Rispondi 
riconoscere tipo di resina su riparazione
Autore Messaggio
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #21
riconoscere tipo di resina su riparazione
Citazione:borascura ha scritto:
Mi domando se sa ben lui come si fa perchè chieda informazioni. Comunque sei una persona poco garbata.
Cosa avrei detto o fatto èer esser poco garbato????
Non capisco....Blush
09-06-2012 01:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #22
riconoscere tipo di resina su riparazione
Ci mettera' molto di piu' ma parte lo stesso...rilassati.
09-06-2012 01:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
borascura Offline
Amico del forum

Messaggi: 255
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #23
riconoscere tipo di resina su riparazione
E usa la forbice !
09-06-2012 02:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #24
riconoscere tipo di resina su riparazione
Perche' sarei poco garbato?
09-06-2012 02:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
borascura Offline
Amico del forum

Messaggi: 255
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #25
riconoscere tipo di resina su riparazione
Non hai colto l'ironia della mia domanda e hai risposto in modo secco e scostante. Ma come hai potuto vedere dalla successiva affermazione di le grand blu non era una cosa campata in aria. A me non piace fare polemica per la polemica, ma non basta essere bravi nel proprio campo per avere sempre ragione. In altra discussione ho già cercato di spiegarmi, ma in quel caso non hai voluto rispondere. Se sei d'accordo la chiudiamo qui.
09-06-2012 02:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #26
riconoscere tipo di resina su riparazione
Io non ho nulla da chiudere.
Chi mi conosce sa chi sono
sa come mi comporto e mi conoscono in tanti
Come minkia fai a capire i toni secchi e scostanti
Se vuoi fare una rissa per me e' un invito a nozze
Il problema e' che la vuoi fare solo tu
Inoltre sei qui da 3gg e scassi cosi' tanto vedi di finirla
Ho anche avvertito un moderatore che ti dia na calmata
Forse sono scortese...ma sono io ed e' il mio carattere.
Tu invece contimui a provocare gratuitamente
Ti ho gia' detto di non mettere le cose sul personale come invece fai
Attieniti alla parte della discussione enon dare giudizi senza senso.
te l'ho gia' detto
Mi sto rompendo i maroni.
vedi di piantarla li e limitati a parlare del post.
Mi sono rotto i maroni Chiaro?
Poi se vuoi ti offendo anche
Al massimo mi bannano
In fondo ultimamente mi sto rompendo le Palla 8Palla 8Palla 8 di ADV
Sopratutto quando arrivano gli scassa minkia.
Vediamo se la capisci.
E senza accordi la chiudo qui.
09-06-2012 04:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
borascura Offline
Amico del forum

Messaggi: 255
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #27
riconoscere tipo di resina su riparazione
Chiedo scusa se ti ho provocato, ma oltre a cercare una via di avvicinamento ironica io a te non ho dato dello scassa minkia. Se un moderatore vorrà riguardarsi i miei interventi e ci troverà qualcosa da censurare me lo dirà senza bisogno dei tuoi suggerimenti minacciosi. Non mi pare che ci sia un padrone del forum, al massimo un amministratore che non sei tu. A me questo forum piace perchè si puo parlare anche con persone normali e non solo con extraterresti dell'epossidica. Passo e CHIUDO
09-06-2012 05:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #28
riconoscere tipo di resina su riparazione
Il problema e' che hai continuato a provocare...ma di continuo...e se ce' uno contro l'epoxi son proprio io.
Non ce' proprio la possibilita' sai.
09-06-2012 06:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
borascura Offline
Amico del forum

