Rispondi 
lucidatura gel coat
Autore Messaggio
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #61
lucidatura gel coat
Se il lavoro lo fai tu, usa un prodotto che non dia criticità in fase di lavorazione

Io uso molto la Cromar, la conosco perfettamente e non ho problemi, però è un prodotto che bisogna conoscere a fondo

Se il lavoro lo fa un cantiere, lascia che usi la pasta che vuole lui, se ci saranno dei problemi, sarà il cantiere a doverli risolvere, diversamente ti sentirai dire:

io il lavoro l'ho fatto bene, è il prodotto che mi hai fatto usare che non è buono

QUESTA REGOLA VALE PER TUTTO
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-09-2012 17:22 da Leonardo696.)
04-09-2012 16:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #62
lucidatura gel coat
la usi con aggiunta di gasolio?
04-09-2012 16:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #63
lucidatura gel coat
Gasolio???????????????????
Nella pasta abrasiva???????????????????????????
Non esiste al mondo e' un errore grossolano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo ed esclusivamente ptrolio bianco lampante.Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14
04-09-2012 16:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #64
lucidatura gel coat
Citazione:Giorgio ha scritto:
Gasolio???????????????????
Nella pasta abrasiva???????????????????????????
Non esiste al mondo e' un errore grossolano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo ed esclusivamente ptrolio bianco lampante.Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14

giorgioooo ,,gasolio , si aggiunge anche il gasolio , niente di strano tranquillo,, informati prima di scandalizarti ....daiiiTongue
04-09-2012 16:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #65
lucidatura gel coat
Citazione:Giorgio ha scritto:
Gasolio???????????????????
Nella pasta abrasiva???????????????????????????
Non esiste al mondo e' un errore grossolano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo ed esclusivamente ptrolio bianco lampante.Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14
anzi : mi dici quali sono le cause e i problemi che puo dare un goccio di gasolio aggiunto alla cromar??????????????????Big GrinBig Grin
04-09-2012 16:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
baltha Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #66
lucidatura gel coat
Citazione:toponautico ha scritto:
Citazione:baltha ha scritto:

Chiedo lumi agli esperti:
dalle mie parti moltissimi cantieri usano la p.abrasiva Leuca dell'Arexon e anch'io ho sempre usato quella.

Qualcuno la conosce, paragonata alle vostre ?

BV
alla 3M neanche a paragone.. arexon mi sà che contiene silicon e in carrozzeria quei prodotti non vanno bene con le vernici...REAZIONI STRANE SULLA VERNICE ...non la usare!!


neanche a paragone perchè l'hai usata ???
questa pasta è venduta per uso specifico nautico, e ripeto, dalle mie parti molti cantieri (produttori) la usano. Questo non vuol dire niente d'accordo, ma volevo sapere se qlq ha termini di paragone.

http://www.arexons.it/arexons/cms/prodot...a-007.html
04-09-2012 17:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #67
lucidatura gel coat
Io ho sempre usato petrolio bianco di alta qualità

Il gasolio è troppo impuro

Certo.....costa meno
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-09-2012 17:20 da Leonardo696.)
04-09-2012 17:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #68
lucidatura gel coat
lo usata..sulla CROMAR non ce scritto USO NAUTICO MA CE UNA VETTURA IN DISEGNO quindi x carrozzeria e non gelcoat, 'si usa lo stesso sul gelcot'anche dalle mie parti usano la cromar 'qualcuno' ho sempre visto lucidature di media qualita!
come dita esterna lavoro presso cantieri con le contro pal..
ho recuperato tante porcherie fate da operai di cantieri, x dirtene una:
RIVA VENERE scafo nero lucidato con cromar (l'armatore incazzato come una iena),grande porcheria sotto il sole, piena di aloni era meglio opaca,,,
sono intervenuto con lavaggio in antisilicone e poi un bel ciclo 3M,a fine lavoro ,
conclusione??? 300€ di mancia dal armatore, il cantiere si è tolto una rogna e salvato la faccia..
04-09-2012 17:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #69
lucidatura gel coat
Citazione:toponautico ha scritto:
Citazione:baltha ha scritto:

Chiedo lumi agli esperti:
dalle mie parti moltissimi cantieri usano la p.abrasiva Leuca dell'Arexon e anch'io ho sempre usato quella.

Qualcuno la conosce, paragonata alle vostre ?

BV
alla 3M neanche a paragone.. arexon mi sà che contiene silicon e in carrozzeria quei prodotti non vanno bene con le vernici...REAZIONI STRANE SULLA VERNICE ...non la usare!!

Sai che Arexons contiene sostanze che creano problemi o lo pensi?

tra le due affermazioni c'è una bella differenza

se lo sai non usare un condizionale

se non lo sai, astieniti dal dare informazioni inesatte
04-09-2012 17:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #70
lucidatura gel coat
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Io ho sempre usato petrolio bianco di alta qualità

Il gasolio è troppo impuro

Certo.....costa meno
si ma mi dai la diferenza o i pro e i contro ..qualcuno non mi ha saputo rispondere...
TongueTongueTongueTongueTongueTongue e xò da consigli e dice nooooooooooSmiley14
04-09-2012 17:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #71
lucidatura gel coat
Probabilmente quello che ha lucidato il Riva Venere non sapeva che nella linea nautica Cromar esiste anche la pasta specifica per il nero ed il blu, proprio per evitare le criticità di questi colori, nei cui pori, se usi una pasta bianca, rimangono antiestetiche puntinature e aloni

Per il resto, sai che Giorgio ha un modo tutto suo di rispondere, anch'io i primi tempi non lo capivo, ma non penso che sia un orco che ti mangia Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
04-09-2012 18:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #72
lucidatura gel coat
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Probabilmente quello che ha lucidato il Riva Venere non sapeva che nella linea nautica Cromar esiste anche la pasta specifica per il nero ed il blu, proprio per evitare le criticità di questi colori, nei cui pori, se usi una pasta bianca, rimangono antiestetiche puntinature e aloni

Per il resto, sai che Giorgio ha un modo tutto suo di rispondere, anch'io i primi tempi non lo capivo, ma non penso che sia un orco che ti mangia Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

bèh spero di no....Big GrinBig GrinBig Grin
[:129][:129]
05-09-2012 02:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  puntini di ruggine su gel coat elmer50 9 1.216 03-03-2022 21:25
Ultimo messaggio: crocchidù
  Pulizia e lucidatura interni di legno carloborsani 10 4.259 22-06-2021 14:37
Ultimo messaggio: sgiulio
  Lucidatura opera morta alexflibero 16 3.046 11-03-2021 13:16
Ultimo messaggio: GT
  gel coat in pasta domenica2 1 791 09-02-2021 13:10
Ultimo messaggio: Coriandolo
  Asportazione di gel coat non indurito capatosta 5 1.614 25-05-2020 22:34
Ultimo messaggio: andros
  lucidatura acciaio Maurizio 30 8.369 22-07-2019 15:42
Ultimo messaggio: don shimoda
  togliere macchie di ruggine sul gel coat sventola 29 11.017 19-07-2019 08:21
Ultimo messaggio: lorenzo.picco
  Ragnatele del gel coat Vincenzo Cocciolo 16 5.456 18-07-2019 15:07
Ultimo messaggio: sgiulio
  Gel coat altezza linea galleggoiamento lesionato rimozione AV Wally 16 2.969 21-04-2019 08:13
Ultimo messaggio: Wally
  lucidatura inox singleton 6 1.495 02-04-2019 23:03
Ultimo messaggio: singleton

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)