Rispondi 
Costo wc elettrico
Autore Messaggio
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #41
Costo wc elettrico
Considerando che lo uso due volte l'anno, vorrei cambiare il vecchio con questo che però è manuale, esperienze sul prodotto?

http://www.nautimarketshop.com/shop/prod...01470.html

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2012 11:25 da Butler.)
18-09-2012 22:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rema Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #42
Costo wc elettrico
io ho comprato qualche anno fa il kit per elettrificare il wc a questo indirizzo.
http://www.jabscoshop.com/
http://www.jabscoshop.com/marine/marine-...olt-dc.htm

Allora era moolto più economico del miglior prezzo trovato in italia.ora non so.
23-09-2012 03:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
baltha Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #43
Costo wc elettrico
Citazione:fab666 ha scritto:
da quando ho il cesso elettrico in barca la qualità della vita è di gran lunga migliorataCoolCoolCoolCool

Simpatica fab la tua citazione.
Io se potessi metterei le pompe anche a casa, mi sono simpatiche e mi fanno sentire...in barca.
Romanticismi a parte, non vedo tutti questi pregi dell'uno e difetti dell'altro. Anzi, direi proprio il contrario.
Lo uso da una vita, tanti anni di charter, mai avuto un problema.
Personalissima opinione.

BV
23-09-2012 16:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #44
Costo wc elettrico
Citazione:bifrak ha scritto:
Ho installato da 4 mesi Wc a depressione con due pompe una di scarico e una di carico.....sono contentissimo.......oltre a funzionare bene, il fatto di avere una pompa dedicata solo allo scarico ti assicura lo svuotamento totale anche dal riflusso del sifone!

Dove si trovano a prezzi ragionevoli?

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
23-09-2012 17:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #45
Costo wc elettrico
avete idea se quelli 'italy' di nautimarket si possano montare con la pompa di lato???

nelle foto e' sempre posteriore

ci sono alternative??

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


02-10-2012 13:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Orso Grigio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.085
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #46
Costo wc elettrico
Citazione:senzadimora ha scritto:

avete idea se quelli 'italy' di nautimarket si possano montare con la pompa di lato???

nelle foto e' sempre posteriore

ci sono alternative??


... io ho quello laterale della TMC ...
... è in metallo e dopo 11 anni di funzionamento si è tutto arrugginito e perdeva ...
l'ho smontato, spazzolato per bene e ricoperto di Sintolit ... rimontato, funziona e non perde più ... vedi qui ...

http://www.magellanostore.it/dettaglio/K...co-TMC-12V





... ah dimenticavo che ha le lame in acciaio ... io ho cura di non buttare carta igienica ma per il resto trita il necessario ...


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


qui si vede meglio ...


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


http://www.marepoint.it/product_info.php...12b0b82b8f

" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2012 18:30 da Orso Grigio.)
02-10-2012 17:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gatsby Offline
Amico del forum

Messaggi: 135
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #47
RE: Costo wc elettrico
Mi inserisco in questa vecchia discussione per una domanda: con quello manuale che ho ora, prima di lasciare la barca riempio la tazza di acqua dolce e la scarico in modo da non lasciare acqua salata nel circuito; mi hanno consigliato di fare così per evitare i cattivi odori e cattivi odori non ne ho mai avuti (magari non ne avrei avuto lo stesso, non ho idea). Con quello elettrico come ci si comporta, visto che mi pare di capire che non si possa limitarsi al solo scarico?

Grazie
06-05-2017 16:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Horatio Nelson Offline
Senior utente

Messaggi: 1.757
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #48
RE: Costo wc elettrico
(06-05-2017 16:34)gatsby Ha scritto:  Mi inserisco in questa vecchia discussione per una domanda: con quello manuale che ho ora, prima di lasciare la barca riempio la tazza di acqua dolce e la scarico in modo da non lasciare acqua salata nel circuito; mi hanno consigliato di fare così per evitare i cattivi odori e cattivi odori non ne ho mai avuti (magari non ne avrei avuto lo stesso, non ho idea). Con quello elettrico come ci si comporta, visto che mi pare di capire che non si possa limitarsi al solo scarico?

