Rispondi 
Avvolgifiocco per 36 piedi
Autore Messaggio
capovil3 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 63
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #1
Avvolgifiocco per 36 piedi
Qualcuno di voi usa il Furlex 200? Ne ho trovato uno d'occasione e vorrei consigli se è sufficiente per un genoa di circa 40 mq su un 36 piedi Ciao grazie
23-07-2012 20:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.395
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #2
Avvolgifiocco per 36 piedi
Il 200s con strallo massimo da 8 arriva a barche armate in testa con dislocamento max di 7.5 t.

Se ci sei dentro, verifica:

- la lunghezza: la lunghezza pin to pin del furlex in vendita deve essere superiore a quella del tuo pin to pin, perchè così lo accorci alla tua misura, altrimenti devi comprare altri profili, un nuovo strallo oltre [u]al cono dello sta-lock ed al formatore che devi comunque recuperare in ogni caso per rimontare il terminale[u].

- il diametro dello strallo e dei perni devono coincidere coi tuoi: vedi tabellina qui sotto.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ciao

P.S. forse è il caso di chiarire che il Furlex viene fornito completo di strallo, che va tagliato ed impiombato col terminale presente nella confezione. Dunque per smontarlo va aperto lo sta-lock e va tolto il cono che si inserisce tra le spire. Poi va tagliata la parte deformata, e vanno sostituite le parti interne dello sta-lock, ovvero cono e formatore (la scodellina). Può essere montato anche sul tuo strallo, se lungo a sufficienza al netto di piomba, arridatoio o landa, ma bisogna tagliarlo per farlo passare nei segmenti di collegamento dei profili e poi impiombarlo come detto sopra.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2012 21:57 da albert.)
23-07-2012 21:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capovil3 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 63
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #3
Avvolgifiocco per 36 piedi
Grazie Albert per i dettagli, dai dati tecnici che avevo consultato sul manuale come mi confermi tu il 200s appare sufficientemente dimensionato per la mia barca - strallo da 8 e pesa 7 tonnellate - ma essendo così vicino ai suoi limiti massimi chiedevo a qualcuno che già lo usa su barche di circa 11 mt. se ne era soddisfatto. Per quanto riguarda la lunghezza dello strallo so già che quello originale del furlex d'occasione che mi sta allettando è stato tagliato troppo corto per le mie esigenze e di conseguenza dovrò mettere in conto anche un nuovo segmento di profilo; seguirò il tuo consiglio di verificare se la lunghezza utile del mio strallo al netto dei terminali mi consente di riutilizzarlo, sennò non rimane che mettere in preventivo anche un nuovo strallo e relativa piomba di nuovo terminale di testa e poi valutare l'acquisto. Grazie oper la tempestività e precisione, ciao

Citazione:albert ha scritto:
Il 200s con strallo massimo da 8 arriva a barche armate in testa con dislocamento max di 7.5 t.

Se ci sei dentro, verifica:

- la lunghezza: la lunghezza pin to pin del furlex in vendita deve essere superiore a quella del tuo pin to pin, perchè così lo accorci alla tua misura, altrimenti devi comprare altri profili, un nuovo strallo oltre [u]al cono dello sta-lock ed al formatore che devi comunque recuperare in ogni caso per rimontare il terminale[u].

- il diametro dello strallo e dei perni devono coincidere coi tuoi: vedi tabellina qui sotto.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ciao

P.S. forse è il caso di chiarire che il Furlex viene fornito completo di strallo, che va tagliato ed impiombato col terminale presente nella confezione. Dunque per smontarlo va aperto lo sta-lock e va tolto il cono che si inserisce tra le spire. Poi va tagliata la parte deformata, e vanno sostituite le parti interne dello sta-lock, ovvero cono e formatore (la scodellina). Può essere montato anche sul tuo strallo, se lungo a sufficienza al netto di piomba, arridatoio o landa, ma bisogna tagliarlo per farlo passare nei segmenti di collegamento dei profili e poi impiombarlo come detto sopra.
23-07-2012 22:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianpa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.161
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #4
Avvolgifiocco per 36 piedi
Quanto ti viene a costare?
25-07-2012 06:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capovil3 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 63
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #5
Avvolgifiocco per 36 piedi
1100 euro,ai quali devo aggiungerne circa 150 tra cono, formatore del terminale e un estruso aggiuntivo; ha una stagione e dalla foto è lucido lucido. Nuovo sul mercato mi sembra venga sui 2300.
Citazione:gianpa ha scritto:
Quanto ti viene a costare?
25-07-2012 21:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianpa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.161
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #6
Avvolgifiocco per 36 piedi
Conviene...
26-07-2012 17:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capovil3 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 63
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #7
Avvolgifiocco per 36 piedi
già, poi con calma vedo di recuperare un genoa di circa 40 mq.... la fortuna gira gira.... e addio garrocci! ciao

Citazione:gianpa ha scritto:
Conviene...
26-07-2012 20:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cerco profilo per avvolgifiocco Goiot Jippo 1 1.091 25-04-2024 10:30
Ultimo messaggio: ale pilli
  Avvolgifiocco per strallo da regata JackGalassio 6 675 09-02-2024 10:36
Ultimo messaggio: albert
  avvolgifiocco sottocoperta - circuito avvolgitore riccardots 18 777 23-01-2024 01:23
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Colore cima avvolgifiocco. kavokcinque 31 1.833 03-12-2023 15:47
Ultimo messaggio: luca boetti
  Avvolgifiocco duro enzonik 12 1.109 23-11-2023 12:27
Ultimo messaggio: albert
  prendere giri allo strallo di prua con avvolgifiocco bamar c0t ismael 12 880 20-08-2023 15:34
Ultimo messaggio: shein
  cima avvolgifiocco che si incastra nel tamburo Scetti 12 1.208 09-05-2023 18:24
Ultimo messaggio: luca boetti
  help ! la girella non scorre .. [avvolgifiocco] lucianodb 24 2.120 20-04-2023 19:08
Ultimo messaggio: lucianodb
  Avvolgifiocco trinchetta Massimo vr 13 1.499 29-12-2022 13:06
Ultimo messaggio: santicuti
  Avvolgifiocco e Mylar essebibi 8 1.277 26-10-2022 20:52
Ultimo messaggio: essebibi

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)