Rispondi 
storie di ordinaria follia di prezzi ...
Autore Messaggio
andri2bajo Offline
Amico del forum

Messaggi: 950
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #41
storie di ordinaria follia di prezzi ...
Citazione:massiy1972 ha scritto:
Comunque ti garantiso che ho personalmente chiamato la volvo penta e mi hanno indicato il prezzo dei silent block in 860 euro ivati, il problema quindi e' ad esempio capire se ci sono alternative agli originali ricambi volvo o siamo costretti a farci rapinare per ogni bullone necessario...

guarda bene la sigla dei silent block...e ordinali tu da altra parte.

io i miei del motore BUKH DV20 quelli originali comprati dalla Scandiesel mi sono costati 250 EURO. Sad
Poi ho scoperto cercando (potevo farlo prima...sigh!) che comprandoli da un grossista sempre in italia, sempre gli stessi dello stesso produttore, ..insomma gli stessi!!..li pagavo 18 EURO +iva all'uno.
tanto per dire

Ho mandato una mail alla Scandiesel ed anche alla casa madre BUKH abbastanza incazzato della cosa.
Ho chiamato la Scandiesel e chiesto spiegazioni, mi hanno risposto che li prendono dalla casa madre(tseh!)
Dalla casa madre nessuna risposta.
27-06-2012 14:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palve Offline
Senior utente

Messaggi: 1.017
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #42
storie di ordinaria follia di prezzi ...
guardate...
http://www.sailorado.it/IT/default_inter...=2951&ln=I
http://www.nonsolonautica.com/contents/it/d438.html
Rapporto 2:1 !!!!!
27-06-2012 15:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massiy1972 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 36
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #43
storie di ordinaria follia di prezzi ...
Quoto Andri2bajo che mi ha fornito dei riferimenti preziosi per reperire ricambi perbilmmio volvo penta md22 a prezzi ragionevoli!!!!!!
29-06-2012 06:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massiy1972 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 36
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #44
storie di ordinaria follia di prezzi ...
Ciao,
Grazie alle indicazioni del blog ho trovato ricambi volvo penta a prezzi ragionevolissimi, rispetto al concessionario. Ora provvederò alla sostituzione dei vecchi con i nuovi.
Faro in gran parte da solo ma se avete meccanici da consigliarmi a Fiumicino o riva di traiano, ben vengano che potrebbero servirmi.
Saluti
29-06-2012 18:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #45
storie di ordinaria follia di prezzi ...
Per tutti... Piccolo consiglio disinteressato...!!! Big GrinBig GrinBig Grin
quando comprate una barca e stabilite la base dove tenerla... provvedete (mentre tutto funziona ancora alla perfezione)ad impegnare alcuni WE offrendo giri turistici accompagnati da belle signorine e buon vino fresco ai vari operatori o titolari di officine meccaniche o elettricisti o strumentisti o attrezzisti o gruisti... vedrete che quando ne avrete bisogno si ricorderanno di Voi...!!!CoolCoolCool
29-06-2012 22:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucianodb Offline
Senior utente

Messaggi: 3.854
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #46
storie di ordinaria follia di prezzi ...
non solo nella nautica ...

4 pneumatici invernali per il mio fuoristrada (255 x 65 x 16) di notissima e italianissima marca li ho pagati, scontati, qualche anno fa 600 euro (prezzo migliore tra una decina di gommisti e negozi via web).

negli USA le stesse gomme erano vendute a 99 dollari cadauna .. (prodotte in italia e trasportate in America)


Luciano
02-07-2012 05:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #47
storie di ordinaria follia di prezzi ...
Citazione:lucianodb ha scritto:
non solo nella nautica ...