Grazie

Uguale.
Ciao

"Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza" GBS
06-05-2017 16:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hook Velastregata Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #49
RE: Costo wc elettrico
Ho letto tutti i post di questo filone, e mi sembra che alcuni amici, dimostrando vera avversione, hanno fatto terrorismo psicologico nei confronti dei water elettrici. Vero è che qualcuno sarà rimasto scottato dalla delusione di aver installato sistemi elettrici aggiunti al proprio water nato manuale d'origine, e questo non poteva che essere scontato perchè la maggior parte delle "motorizzazioni" proposte sono giocattoli, che producono rumori da motore a reazione al decollo e oltretutto venduti a prezzi da oreficeria, e non mi si dica che non è così, io ce ne ho avuti due per cui so benissimo di cosa parlo... E' anche vero che la vela è purismo, dove si cerca di evitare fronzoli apparentemente inutili ma quel momento intimo dove stai in uno spazietto risicato rispetto a casa, perchè violentarlo gratuitamente quando ci sono opportunità che ti possono cambiare la vita in barca? Arrivando al punto, io ho un Oceanis 393 con due bagni dove due anni fa, al nostro bagno in cabina di prua ho tolto il vecchio jabsco, già elettrico ma con la torretta aggiunta (che ad ogni utilizzo sembrava una gru che alzava un container) sostituendolo dietro consiglio di un mio amico francese, con un Sanimarin fornito di maceratore Sanitrit originale incorporato. Mi è veramente cambiata la vita e ne sono rimasto talmente soddisfatto (di più mia moglie) che quest'anno l'ho già sostituito financo nel rimanente bagno di poppa, anche per la felicità degli amici che ci accompagneranno nella nostra transumanza acquatica. Il rumore è inesistente e si spegne in un veloce risucchio di due, dico due, secondi. Finito anche il tempo dove gettavamo la carta igienica nei sacchetti, seppure è consigliabile moderazione... Morale, ci sono altri water "veri" (ovviamente in porcellana, bandendo la plastica) in vendita nel mercato nautico ma il costo parte dai se biglietti da cento in su. Il base della Sanimarin che è il modello 31 Comfort, dove il funzionamento è semplicemente dato da un pulsante a due vie (attivazione pompa immissione acqua, e scarico) l'ho pagato un mese fa 390 euro compresa spedizione, direttamente sul sito della Sanimarin (Italia non Francia poichè è distribuito dalla ditta SFA). Concludo evidenziando che, seppur indirettemente facendo pubblicità alla Sanimarin, non è che ci prendo la "mazzetta" ma ho semplicemente piacere di esternare la mia soddisfazione testata sul campo, verso un prodotto validissimo che nulla ha a che vedere con blasonati prodotti italiani che anche se effettivamente prodotti in Italia, evidenziano una fattura del peggior prodotto cinese d'imitazione. nb.... la pompa va acquistata a parte e io ho preferito una autoadescante della Marco da 18 l/m che è un vero mulo (silenzioso).
08-05-2017 01:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.653
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #50
RE: Costo wc elettrico
(08-05-2017 01:52)Hook Velastregata Ha scritto:  nb.... la pompa va acquistata a parte e io ho preferito una autoadescante della Marco da 18 l/m che è un vero mulo (silenzioso).

Terrorismo a parte, leggendo tutti i post mi pare di aver concluso tre concetti basilari: fanno più o meno rumore; hanno un consumo elettrico di rispetto con motori da 18/20 A che in media non sono tanti ma sullo spunto lo diventano abbastanza; cosa più importante soffrono dell'utilizzo della carta igienica.

A parte questo e per avere altri elementi per fare una mia valutazine personale, il Wc che hai acquistato a € 390 completo di trituratore sanitrit, ha poi bisogno di un'altra pompa a parte?
Per che cosa e quanto costa?

Grazie
Smiley4
08-05-2017 11:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciro_ma_non_ferrara Offline
Senior utente

Messaggi: 1.274
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #51
RE: Costo wc elettrico
Non conosco il Sanimarin ma ho navigato su barche con wc elettrico, non la mia che ha un manualissimo RM69 sostituito quattro anni fa dopo qualche decennio di onorato servizio.
A parte il rumore in qualche caso insopportabile e l'attenzione che gli armatori chiedevano all'equipaggio per non buttare velocemente a terra le batterie, la cosa che mi ha sconcertato di più era la necessità di riempire la barca di buste piene di carta...usata.
Manuale forever!
08-05-2017 11:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.003
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #52
RE: Costo wc elettrico
(08-05-2017 01:52)Hook Velastregata Ha scritto:  nb.... la pompa va acquistata a parte e io ho preferito una autoadescante della Marco da 18 l/m che è un vero mulo (silenzioso).
puoi spiegare che nemmeno io ho ben capito?

Veneto, Padova - Grecia, Nidri
08-05-2017 12:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.114
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #53
RE: Costo wc elettrico
(08-05-2017 11:46)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto:  Non conosco il Sanimarin ma ho navigato su barche con wc elettrico, non la mia che ha un manualissimo RM69 sostituito quattro anni fa dopo qualche decennio di onorato servizio.
A parte il rumore in qualche caso insopportabile e l'attenzione che gli armatori chiedevano all'equipaggio per non buttare velocemente a terra le batterie, la cosa che mi ha sconcertato di più era la necessità di riempire la barca di buste piene di carta...usata.
Manuale forever!

Ma che schifo!!!!
Io ho da sempre l'elettrico e la carta, specialmente quella usata, viene regolarmente macerata dal WC elettrico, mai un intoppo o un problema.
Mio nonno diceva: se non sai usare le cose, lascia perdere ma soprattutto taci! Smiley2
08-05-2017 12:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.831
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #54
RE: Costo wc elettrico
Ognuno poi fa cio che preferisce. Nelle lunghe, sperimentati piu volte sacchetti per cane monouso + salviette umide.