Messaggi: 255
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #29
riconoscere tipo di resina su riparazione
Ho detto CHIUDO !
09-06-2012 06:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.967
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #30
riconoscere tipo di resina su riparazione
L'inciso è che non sappiamo ancora se possa essere meglio smantellare la resina appiccicosa ancora non catalizzata e rifare il lavoro oppure aspettare tempi lunghi.....( e magari interesserebbe anche saperlo).
Il nodo è che invece tutti conosciamo il carattere da muflone di Giorgio.
Un po' ci siamo abituati, un po' lo tolleriamo.
Tutti ci interpelliamo su di un mistero che al confronto quello di Fatima impallidisce : ma come può un omone gentile , disponibile, affettuoso dal vivo diventare un mastino ringhiante sullo scritto degli interventi. Ormai rinunciamo a darci risposta.
Bora ha detto solo che sei una persona poco garbata; magari sarebbe stato corretto dire che i tuoi interventi sono poco garbati e non ci sarebbe stato niente da eccepireBig GrinBig Grin, ma ha anche chiesto scusa.
Sarebbe carino che anche Giorgio chiedesse scusa per gli epiteti poco carini coi quali ha apostrofato Bora.
Poi fate come vi pare, ma è ridicolo prendersi a capelli, a 60anni, per l'epoxi.
Un abbraccio e pace e bene.
09-06-2012 13:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
borascura Offline
Amico del forum

Messaggi: 255
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #31
riconoscere tipo di resina su riparazione
Grazie Zandro. C'è un motivo se l'amministratore del forum sei TU. Quando si scrive in un forum non ci sono filtri e più facilmente vengono fuori lati del carattere che se ci si trova vis a vis si cerca di mimetizzare. Che il mio interlocutore sia un 'rustego' l'avevo ben capito e forse questo scontro verbale ( scontrino dai! non è che ci siam detti poi chissà cosa! almeno per me, io saprei essere molto più cattivo, ma proprio non voglio ) potrebbe aiutarlo a capire che diventare gentile ed affettuoso ( non esageriamo pero! ) anche via Internet non è vietato. Penso che a guadagnarci sarebbe anche lui.
Un saluto
Maurizio.
09-06-2012 15:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #32
riconoscere tipo di resina su riparazione
Citazione:zandro ha scritto:
Poi fate come vi pare, ma è ridicolo prendersi a capelli, a 60anni, per l'epoxi.

Concordo meglio farlo per una bella gnocca

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
09-06-2012 18:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
borascura Offline
Amico del forum

Messaggi: 255
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #33
riconoscere tipo di resina su riparazione
Io poi i capelli nonce li ho neanche più !Big Grin Aderisco all'invito e vi chiedo ddi monitorarmi.
10-06-2012 00:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Repair Offline
Amico del forum

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #34
riconoscere tipo di resina su riparazione
Citazione:Le Grand Bleu ha scritto:
ieri sera ho finito il lavoro, all'apparenza perfetto Smiley14. Questa mattina (dopo 12 ore) vado a controllare l'opera e....la trovo appiccicosa Smiley39

indovinate indovinate....

..come un'idiota mi sono reso conto di aver totalmente sbagliato le dosi di catalizzatore mettendo invece del 2% un simpatico 0,2% Occhio nero42Disapprovazione

si lo so...sono un'idiota, ma era la prima volta che pasticciavo con le resine e mi sono confuso, ma adesso che faccio ? attendo una settimana per vedere se prima o poi terminerà la fase di essiccazione o mi do per vinto e stacco tutto ?
Un pochino potrebbe rimanere appicciosa...ma se hai messo il catalizzatore parte lo stesso....ci mette molto di piu'.
Mettila al sole che aiuta.E molto.
10-06-2012 02:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Repair Offline
Amico del forum

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #35
riconoscere tipo di resina su riparazione
Ciumbia....se Giorgio e' poco garbato io sono un extraterrestre.
Ha uno spirito di sopportazione degno di un santo.
10-06-2012 02:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Le Grand Bleu Offline
Amico del forum

Messaggi: 320
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #36
riconoscere tipo di resina su riparazione
giusto per dare un'idea del lavoro fatto e del punto della situazione.