4 pneumatici invernali per il mio fuoristrada (255 x 65 x 16) di notissima e italianissima marca li ho pagati, scontati, qualche anno fa 600 euro (prezzo migliore tra una decina di gommisti e negozi via web).

negli USA le stesse gomme erano vendute a 99 dollari cadauna .. (prodotte in italia e trasportate in America)


Luciano

Stavo giusto vagliando l'ipotesi di aprire uno store in USA ma di vendere in Italia... Big GrinCoolBig Grin
02-07-2012 23:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilcondor Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #48
storie di ordinaria follia di prezzi ...
in usa sono 300 milioni mi pare il prezzo scende per piu venditori si chiama concorrenza calcolando che e un marcato di nicchia come tutti i generi speciali io sono anche amante di aeromodellismo un motore di 50 cc costa nel negozio di modellismo dai 350 a500 euro il motore e un motore agricolo di un decespuglitore lo stesso non si trova il ricambio motore pero o comprato un decespugliatire completo costo ipermercato 100 euro preso motore messo staffe basamento motore aereo e costruito porta elica il motore e a posto tutti i pezzi del decespugliatore vunduti su ebay preso 40 euro costo motore circa 60 euro contro minimo 350 euro saluti vincenzo
04-07-2012 19:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
baominh Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #49
storie di ordinaria follia di prezzi ...
Ciao, pensa solo il ricarico che fanno con la viteria in inox rispetto al negozio di ferramenta....
scandaloso!!!!

Citazione:Messaggio di lorenzo.picco
Caso A
quest'anno sulla mia bella ho fatto:
1 - sabbiare : prezzo onesto e risultato ottimo
2 - ho dato l'acquastop
e qui casca l'asino : in un noto negozio di nautica vicino a Udine, con molte sedi e che publicizza su internet, mi viene confermato un prezzo di € 182 a confezione
faccio un giro in un secondo negozio meno noto e vicino a grado ed il prezzo è di € 115 4242 ; mi servono 4 confezioni e la calcolatrice mi dice che risparmio ben € 268 TongueTongueTongue

Caso B
mio cugino deve sostituire il motore da 700 wat del suo salpaancore
e nel noto negozio di nautica vicino a Udine gli viene fatto il prezzo di € 315
faccio un giro nel secondo negozio meno noto vicino a grado ed il prezzo è di € 225
la calcolatrice mi dice che mio cugino risparmia ben € 90 TongueTongueTongue

Chiaramente posso documentare il tutto e purtroppo non posso fare il nome dei negozi ma le mie Palla 8Palla 8 girano vorticosamente pensando al livello di ingordigia del noto negozio con multisedi ( che consiglio di evitare accuratamente anche perchè ormai è pieno di cineserie ) [:184]
mentre faccio un sincero plauso al negozio meno noto per la correttezza, la gentilezza e l'onestà [:141]

penso che sia ora di smetterla di pensare che se uno ha una barca deve essere spennato impunemente ...
04-07-2012 20:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucianodb Offline
Senior utente

Messaggi: 3.854
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #50
storie di ordinaria follia di prezzi ...
Citazione:baominh ha scritto:
Ciao, pensa solo il ricarico che fanno con la viteria in inox rispetto al negozio di ferramenta....
scandaloso!!!!

infatti ..

quando posso vado in ferramenta e compro a peso


luciano
04-07-2012 23:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #51
storie di ordinaria follia di prezzi ...
e daiiii... poverelli anche loro...!!! lasciamoli vivere no...??? altrimenti le barche come fanno a farsele...??? Big GrinCool
05-07-2012 00:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #52
storie di ordinaria follia di prezzi ...
Sapete come si dice da queste parti...
MERCATO RICCO... MI CI FICCO...!!!
Purtroppo ormai son finiti i danè...!!! Big GrinCoolBig Grin
05-07-2012 00:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Carena a zero : info prezzi pasdik 6 1.625 23-09-2022 17:26
Ultimo messaggio: matteo
  Manutenzione ordinaria carena Gozzo in legno giakman 5 1.658 20-01-2022 21:20
Ultimo messaggio: andream
  Prezzi acciaio inox Butler 13 66.205 01-06-2019 10:25
Ultimo messaggio: falanghina
  prezzi antivegetative mania2 13 6.894 29-02-2016 21:10
Ultimo messaggio: JARIFE
  Prezzi pazzi pompa wc jabsco Paolos 56 5.506 17-08-2011 21:17
Ultimo messaggio: lfabio
  Aumento prezzi sconsiderato Trixarc 9 3.726 25-02-2011 18:40
Ultimo messaggio: Trixarc
  Gel Plane.....prezzo da FOLLIA Leonardo696 6 7.456 27-12-2010 02:43
Ultimo messaggio: Leonardo696

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)