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
08-05-2017 13:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flab Offline
Senior utente

Messaggi: 3.095
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #55
RE: Costo wc elettrico
(08-05-2017 12:57)Tatone Ha scritto:  
(08-05-2017 11:46)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto:  Non conosco il Sanimarin ma ho navigato su barche con wc elettrico, non la mia che ha un manualissimo RM69 sostituito quattro anni fa dopo qualche decennio di onorato servizio.
A parte il rumore in qualche caso insopportabile e l'attenzione che gli armatori chiedevano all'equipaggio per non buttare velocemente a terra le batterie, la cosa che mi ha sconcertato di più era la necessità di riempire la barca di buste piene di carta...usata.
Manuale forever!

Ma che schifo!!!!
Io ho da sempre l'elettrico e la carta, specialmente quella usata, viene regolarmente macerata dal WC elettrico, mai un intoppo o un problema.
Mio nonno diceva: se non sai usare le cose, lascia perdere ma soprattutto taci! Smiley2
+1
Ma di cosa parliamo?
Qui c'è gente che dice ancora che l'avvolgifiocco s'inchioda e, sempre gli stessi, che i vetri elettrici in auto restano spesso bloccati a metà facendo allagare la macchina in caso di pioggia....!
W i WC elettrici!!!
BV

Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson

08-05-2017 13:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciro_ma_non_ferrara Offline
Senior utente

Messaggi: 1.274
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #56
RE: Costo wc elettrico
Oh, non sono solo io che lo dico ma chi ha scritto su questo filo prima di me: i wc elettrici consumano un botto e almeno per qualche tipo non ci si può gettare la carta. Smiley57
Poi ognuno faccia ciò che vuole, io continuerò col mio...manuale!Smiley34
08-05-2017 16:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.114
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #57
RE: Costo wc elettrico
(08-05-2017 16:25)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto:  Oh, non sono solo io che lo dico ma chi ha scritto su questo filo prima di me: i wc elettrici consumano un botto e almeno per qualche tipo non ci si può gettare la carta. Smiley57

797979
Comunque, mi piacerebbe capire dove li hanno trovati dei WC elettrici che non disintegrano anche la carta igienica!!!! Blinksmiley
E riguardo ai consumi energetici, il mio va per qualche secondo a botta, non arriva neanche ai 2 minuti/giorno, ma gli altri quanto li usano????? BlinksmileyBlinksmiley
08-05-2017 16:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
traballi carlo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.027
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #58
RE: Costo wc elettrico
Buste con la carta igienica usata , un solo detergente per tutto (Teepol) , dai piatti all'intimo ... vecchie regole sado maso di 35 anni fa . Famiglie distrutte per ste cavolate !27
08-05-2017 18:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
max440 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.287
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #59
RE: Costo wc elettrico
Io per oltre 10 anni ho avuto i WC manuale Jabsco (2) in seguito elettrificati entrambi. Sia prima che dopo ho sempre buttato la carta igienica normale negli stessi con uso normale e mai avuto un intoppo. Se avessi chiesto di buttare la carta "usata" in qualche sacchetto penso che sarei stato costretto a vendere la barca dopo la prima stagione o, in alternativa, a divorziare.
09-05-2017 00:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vadoaremi Offline
Amico del forum

Messaggi: 116
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #60
RE: Costo wc elettrico
Io prendo spesso barche charter, e sempre trovo l'avvertenza di non buttare la carta nel WC elettrico, pena rivalsa sulla cauzione.

Possiamo fare una lista delle pompe che triturano la carta senza problemi?
09-05-2017 14:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Impianto elettrico Sun Odyssey 40.3 francodiana26 4 647 27-08-2023 11:19
Ultimo messaggio: luca boetti
  Wc elettrico tmc riccardo250154 10 868 10-08-2023 12:26
Ultimo messaggio: McGiver
  Reflusso WC elettrico ventodiprua 7 731 28-07-2023 12:06
Ultimo messaggio: Guido_Elan33
  Interruttore quadro elettrico bluzuc 7 745 25-04-2023 22:29
Ultimo messaggio: maurotss
  montaggio wc elettrico: dove và e come và messo questo adattatore? ghega 4 833 15-10-2022 08:22
Ultimo messaggio: ghega
  differenza WC elettrico verticale o orizzontale ghega 20 2.116 27-09-2022 18:26
Ultimo messaggio: ghega
  quale marca per trasformare il wc in elettrico? ghega 22 2.181 22-09-2022 17:07
Ultimo messaggio: Dato
  Circuito idraulico WC elettrico gandalfcorvotempesta 31 10.574 14-09-2022 23:00
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Il costo per rinnovare la coperta in TBS Eugenio_Fen 5 1.391 17-02-2022 18:58
Ultimo messaggio: Eugenio_Fen
  costo boccola del timone stevern 95 31.026 14-02-2022 10:10
Ultimo messaggio: luca boetti

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)