Con flex e disco a grana 40 ho tolto lo strato di epossidica presente inizialmente sul fondo del pannello (quando si arriva alla poliestere si sente subito un forte odore), poi rifinito con disco da 100 per pulire il tutto ed eliminare possibili residui di gelcoat ormai invecchiato.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Dopo una pulita generale (evitando l'acetone e gli altri solventi) ho provveduto a rinforzare prima di tutto la zona centrale che aveva maggior flessione ed i punti del pannello maggiormente sollecitati (quelli in corrispondenza della maniglia, delle cerniere e la striscia più sottile del bordo esterno vicino alla maniglia (che aveva già ceduto in due punti per la troppa flessione)
Complessivamente nella parte centrale il rinforzo è stato di :

1) mat 450 (solo sui punti di sforzo)
2) stuoia 450 (solo sui punti di sforzo)
3) mat 450
4) stuoia 450
5) mat 450
6) stuoia 450
7) mat 450
8) mat 450 (dati anche sulle restanti parti del pannello)
9) stuoia 450 (dati anche sulle restanti parti del pannello)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Dato che il mio problema era la flessione del pannello, mentre gli strati 3 e 4 li ho sistemati solo sul fondo della parte centrale, quelli 5 e 6 li ho fatti più grandi tanto da coinvolgere parte delle zone laterali ma soprattutto i due bordi di curvatura che precedentemente avevano ceduto.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Gli strati di tessuto 8 e 9 sono infine stati utilizzati per dare corpo al tutto coinvolgendo l'intero pannello.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ed ecco la fase di laminazione terminata.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ieri sera ho controllato il lavoro e devo dire che è abbastanza duro, ma prima di mettere mano per tagliare i bordi in eccesso voglio attendere ancora qualche giorno e vedere se effettivamente completa la catalizzazione. Per il momento è ancora in parte appiccicoso (non troppo ma lo è) e sta al sole...speriamo bene! Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2012 13:55 da Le Grand Bleu.)
10-06-2012 13:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #37
riconoscere tipo di resina su riparazione
dagli tempo.
se hai fretta o vuoi essere sicuro fatti un tunnel con semplice cartone
sopra il laminato.
ci infili un asciugacapelli e fai arrivare a 50° regolando il flusso all'uscita. funzia.Wink

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

10-06-2012 14:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Repair Offline
Amico del forum

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #38
riconoscere tipo di resina su riparazione
Aspetta tranqillo che parte...magari in ritardo ma parte.Abbi fiducia.
11-06-2012 03:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Le Grand Bleu Offline
Amico del forum

Messaggi: 320
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #39
riconoscere tipo di resina su riparazione
ieri sera, dopo tre giorni era quasi del tutto indurito (ma appena appena appiccicoso se si lascia il dito per poco più tempo).

Ad occhio e croce, anche se può sembrare indurito già ora , dopo quanti giorni pensate possa cominciare a lavorarci su senza rischi di danneggiare quanto già fatto ?
11-06-2012 14:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  riparazione d'emergenza serbatoio marbergami 7 372 01-03-2024 23:41
Ultimo messaggio: maurotss
  Costi manodopera/installazione autopilota lineare tipo 1 Raymarine LEO71 0 169 03-02-2024 08:57
Ultimo messaggio: LEO71
  riparazione tientibene in legno in coperta Settelevante 7 704 01-11-2023 08:23
Ultimo messaggio: bullo
  Quesito riparazione attuatore pilota automatico Autohelm trabant 2 641 04-10-2023 16:40
Ultimo messaggio: Resolution
  Suggerimenti per riparazione asta stazione del vento ghibli4 21 1.298 15-08-2023 12:20
Ultimo messaggio: ghibli4
  Tipo di fibra di vetro per chiudere foro passascafo Fabio_DB 21 1.615 11-08-2023 17:05
Ultimo messaggio: Giosep66
  Riparazione generatore eolico Preveza-Lefkada ulisse6 0 306 31-03-2023 09:35
Ultimo messaggio: ulisse6
  Vite su legno spanata e colatura resina gava 21 1.794 25-02-2023 21:57
Ultimo messaggio: Aquila
  Sostituzione vetro interno forno: che tipo di vetro? kitegorico 14 6.018 07-01-2023 08:09
Ultimo messaggio: kitegorico
  Molla ormeggio , riparazione possibile? Maremare 6 1.044 02-10-2022 14:27
Ultimo messaggio: Maremare

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)