citazione:Maxximo ha scritto:
L'altezza delle lettere le ho trovate al Pavillon Hollandaise ma comunque nelle istruzioni che mi ha mandato Valerìe non c'è scritto di mettere la licenza sulle fiancate per cui io non lo farei, solo nome barca e porto di attracco e bandiera olandese .
Concordo con te, nessun numero di licenza sulle fiancate della barca. Ho visitato diversi marina olandesi e non ho mai notato numeri su nessuna barca nè grande nè piccola nè nuova nè vecchia, solo nome del porto e nome della barca. Sulla mia però ci sono due targhette di plastica incise col numero di registrazione del Catasto, una incollata in pozzetto sotto una panca e l'altra dietro la scaletta del tambuccio.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-06-2012 20:38 da pierpang.)
18-06-2012 20:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Neptune321 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.758
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #13
targa olandese
Ciao a tutti gli interessati
Mi è arrivato questa mattina il rinnovo del libretto di navigazione olandese (sono già passati 2 anni) e la lettera di accompagno contrariamente a quanto ho letto e trascritto il 03 Maggio specifica che NON SI DEVONO METTERE I NUMERI. Domani passo in barca e li tolgo. Tra l'altro ho notato che la nuova licenza porta dei numeri diversi.
Buon vento
Roberto

Non si è mai poveri ma si è ricco del credito che si gode.
08-01-2013 01:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
seiluci Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 48
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #14
targa olandese
Ciao,sono Luciano.

5 anni fà ho comprato una barca a vela di 10.28mt (HR34)in Olanda.
Ho mantenuto la bandiera olandese.

La situazione per come la ricordo è questa.

L'Olanda non prevede obbligo di patente per imbarcazioni inferiori ai 24 o 25 mt(navi) e non prevede l'immatricolazione obbligatoria a quello che loro chiamano Kadaster(registro delle navi).

Ho detto che non prevede l'obbligo perchè tu hai la facoltà di iscriverti a questo catasto, costa 350/400 euro una volta e finisce lì;
L'iscrizione prevede che la barca abbia un porto dove sia all'ormeggio in Olanda.Cosa facile da ottenere.

Io ho preferito iscrivermi per avere un qualcosa di ufficiale in mano per problemi assicurativi e conoscendo le abitudini dei miei polli che ti guardano con sospetto quando il documento di possesso è solo un foglio di carta comune con i dati della barca,del venditore e dell'acquirente.

La documentazione di possesso è uguale all'acquisto di un natante in Italia; è un atto privato di vendita tra due persone.

quando chiedi l'iscrizione al catasto viene un funzionario che rileva tutte le misure e caratteristiche della barca,del motore ed i dati del proprietario poi e ti rilascia un numero di iscrizione al catasto che viene messo vicino al motore e nel pozzetto.
Confermo quindi quello detto da pierpang Inserito il - 18/06/2012 : 14:37:11

Per quanto ne so: nome della barca e del porto scritto in chiaro sulla poppa e nome della barca sulle fiancate a poppa è tutto quello che si richiede.

Per tutto il resto tieni presente che lì il comandante viene giustamente ritenuto responsabile di tutto quello che accade alla barca,ai passeggeri ed all'equipaggio.
Quindi gli viene chiesto di essere molto serio e scrupoloso nell'adempimento di questo incarico.

Ciao,
Luciano
14-05-2013 15:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
udala Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 55
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #15
targa olandese
Ciao...in quanto tempo ti è arrivato dal momento hai fatto il bonifico o pagamento ?? io ho fatto il bonifico oggi dopo che Valerie mi ha detto che la documentazione inviata era apposto....grazie....ciao bv...
Citazione:Messaggio di AndreaB
mi hanno inviato il nuovo libretto olandese,
non vedo però nessun numero o targa,
forse in olanda è sufficiente il nome ??

bv
24-05-2013 01:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flip10 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 57
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #16
targa olandese
[quote]udala ha scritto:
Ciao...in quanto tempo ti è arrivato dal momento hai fatto il bonifico o pagamento ?? io ho fatto il bonifico oggi dopo che Valerie mi ha detto che la documentazione inviata era apposto....grazie....ciao bv


Ciao Udala,
Hai dovuto inviare la lettera di 'radiation' per la vecchia bandiera?
ciao grazie
Filippo
31-05-2013 17:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
udala Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 55
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #17
targa olandese
no...L'olanda ti consegna la documentazione anche senza la lettera di dismissione.... almeno cosi hanno fatto con me.... sanno ci vuole tempo per quella pratica e e perciò non fanno aspettare... altra cultura..!! ciao...bv..
Citazione:Flip10 ha scritto:
[quote]udala ha scritto:
Ciao...in quanto tempo ti è arrivato dal momento hai fatto il bonifico o pagamento ?? io ho fatto il bonifico oggi dopo che Valerie mi ha detto che la documentazione inviata era apposto....grazie....ciao bv


Ciao Udala,
Hai dovuto inviare la lettera di 'radiation' per la vecchia bandiera?
ciao grazie
Filippo
09-06-2013 18:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Che succede per la bandiera olandese? ebbtide39 304 15.282 28-09-2020 10:39
Ultimo messaggio: Luciano53
  Bandiera Olandese Nanni 51 3.150 01-08-2018 10:38
Ultimo messaggio: infinity
  Come si esce dalla bandiera olandese maxvecc 5 586 21-07-2018 12:24
Ultimo messaggio: Kano
  Trasferimento barca bandiera Olandese Andrea996 12 634 30-11-2017 20:07
Ultimo messaggio: Luciano53
  Cambio da olandese a Italiana velista1210 3 401 14-11-2017 07:34
Ultimo messaggio: umeghu
  Acquisto barca bandiera olandese lineaoro25 8 1.108 18-05-2017 15:20
Ultimo messaggio: Nanni
  Bandiera olandese in caso di sinistro giuss68 2 424 26-03-2017 17:55
Ultimo messaggio: giuss68
  Uso commerciale bandiera olandese Ilviaggiatore 15 497 02-03-2017 18:25
Ultimo messaggio: rob
  DA OLANDESE A BELGA joe75 3 357 10-01-2017 13:00
Ultimo messaggio: joe75
  bandiera olandese fai da te lucaneptun 25 1.441 15-08-2016 23:33
Ultimo messaggio: umeghu

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)